View Full Version : Un chiarimento sulla configurazione...
massosasso
17-08-2005, 23:29
Allora: abito in una cascina dove al piano di sopra abito io e al piano di sotto abitano i miei suoceri; sul mio numero di telefono non ho la possibilità di attivare l'ADSL Flat 4 Mega di Libero, ma sulla linea di mio suocero c'è questa possibilità. Posso mettere un modem/router/ap wifi come quello offerto da Libero, attaccato alla linea di mio suocero e utilizzare la connessione al piano di sopra? O mi serve un PC da collegare al piano di sotto vicino al modem/router/ap wifi?
Spero di essermi spiegato...
Ciao,
se la distanza non è eccessiva, (entro 15/20 metri) e non ci sono paricolari ostacoli in mezzo lo puoi fare. Devi comprare un ADSL Router Wireless (Netgear, D-Link, Lynksys, USR...) e collegarlo a casa dei suoceri. Dovrai poi equipaggiare il tuo pc con una buona scheda wireless. Non serve nessun PC da tuo suocero a meno che tu riesca a convertirlo all'informatica e ne voglia usare uno pure lui :p
massosasso
18-08-2005, 21:37
Grazie, sei stato molto gentile, come ti dicevo la casa dei miei suoceri è sotto la mia, direi quindi che sono all'interno dei 15/20 metri e come ostacoli particolari c'è la soletta e un paio di muri.
Che mi dici?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.