PDA

View Full Version : Praga

DaKid13
17-08-2005, 16:46
Ciao ragazzi, il 25 partirò per Praga...chi mi dà qualche info sui luoghi da visitare, abitudini???

Grazie!!! :D

P.S. con che volo siete andati???

mauroonline
17-08-2005, 18:45
Ciao ragazzi, il 25 partirò per Praga...chi mi dà qualche info sui luoghi da visitare, abitudini???

Grazie!!! :D

P.S. con che volo siete andati???

Con la Volare poco prima che fallisse :D
Praga è una gran bella città....consigliare è difficile, ma ti posso dire che la città vecchia racchiude le principali attrattive monumentali della città (il Ponte Carlo, la cattedrale....di cui mi sono innamorato, la torre delle polveri, la torre dell'orologio,...ecc..).
Poi c'è la zona del castello (molto bella)....e subito a fianco il Vicolo d'Oro.
Io ho fatto anche varie escursioni fuori da Praga (es. castello di Karlstejn, la Brewery della Pilsner Urquell a Plzen)
Da non perdere la birreria U Fleku (http://www.ufleku.cz/)....la più vecchia della città.

Se vuoi info più specifiche fammi sapere ;)

P.s. per quanto riguarda i prezzi, nel centro città sono più o meno come da noi (ci sono infatti molti turisti)....se vuoi trovare prezzi più bassi devi spostarti in periferia...(idem per quanto riguarda i ristoranti)

DaKid13
17-08-2005, 20:05
Grazie 1000...appena ho qualche dubbio ci risentiamo...

Cmq io volo con la Czech Airline...mi avevano proposto anche Smart wings...ma ho rinunciato nn conoscendola...orami sono informato e probabilmente avrei volato con lo stesso aereo(Being 737), ma risparmiando circa 60/70€... :eek: :cry:

mauroonline
18-08-2005, 09:35
Grazie 1000...appena ho qualche dubbio ci risentiamo...

Cmq io volo con la Czech Airline...mi avevano proposto anche Smart wings...ma ho rinunciato nn conoscendola...orami sono informato e probabilmente avrei volato con lo stesso aereo(Being 737), ma risparmiando circa 60/70€... :eek: :cry:

beh si, essendo low cost avresti certamente risparmiato....il boeing 737 è comunque l'aereo più diffuso nei voli all'interno del continente europeo...
La Czech Airline l'hanno presa i genitori della mia ragazza per andare a Praga all'inizio di agosto partendo da Bologna. Nessun problema (circa 2 orette di volo)

DaKid13
18-08-2005, 10:22
beh si, essendo low cost avresti certamente risparmiato....il boeing 737 è comunque l'aereo più diffuso nei voli all'interno del continente europeo...
La Czech Airline l'hanno presa i genitori della mia ragazza per andare a Praga all'inizio di agosto partendo da Bologna. Nessun problema (circa 2 orette di volo)

Il fatto è che con la low cost si sarebbe trattato di un volo charter :( e non sapevo con quale aeromobile sarei andato...quindi...Czech :D