PDA

View Full Version : H2O per scheda video e varie delucidazioni

LordOrion
17-08-2005, 23:21
Salve gente, ho intenzione di mettere sotto liquido il mio prossimo sistema (venice 3000+ che resterà @default solo per il primo boot..... :D ) pensavo di orientarmi su un OC-Labs che mi sembrano buoni ed hanno un design accattivante ma non so dove acquistare una Wb che copra la scheda video memorie comprese, voi cosa mi consigliate?????

Ho anche un po di soldini da spendere per la scheda video (300+/-) e pensavo di aspettare le 6800GT a basso costo, secondo voi conviene aspettare una 7800 "liscia" che deve ancora uscire oppure buttarsi su una 6800GT???

PS: gioco poco e con i dettagli bassi e solo ad UT2004n perchè sennò mi viene da vomitare..... :muro: :muro: :muro: quindi il mio divertimento sta nell'overclock (sono bacato lo so....)

MaerliN
17-08-2005, 23:52
Anche io sto cercando consigli simili al tuo, e da quanto ho capito tra le tre "major" italiane non c'e' differenza, se non per l'estetica (a me personalmente piacciono i WB Ybris) e per il prezzo. :)

WB per VGA che coprono anche le memorie della scheda conosco solo gli Innovatek, ma mi hanno detto in un altro post che i sistemi che fanno non sono granchè.. :confused:

PS.: FPS Sickness? Ne soffre anche un mio amico, un'ora ad HL2 e gli viene da vomitare.. :(

sickness84
18-08-2005, 03:25
ma non hai mai pensato ad un sistema in sli???
con 2 6600 gt vai alla grande e con 380 euro te ne prendi 2 della gainword!!!
per il raffreddamento a liquido potresti sempre un wb che copre solo la cpu e poi
metti dei dissipatorini sulle ram che cmq nelle schede video di fascia medio-alta dovrebbero esserci già.....
p.s. per sli le schede video devono essere pci express

LordOrion
18-08-2005, 23:36
MaerliN: meriti un premio oscar solo per il tuo avatar....

cmq tornando IT volevo sapere se qualcuno ha mai provato a tenere il sistema a "regime minimo" e ventole spente sul radiatore (io ci dovrei dormire, quindi + sileznioso è meglio è...) e se si a che temperature è giunto????

FPS sickness... no ho esagerate :sofico: quando dico che mi viene male ma cmq con tutte quelle lucette un mal di testa non me lo toglie nessuno :cry:

Pe il sistema SLI pensavo a quel punto di aspettare e prendere 2*6800GT a 450€ (prezzo che dovrebbe giungere per quelle schede....) ma a quel punto non so se aspettare direttamente una 7800GT che dovrebbe costare circa la stessa cifra... :doh:

F1R3BL4D3
18-08-2005, 23:58
Potresti mettere il connettore della ventola sulla scheda madre e farla regolare a lei....

MaerliN
19-08-2005, 00:40
MaerliN: meriti un premio oscar solo per il tuo avatar....

cmq tornando IT volevo sapere se qualcuno ha mai provato a tenere il sistema a "regime minimo" e ventole spente sul radiatore (io ci dovrei dormire, quindi + sileznioso è meglio è...) e se si a che temperature è giunto????

FPS sickness... no ho esagerate :sofico: quando dico che mi viene male ma cmq con tutte quelle lucette un mal di testa non me lo toglie nessuno :cry:

Pe il sistema SLI pensavo a quel punto di aspettare e prendere 2*6800GT a 450€ (prezzo che dovrebbe giungere per quelle schede....) ma a quel punto non so se aspettare direttamente una 7800GT che dovrebbe costare circa la stessa cifra... :doh:

Gh grazie. Pensare che vendono magliette così, direttamente da nonno Lucas.. ;)

Per la prima domanda non so risponderti, non ho un sistema a liquido.. :)
Mentre per la seconda ti posso dire che continuando ad aspettare non risolvi nulla, perchè alla fin fine tu aspetti, poi quando stai per comprare vedi che tra poco uscirà un modello nuovo ad un prezzo simile e aspetterai dinuovo, eccetera.. ;)

Personalmente credo che 2*6800GT in SLI siano un'ottima config, poi clockate ad Ultra.. ;) Ho letto non mi ricordo dove che una 7800GT come prestazioni sia sopra (ma non di molto) di una 6800Ultra, fatti due conti! :)

Hurry Up
19-08-2005, 09:40

Il radiatore non puo' essere tenuto senza aria. Un minimo serve, altrimenti l'acqua si surriscalda piano piano. Cmq le ventole 120 a 5v non si sentono neanche (io ho un biventola, l'unico rumore che sento è le pompa).

LordOrion
20-08-2005, 00:28
capisco....

un altra domandina (visto che non mastico OC dall XP-m 2500+@2471mhz :cool: ) ho visto che molti di voi usano memorie a voltaggi blasfemi (tipo 3.6volt...) mi chiedevo che reali benefici portassero e che "oggetti" servano per il controllo dell'alimentazione delle ventole! In oltre vorrei sapere che ne Pensate delle G.Skill e come si comportano sotto OC e Overvolt, visto che pensavo di accoppiarle a una DFIdalNomeLungoComeDettoSopra.

tornando al silenzio ho pensato di prendere un radiatore a due ventole in quanto mi pare di aver capito che due ventole a velocità X fanno molto meno rumore di una ventola sola a velocità 2*X ma correggetemi se sbaglio.

Hail And Kill
LordOrion

piottocentino
20-08-2005, 00:57
l'overvolt estremo si applica solo a ram che lo supportano tipo le utt e bh5, le g.skill a 3,6v credo che sono prossime al passaggio di stato :D

le gskill e i tccd in generale su amd vanno alla grande, ragiungono frequenze molto alte :)

The_EclipseZ
20-08-2005, 17:24
un wb che copre anche le ram lo fa Danger Den...è solo per sk. video geforce 6800 series....è una bomba, ma costa un bel po....
ciauz

LordOrion
21-08-2005, 01:56
humble ancora un (quasi ultima) cosetta mi spiegate in un breve sunto le varie differenze fra Bh5, NewBh5, tccd e UTT? con tutte queste sigle non ho capito una mazza.... :confused:

piottocentino
21-08-2005, 08:29
allora, bh5 e utt si comportano in questo modo: a 200 tengono 2225, alzando le frequenze tengono sempre 2225 ma devi overvoltare parecchio...a 250 stai a 3,2-3,3, oltre i voltaggi diventano assurdi, assolutamente impossibili da utilizzare in day...
i tccd invece a default tengono gli stessi timings, ma alzando le frequenze e rilassando i timings si arriva a frequenze molto alte, molto spesso si passano i 300...il bello è che ci arrivano con voltaggi molto bassi...

spero di esserti stato d'aiuto :)

LordOrion
21-08-2005, 23:05
hm
capisco

ora per dare da mangiarea a tutta la robaccia che tengo dentro i il case ora uso un Q-Tec da 450W se voglio installare un liquido dove prendere un ali degno di questo nome tipo un enermax 600W o un Coolermaster? In oltra secondo voi si può integrare tutto il sistema a liquido di OCLabs dentro al mio CM Stacker???

Hurry Up
21-08-2005, 23:13
hm
capisco

ora per dare da mangiarea a tutta la robaccia che tengo dentro i il case ora uso un Q-Tec da 450W se voglio installare un liquido dove prendere un ali degno di questo nome tipo un enermax 600W o un Coolermaster? In oltra secondo voi si può integrare tutto il sistema a liquido di OCLabs dentro al mio CM Stacker???

Puoi integrare tutto nello stacker, in giro per la rete ci sono un po di guidi proprio per lo stacker@liquido :)

Per installare il liquido non hai bisogni di altri watt, tanto la pompa va a 220 :D

piottocentino
21-08-2005, 23:46
si infatti, la pompa va alimentata a 220:)

comunque se puoi cambia alimentatore :)