PDA

View Full Version : C'e' un UPDATE sul sito Microsoft

trevi63
17-08-2005, 22:04
In questa (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms05-039.mspx) pagina c'e' un update per XP..... qualcuno esperto puo' dare un parere????

ciao
trevi

andorra24
17-08-2005, 22:07
L'update in questione mette una pezza ad un problema di protezione nell'ambito del servizio Plug and Play.

wgator
17-08-2005, 22:10
Ciao,

fa parte del gruppo di aggiornamenti messi a disposizione da windows update martedì scorso. Se hai l'aggiornamento di windows settato in automatico lo hai già scaricato. Verifica nella cronologia

trevi63
18-08-2005, 08:05
ok.
Bene!

tcianca
18-08-2005, 16:52
A me windows update non mi permette piou' di scaricare gli aggiornamenti:
mi diche che ho il product key non valido.
Eppure il pc che ho acquistato ha la licenza valida.
Mai avuto problemi finora.
Qualcuno mi illumina ???

FOXYLADY
18-08-2005, 16:57
Magari chi ti ha venduto il PC ha messo un windows taroccato, non è una cosa rara come si potrebbe pensare, anzi..

FOXYLADY
18-08-2005, 17:04
Qual'è l'ultimo aggiornamento che sei riuscito a scaricare?

andorra24
18-08-2005, 17:10
A me windows update non mi permette piou' di scaricare gli aggiornamenti:
mi diche che ho il product key non valido.

Ma anche con il product key non valido puoi ugualmente avere gli aggiornamenti critici di windows. Metti la spunta su aggiornamenti automatici.

wgator
18-08-2005, 17:23
Ciao,

c'è sempre la soluzione tratta da www.tweakness.net

da Internet Explorer -> Strumenti-Opzioni Internet -> linguetta Programmi -> Gestione Componenti Aggiuntivi.
Cerca WINDOWS GENUINE ADVANCE e Clicca su DISATTIVA

Provato su XP Pro tarocco di un amico piratello e per il momento funziona tutto :D

P.S.

non mi guardate male, sto cercando di convincere l'amico a comprare una copia regolare :p

FOXYLADY
18-08-2005, 17:26
Se il product key è inserito nella lista nera di microsoft alcune patch non si possono installare, anche se critiche, per esempio l'Sp2.
In ogni caso fai un controllo qui
http://www.microsoft.com/resources/howtotell/it/windows/default.mspx
e se ritieni sia il caso contatta il supporto microsoft.
Ciao

EDIT
Se invece sai che la tua copia non è regolare, segui gli ottimi consigli di Wgator
:D

wgator
18-08-2005, 17:56

Ciao,

se la tua licenza è OK, sul case del PC c'è l'etichetta adesiva con il seriale del tuo prodotto quindi non hai problemi. Copiati su un foglio il seriale e telefona al numero verde Microsoft. Ti danno un codice e lo attivano immediatamente.

Se non c'è l'etichetta adesiva col seriale il tuo XP è tarocco quindi vai dal venditore con la fattura e minaccialo di morte :D
Scherzi a parte, se in fattura è indicato il S.O. il commerciante rischia brutto... quindi ha tutto l'interesse a risolverti il problema

tcianca
19-08-2005, 11:34
Ciao,

c'è sempre la soluzione tratta da www.tweakness.net

da Internet Explorer -> Strumenti-Opzioni Internet -> linguetta Programmi -> Gestione Componenti Aggiuntivi.
Cerca WINDOWS GENUINE ADVANCE e Clicca su DISATTIVA

Provato su XP Pro tarocco di un amico piratello e per il momento funziona tutto :D

P.S.

non mi guardate male, sto cercando di convincere l'amico a comprare una copia regolare :p

Il tuo metodo ha funzionato perfettamente.
Appena riapre il negozio dalle ferie mi farò sentire :mbe:

Grazie a tutti :D

no_side_fx
19-08-2005, 11:49
Soluzione alternativa :D
http://www.extended64.com/blogs/rafael/archive/2005/07/27/1026.aspx