PDA

View Full Version : Scelta nuovo modem ADSL: consigli per gli acquisti!

nickdc
17-08-2005, 21:23
Salve ragazzi, non se questa è la sezione giusta del forum per chiedere qualche consiglio per l'acquisto...

allora devo abbononarmi al più presto a una ADSL, a casa ho il vecchio modem "Fastrate USB 100", molti mi hanno detto che non è dei migliori e causa molti problemi, mi sono quindi deciso a acquistarne uno nuovo.

Quale modem ADSL dovrei scegliere secondo voi? Considerate che vorrei spendere massimo 30/40 euro...

PS quale è la differenza tra modem e router?

saluti grazie

Fuoritempo
18-08-2005, 01:42
vai su uno ZyXel anche se sicuramente dovresti spendere più di 30/40 € ma sono veramente ottimi. Sempre meglio spendere qualcosina in più anche perchè avere un buon modem è importante.

wgator
18-08-2005, 08:56
PS quale è la differenza tra modem e router?

Ciao,

dipende quanti PC devi collegare contemporaneamente in Internet. Se è uno solo è sufficiente un modem altrimenti conviene usare un router.

Per consigliare un prodotto adeguato bisognerebbe sapere quale uso fai del tuo PC ma se non hai ancora l'ADSL, ti conviene abbonarti e provare il fastrate prima di spendere soldi... forse potrebbe fare bene il suo lavoro anche lui. Se poi ti da problemi sei sempre in tempo per cambiarlo :p

nickdc
18-08-2005, 17:54
Ciao,

dipende quanti PC devi collegare contemporaneamente in Internet. Se è uno solo è sufficiente un modem altrimenti conviene usare un router.

Per consigliare un prodotto adeguato bisognerebbe sapere quale uso fai del tuo PC ma se non hai ancora l'ADSL, ti conviene abbonarti e provare il fastrate prima di spendere soldi... forse potrebbe fare bene il suo lavoro anche lui. Se poi ti da problemi sei sempre in tempo per cambiarlo :p
è quello che avevo pensati di fare....provo il fastrate e vedo come mi trovo...altrimenti ne compro uno nuovo....