View Full Version : Com'è la compagnia aerea Neos?
Come da titolo... Qualcuno l'ha usata? Sapete, beh, visti gli ultimi tempi... :stordita:
Sinclair63
17-08-2005, 21:05
Come da titolo... Qualcuno l'ha usata? Sapete, beh, visti gli ultimi tempi... :stordita:
Io di questi tempi non lo prenderei l'aereo, specialmente di una compagnia poco nota... :stordita:
Io di questi tempi non lo prenderei l'aereo, specialmente di una compagnia poco nota... :stordita:
Oh beh, se è per questo dopo ogni fine settimana non si dovrebbe usare la macchina...
E' una compagnia italiana, comunque, ho spulciato un po' il sito...
Pensa un po' i casi della vita: l'idea originale era di andare a Cipro ma non abbiamo trovato posti a prezzi abbordabili, e il tour operator da cui abbiamo poi preso il pacchetto per Creta sai che compagnia usa per arrivare a Larnaca? Eh sì, proprio l'Helios...
harbinger
17-08-2005, 22:45
Velocissima ricerca su google:
in una discussione due definiscono Neos "non male/mi sono trovato bene";
è controllata al 99,99% da Alpitour e allo 0,01% da Welcome Travel Group SpA;
utilizza almeno due aerei Boeing 737.
Ciao e buon viaggio! :tie: :D
Oh grazie! :p
Io vado via coi proprietari dello 0.01%, spero che il servizio non sia commisurato alla quota di proprietà :D
Fradetti
18-08-2005, 10:29
Boeing 737.
e se son tenuti bene è difficle che scendano :)
Sinclair63
19-08-2005, 13:32
e se son tenuti bene è difficle che scendano :)
E' quel difficile che mi preoccupa... :stordita: :D
fabius00
23-08-2005, 14:36
quanta ignoranza c'è in giro! :(
mauroonline
23-08-2005, 17:13
:mano:
In che senso? :mbe:
fabius00
23-08-2005, 19:57
mi riferisco al terrorismo mediatico
mi riferisco al terrorismo mediatico
Ah...
Beh sai, son cose che fanno molta scena.
Comunque devo essere sincero, vedere che avrei dovuto prendere la Helios per andare a Cipro un po' di impressione me l'ha fatta. Va bene che l'anno scorso ho preso un'altra compagnia che mi pare avesse avuto un guasto poco prima :D però insomma...
ultimo boyscout
25-08-2005, 14:14
Ho volato con la NEOS e devo dire che mi sono trovato davvero bene, aerei praticamente nuovi e assistenti molto cordiali.
Il caso ha voluto che al ritorno di un viaggio con questa compagnia ci fosse come secondo pilota un amico di famiglia della mia ragazza...ci hanno fatto entrare in cabina (un buco), dopo che il comandante ha dato il permesso (la porta mi pareva blindata...)è stato stupendo!: ho volato molte altre volte ma non ero mai entrato in cabina, è incredibile.
Beh, per farla breve, al ritorno ci ha accompagnato a casa lui e nel tragitto ci ha raccontato un po' di cosucce, tipo che i controlli sono fatti bene e altre cose che per il futuro non mi faranno dubitare di NEOS.
ciao
Fradetti
25-08-2005, 14:31
E' quel difficile che mi preoccupa... :stordita: :D
prendilà così: i 737 sono gli aerei + usati al mondo, la loro affidabilità è indiscutibile.
roadrunner
25-08-2005, 16:44
Ho volato con la NEOS e devo dire che mi sono trovato davvero bene, aerei praticamente nuovi e assistenti molto cordiali.
Il caso ha voluto che al ritorno di un viaggio con questa compagnia ci fosse come secondo pilota un amico di famiglia della mia ragazza...ci hanno fatto entrare in cabina (un buco), dopo che il comandante ha dato il permesso (la porta mi pareva blindata...)è stato stupendo!: ho volato molte altre volte ma non ero mai entrato in cabina, è incredibile.
Beh, per farla breve, al ritorno ci ha accompagnato a casa lui e nel tragitto ci ha raccontato un po' di cosucce, tipo che i controlli sono fatti bene e altre cose che per il futuro non mi faranno dubitare di NEOS.
ciao
chiedi all'oste se il vino è buono! :rolleyes:
ultimo boyscout
25-08-2005, 17:12
Mi ha solamente dato la sua impressione (non era il primo arrivato, ma una persona che i genitori della mia ragazza conoscono da quando era bambino...) come tu con la tua faccina sarcastica hai fatto: dato che mi sembri molto informato porta dei ragionamenti a supporto delle tue faccine, io ho portato quello che nel mio piccolo pensavo potesse servire ad un dialogo.
