View Full Version : Ho deciso , mi prendo un DC
AnonimoVeneziano
17-08-2005, 22:12
Dato che questa console ha giochi magnifici e che nessun emulatore riesce a emulare come si deve (chankast? ma perfavore ...) ho deciso di prendermela dato anche che oggi giorno si trova a prezzi piuttosto stracciati (con 50 euro si riesce a portarla a casa senza giochi aggiunti e ostiate del genere).
La mia domanda è :
Console PAL o NTSC?
Ho sentito che la versione PAL ha problemi di reset (console che si autoresetta ogni tanto) è vero? Dovrei prendere la NTSC ? Che svantaggi avrei? I giochi PAL originali non andrebbero, vero?
Grazie delle risposte
Ciao
BananaFlanders
17-08-2005, 22:20
Jap universale. :)
AnonimoVeneziano
17-08-2005, 22:20
Jap universale. :)
Che roba è sta Jap universale? La versione Giapponese è universale?
Ciao
BananaFlanders
17-08-2005, 22:43
Scusa, non mi sono spiegato. Mi riferisco alla versione che vende Lik-Sang.
IMHO l'ideale sarebbe abbinare alla migliore qualità costruttiva di quella giapponese rispetto a quella PAL la possibilità di giocare a qualunque gioco senza l'ausilio di bootcd et similia.
Sinceramente non so se quella jap sia universale.
Se poi trovi una pal va bene lo stesso, ma dato che devi ancora scegliere... :cool:
blamecanada
17-08-2005, 23:17
Io forse ne vendo uno usato... (ne ho due).
Lik-sang è ottimo, però attenti ad ordinare le console, potrebbero fermarle alla dogana. Un conto sono i giochi che vanno via airmail, un conto sono le cose che vanno col corriere...
AnonimoVeneziano
17-08-2005, 23:38
Io forse ne vendo uno usato... (ne ho due).
Lik-sang è ottimo, però attenti ad ordinare le console, potrebbero fermarle alla dogana. Un conto sono i giochi che vanno via airmail, un conto sono le cose che vanno col corriere...
Diamine, è una console fuori produzione, dici che bloccano anche quella? :)
Se compro una Americana universale dite che va bene ugualmente? Forse ce n'è una in un negozio vicino a me
Ciao
Diamine, è una console fuori produzione, dici che bloccano anche quella? :)
che gli frega a loro se è fuori produzione :D
fermano a campione, e poi guardano solo il valore dichiarato per applicare la tassa... dentro può anche esserci un ciocco di legno, a loro non interessa
AnonimoVeneziano
18-08-2005, 00:17
che gli frega a loro se è fuori produzione :D
fermano a campione, e poi guardano solo il valore dichiarato per applicare la tassa... dentro può anche esserci un ciocco di legno, a loro non interessa
Allora yamaz dici che è meglio (se posso , devo ancora vedere il prezzo) prendere la console da questo negozio di Monza dove ho sentito che c'hanno la versione Americana universale?
La PAL sennò la troverei su eBay, ma di eBay non mi fido tanto , preferisco fare le cose di persona se possibile
Grazie
Ciao
Sinceramente non lo so, io ho sempre avuto la DC PAL quindi non so dirti per esperienza diretta se è meglio l'americana o la jap, anche se spesso ho sentito dire che come qualità costruttiva la jap è la #1 :) In ogni caso dipende a quanto la trovi nuova... ormai le DC usate qualcuno quasi te le regala...
AnonimoVeneziano
18-08-2005, 00:44
Sinceramente non lo so, io ho sempre avuto la DC PAL quindi non so dirti per esperienza diretta se è meglio l'americana o la jap, anche se spesso ho sentito dire che come qualità costruttiva la jap è la #1 :) In ogni caso dipende a quanto la trovi nuova... ormai le DC usate qualcuno quasi te le regala...
Tu con la DC PAL hai mai avuto il problema sopracitato dell' autoreset?
non sapevo nemmeno esistesse prima di leggerlo in questo thread :)
SilverXXX
18-08-2005, 09:22
A me era venuto il problema dell'autoreset, ma aprendo e pulendo era andato via :stordita:
ps. mitica DC. Fai benissimo a prenderla, ormai non costa niente.
BananaFlanders
18-08-2005, 09:32
Io ho avuto qualche problema con l'autoreset, ma niente di che.
Il migliore acquisto è intanto quella americana universale a 99€ (se ho individuato il negozio).
Altrimenti puoi provare ad acquistarla PAL oltremanica su ebay. Certamente le spese di spedizione sono elevate, ma ne ho viste di complete a 30 € col compralo subito.
AnonimoVeneziano
18-08-2005, 10:55
Io ho avuto qualche problema con l'autoreset, ma niente di che.
Il migliore acquisto è intanto quella americana universale a 99€ (se ho individuato il negozio).
Altrimenti puoi provare ad acquistarla PAL oltremanica su ebay. Certamente le spese di spedizione sono elevate, ma ne ho viste di complete a 30 € col compralo subito.
Come hai fatto ad individuare il negozio? A me me l'ha detto un amico, il prezzo non lo so , dove l'hai letto?
Prenderla da lik-sang sarebbe fantastico, ma sta storia della dogana mi ha fatto paura :/
Grazie
Boh io a 99€ ne ho viste di usate universali con una tonnellata di giochi (originali) e accessori :)
AnonimoVeneziano
18-08-2005, 11:06
Certo che le spedizioni costano ...
Ne ho trvata una in regno unito per 25 euro, ma poi sono 33 GBP (sterlina inglese) di spedizione e diventano quasi 80 euro :/
Li mortacci loro.
