PDA

View Full Version : Palmare + kit gps + software tomtom

leon84
17-08-2005, 15:33
Salve,
vorrei acquistare un palmare col kit gps completo da utilizzare come navigatore satellitare ... Ho trovato on line qualche kit completo palmare HP + kit tomtom ma quei palmari hp inclusi nella confezione non hanno il wifi integrato ...

Avevo pensato allora ad un bel palmare ASUS, uno degli ultimi ritrovati e acquistare il kit a parte ... è possibile ????

Potreste inoltre consigliarmi qualche tutt'uno ????

leon84
18-08-2005, 16:32
UP UP

Lacio65
18-08-2005, 17:41
Salve,
vorrei acquistare un palmare col kit gps completo da utilizzare come navigatore satellitare ... Ho trovato on line qualche kit completo palmare HP + kit tomtom ma quei palmari hp inclusi nella confezione non hanno il wifi integrato ...

Avevo pensato allora ad un bel palmare ASUS, uno degli ultimi ritrovati e acquistare il kit a parte ... è possibile ????

Potreste inoltre consigliarmi qualche tutt'uno ????

E' possibile, se ti interessa in particolare Tomtom c'è "TomTom NAVIGATOR 5 – Bluetooth" che comprende software + ricevitore GPS, oppure la versione con il solo software... dovresti xò accertarti che il palmare con cui abbinarlo (non saprei quale consigliarti) sia perfettamente compatibile con il software di navigazione

leon84
18-08-2005, 19:06
E' possibile, se ti interessa in particolare Tomtom c'è "TomTom NAVIGATOR 5 – Bluetooth" che comprende software + ricevitore GPS, oppure la versione con il solo software... dovresti xò accertarti che il palmare con cui abbinarlo (non saprei quale consigliarti) sia perfettamente compatibile con il software di navigazione

Perché esistono incompatibilità con i palmari ??? Io sono interessato all'ASUS A716 con sistema opertivo Windows Mobile 2003 ...

Lacio65
19-08-2005, 13:39
Perché esistono incompatibilità con i palmari ??? Io sono interessato all'ASUS A716 con sistema opertivo Windows Mobile 2003 ...

Allora, x quanto riguarda Tomtom 5 l'elenco dei palmari attualmente garantiti compatibili lo trovi qui:

http://www.tomtom.com/products/compatibility.php?ID=99&Language=7

Possono essere compatibili anche modelli non elencati, naturalmente, ma è meglio informarsi bene prima dell'acquisto (puoi chiedere nel forum ad esempio se c'è qualcuno che usi Tomtom sull'A716)

Un altro programma di navigazione che va x la maggiore è Navigon mobile navigator 5... qui vedi quali palmari sono compatibili:

http://www.navigon.com/site/it/it/service_support/compatibility

...Poi ci sono i vari kit palmare+GPS che hai visto, che naturalmente sono testati x non avere problemi di compatibilità, e i sistemi completi (Tomtom go ecc.) che funzionano solo da navigatori che sono una buona soluzione x chi non è interessato ad avere un palmare

codmi
20-08-2005, 19:34
Io ho preso da poco il Qtek 9090 e il Kit TomTom NAVIGATOR 5 (con mappa Italia inclusa).
Ti garantisco che sono una bomba e non è insorta alcuna difficoltà di istallazione.
Seguendo le istruzioni incluse nella confezione del TomTom tutto avviene automaticamente in pochi secondi.
Per quanto riguarda la compatibilità di TomTom con altri PDA attieniti all'elenco che dà il sito TomTom. Se scrivi alla stessa TomTom per chiedere se qualche PDA non incluso sia compatibile, ti rispondono che non si assumono alcuna responsabilità e che, in caso di difficoltà, non ti daranno nessun aiuto.

leon84
21-08-2005, 08:24
Io ho preso da poco il Qtek 9090 e il Kit TomTom NAVIGATOR 5 (con mappa Italia inclusa).
Ti garantisco che sono una bomba e non è insorta alcuna difficoltà di istallazione.
Seguendo le istruzioni incluse nella confezione del TomTom tutto avviene automaticamente in pochi secondi.
Per quanto riguarda la compatibilità di TomTom con altri PDA attieniti all'elenco che dà il sito TomTom. Se scrivi alla stessa TomTom per chiedere se qualche PDA non incluso sia compatibile, ti rispondono che non si assumono alcuna responsabilità e che, in caso di difficoltà, non ti daranno nessun aiuto.

Per una spesa totale di ????

codmi
22-08-2005, 09:40
Bhe, è un po' caruccio, ma se consideri che ti rifilano il TomTom GO 700 a circa 700 euro (mi pare) e hai solo una scatoletta che ti fa da navigatore, mentre se compri il PDA (il Qtek 9090 per es.) e il GPS BT separati hai il vantaggio di avere un Pocket PC quadriband, che ti va internet, in bluetooth in WiFi, in Modem irda, ha una gran memoria, ha lo slot SD sdio, ecc. ecc. allora (sempre che ci tieni a tutte queste prestazioni: e io ci tenevo per motivi anche di lavoro), allora, dicevo, il costo sarà pure altino, ma ciò che ottieni (specie a confronto con alternative) lo vale tutto.
Dunque, io ho pagato, IVA compresa: il PDA € 746,67 e il TomTom NAVIGATOR 5 BT € 248,99.

Supplizio
26-08-2005, 13:13
Ciao ragazzi,
io ho un palmare Qtek 9090 e, volendo dotarlo del TomTom NAVIGATOR 5 con Mappa Italia, vorrei porvi il seguente quesito:
1). Già dispongo e configurato il Pocket PC con un ricevitore GPS Bluetooth (HAMLET Bluetooth GPS Wireless GPS Receiver);
2). Dove posso trovare ed acquistare, on line, sia gli accessori per auto che il TomTom NAVIGATOR 5 con Mappa Italia (senza ricevitore visto che già dispongo e che credo compatibile)?
3.) La memoria sarà sufficiente? (memoria principale: 125,77 MB di cui libera per programmi 27,51 MB) + (scheda di memoria Storage da 43,26 MB di cui libera 24,15 MB) + a disposizione Storage Card da 1 GB di cui libera 800,41 MB).
:mc:

Grazie

Supplizio
29-08-2005, 08:44
Nessuno sembra abbia il coraggio di consigliarmi.... :help: :boh: :ave: