PDA

View Full Version : cosa e' successo?

bosterr
17-08-2005, 19:07
con la nikon 4600 mi e' successo mentre riguardavo le foto che si e' spenta la fotocamera (probabilmente batterie scariche)e l'otturattore e' rimasto aperto.cambiando le batterie mi ha detto di formattare la scheda e anche portando la memoria in un negozio mi ha detto che nn c'erano piu' foto nella memoria.Cosa posso aver combinato?

Sinclair63
17-08-2005, 20:29
con la nikon 4600 mi e' successo mentre riguardavo le foto che si e' spenta la fotocamera (probabilmente batterie scariche)e l'otturattore e' rimasto aperto.cambiando le batterie mi ha detto di formattare la scheda e anche portando la memoria in un negozio mi ha detto che nn c'erano piu' foto nella memoria.Cosa posso aver combinato?
Dev'essere andato in tilt il software al momento dello spegnimento forzato, puoi salvare qualcosa sulla scheda con uno di quei programmi di recupero! ;)

Kaiser70
17-08-2005, 21:17
se viene meno l'alimentazione mentre la macchina è in lettura/scrittura è probabile si verifichi una corruzione dei dati. Se non hai formattato la scheda puoi ottenere qualche risultato con un lettore di schede e un software di recupero.