Anche con liksang non sarebbe diverso , il prezzo viene sempre lì. Purtroppo non conosco nessuno nella mia zona che ce l'abbia e sia disposto a venderla.
Quale sarebbe la scelta migliore per me secondo voi? Conoscete magari qualche offerta conveniente :fagiano: :stordita:
AnonimoVeneziano
18-08-2005, 11:08
Boh io a 99€ ne ho viste di usate universali con una tonnellata di giochi (originali) e accessori :)
E anche tu c'hai ragione, ma è un momento di magra in italia adesso su ebay ... L'unica universale(anzi, c'è scritto solo USA/NTSC, quindi forse manco è universale) su eBay piena di giochi e accessori costa 189 euro, ma può anche essere fatta d'oro ma a quel prezzo non la prendo proprio.
Non so proprio che fare ...
BananaFlanders
18-08-2005, 12:48
Guarda anche qui sul mercatino, non si sa mai (io l'ho presa in questo modo).
Per il negozio, ho fatto 2+2, magari è bit*****? :D
Buona fortuna per la ricerca!!! :)
la mia jap universale ha avuto il problema dell'auto reset :(
e non solo la mia, c'è una discussione a riguardo.
per il prezzo che ha prendi quella che costa meno e ti fai l'utopia (bootcd).
certo quella modificata è più comoda :)
Se fossi in te il modchip me lo installerei io.
Se riesci a trovare la versione usa universale te la consiglio vivamente, fà partire tutto senza bisogno di utopia o mod chip. Gli unici svantaggi sono che visualizza tutti i titoli, compresi quelli europei, in NTCS (se uno preferisce la risoluzione PAL, altrimenti è un vantaggio) e che devi avere il trasformatore da 220V a 110V.
Qui c'è nè una nuova, anche se è un po' cara:
link (http://www.ultragames.it/prodotti/altri_titoli_console.asp?listino=dc)
AnonimoVeneziano
18-08-2005, 17:58
Effettivamente quella versione è un bel po' costosa ...
Qualcuno che ha avuto esperienze su eBay? Dite che mi posso fidare di un utente con 93 feedback dei quali 100% positivi?
Ciao
Allanon Of Shannar
18-08-2005, 20:44
Effettivamente quella versione è un bel po' costosa ...
Qualcuno che ha avuto esperienze su eBay? Dite che mi posso fidare di un utente con 93 feedback dei quali 100% positivi?
Ciao
[OT]Io ho avuto, nel mio piccolo, parecchie esperienze su ebay e di solito per utenti con 93 feedback (non sono molti ma neanche 4/5) non ci dovrebbero essere problemi.
Guarda bene i feedback e controlla magari la merce acquistata/venduta e poi chiedi al venditore quante più informazioni possibili sia personali che sulla merce.
Di solito se hanno qualcosa da nascondere lo vedi subito..
Ah ricordati di vedere che tipi di pagamento accettano, per esempio la postepay è rapida ma è anche una delle più insicure o comunque non dà ricevute usabili in un'eventuale truffa a differenza del vaglia o del bonifico. [Fine OT]
[OT]Io ho avuto, nel mio piccolo, parecchie esperienze su ebay e di solito per utenti con 93 feedback (non sono molti ma neanche 4/5) non ci dovrebbero essere problemi.
Guarda bene i feedback e controlla magari la merce acquistata/venduta e poi chiedi al venditore quante più informazioni possibili sia personali che sulla merce.
Di solito se hanno qualcosa da nascondere lo vedi subito..
Ah ricordati di vedere che tipi di pagamento accettano, per esempio la postepay è rapida ma è anche una delle più insicure o comunque non dà ricevute usabili in un'eventuale truffa a differenza del vaglia o del bonifico. [Fine OT]
[ot] Io di solito faccio parecchie domande se la descrizione non è completa o è dubbia, personalmente ho acquistato anche da utenti con 0 feedback ricevendo sempre merce perfetta [ot]
andr3a83
19-08-2005, 12:06
ciao ti sconsiglio di prenderla universale..poi non ti partono i cd autoboot..cioè mi spiego meglio..io ho una pal ormai da tantissimo e mai dato un problema e con il cd boot fai partire i giochi usa/jap ma alcuni backup partono in automatico (quasi tutti) senza ausilio di nessun boot cd e modifica..se all'interno del tuo dreamcast hai un chip questi cd autoboot non partiranno (almeno all'epoca non partivano)..ti consiglio di prendere una pal che costa anche meno e fai partire quel che vuoi senza nessuna modifica
AnonimoVeneziano
19-08-2005, 14:34
Allora, ho deciso di prenderla PAL usata . Spero di fare un buon affare .
Eventualmente vi chiedo dopo ;)
Allanon Of Shannar
19-08-2005, 14:57
Allora, ho deciso di prenderla PAL usata . Spero di fare un buon affare .
Eventualmente vi chiedo dopo ;)
Se non sbaglio poco tempo fa l'ho vista nel mercatino...
AnonimoVeneziano
19-08-2005, 15:00
Se non sbaglio poco tempo fa l'ho vista nel mercatino...
Si, ma ne ho trovata una brand new (a detta del venditore) con 6 giochi , mi sembra un buon affare :)
Ciao
Predator85
19-08-2005, 19:40
io ce l'ho il dreamcast xò grazie ad una persona imbecille a cui la avevo prestata ora funziona molto male , del tipo che l'immagine sullo schermo continua a muoversi scorrendo dalla parte bassa fino a quella alta impedendomi di usarla e purtroppo non so dove farla riparare. Se qualcuno ha qualche idea di dove metter mano posso pure smontarla non c'è alcun problema! Cmq se devi scegliere meglio la usa perchè avvia i giochi senza il bootloader cosa che comunque fa anche la versione pal ma inserendo il boot direttamente all'interno del cd del gioco.