Ciao a tutti
Ho volato con la Neos lo scorso novembre da Verona a Marsa Alam (Egitto). Il viaggio era compreso in un pacchetto Alpitour.
Che dire... di meglio non è facile trovare!!! Non sto esagerando! E considera che ho volato con compagnie di linea quali Air France, Lufthansa e Delta!!!
L'aereo (un 737) era nuovissimo e molto pulito. Il servizio a bordo era ottimo, sia per la gentilezza del personale che per i pasti e le bevande offerte
Non mi sembra proprio la stessa cosa... :rolleyes:
Visto che lassù c'è anche lui, penso sia nel suo interesse riportare a casa il suo :ciapet: , possibilmente sano e tutto d'un pezzo :D
Non ti pare???
Se poi mi dici che il pilota non può essere a conoscenza di tutti gli eventuali giri che ci sono dietro (tanto per rimanere sul generico), allora se ne può parlare!!!
:)
Sì, oppure chiedilo al nemico dell'oste :D
Grazie a ultimo boyscout per la testimonianza, comunque ;)
Elentari
25-08-2005, 20:34
Io ho viaggiato con la Neos l'anno scorso per andare a Sharm El Sheik e mi sono trovata bene.. puntuale, aereo nuovissimo, buon servizio da parte del personale di cabina.
Per essere sicuri ragazzi vi posso solo dire che è meglio usare compagnie di bandiera e non quelle a basso costo, perchè le compagnie a basso costo spesso e volentieri riutilizzano aerei vecchi venduti da compagnie grosse (ad esempio ryanair compra gli aerei dismessi da alitalia o british airways).
Io lavoro per Alitalia e so che fanno controlli accuratissimi. Poi chiaro che gli incidenti possono capitare.
Non volare più comunque è stupido tanto quanto non andare in macchina perchè ogni giorno muore qualcuno in un incidente stradale.
mauroonline
25-08-2005, 21:43
Io ho viaggiato con la Neos l'anno scorso per andare a Sharm El Sheik e mi sono trovata bene.. puntuale, aereo nuovissimo, buon servizio da parte del personale di cabina.
Per essere sicuri ragazzi vi posso solo dire che è meglio usare compagnie di bandiera e non quelle a basso costo, perchè le compagnie a basso costo spesso e volentieri riutilizzano aerei vecchi venduti da compagnie grosse (ad esempio ryanair compra gli aerei dismessi da alitalia o british airways).
Io lavoro per Alitalia e so che fanno controlli accuratissimi. Poi chiaro che gli incidenti possono capitare.
Non volare più comunque è stupido tanto quanto non andare in macchina perchè ogni giorno muore qualcuno in un incidente stradale.
Ryanair usa aerei nuovi, solo una minima parte è di altre compagnie. (e comunque non mi risulta che sia caduto uno che uno di voli Ryanair...senza contare che fa gli stessi passeggeri annui di Alitalia con nemeno 1/10 di dipendenti).
A parte questo comunque io sconsiglio esclusivamente le compagnie del nord Africa e comunque quelle che non sono sotto diretta vigilanza dell'Europa.
A parte alcune scomodità, ovvie (vedi aeroporti secondari, orari a volte un pò scomodi, pasti a bordo, ecc), le low cost europee con un minimo di serietà offrono le stesse garanzie di sicurezza delle compagnie di bandiera. Poi la sciagura è sempre possibile, per tutti.
Sono d'accordissimo per il discorso sulla stupidità del non volare.....è inutile non volare se poi i pericoli si corrono comunque, anche solo uscendo di casa la mattina.
Lelesquiz
27-08-2005, 19:18
Con la neos mi sono trovato più che bene!
Viaggio da Malpensa a Tenerife(Canarie).
Ottimo aereo nuovo e viaggio tranquillo.
...e sul sito ho visto che è la compagnia ufficiale del Bologna Calcio
Sono appena tornato e devo dire che la compagnia è veramente ottima.
Gli aerei sono molto belli, il servizio a bordo è ottimo, pasti e spuntini più che buoni (posate di metallo e bicchieri di vetro, tanto per dire, e oggi c'era pure il vino -mai avuto nemmeno sugli intercontinentali Alitalia :mbe: ). Se qualcuno ha occasione di sceglierla, secondo me può andare tranquillo.
