View Full Version : TomTom Mobile 5 7710
Ciao ragazzi,
ho TTM 5 per 7710 ma non riesco a farlo comunicare con il mio trasmettitore GPS Bluetooth.
Ho un GPS Royaltek RBT-1000. Quando vado nelle preferenze del TomTom e cerco i vari dispositivi da poter associare, mi da solo il GPS TomTom con codice 0000. E' normale che non ce ne siano altri??? :muro: :muro: :muro:
Help please!
nessuno col mio stesso problema? possibile? :stordita:
loogrant
20-08-2005, 16:06
Ok, anche io ho lo stesso problema.
Sto cercando la soluzione .
Chi prima la trova avverte l'altro.
D'accordo... sono giorni che ci provo. Sto cercando e provando di tutto in rete ma nulla, è assurdo! :mc:
mpattera
21-08-2005, 16:05
con tomtom navigator (per pocket pc) in caso di gps bt non tomtom, dopo aver effettuato il paring, bisogna impostare altri gps nmea cablati e indicare la porta com che il manager bt ha associato al gps
Sinceramente non sono molto esperto, non so cosa sia il paring (mi illumini? :D ), comunque sulla configurazione del mio TomTom Mobile 5 (7710) ho solo il GPS TOMTOM disponibile, non mi da la possibilità di scegliere altri ricevitori (ci sono le freccie ma non cambia nulla) :doh:
Ma non c'è nessun santo con una piccola patch x il 7710??? E' tutto solo per serie 60! :help:
mpattera
21-08-2005, 17:06
scusa..il paring è l'associare due dispositivi bluetooth.. ;)
probabilmente dopo aver associato il ricevitore al telefono, tomtom te lo mostrerà..altre idee non saprei..
No, purtroppo no. Il 7710 mi riconosce tranquillamente il GPS, ma quando avvio il TomTom mi dice "Nessun dispositivo GPS trovato"... :confused: :help:
ragazzi se volessi reinstallare il software tom tom 5, ho provato tutti i dischi e non lo trovo! mi fa vedere manuali qua e la ma nulla di fatto!! :cry:
scusate mi sono appena accorto di avere la sd con su il software
Ciao ragazzi,
ho TTM 5 per 7710 ma non riesco a farlo comunicare con il mio trasmettitore GPS Bluetooth.
Ho un GPS Royaltek RBT-1000. Quando vado nelle preferenze del TomTom e cerco i vari dispositivi da poter associare, mi da solo il GPS TomTom con codice 0000. E' normale che non ce ne siano altri??? :muro: :muro: :muro:
Help please!
scusa..tu attivi il gps, poi il BT del palmare, rilevi periferica (btmanager) e da opzioni spunta "solo dispositivi accoppiati", fai prove fuori dall'auto, mai mai hai il vetro schermato!
che ci sia solo il gps mi sembra strano! non hai le freccettine per scorrere gli altri dispositivi?
Si, le freccettine ci sono, ma anche se le clicco non mi fa cambiare nulla. L'unico dispositivo è quello TomTom originale. Pare sia un problema di tutti quelli che hanno il TT Mobile 5, versione per 7710... ci vorrebbe una patch x serie 90 come hanno fatto per serie 60!
Provate a guardare qui... edit
se non erro ho letto che di dovrebbero poter aggiungere, nulla di certo..il manuale cosa dice? hai visto sulla guida del palmare?
Ho tradotto la pagina.
Interessante!!!
Sembra che per abilitare la possibilità di usare altri GPS, bisogna procedere in questo modo:
1) Sostituire il file ttmobile.app della cartella system con la versione del file per Communicator 9500 (serie 80).
2) Avviare il programma e configurare il GPS (comparirà magicamente la voce "altri GPS"!!!).
3) Una volta effettuata la connessione ed agganciato il segnale GPS, bisogna uscire dal programma e ricopiare nuovamente il file ttmobile.app originale.