Mi accodo al thread in quanto anche io vorrei prendere un DC
Ho visto che su ebay chiedono una 90ina di euro e imho son troppi per una console datata come questa.
Da linksang e' presente e il prezzo non e' male (66 euro) inoltre e' anche la ver universale.
Il problema sarebbero le tasse doganali.
Consigli ?
ma te la prendi pal tranquillamente. poi per i giochi stranieri e copiati, ti scarichi da internet il cd boot e vai di bella!!! autoreset? mai visto, e si che ne ho avute tre pal...
Giochi copiati ??? Con il dreamcast ??? maddai... su ebay li prendi a 5 euro ormai ;)
Il problema e' che non ho idea di dove prenderla in loco se non a prezzi che secondo me son esorbitanti!! (90 euro.... :rolleyes: )
Beh continuero' a cercare :D
era per farti cpire che non serve prenderla ne jap ne moddarla...
Sin ero gia' a conoscenza di questo, infatti sto vedendo appunto localmente per una pal con scarsi esiti purtroppo.
Guarda anche qui sul mercatino, non si sa mai (io l'ho presa in questo modo).
a proposito,come sta la mia bambina? :D
Drago non e' che ne hai un'altra ? :)
Drago non e' che ne hai un'altra ? :)
magari..se ce l'avessi penso la terrei per me però :D
E ci credo, e' una console troppo spettacolare...
Non oso immaginare se la Sega non l'avesse ritirata e a quest'ora ci fossero giochi super ottimizzati per quell'architettura!!!
Ma ricordero' male io oppure ci fu un periodo in cui le dreamcast vennero vendute a circa 50€ nei negozi (ultima mossa Sega per accalappiare utenze)
jacopastorius
17-10-2005, 15:31
console meravigliosa.. non ci sono storie, la migliore. Alcuni giochi hanno una grafica spettacolare, tutti un gameplay pazzesco. Mi pentii e mi pentirò a vita di averla venduta.. era una jap bellissima ed. limitata, quella con la scatola arancione. :cry:
f355 challenge...Shenmue.. :cry: :doh:
LightIntoDarkness
17-10-2005, 15:35
Ottimo acquisto! :cool:
metalfreezer
17-10-2005, 15:45
Dato che questa console ha giochi magnifici e che nessun emulatore riesce a emulare come si deve (chankast? ma perfavore ...) ho deciso di prendermela dato anche che oggi giorno si trova a prezzi piuttosto stracciati (con 50 euro si riesce a portarla a casa senza giochi aggiunti e ostiate del genere).
La mia domanda è :
Console PAL o NTSC?
Ho sentito che la versione PAL ha problemi di reset (console che si autoresetta ogni tanto) è vero? Dovrei prendere la NTSC ? Che svantaggi avrei? I giochi PAL originali non andrebbero, vero?
Grazie delle risposte
Ciao
io vendo un dreamcast: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040560
Lui gia' e' un felice possessore della console, son io che la cercavo.
Ti ho risp. ;)
io ho la pal, ormai la uso poco niente, ma è veramente una console stupenda, ci sono giochi che trasmettono emozioni, nn ho più trovato un gioco che mi appassionasse come shenmue da nessuna parte. e poi crazy taxi, sonic e un sacco di altri. ottimo acquisto sicuramente.
ah mai avuto problemi di reset, unica cosa stai attento ai giochi che, essendo circa un GB scritto su cd normali con metodi particolari, appena si graffiano rischi che nn partano o diano problemi, son molto + delicati dei normali cd
SilverXXX
18-10-2005, 16:30
La massa non ha capito :cry: quale GRANDE console e che GRANDI titoli ha perso.
LightIntoDarkness
18-10-2005, 16:33
QUOTO... ohhh come QUOTO :cry:
il nome era azzeccatissimo, dream+broadcast=dreamcast, distributrice di sogni
SilverXXX
18-10-2005, 18:22
Il giorno che sega ha annunciato il ritiro dal mondo delle console, è state triste e buio.... :sob:
*sasha ITALIA*
18-10-2005, 18:41
il nome era azzeccatissimo, dream+broadcast=dreamcast, distributrice di sogni
EHM era Dreamcast= Piattaforma dei Sogni :D ossia la console che tutti vorrebbero :D
Jaguar64bit
18-10-2005, 20:30
x Anonimo... hai fatto bene a prendere il Dream.. almeno una 20ina di giochi molto ben fatti li ha. ;)
Ci sto rigiocando proprio in questi giorni per l'ennesima volta con Street fighter 3 third strike.......è troppo spettacolare come console. Peccato che non ho più la prima che acquistai.....uno dei primissimi modelli jap ancora raffreddati a liquido. Se ripenso a quanto la pagai mi vengono i brividi:(.
La comprai a Londra nell'ormai lontano 3 gennaio del 2000.
Vegita.ssj
18-10-2005, 21:58
Purtroppo questo è il rischio che potrebbe correre anche la nintendo."Ovviamente" spero di no ma questo pressing schiacciante Sony ed ora la scesa del colosso Microsoft sono dei sonori colpi.Spero che la "qualità" possa sempre e comunque trionfare perchè così come la dreamcast è stata un gran bella cosole, lo stesso cubo che ha venduto di meno in questa gara a tre da la birra (e non si poco) alle altre 2.
Il futuro ci dirà ;)
a liquido? nn ne avevo mai sentito parlare. sicuro fosse il 2000? io la mia l'ho presa a dicembre '99 ed era pal.
