View Full Version : reddito e numero di figli
serbring
17-08-2005, 18:40
Sbaglio più basso è il reddito della famiglia e più figli ci sono? E' strana come cosa, no? Non dovrebbe essere il contrario?
HolidayEquipe™
17-08-2005, 18:48
prima vi erano coppie che facevano anche 10 figli...perche' non appena cresciuti avrebbero subito lavorato nei campi e aiutato la famiglia a sbarcare il lunario...
ma erano altri tempi...si viveva di pesca e di prodotti della terra e la spasa pro cpaite era poca...
considerando il costo di un figlio al giorno d'oggi come puoi vedere si sta invertendo la tendenza....
sono sempre di piu' in aumento i genitori che uccidono figli o li abbandonano
paditora
17-08-2005, 18:53
prima vi erano coppie che facevano anche 10 figli...perche' non appena cresciuti avrebbero subito lavorato nei campi e aiutato la famiglia a sbarcare il lunario...
ma erano altri tempi...si viveva di pesca e di prodotti della terra e la spasa pro cpaite era poca...
considerando il costo di un figlio al giorno d'oggi come puoi vedere si sta invertendo la tendenza....
sono sempre di piu' in aumento i genitori che uccidono figli o li abbandonano
E poi una volta non c'era la televisione :D
HolidayEquipe™
17-08-2005, 18:57
E poi una volta non c'era la televisione :D
hai ragione...e poi mi sta venendo un dubbio...a quei tempi vi era gia' qualche metodo di contraccezione?...
...forse si usava la pellicola della salsiccia :doh: :mbe:
paditora
17-08-2005, 19:03
hai ragione...e poi mi sta venendo un dubbio...a quei tempi vi era gia' qualche metodo di contraccezione?...
...forse si usava la pellicola della salsiccia :doh: :mbe:
bè non so se già esistevano i preservativi (probabilmente si).
ma non credo che spendessero i soldi in preservativi quando non avevano manco di che mangiare.
anche per questo credo che facessero una marea di figli.
serbring
18-08-2005, 11:49
ma non credo che spendessero i soldi in preservativi quando non avevano manco di che mangiare.
trascurando la situazione di diversi anni fa....però ad esempio noto che le famiglie dei miei amici che stanno peggio di me...sono 3 o anche 4 in famiglia....e stiamo parlando di 20 anni fà, e già i tempi erano cambiati rispetto alla situazione descritta sopra...
una volta usavano il budello di gallina o capra come preservativo...
paditora
18-08-2005, 13:53
una volta usavano il budello di gallina o capra come preservativo...
ah ecco.
non la sapevo sta cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.