PDA

View Full Version : Sono io o non sono io?...

creepring
17-08-2005, 15:43
Tutto è iniziato poco più di 3 anni fa quando ho attivato un contratto di telefonia fissa con Telecom che mi diede il numero (chiamiamolo così x comodità) A.

Dopo qualche mese wind iniziò a fare le offerte "Passa a wind" non paghi più il canone telecom e bla bla bla e io ero interessato; andai in un centro wind a fare la richiesta, mi fecero compilare il contratto e mi dissero che in una settimana circa ci sarebbe stata la transmigrazione.

Dopo una settimana tornai nel centro wind e mi dissero che c'era un problema e che dovevo chiamare il centro assistenza per risolverlo.

Dopo innumerevoli chiamate al servizio ass. clienti riesco a scoprire che il mio numero (A) era intestato a una persona morosa (chiamamola Tizio) con wind e che per colpa di questa cosa a loro (cioè a wind) il numero risultava ancora intestato a loro; mi dissero quindi di inviare fax con la bolletta telefonica e documento xsonale e lo feci ma senza che nulla fosse risolto. Dopo circa un mese passato tra il centro wind e il servizio ass.clienti persi le speranze e abbandonai l'impresa.

1 anno fa ho fatto l'ADSL con tin.it

Ora ho disdetto l'ADSL per farmi quella con wind e qui ricomincia l'avventura. Stesso problema, il mio numero a wind/libero risulta ANCORA intestato a Tizio.
Al solito mi dicono di inviare il Fax al n.800915844 con le fatture il documento personale e un foglio con descritto il problema, ne mando uno giorno 5/08 li richiamo il giorno dopo e mi dicono che il fax non è arrivato e che ci vogliono 24h per lavorare un fax e che quindi è probabile che sia andato perso (come minkia fa un fax a perdersi...) mi dicono quindi di rispedirlo e lo invio nuovamente giorno 10/08 (naturalmente il fax mi dà la ricevuta dell'operazione andata a buon fine) li richiamo giorno 11/08 per sapere se è arrivato e un operatore molto gentile mi dice che è arrivato e che è in lavorazione e che in un paio di giorni la situazione sarebbe stata normalizzata.

Oggi son passati ben 7 giorni da quando ho inviato il FAX.

Richiamo il 155, chiedo all'operatore che mi risponde se il fax che ho inviato è stato lavorato, mi chiede il numero e l'intestatario e prima ancora che mi dicesse che il numero non è intestato a me gli anticipo il problema dicendo che il fax serviva proprio a risolvere questo problema, mi dice che il FAX NON E' ARRIVATO!!! Al che chiedo xchè il suo collega mi abbia detto il contrario e mi dice che non può corrispondere di quello che il SUO collega mi ha detto...(che cazzo di frase, se gli fanno un controllo e risponde così la buttano fuori) gli chiedo gentilmente di andare a chiedere al suo Team Leader di valutare la situazione e dopo circa 5 minuti di dialogo (in cui mi chiedeva sempre che cosa avessi inviato per fax) finalmente ci va e dopo una media attesa ritorna dicendomi nuovamente la stessa cosa aggiungendo stavolta di inviare il cartaceo per raccomandata e non per FAX.

Ora a me son girati i cojoni, se il suo collega mi ha detto che il fax è arrivato che succede, di notte ci son i folletti wind che cancellano i FAX??? Oppure mi è stato detto così per tapparmi la bocca??

Ora purtroppo ho ben poco da fare per risolvere la mia situazione, magari la prossima volta mi diranno di inviare un piccione viaggiatore......
vorrei sapere però se conoscete il modo per rendere un più pubblica la situazione magari scrivendo a qualche giornale o su qualche sito, insomma vorrei cercare di sputtanare un pò l'incompetenza dimostrata!!

M@gic
17-08-2005, 18:30
C'è poco da rendere pubblico, questà è notoriamente la Wind, se gli altri gestori possono essere considerati "truffaldini", e chiaramente lo sono poichè il loro unico scopo (ovvio) è il profitto a discapito di tutto il resto, la Wind può essere assimilata ad una "associazione mafiosa", testuali parole da me scritte e faxate più volte a questi "signori" che attivano contratti senza richiesta, non forniscono il servizio e poi vogliono anche esser pagati, e se chiedi informazioni precise non ti rispondono o lo fanno in modo vago, poi ti mandano a casa altri "mafiosi" come loro per il recupero crediti... :mad:
Voglio capire gli equivoci ed i disservizi, ma qui si tratta di ben altro, evitali come la peste.

mauromatxp
17-08-2005, 19:29
anche gli operatori tim hanno le loro lacune, uno oggi mi risponde che un megabyte costa 61 euro, io gli dico che si sbaglia e che costa 6 euro e 10 cent ma lui insiste che ha la calcolatrice davanti, che imbecilli che sono questi qui ma poi più che altro si credono di essere sto ca...

rispondono male, si infastidiscono per niente, ma perchè non vanno a zappare la terra?

intanto per la cronaca oggi la tim con la promozione web time recharge mi ha scippato 18 euro e domani devo richiamare per chiedere spiegazioni :mad:

se domani non mi rimborsano i soldi dopodomani faccio la portabilità a vodafone :muro:

vodafone e infostrada finora mi sono sembrate le due aziende più serie!!!!