EHM era Dreamcast= Piattaforma dei Sogni :D ossia la console che tutti vorrebbero :D
eh no, guarda qua :read:
http://whiplash.interfree.it/gamefan/DCSPECS.HTM
" Il progetto fu inizialmente battezzato "Katana", poi "Dragon" e all'inizio del ' 98 fu definitivamente presentato come "Dreamcast", fusione delle parole "Dream" (sogno) e "Broadcast" (trasmettere),un "trasmettitore di sogni"."
comunque continuo a sostenere che l'xbox sia quasi un erede del dreamcast.mancano alcuni titoli, ma buona parte di quelli che spaccano ci sono: outrun 2, shenmue 2,panzer dragoon orta (e tanti ne ho dimenticati)..un sonic decente ed un daytona ci starebbero a pennello..aggiungiamoci ninja gaiden e abbiamo quasi il pieno :D
Vegita.ssj
18-10-2005, 23:42
comunque continuo a sostenere che l'xbox sia quasi un erede del dreamcast.mancano alcuni titoli, ma buona parte di quelli che spaccano ci sono: outrun 2, shenmue 2,panzer dragoon orta (e tanti ne ho dimenticati)..un sonic decente ed un daytona ci starebbero a pennello..aggiungiamoci ninja gaiden e abbiamo quasi il pieno :D
Non scherziamo per piacere!!!
Non scherziamo per piacere!!!
rimpiango solo sonic adventure del dc...
anche se la consolaccia nera è ben diversa dalla più 'giocosa' dreamcast, alla quale sono cmq molto affezionato.
Anche io sto diventando posessore di questa console finalmente !!! :D
Vedro' di recuperare un po' di giochi
Soul Reaver (da recensione dicono sia persino migliore della ver PC)
Soul Calibur
Dead Or Alive 2
Altri giochi fondamentali (tranne sonic please)?
Inoltre non ho ben capito che genere di gioco sia Shenmue1/2, mi dlucidate ?
nik0nik0nik0
19-10-2005, 09:27
come ti straquoto....... :cry:
io la comprai poco dopo l'uscita...a 500mila lire..mi sembra..
e poi con il tempo comprai tantissimi game..tutti originali..tutti che meritavano..e che valevano il prezzo speso.
indimenticabile.
poi l'ho modificata, resa universale..e l'ho consumata a forza di giocare a virtua tennis 2...mi è andato a p.. tutta l'ottica.
dopo 1 mese senza dreamcast me la son ricomprata già modificata.
ora è li, sopra la mia mensola, forse come un trofeo..ma no...probabilmente la tengo li..e tutte le volte che la guardo so che è la console che mi ha fatto provare le emozioni + belle. e lei lo sa...e non la vendo neanche morto.
perchè so che se la riattacco alla spina ricomincia tutto..tutto il sogno.
probabilmente la SEGA non tornerà + a fare console, ma è veramente un peccato. mi dispiace solo per chi non ha mai provato tutto questo...e chi sentiva dire Dreamcast diceva che roba è..io mi prendo la Ps2...mah...non vi capirò mai...
vi ricordo anche con la cara Dreamcast si poteva già andare online..anche usare il "browser" per navigare su internet
x Lins
Non sai cosa sia Shemnue.... :muro: nooooooo spiegateglielo vi prego
poi ti aggiungo sicuro:
F355 Challange
Virtua Tennis 1/2
Sonic
Sega Bass Fishing
Daytona Usa
Virtua Striker
The House of The dead
troppi ce ne sono..continuate voi :D
AnonimoVeneziano
19-10-2005, 09:39
Ikaruga
GigaWing 2
Mars Matrix ...
Shenmue è molto caricamentoso o sbaglio?
Ciao
Ikaruga
GigaWing 2
Mars Matrix ...
Shenmue è molto caricamentoso o sbaglio?
Ciao
shenmue è una figata totale. all'epoca poi tecnicamente distruggeva psx, ps2 e tutti i concorrenti :D
i caricamenti ci sono ma uno per ogni 'zona' (tipo uno per quartiere)
ho giocato a shenmue 2 su xbox ma la grafica è peggiorata (hanno abbassato la qualità per aumentare il numero di personaggi disponibili e la grandezza degli ambienti o qualcosa di simile, all'epoca su dreamcast, e una volta traposto su xbox hanno tenuto il gioco così com'era..shenmue 1 è tecnicamente superiore)
Okok, ma di cosa parla shenmue e che tipo di gioco e' (RPG ?)
x Lins
Non sai cosa sia Shemnue.... :muro: nooooooo spiegateglielo vi prego
Spiegamelo te :)
poi ti aggiungo sicuro:
F355 Challange - Non mi inspira
Virtua Tennis 1/2 - Non mi piacciono i giochi di tennis
Sonic - Non e' il classico gioco con il tritaball riccio blu?Mi e' piaciuto solo il primo capitolo del Megadrive ;)
Sega Bass Fishing - Naaaaaaaa
Daytona Usa
Virtua Striker - Non mi piacciono i giochi di calcio se non una partica al decennio con mio fratello
The House of The dead
nik0nik0nik0
19-10-2005, 10:48
Spiegamelo te :)
poi ti aggiungo sicuro:
F355 Challange - Non mi inspira
Virtua Tennis 1/2 - Non mi piacciono i giochi di tennis
Sonic - Non e' il classico gioco con il tritaball riccio blu?Mi e' piaciuto solo il primo capitolo del Megadrive ;)
Sega Bass Fishing - Naaaaaaaa
Daytona Usa
Virtua Striker - Non mi piacciono i giochi di calcio se non una partica al decennio con mio fratello
The House of The dead
http://www.consolenetwork.it/dreamcast/det_review.cfm?ID=178
ecco c'è tutta la storia qua nella review ;)
allora F355 è uno dei migliori giochi di corsa simulativi che ho mai provato...con una grafica mozzafiato...vabè non ti ispira.
ok hai ragione, se non ti piace ne tennis, ne pesca, ne calcio..allora magari non ti puoi appassionare a quei giochi strepitosi.
