PDA

View Full Version : Trasportare una moto in pickup

Boss87
17-08-2005, 17:41
Ragazzi, avete la minima idea di come trasportare una moto carenata su di un pickup senza sdraiarla? Per favore, è urgente..

bluelake
17-08-2005, 17:45
legalla sul portapacchi?

Boss87
17-08-2005, 17:49
legalla sul portapacchi?

:asd:

E te viaggeresti per l'autostrada con una moto da 140kg in VERTICALE sul portapacchi? Ma ti levi di 'ulo :D

bluelake
17-08-2005, 17:51
:asd:

E te viaggeresti per l'autostrada con una moto da 140kg in VERTICALE sul portapacchi? Ma ti levi di 'ulo :D
in verticale... per ritto come quando viaggia... tanto ce n'è uno e via che lo fa! :D ovviamente 'un pòle andà a dugento all'ora (e livorno-varese a 90 all'ora è peggio di un cactus su per il culo..) :fagiano:

F1R3BL4D3
17-08-2005, 17:53
in verticale... per ritto come quando viaggia... tanto ce n'è uno e via che lo fa! :D ovviamente 'un pòle andà a dugento all'ora (e livorno-varese a 90 all'ora è peggio di un cactus su per il culo..) :fagiano:

Perchè Varese :mbe: ..... C'è qualcosa a Varese e io non lo so.... :mbe: :mbe: :mbe:

Boss87
17-08-2005, 17:54
Perchè Varese :mbe: ..... C'è qualcosa a Varese e io non lo so.... :mbe: :mbe: :mbe:

L'acquirente della mia moto che la viene a prendere domani :)

Boss87
17-08-2005, 17:55

Ok, mettiamo che la metto pe' ritto ner cassone der picappe, come la lego?

F1R3BL4D3
17-08-2005, 18:00
L'acquirente della mia moto che la viene a prendere domani :)

Ahhh OK.....

bluelake
17-08-2005, 18:02
compri tre o quattro corde e la leghi bene a qualche punto d'appoggio (che ner picappe penso ci sia) :stordita:

Boss87
17-08-2005, 18:04
compri tre o quattro corde e la leghi bene a qualche punto d'appoggio (che ner picappe penso ci sia) :stordita:

E ci sta..? Mi hanno detto di poggiare la ruota davanti alla cabina di guida.. Qualcuno sa dove si trovano quelle cinghie per queste cose..?

Special
17-08-2005, 18:05
e c'avrebbe pure ragione bluelake...
vattro o cinque punti d'appoggio li trovi si sul pikappp
la leghi co le cinghie e hai risolto l'problema..
mi raccomando un usà velle elastie, comprati velle larghe e piatte...

bluelake
17-08-2005, 18:06
E ci sta..? Mi hanno detto di poggiare la ruota davanti alla cabina di guida.. Qualcuno sa dove si trovano quelle cinghie per queste cose..?
quassù le vendano le mesticherie... sono arrivate anche laggiù a Livorno?

Boss87
17-08-2005, 18:08
e c'avrebbe pure ragione bluelake...
vattro o cinque punti d'appoggio li trovi si sul pikappp
la leghi co le cinghie e hai risolto l'problema..
mi raccomando un usà velle elastie, comprati velle larghe e piatte...

Bah, un lucchese :D Grazie mille dell'enformazioni, boia deh, questa vi non poteva esse di poggio a caiano invece che di varese? C'ha na ghigna a culo di nulla a dimmi "Trova il modo di carialla sur picappe.." Che mondo :cry: Dinni n'po te.. All'ipercoppe a porta a terra le trovo le cinghie?

Boss87
17-08-2005, 18:09
quassù le vendano le mesticherie... sono arrivate anche laggiù a Livorno?

Nini, un piglià tanto per ir culo, che abiti lassù in culo a'lupi :O

bluelake
17-08-2005, 18:11
Nini, un piglià tanto per ir culo, che abiti lassù in culo a'lupi :O
'n culo a' lupi una sega, vando vassù s'avea le terme laggiù eravate sempre ner bottino :D comunque sì, a porta a terra le trovi, ma no all'ipercoppe, più facile ar castorama :fagiano:

essegi
17-08-2005, 18:12
'ome le si son sempre legahe le legne su' barrocci, con le fune di 'anapa... (però e bisogna sapé fa' nodi bene, eh...)

se poi vuoi fare il moderno, nei fai-da-te e negli auto-accessori ci sono le cinghie sintetiche con il tensionatore

in caso di dubbi chiedere a loro (ai nipoti):
http://handprints.alinari.it/copertine/256/ACA-F-16270C-0000.jpg

:D

:)

iasudoru
17-08-2005, 18:13
Se ha il cavalletto centrale mettila su quello. Punta la ruota anteriore contro il casssone del pick up così la fermi sul davanti.
Prendi delle funi robuste e legale alle parti laterali in basso. Se ci sono dei tralicci del telaio a vista meglio oppure vanno bene anche le padane (escluse quelle del passeggero). Fai lo stesso lavoro da entrambi i lati cercando degli ancoraggi in prossimità dello sterzo. Importante che siano quattro, due a destra e due a sinistra. Infine lega la ruota anteriore o il cavalletto centrale, alla parte anteriore del cassone, per garantirti dalle accelerazioni in avanti del pick-up.
La moto deve essere fredda. vedi se riesci a smontare facilmente (considera il rimontaggio) alcune parti che potrebbero rovinarsi con le funi o che impediscono il loro utilizzo. Eventualmente per evitare segni sul telaio, dove passano le funi, metti del nastro adesivo di carta, quello che usano i carrozzieri, purchè sia del tipo largo.

bluelake
17-08-2005, 18:14
Se ha il cavalletto centrale mettila su quello. Punta la ruota anteriore contro il casssone del pick up così la fermi sul davanti.
Prendi delle funi robuste e legale alle parti laterali in basso. Se ci sono dei tralicci del telaio a vista meglio oppure vanno bene anche le padane (escluse quelle del passeggero). Fai lo stesso lavoro da entrambi i lati cercando degli ancoraggi in prossimità dello sterzo. Importante che siano quattro, due a destra e due a sinistra. Infine lega la ruota anteriore o il cavalletto centrale, alla parte anteriore del cassone, per garantirti dalle accelerazioni in avanti del pick-up.
La moto deve essere fredda. vedi se riesci a smontare facilmente (considera il rimontaggio) alcune parti che potrebbero rovinarsi con le funi o che impediscono il loro utilizzo. Eventualmente per evitare segni sul telaio, dove passano le funi, metti del nastro adesivo di carta, quello che usano i carrozzieri, purchè sia del tipo largo.
così non vale, glielo dovevi scrivere in siciliano!!!!! :ncomment:

iasudoru
17-08-2005, 18:19
così non vale, glielo dovevi scrivere in siciliano!!!!! :ncomment:
MINCHIA!!! SBAGGHIAI!!!!!

Boss87
17-08-2005, 18:56

Grazie mille :)

Per blue: :D