View Full Version : Aiutino con oc a64 3000+
CriminalViper00
17-08-2005, 17:09
Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Incomincio scrivendovi i pezzi del mio picci :D
Asus A8N SLI
Athlon 64 3000+ Venice con dissi Ultra Vortex e pasta termica in dotazione
Ram 512x2 V-data
Gigabyte 6600GT
Audigy 2 ZS
Alimentatore ''normale'' da 500w
Le temperature erano sui 38 idle e 50 full. Ho scritto erano xke ho voluto fare un po di overclock per conto mio ( nn so se ho fatto molto bene ) adesso ho 40/41 idle e sui 48 full. Ho messo l'fsb a 267 x 9 e vcore 1.50 ( dopo provo ad abbassarlo un pochino x vedere se parte ) ora la cpu è a 2400 Mhz. Sono salito gradualmente da l'altro ieri e fino adesso il sitema è stabile, mi si è bloccato una volta in hl2 ma credo che nn sia causato da quello. Il pc è acceso dalle 12.00 e nn mi ha dato nessun prob. Ho giocato,navigato ascoltato musica ed è tutto perfetto e ho notato anche una velocità maggiore ingame.Ora mi fermo qua nn voglio salire troppo ( sperando nn lo abbia gia fatto ma se funzia tutto nn penso ). Per i fix ho letto che la mia mobo ce li ha ma in altri forum ho letto che bisogna attivarli... xo nel bios nn parla di fix almeno nn li ho visti. Gia che ci siete potete dirmi cosa dovrei cambiare come hardware ??? Anche solo la marca della scheda video per esempio. Ah questo pc ce l'ho da 1 mese ma pretendo un po di piu magari senza spendere un patrimonio :D Datemi consigli su precauzioni, a quanto puo arrivare il mio procio e....tutto quello che mi occorre sapere ! Vi ringrazio in anticipo ;)
CriminalViper00
18-08-2005, 03:33
Ho diminuito il vcore a 1.45 e funzia tutto.A super pi mi da 41 secondi, quando il procio era a 2000 Mhz mi aveva fatto 49 sec massimo 51 secondi ( sto parlando di quello da 1M ). E' possibile che alzando di 400 Mhz si guadagnino ben 8 secondi ??? Ho solo modificato l'fsb e il vcore, altro ho lasciato stare. Rispondetemi plz :D :D
Capellone
18-08-2005, 17:00