ManyMusofaga
13-09-2005, 14:45
Sono appena tornato e devo dire che la compagnia è veramente ottima.
Gli aerei sono molto belli, il servizio a bordo è ottimo, pasti e spuntini più che buoni (posate di metallo e bicchieri di vetro, tanto per dire, e oggi c'era pure il vino -mai avuto nemmeno sugli intercontinentali Alitalia :mbe: ). Se qualcuno ha occasione di sceglierla, secondo me può andare tranquillo.
Molto interessante! :)
Che tratte fa?
Molto interessante! :)
Che tratte fa?
Non ne ho idea :stordita: :p
Puoi guardare sul suo sito ufficiale, mi pare l'abbiano postato all'inizio del thread, altrimenti lo trovi su google ;)
andyweb79
26-09-2005, 23:33
volato pure io con neos 1 anno fa verso ibiza... un 737 appena uscito dal concessionario, nuovo di trinca... si chiamava Verona. Nulla da dire..
AtuttaBIRRA!
29-09-2005, 16:01
ho volato due volte con neos (2 andate e 2 ritorni).
Milano-Tenerife
Milano-Sharm
mi son trovato bene :)
TT-225-TT
05-10-2005, 17:45
ho volato quest'estate da ibiza a catania con un charter della neos, l'aereo era devo dire nuovo, un boeing 737-800 cioè di recente fabbricazione successiva al 98/99 se non mi sbaglio...
ha sostituito un charter della eurofly (alitalia) che doveva riportarci a casa, perche l'aereo aveva avuto problemi tecnici alla fine abbiamo avuto 21 ore di ritardo!!!
ma il neos era ok!
Fabbro76
06-10-2005, 17:49
Velocissima ricerca su google:
in una discussione due definiscono Neos "non male/mi sono trovato bene";
è controllata al 99,99% da Alpitour e allo 0,01% da Welcome Travel Group SpA;
utilizza almeno due aerei Boeing 737.
Ciao e buon viaggio! :tie: :D
E 767 sul lungo raggio (se non erro)....
ho volato quest'anno con neos in tanzania .
aereo vecchissimo e malandato, con numerosi malfunzionamenti visibili.
all'andata ritardo di 24 ore per guasto tecnico.
insomma brutta esperienza.
ho volato quest'anno con neos in tanzania .
aereo vecchissimo e malandato, con numerosi malfunzionamenti visibili.
all'andata ritardo di 24 ore per guasto tecnico.
insomma brutta esperienza.
Ah sì? Ma che strano... ma sei sicuro che fosse la stessa Neos? Non mi pareva mica che avesse come destinazione la Tanzania... se non ricordo male, fuori dal mediterraneo, andava solo a Cuba... :confused:
Ah sì? Ma che strano... ma sei sicuro che fosse la stessa Neos? Non mi pareva mica che avesse come destinazione la Tanzania... se non ricordo male, fuori dal mediterraneo, andava solo a Cuba... :confused:
si è la neos, infatti il nostro aereo ( che ci ha fatto restare a terra per 24 ore) tornava proprio da cuba dove si era guastato.
Insomma, c'è un mio amico che dovrebbe partire con la Neos per Dubai Venerdì 16 (fortuna che non è il 17).... che dite, parte tranquillo o è meglio se se ne stà nel divano a guardare Sky ?? :ciapet: :ciapet:
Insomma, c'è un mio amico che dovrebbe partire con la Neos per Bubai venerdì 16 (fortuna che non è il 17).... che dite, parte tranquillo o è meglio se se ne stà nel divano a guardare Sky ?? :ciapet: :ciapet:
Ha una possibilità su 1 milione di morire.
Valuti lui.
axxaxxa3
12-01-2009, 04:12
Dal punto di vista delle probabilità ovviamente è più probabile fare incidente in macchina (dato che cmq su strada circolano milioni di persone e non basta essere in gamba e lucidi) che in aereo (dove circola solo un aereo soltanto alla volta).
Soltanto che se fai incidente in macchina non è detto che muori, se cadi da un aereo, forse qualche piccolo ematoma te lo fai. :sofico: :D :D
Infatti detto frà noi io avrei quasi più paura a fare i 300 km di autostrada per arrivare a Malpensa.... che da Malpensa il volo per Dubai !!!
E poi io non sono uno che generalmente "MalPensa"... anzi, cerco sempre di "pensare" positivo :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.