PDA

View Full Version : xmame e roms...........


stefanoxjx
17-08-2005, 23:53
Ciao a tutti, ho installato xmame 0.96.1 sulla mia debian, solo che di tutte le rom che ho provato (circa 30) solo 2 funzionano, mentre le altre non ne vogliono sapere nonostante sulla versione di mame per windows funzionino perfettamente.
Bisogna scaricare rom specifiche per la versione di xmame?
Graziie.
Ciao.

stefanoxjx
19-08-2005, 11:57
up :)

VICIUS
19-08-2005, 14:43
Ricorda che linux è case sensitive. controlla che il file e l'estensione del file .zip e dei file contenuti nello zip siano giusti.

ciao ;)

stefanoxjx
19-08-2005, 16:18
Ricorda che linux è case sensitive. controlla che il file e l'estensione del file .zip e dei file contenuti nello zip siano giusti.

ciao ;)


Biingo!!!! ho scoperto che non è tanto il file contenuto nell'archivio zip, ma è proprio il nome del flile zip che se in maiuscolo non viene trovato.
Purtroppo questo capita anche specificando il nome del file zip in maiuscolo o con anche l'estenzione (.zip).
A qusto punto dovrei trasformare tutti i file zip in minuscolo, ma siccome sono tantini, devo trovare un comando appropriato per farlo in automatico.
Se lo conosci al volo, per favore postamelo, altrimenti non perdere tempo.
Google è anche amico mio :D

stefanoxjx
19-08-2005, 16:21
Già fatto.
Grazie.

.Iguana.
19-08-2005, 16:55
Già fatto.
Grazie.

Comecome? shara exp dude ;)

stefanoxjx
19-08-2005, 17:35
Comecome? shara exp dude ;)

Non ho capito bene se volevi il comando per rinominare i file, in tal caso eccolo:

for i in *; do mv $i $(echo $i | tr [:upper:] [:lower:]); done

Per rinominare da minuscolo a maiuscolo, basta invertire upper e lower.
Ciao.
:D