View Full Version : Nuovo possessore di Fujifilm S5500!
Eccomi!! :D
Alla fine l'ho presa, era l'ultima nel negozio. E' veramente cool almeno esteticamente a tra poco per le altre impressioni. :)
Gia inizialmente ho fatto una caxxata.. per accenderla mi ero dimenticato il coperchietto davanti (ehhh chi non viene dalle reflex non ha quest'abitudine) e mi e' uscita la frase "Zoom error". Non e' un problema se mi e' successo una volta vero? :muro:
Consigli dai possessori? :sofico:
Ciao
ciao ne ho una anch'io
mettici un filtro uv così proteggi l'obbiettivo
ciao ne ho una anch'io
mettici un filtro uv così proteggi l'obbiettivo
Intanto ci ho messo subito l'anello adattatore. ;)
Ma l'UV qual'e'? Il polarizzatore dici? :)
no il polarizzatore è un'altra cosa,
il filtro UV è una lente che avviti sull'anello adattatore in modo da proteggere l'obbiettivo da polvere,graffi ditate e in più ti filtra la luce del sole.
trovi quì maggiori dettagli
http://www.reflex.it/articoli/tutti-i-filtri/tutti-i-filtri.htm
no il polarizzatore è un'altra cosa,
il filtro UV è una lente che avviti sull'anello adattatore in modo da proteggere l'obbiettivo da polvere,graffi ditate e in più ti filtra la luce del sole.
trovi quì maggiori dettagli
http://www.reflex.it/articoli/tutti-i-filtri/tutti-i-filtri.htm
Ah ok, magari se lo trovo in qualche negozio. Ma le lenti sono universali per tutte le macchine Fuji che li supportano oppure vanno bene solo per questa macchina e quindi devi trovare quello che ha lenti aggiuntive per questo modello?
Ah, e secondo te con l'errore comparso all'avvio posso aver compromesso qualcosa nello zoom? :mc:
le lenti da montare sono quelle da 55mm altrimenti devi mettere un anello adattatore in base al diametro dell'aggiuntivo
cmq segui il link che ti ho mandato in pvt
trovi prorpio la sezione fuji ;)
le lenti da montare sono quelle da 55mm altrimenti devi mettere un anello adattatore in base al diametro dell'aggiuntivo
cmq segui il link che ti ho mandato in pvt
trovi prorpio la sezione fuji ;)
Ok, grazie. :)
Un'altra cosa.. la modalita' RAW non mi si abilita e rimane off.. come mai? sara' la memory card da 16mega che non basta?
hai impostato su auto la macchina?
bene clicca su set-up
e quando arrivi a raw sposta il cursore sx/dx e premi ok
nn c'entra la scheda
hai impostato su auto la macchina?
bene clicca su set-up
e quando arrivi a raw sposta il cursore sx/dx e premi ok
nn c'entra la scheda
Ok, ero in manuale per quello non la vedevo. Su una da 16Mb ce ne sta' una.. :D
Ma poi come funziona con il raw? Non puoi immagino vederla li, quindi devi per forza usare s7raw per scaricarla?
beh, il raw con una scheda da 16 mega mi pare un pò inutile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.