View Full Version : javadoc e eclipse
esiste un modo per attivare in eclipse la comparsa, oltre che del classico menu a tendina attivato con il '.' anche una tendina con la documentazione?
mi sarebbe piaciuto avere una cosa del genere, ho provato netbeans e lo ha, non è che lo trovo anche in eclipse?
ciao!
mi spiego meglio prima che qualcuno mi dica di premere f2 :D
io lo vorrei alla pressione di '.'.
è bello poter sapere che è una variabile, ma a me interessa sopratutto per vedere che diavolo fanno i metodi, e sopratutto che argomenti prendono (anche perchè toglie anche i nomi degli argomenti e lascia solo i tipi :( )
ciao!
Alvaro Vitali
17-08-2005, 22:26
Io nel mio eclipse vedo il javadoc di metodi e tutto il resto automaticamente nella finestralla in basso nel tab denominato "javadoc".
Quando seleziono una qualsiasi parola chiave automaticamente mi mostra il javadoc corrispondente in questo tab...
Forse devi abilitare qualcosa ma io non ho personalizzato quasi nulla nelle preferenze.. :confused:
torno alla carica!!!
sono riuscito mettendo le mani qua e là a ottenere la visualizzazione della documentazione della mia classe.
ora se faccio
MiaClasse a = MiaClasse();
andando su a ottengo la mia documentazione,
stessa cosa non succede con le librerie
ad esempio
String b = new String("ciao");
andando su b non ottengo un bel nulla, se non il percorso per importarla (notare che ho importato java.util.*).
c'è una bella scritta F2 to focus, ma mi porta a una schermata vuota :cry:
stessa cosa su tutti gli altri componenti della libreria standard :muro:
dai, non voglio andare su netbeans :D
ciao!
trovato!!!
su un forum della concorrenza... :ops: :sofico:
nel caso interessi a qualcuno per avere la documentazione della sun alla voce
Project -> Properties -> Java build path -> Libraries-> JRE system library -> rt.jar ->
va messo il file src.zip che trovate nella dir dell'jdk.
ciao!
MrEinstein
18-10-2005, 23:14
Io, invece, non riesco ad attivarlo su NetBeans 5 beta.. cioe', senza includere src.zip (c'e' un modo, indicando la cartella contenente javadoc). Un aiutino? :help: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1041683&highlight=javadoc+netbeans)
GRAZIE! :D
MrEinstein
19-10-2005, 21:20
Trovata la soluzione :) LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9896873#post9896873)
trovato!!!
su un forum della concorrenza... :ops: :sofico:
nel caso interessi a qualcuno per avere la documentazione della sun alla voce
Project -> Properties -> Java build path -> Libraries-> JRE system library -> rt.jar ->
va messo il file src.zip che trovate nella dir dell'jdk.
ciao!
con mac os x lo sai mica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.