Il basket? Nba 2k3 della sega era fantastico.
Sonic ma l'hai mai provato in 3d? è tutta un altra cosa fidati..ci sono delle scene spettacolari...da provare.
se vuoi i picchiaduro c'è anche Power Stone 2...
non sottovalutare i titoli che ti ha detto anche il nostro amico ;)
Giga WIng 2 e Ikaruga...sono 1 spettacolo
mi ero scordato il mitico CRAZY TAXI...imperdibile..tutti i capitoli
Poi:
Jet Set Radio
Phantasy Star Online
Sega GT
Virtua Cop 2
Nba, quello si che devo prenderlo!!!
Sonic non l'ho mai provato in 3D, vabbe' al max gli daro' una occhiata.
Per gli altri mi informo meglio :)
L'inizio non e' male in 25 anni questa e' la mia prima console.
Ora aspetto che esca l'Xbox 360 per prendere l'xbox e farci una linuxbox, e appena esce la PS3 prendero' la PS2 :D
Dimenticavo...oltre ebay sapete dove e' possibile prendere giochi per DC?
nik0nik0nik0
19-10-2005, 11:24
Dimenticavo...oltre ebay sapete dove e' possibile prendere giochi per DC?
su emule :sofico:
Originali, non penso un cd si possa smaterializzare via rete ;)
crazy taxi, il primo, imperdibile, altro che quelle porcate del 2 e 3.
shenmue 1 e 2, comprali e te ne innamorerai.
soul calibur, stupendo picchiaduro con le armi(il mio primo gioco! che nostalgia :cry: )
è pieno di street fighter e simili per DC, se ti piace il genere.
ah se trovi chu chu rocket tipo a 10€ prendilo, troppo bello quel giochino, da giocarci tipo in 4 poi è divertentissimo!
cmq è vero il DC regalava emozioni, mille volte di più della fredda PS2 e dell'XBOX
a liquido? nn ne avevo mai sentito parlare. sicuro fosse il 2000? io la mia l'ho presa a dicembre '99 ed era pal.
eh no, guarda qua :read:
http://whiplash.interfree.it/gamefan/DCSPECS.HTM
" Il progetto fu inizialmente battezzato "Katana", poi "Dragon" e all'inizio del ' 98 fu definitivamente presentato come "Dreamcast", fusione delle parole "Dream" (sogno) e "Broadcast" (trasmettere),un "trasmettitore di sogni"."
L'anno preciso non me lo ricordo..le date non sono il mio forte...cmq ricordo bene che la versione PAL era uscita qualche mese dopo. Per il raffreddamento a liquido non era nulla di che.....è più corretto dire sistema a heat pipes con un liquido al loro interno....non c'era nessuna pompa che faceva circolare nulla. Diciamo che era molto semplice come sistema. Le versioni dopo e quelle pal sono tutte col raffreddamento classico con la ventolina di estrazione d'acqua. Il primo DC scaldava moooolto di più...per via del processo di costruzione del power VR che non era ancora ottimizzato. Infatti da quel che ricordo a non pochi era bruciata la sezione video dei primissimi DC japponesi.
http://www.consolenetwork.it/dreamcast/det_review.cfm?ID=178
ecco c'è tutta la storia qua nella review ;)
allora F355 è uno dei migliori giochi di corsa simulativi che ho mai provato...con una grafica mozzafiato...vabè non ti ispira.
Sonic ma l'hai mai provato in 3d? è tutta un altra cosa fidati..ci sono delle scene spettacolari...da provare.
Giga WIng 2 e Ikaruga...sono 1 spettacolo
mi ero scordato il mitico CRAZY TAXI...imperdibile..tutti i capitoli
Poi:
Jet Set Radio
questi quelli che ho provato, tutti bellissimi!! (tra l'altro per confermare la mia tesi, su xbox c'è crazy taxi mi sembra,oltre a soul calibur 2 e jet set radio future!!!)
F355 ha una grafica da bava alla bocca, sonic adventure 1 e 2 sono qualcosa di stupendo...non ci sono sonic che reggono il paragone ancora oggi.
forse quello per il 10mo anniversario che dovrà uscire per xbox..
ah giusto jet set radio, quello per DC l'avevo quasi finito. che figata anche quello!
io son sicuro di averla presa a dicembre 99 e so per certo che quelle pal erano in circolazione da circa settembre 99, quelle jap mi pare da fine 98 inizio 99 + o -
questi quelli che ho provato, tutti bellissimi!! (tra l'altro per confermare la mia tesi, su xbox c'è crazy taxi mi sembra,oltre a soul calibur 2 e jet set radio future!!!)
Sicuro che ci sia Soul Calibur 2 per DC ? :confused:
Ho fatto una ricerca veloce ma non mi e' sembrato di vederlo.
Mi rimettero' a googlare :D
no Soul calibur 2 x DC non c'è! C'è il primo soul calibur (ke sarebbe soul edge 2 :sborone: ), ma le differenze col secondo non sono così ecclatanti.
tra i giochi belli e innovativi aggiungerei anke REZ, ma i must rimangono Shen Mue e Jet Set Radio, il gioco ke ha inventato il cel shading, veramente troppo otaku :sofico:
Alcune delucidazioni...
Resident Evil Code Veronica dove si pone nella storia ?
