View Full Version : TAC TAC HD Maxtor .. QUALCHE NOVITA'??
TROPPO_silviun
17-08-2005, 14:55
Utilizzo 2 Hd Maxtor sata 80gb 8mb di ram .. ogni tanto uno dei due fa tac tac e sposta la testina in posizione di riposo .. e poi riparte riportando la testina in posizione di lettura .. provocando un standby del sistema durante il tempo di spostamento testina .
a qualcuno succede ancora ?? Avevo letto che a diversi succedeva e non si sapeva a cosa fosse imputato ..
Se qualcuno sa darmi novita ..
alessandrom
17-08-2005, 15:04
io penso di avere il tuo stesso problema, ho un hdd maxtor da 300 gb 7200rpm con 8mb di cache e ogni tanto mentre lo uso si inchioda tutto, si resetta la lan, vengono sospesi i processi e il mouse è inutilizzabile.
Questo dura 5-10 secondi e l'hdd anche quando non lavora fa molto rumore
TROPPO_silviun
17-08-2005, 19:29
a me capita su uno che è in raid con un altro .. quindi si impalla il sistema .. e poi ritorna .. è parecchio che lo fa ... ma se gli faccio fare test con powermax non mi indica niente ..
IcEMaN666
17-08-2005, 23:06
i maxtor serie 9 lo fanno tutti dal primo all'ultimo..migliorate un pochino con delle ventole ma rimane ne ho avuti due ed entrambi lo facevano..
alessandrom
17-08-2005, 23:23
scusa io ho questo (http://maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.5d2b41d3cef51dfe29dd10a191346068/?channelpath=/en_us/Support/Product%20Support/ATA%20Hard%20Drives/Desktop/DiamondMax%2010) hdd, dici che devo cambiarlo con uno di un altra marca?
Cmq mi sembra di capire che il mio sia un maxtor serie 10
IcEMaN666
17-08-2005, 23:30
scusa io ho questo (http://maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.5d2b41d3cef51dfe29dd10a191346068/?channelpath=/en_us/Support/Product%20Support/ATA%20Hard%20Drives/Desktop/DiamondMax%2010) hdd, dici che devo cambiarlo con uno di un altra marca?
Cmq mi sembra di capire che il mio sia un maxtor serie 10
guarda...io ho avuto 3 maxtor...e sono sempre stati perfetti, tutti e 3 80gb PATA...mi ha detto bene...e ti giuro che altri maxtor almeno per un pò non li compro più sto trattando per un seagate infatti.
alessandrom
18-08-2005, 12:32
mettendo un western digital da 10 gb ide tanto per fare la prova e staccando l'hdd sata sembra che non si blocchi più e inoltre le temperature mi sono scese di 8-9 gradi!
TROPPO_silviun
18-08-2005, 13:56
Io ho letto su una discussione di un altro forum che chi aveva lo stesso problema del tac tac che pure ho io, ha risolto sostituendo l'alimentatore e quindi tutto era riconducibile a problemi di alimentazione ..
Io so solo che quindi giorni fa me lo faceva parecchie volte al giorno .. poi convinto da quella discussione ho cambiato i molex che alimentano i due hard disk sata - di cui pero solo uno fa tac tac e poi non ho piu sentito nulla fino a ieri sera quando ha riniziato anche se uno ieri sera e uno oggi ...
Boh .. so solo che se dovro' ricomprare un hard disk mi affidero' alla concorrenza maxtor anche solo per provare come stanno e visto che di maxtor ne ho gia comprati 5 ...
IcEMaN666
18-08-2005, 14:05
Io ho letto su una discussione di un altro forum che chi aveva lo stesso problema del tac tac che pure ho io, ha risolto sostituendo l'alimentatore e quindi tutto era riconducibile a problemi di alimentazione ..
Io so solo che quindi giorni fa me lo faceva parecchie volte al giorno .. poi convinto da quella discussione ho cambiato i molex che alimentano i due hard disk sata - di cui pero solo uno fa tac tac e poi non ho piu sentito nulla fino a ieri sera quando ha riniziato anche se uno ieri sera e uno oggi ...
Boh .. so solo che se dovro' ricomprare un hard disk mi affidero' alla concorrenza maxtor anche solo per provare come stanno e visto che di maxtor ne ho gia comprati 5 ...
chi diceva che erano i molex, chi l'alimentatore, chi i fili, chi le influenze negative del malocchio fatto dal vicino, chi la calamità naturale in arrivo...la verità è che quel clack lo fanno e basta.
ad alcuni, tipo me, è andata bene e son stato due anni con i clack senza problemi...ad altri si rompe e fai ciao ciao a tutto quelloche c'è dentro.
fino ache non esce una nuova linea di maxtor, per me non comprateli.
TROPPO_silviun
18-08-2005, 14:19
Si ma a te che scrivi che ti sei tenuto per 2 anni i maxtor che facevano clac clac ma dopo quanto ripartono da quando la testina stacca dalla superficie del disco .. perche a me a volte il rientro della testina è immediato quindi il sistema ha solo un blocco di pochi secondi se invece lei non rientra il sistema (Win xp sp2) mi fa paginona blu e svuota memoria e devo riavviare .. per fortuna questo caso è successo rare volte .. comunque anche io la prossima volta mi butto su un altra marca di hard disk .. byez
IcEMaN666
18-08-2005, 14:32
Si ma a te che scrivi che ti sei tenuto per 2 anni i maxtor che facevano clac clac ma dopo quanto ripartono da quando la testina stacca dalla superficie del disco .. perche a me a volte il rientro della testina è immediato quindi il sistema ha solo un blocco di pochi secondi se invece lei non rientra il sistema (Win xp sp2) mi fa paginona blu e svuota memoria e devo riavviare .. per fortuna questo caso è successo rare volte .. comunque anche io la prossima volta mi butto su un altra marca di hard disk .. byez
no a me non si bloccava per niente si sentiva solo "clack" e basta...magari un decimo di secondo ma per esempio le mp3 o i dvd non saltavano...niente skermate blu etc.
TROPPO_silviun
18-08-2005, 14:43
A me un clack dopo l'altro e il sitema si pianta .. mi è appena successo .. forse il fatto che io ho un raid0 con due hard disk sata che fanno quello forse peggiora le cose .. ma non so ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.