PDA

View Full Version : Help Norton e Win XP

probe
17-08-2005, 22:14
Dopo anni di onorato servizio, ho deciso di mettere in pensione il mio "vecchio" Win 98se e l'ho aggoirnato con XP pro SP2. Dopo qualche problema di settaggi, tutto funziona bene a parte Norton 2004 che....non c'è
più, nel senso che anche nella sua cartella ci sono rimasti solo l'help e la quarantena.....e chiaramente XP non lo trova.
Ok, visto che ho un 2005, installato sul portatile, provo ad installarlo ma a
questo punto iniziano i guai: Norton mi dice che una precedente versione è stata rilevata ma che non si può disinstallare e mi chiede di riavviare il PC.
Ho provato a riavviarlo, ad installare di nuovo il 2004 ma è tutto inutile e non riesco più ad installare niente.....
So che il Norton si va ad infilare dappertutto e non mi azzardo a cancellare
qualche file o qualche .dll che lo blocca senza sapere cosa sto facendo: qualcuno mi può dare una mano?
Grazie!!!!!!!!

Ciao.

wgator
17-08-2005, 22:23
Ciao,

prova con gli appositi tool di rimozione RNAV

http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/navintl.nsf/it_docid/20040413094414905?Open&src=it_sg&docid=20011220101611905&nsf=support%5Cinter%5Cnavintl.nsf&view=5d2f2508ec56f2e688256c14004969c5&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=

Edit: link vecchio, il nuovo è questo:

http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/idocid/20050407160511924?Open&src=it_sg&docid=20040413094414905&nsf=support%5Cinter%5Cnavintl.nsf&view=it_docid&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=

Zebiwe
18-08-2005, 07:03
Consiglio spassionato? Lascia stare norton! Pure io lo usavo...per pura curiosità ho voluto provare a rimuoverlo..risultato? Servizio di Windows Update impallato, registro sporco,... insomma: mi è toccato formattare e rimettere su tutto.

Se vuoi stare sul sicuro installaci Kaspersky, il top! ;)

probe
18-08-2005, 22:00
Grazie per il link a Symantec: ha risolto il problema!! :D
Sono cmq andato a vedere il sito di Kaspersky, perchè so che il Nav
è pesantissimo per il PC....ma sinceramente, visto che il 2005 l'avevo
appena acquistato, mi "scocciava" un po' spenderne altri.....anche
considerato che ho provato a fare l'acquisto online, ma la versione
italiana non me la da disponibile.
Cmq.....buon per la prossima! :) :)

Ciao

juninho85
18-08-2005, 23:42
se proprio vuoi provare a disintallarlo lascia attivo il ripristino configurazione di sitema,crea un punto di ripristino dopodichè lo disattivi e inizi a disintallarlo...una volta disinstallato dagli una ripulita con jv16powertools ;)

Wip3out
18-08-2005, 23:56
Cmq più che un problema di Norton credo di aver capito che il macello sia nato eseguendo l'aggiornamento da Win98 a WinXP piuttosto che formattando e ripartendo da zero, o sbaglio?!

simonemo78
19-08-2005, 00:19
Probabile..io ho disinstallato e installato norton di diverse annate senza problemi, ora l'ho sostituito con Antivir, efficace e anche gratis, anche se starei tranquillo anche senza alcun antivirus. Il miglior antivirus è il cervello! :Prrr:

halduemilauno
19-08-2005, 07:14
Dopo anni di onorato servizio, ho deciso di mettere in pensione il mio "vecchio" Win 98se e l'ho aggoirnato con XP pro SP2. Dopo qualche problema di settaggi, tutto funziona bene a parte Norton 2004 che....non c'è
più, nel senso che anche nella sua cartella ci sono rimasti solo l'help e la quarantena.....e chiaramente XP non lo trova.
Ok, visto che ho un 2005, installato sul portatile, provo ad installarlo ma a
questo punto iniziano i guai: Norton mi dice che una precedente versione è stata rilevata ma che non si può disinstallare e mi chiede di riavviare il PC.
Ho provato a riavviarlo, ad installare di nuovo il 2004 ma è tutto inutile e non riesco più ad installare niente.....
So che il Norton si va ad infilare dappertutto e non mi azzardo a cancellare
qualche file o qualche .dll che lo blocca senza sapere cosa sto facendo: qualcuno mi può dare una mano?
Grazie!!!!!!!!

Ciao.

prima dovevi ripulire chirurgicamente il 2004(con jv16)e poi mettere il 2005. in tutti i casi sconsiglio il norton.
;)

wgator
19-08-2005, 08:36
Sono cmq andato a vedere il sito di Kaspersky, perchè so che il Nav
è pesantissimo per il PC....

Ciao,

il Kasper è sicuramente un ottimo antivirus ma se ne cerchi uno leggero devi rivolgerti altrove. KAV in quanto a pesantezza è circa come il Norton. In ogni caso se hai appena acquistato il NAV 2005, goditelo... non sarà il massimo ma non è vero che è peggio di "Osama Bin Laden" come leggo da qualche parte... il suo lavoro lo fa anche lui :p

probe
19-08-2005, 18:50
E' vero....il macello è partito dal fatto che ho installato XP sopra a W98, ma al momento non avevo ne tempo ne voglia di rimettermi ad installare tutti i miei programmi, anche perchè ho già in casa un HD nuovo da montare dove metterò XP fresco, fresco..... :)
Cmq anch'io ho sempre installato i nuovi Norton sopra ai vecchi senza problemi sullo stesso SO, partendo dal 2003 PRO.
Grazie ancora a tutti per i consigli.

Ciao