Non ho mai giocato a RE su nessuna piattaforma, ho visto solo i 2 film l cinema.
Alcune delucidazioni...
Resident Evil Code Veronica dove si pone nella storia ?
Non ho mai giocato a RE su nessuna piattaforma, ho visto solo i 2 film l cinema.
allora non c'entra niente con i due film al cinema..mi pare che si svolga dopo resident evil due (credo ma non ne sono completamente sicuro)
ci sono due storie contemporaneamente, quella di claire redfield e quella di (non vorrei sbagliarmi) chris redfield..chris c'era anche nel primo..sono in dubbio se questo si svolge a cavallo tra il primo ed il secondo o dopo gli avvenimenti del secondo.
ps prendilo è bellissimo!!!!!
E' localizzato ?
O ancora meglio... esiste in jap sub ita?
E' localizzato ?
O ancora meglio... esiste in jap sub ita?
no io avevo la pal e mi pare che fosse tutto in inglese. ma non ne sono completamente sicuro forse era in inglese subbato in italiano..prova a controllare :)
mi pare ke l'unica versione in italiano di RE: CV sia per gamecube
K thanks
Altra domanda, Dead Or Alive 2 LE e' la ver Jap di DoA2 ?
Riuppo il thread con un quesito che fa capire la mia ignoranza in fatto di console.
Mettiamo che io abbia una tv che supporti pal/ntsc o che collegli il DC in vga ad un monitor e che il DC sia Pal, e prendo un gioco in ntsc che succede ? questo funziona ?
SilverXXX
21-10-2005, 11:59
Se attachi il baracchino epr il monitor il dc manda fuori un normale segnale vga, non fa la conversione come i baracchini ps2 e xbox (gc non so) motivo per cui il segnale è fantastico, neache paragonabile alla ciofeca televisiva :O
Questo gia' lo sapevo ;)
Quello che volevo sapere e', una volta che attacco il vgabox alla console e visualizzo sul monitor, essendo questa in formato pal son costretto a usare giochi pal o posso sbizzarrirmi e cercare anche giochi ntsc?
SilverXXX
21-10-2005, 12:23
Usa proprio un altro sistema, non ha uscita pal o ntsc in quel caso. Ha uscita vga. Infatti il gioco deve suportare il monitor pc (e non tutti lo fanno, purtroppo)
unfelino
21-10-2005, 19:41
vai su ebay e prendine una qualsiasi....tanto non è che cambia tanto ;) ....l'avevo e ogni tanto resettava ma non era tragica la situazione..
Gia' presa ;)
Cmq il problema del reset e' pure risolvibile, ho trovato in un forum come risolvere il problema nel caso ci fosse.
unfelino
21-10-2005, 19:57
bell'aquisto :)
SilverXXX
22-10-2005, 15:49
Ragazi aiutatemi, sono peggio di un tossico :cry: non ho saputo resistere, ho dovuto rimontare la dreamcast :cry:
:sofico:
Ottima mossa !!! :D
Tra poco la montero' anche io (2-3 giorni lavorativi ^^)
E visto che ci sei mi togli un dubbio... leggendo per forum ho visto che shenmue e' stato localizzato in francia ma qui in Ita no.
Possibile ?
SilverXXX
23-10-2005, 08:25
è vero, ma è meglio un gioco in lingua originale, piuttosto che una traduzione da schifo. A proposito, qualcuno conosce qualche modo per silenziare la DC? Mi sono accorto che fa parecchio casino...
Scusate siccome ho tirato fuori anche io da qualche tempo la mia dreamcast pal seminuova dall'armadio, sapreste darmi il link a qualche forum dove si parla di questa consolle in modo specifico: periferiche hardware,giochi, modifiche, eventuali problemi che potrebbe avere e via dicendo?
SilverXXX
23-10-2005, 10:14
Potremmo farlo noi :D trasformiamo questo thread nel DreamCast OFFICIAL THREADe infiliamo in prima pagina tutte le info che abbiamo. Ovviamente se AnonimoVeneziano è d'accordo. Al massimo se no ne facciamo un altro.
Non male come idea, ieri ho avuto la lacrimuccia che è scesa quando ho messo dentro il gdrom di soul calibur......sega ha davvero avuto degli incapaci al marketing se è riuscita a far fallire una consolle di tale portata, ancora oggi a delle capacità grafiche che non sfigurano di fronte alle consolle attuali!!
Non sarebbe male come idea, sopratutto dato che anche i gamecubisti hanno un loro thread ('ando state?) :p
Imho e' ancora una valida console (se non vediamo le next-gen) capace di regalare belle soddisfazioni tra giochi nativi e emulatori
Non male come idea, ieri ho avuto la lacrimuccia che è scesa quando ho messo dentro il gdrom di soul calibur......sega ha davvero avuto degli incapaci al marketing se è riuscita a far fallire una consolle di tale portata, ancora oggi a delle capacità grafiche che non sfigurano di fronte alle consolle attuali!!
piu che altro nn ha marketing, quando è uscita era pressochè sconosciuta ai più e ancora oggi se dici ho un dreamcast t guardano così :mbe: come dire cos'è che hai????
SilverXXX
23-10-2005, 23:14
Ciò non toglie che sia la migliore :O
ps se facciamo il thread ufficiale io mi offro volontario per la aprte di compatibilità col vga box
D'accordissimo nel fare un thread ufficiale per la nostra fantastica dreamcast, non sò in che modo aiutare, ma certo parteciperò attivamente, comunque sarebbe bene magari in prima pagina fare una mini faq per chio volesse conoscere o avere info di questa bellissima consolle.
Cambiando discorso siccome ho il terrore di rovinare i miei gdrom originali, come si fanno le copie di backup degli stessi? :what:
Ma sopratutto in caso mi si guasti l'ottica, sapete se e dove è possibile reperire parti di ricambio? mi sembra sia un pò rumorosa, ma sinceramente non ricordo se è sempre stata così o no.
SilverXXX
24-10-2005, 10:54
La parti di ricambio si possono prendere da lik-sang, ma probabilmente fai prima a comprare un dc usato in caso di guasti. Per fare le copie di backup devi avere un qualche cavo da sviluppatore se non ricordo male, dato che i lettori cd non leggono i gd. Fai quasi prima a prenderli col mulo che non a ordinare il cavo.
La parti di ricambio si possono prendere da lik-sang, ma probabilmente fai prima a comprare un dc usato in caso di guasti. Per fare le copie di backup devi avere un qualche cavo da sviluppatore se non ricordo male, dato che i lettori cd non leggono i gd. Fai quasi prima a prenderli col mulo che non a ordinare il cavo.
Si ci ho penasato, ma io ho gli originali pal e di quelli volevo le copie, con il mulo magari mi tiro giù la versione jappo o americana che non interessa, a questo punto compro su ebay sperando di non prendere la fregatura :rolleyes: comunque penso che in giro ci siano ancora negozi che hanno copie di magazzino dei giochi, e accessori per questa consolle.
Adesso intanto inizio a farmi una bella ricerca di tutti i titoli pubblicati e vedo che si riesce a comprare, se non ricordo male uscì anche una versione di tomb raider per dreamcast o mi sbaglio?
Fradetti
24-10-2005, 11:27
ho letto questo 3d.... mi sono venuti in mente i bei momenti passati in ludoteca sul DC a giocare a Virtua Tennis II (ci passavo tranquillamente delle ore).... sono andato su ebay.... ne ho visto una Pal con 6 giochi (tra i quali il mitico Virtua Tennis) e volante senza offerte che partiva da 1€.... fra tre giorni finisce l'asta :D
sarà la mia seconda console dopo il NES :p
ho letto questo 3d.... mi sono venuti in mente i bei momenti passati in ludoteca sul DC a giocare a Virtua Tennis II (ci passavo tranquillamente delle ore).... sono andato su ebay.... ne ho visto una Pal con 6 giochi (tra i quali il mitico Virtua Tennis) e volante senza offerte che partiva da 1€.... fra tre giorni finisce l'asta :D
sarà la mia seconda console dopo il NES :p
In bocca al lupo per l'asta!!!!!
Comunque mi stavo un pò documentando sulla Dreamcast, Sega con questa consolle si è davvero portata anni luce avanti rispetto alle consolle contemporanee, proprio vero che il marketing può determinare il successo o l'insuccesso di un prodotto, indipendentemente dalla qualità dello stesso.
Mi chiedo se dopo che è stato abbandonato lo sviluppo ufficiale ci siano stati progetti open source di game o software :mbe:
piu che altro nn ha marketing, quando è uscita era pressochè sconosciuta ai più e ancora oggi se dici ho un dreamcast t guardano così :mbe: come dire cos'è che hai????
Eheh mi e' successo questo qualche giorno fa dicendo ad un amico che l'avevo presa e la sua reazione e' stata proprio quella descritta
Lui ---> :mbe:
Io ---> :muro: RTFM :read:
A proposito di storia Dreamcast e documentazione...
http://en.wikipedia.org/wiki/Sega_Dreamcast
e qui un breve riepilogo
http://it.wikipedia.org/wiki/Dreamcast
qualcuno mi linkerebbe in pvt una guida su come usare i giochi dc recapitati da quello strano quadrupede? :D
grazie
Ci sto facendo anche io un bel pensierino :)
Fai bene!!!!!!!! è uno splendido oggettino, mi chiedo se sia possibile contattare sega per avere il dreamkey.... e che sò la possibilità di acquistare qualche gioco da loro per il dreamcast, su ebay ho trovato uno che vende parecchi giochi interessanti, ma ci sarà da fidarsi? i feedback sono tutti molto positivi, però bohhh chissà...... :rolleyes:
SilverXXX
25-10-2005, 07:58
Il dreamkey temo lo dovrai scaricare. Era gratuito (io feci richiesta della versione 3 dalla sede europea e me lo spedirono completamente gratis dall'inghilterra), per cui magari non è nenache un problema...
Il dreamkey temo lo dovrai scaricare. Era gratuito (io feci richiesta della versione 3 dalla sede europea e me lo spedirono completamente gratis dall'inghilterra), per cui magari non è nenache un problema...
beh quello allora non è un problema, sapete se però c'è un sistema per collegare il DC via adsl o nel mio caso via fibra ottica dato che ho fastweb?
SilverXXX
25-10-2005, 13:02
Bisogna rimediare l'ultima versione del dreamkey e ordinare da lik-sang la scheda di rete (si mette al posto del modem)
Bisogna rimediare l'ultima versione del dreamkey e ordinare da lik-sang la scheda di rete (si mette al posto del modem)
Si immaginavo una cosa del genere, da lik-sang però non lo hanno al momento, e mi chiedo se ne avranno in futuro, anche i giochi scarseggiano da quello che ho visto, immagino siano tutte giacenze di magazzino. :rolleyes:
Guarda, su ebay non penso ci siano grossi problemi...
Dai cavolo chi si mette a imbrogliare per dei miseri 16 euro ????
Forse non mi sono spiegato bene, non intendo che si prende i soldi e scappa, con 50 - 100 € non è che và lontano :D :D il fatto è che ho preso alcune cose su e-bay e non sono arrivate in condizioni decenti ma deteriorate, tipo cd rovinati (erano usati sì, ma sembravano li avessero usati come fresbee :eek: ), oppure un pezzo per la mia vecchia moto arrivato scassato, e di lì ti puoi immaginare: il tipo affermava era colpa del corriere, il corriere (la società) ha detto che ho accettato il pacco e sono ciufolotti miei, e questi casini mi sono occorsi solo con e-bay, insomma sono un pò titubante a riprenderci altre cose tutto lì':confused:
Capito... Io ho preso SR per DC usato, speriamo che almeno funzioni.
Beh a questo punto io prenderei i giochi usati e li scaricherei in modo da averli originali e funzionanti (non me ne vogliano i mod, ma ormai penso sia l'unica soluzione ragionevole)
Qualche pagina fa avevo postato una domanda, mi ricordavo che alla fine della sua vita il DC fosse sceso al prezzo di 50€.
Ho trovato una conferma, prezzo di 49$ a Dic 2001 : http://www.ciao.it/Sega_Dreamcast__Opinione_304871
peccato non averne approfittato all'epoca.
A proposito di giochi e DC
http://www.videogamecritic.net/dc.htm
A proposito di giochi e DC
http://www.videogamecritic.net/dc.htm
non mi trovo molto d'accordo con le valutazioni di sto sito, illbleed lo stesso voto(B) di shen meu e jet grind radio?? :eek:
forse uno dei peggiori giochi del dc messo allo stesso piano di 2 dei migliori giochi di sempre, cmq sottostimati come voto :mbe:
Beh forse non gli piaceva il genere ;)
cmq ho linkato il sito piu' per lo storico dei giochi e una breve decrizione che per il voto (quello mi appoggio al mio parere e non quello degli altri ;) )
allora ecco un altro link utile in italiano (sperando ke sta volta vada :oink: )
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/index.asp?zona=dc ;)
Ottimo!!!
Ma davvero... creiamo un thread apposito con guide link etc
allora ecco un altro link utile in italiano (sperando ke sta volta vada :oink: )
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/index.asp?zona=dc ;)
No dico 129 giochi ? c'è da divertirsi per anni con tutti stì titoli!!!!! Mi sà che mi organizzo per bene!!!!!! e in qualche modo cerco di prenderli originali oppure...... ;)
In attesa del DC sto giocando a DOA2 sul chanka...
Nemmeno tekken mi divertiva cosi' tanto, se poi consideriamo anche soul calibur beh allora si ha il must per questo tipo di giochi.
Poi appena arrivera' il DC mi divertiro' con molti altri titoli!!!
Non vedo l'ora :sbav:
Ho soul calibur originale, l'ho ripreso ieri in mano, giusto per ricordarmi com'è.....e cavolo rivaleggia con picchiadura ben più recenti, ho dead or alive sù xbox e francamente il primo non sembra sfigurare più di tanto rispetto al secondo :O
Comunque lo apriamo stò tread, credo che in rete si possa reperire molta documentazione tecnica su DC, durante la giornata penso cercherò qualche notiziola da postare sulla consolle.
SilverXXX
26-10-2005, 07:17
Lo apro io, ok?
Lo apro io, ok?
yes!!!!!!! :D
Lo apro io, ok?
Ooooooooooooook :D
Mi e' arrivato il Dreamcast.
Cavolo soul calibur mi piaceva gia' emulato da chankast, ma sul dc e' impressionante.
Questa e' stata la mia espressione al primo combattimento :eek: :sbavvv: :sbav: :ave:
Cavolo la sega non si meritava quella fine :( :mad: :muro:
p.s. la mia prima consoooooooooooooooooole :yeah:
Mi e' arrivato il Dreamcast.
Cavolo soul calibur mi piaceva gia' emulato da chankast, ma sul dc e' impressionante.
Questa e' stata la mia espressione al primo combattimento :eek: :sbavvv: :sbav: :ave:
Cavolo la sega non si meritava quella fine :( :mad: :muro:
p.s. la mia prima consoooooooooooooooooole :yeah:
Si hai ragione io quel gioco lo presi come uno dei primi.....e ancora oggi mi fà il tuo stesso effetto!!!!
Inoltre posso dirti che un altro titolo che dovrai prendere se non lo hai è resident evil code veronica!!!! e sonic adventure!!!! La dreamcast è sparita anche dal sito della sega stessa :( :( :( purtroppo sega l'ha ammazzata così questa console quando invece forse aveva ancora molto da dare :muro:
Sonic adventure l'ho, sia il primo che il secondo.
Ho anche provato Sword of berserk, guts rage..titolo assolutamente da giocare per chi ha visto la serie o letto il manga.
Ho anche provato DoA 2 LE, davvero molto bello e veloce...cavolo mi veniva quasi da pensare che fosse overcloccata la DC :p
Domani testero' Jet set radio aspettando di vedere shenmue :)
Poi decidero' con ordine a cosa giocare :p
Son davvero contento dell'acquisto.
Nota, se qualcuno cerca qualche save dia una occhiata qui : http://prdownloads.sourceforge.net/vmutool/
:D
[Edit] qualche link per DC http://www.2104.dk/dc/dc.htm non penso ci sia linkato qualcosa di illegale
Altro link che puo' interessare : http://www.dreamcasthistory.com/dch_main.shtml
LightIntoDarkness
27-10-2005, 13:25
Lo apro io, ok?Uè, non c'era un thread da aprire??? :read:
SilverXXX
27-10-2005, 13:31
L'ho aperto, datemi tempo :O
Intanto che io prepareo un layout che si possa definire decente e preparo la lista di compatibilità col vga box, che ne direste di preparare cose tipo liste accessori, giochi, etc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.