Io non ho la possibilità di testare la soluzione perchè non possiedo ancora un ricevitore GPS, ma volevo acquistarlo nei prossimi giorni. Vorrei evitare di acquistare per forza l'originale Tomtom.
C'è qualcuno disposto a provare la soluzione e a comunicarlo sul forum. Se non avete la versione serie 80 del file ttmobile.app, contattatemi in privato.
Ciaooooo
Provato e...
...funziona alla grande! La procedura è esattamente come hai detto.
Quando copiate il file .app del Communicator, il display del tomtom risulta come "schiacciato", ma non preoccupatevi: una volta cambiato il GPS e dopo che ricopiate il file .app originale, tutto ritorna alla perfezione e soprattutto FUNZIONANTE!!! Fidatevi! :sofico:
Grandioso!!!!
Sono troppo felice.
Ora sono sicuro di poter acquistare qualunque ricevitore.
Tu quale possiedi, per curiosità? Quanto lo hai pagato?
Ho un Royaltek BT-1000, pagato 100 euro usato da un amico. :cool:
sono conteto x te neoxp che si sia risolto l'arcano
Ciao, ho seguito le tue istruzioni e quelle del ragazzo spagnolo attivando il gps con il file del nokia 9500 ma con risultati non buoni.Con il file del 9500 il gps aggancia i satelliti dopo pochi secondi, poi quando sostituisco il file e riaccendo il telefono e lo schermo ritorna regolare, fa più fatica a prendere il segnale e comunque il tutto funziona per un paio di minuti circa per poi disconnettersi definitivamente costringendomi a ripetere tutta la procedura. Il gps che uso è il seguente http://www.semsons.com/iblgpsre16ch.html e pare che funzioni anche bene. Un saluto a tutti gli amici del forum. :cool:
Strano... a me non ha mai dato questi problemi...! :confused:
Ciao, ho seguito le tue istruzioni e quelle del ragazzo spagnolo attivando il gps con il file del nokia 9500 ma con risultati non buoni.Con il file del 9500 il gps aggancia i satelliti dopo pochi secondi, poi quando sostituisco il file e riaccendo il telefono e lo schermo ritorna regolare, fa più fatica a prendere il segnale e comunque il tutto funziona per un paio di minuti circa per poi disconnettersi definitivamente costringendomi a ripetere tutta la procedura. Il gps che uso è il seguente http://www.semsons.com/iblgpsre16ch.html e pare che funzioni anche bene. Un saluto a tutti gli amici del forum. :cool:
Prova a mantenere il file del 9500 per un po' e vedi se anche con quella versione si disconnette. Anche se la visuale è schiacciata dovresti poterlo testare comunque....
Salva ho tomtom mobile 5 per l'mpx220 il mio problema e quello di far riconosce il ricevitore gps non tomtom nel programma c'è la voce altri gps è solo che quando l'attivo mi dice che non trova nessun dispositivo anche se il telefono è configurato perfettamente e lo trova correttamente. volevo chiedere se gentilmente cè qualcuno che ha avuto questo problema.
l'mpx220 usa il windows mobiel come sistema operativo è uno smatphone.
Qui però si parla della versione Tom Tom mobile 5 per 7710.
La maggior parte delle persone che leggono questo thread lo fa perchè possiede un 7710.
Ti consiglio di aprire un thread specifico per il tuo smartphone.
Prova a mantenere il file del 9500 per un po' e vedi se anche con quella versione si disconnette. Anche se la visuale è schiacciata dovresti poterlo testare comunque....
Ciao ragazzi, grazie a te e a neoxp! Il tomtom funziona veramente, il problema era che faceva fatica a prendere il segnale perchè probabilmente si trovava in una zona un pò "oscura". In ogni caso penso sia meglio accendere il ricevitore un pò prima in modo che quando attivi il tomtom si agganci in tempi brevi.Succede anche a voi che ogni tanto si inchiodi tutto? E l'unico modo per resettarlo è staccare la batteria? Penso che anche voi come me abbiate aperto quel cover per innumerevoli volte fino a testarne la resistenza meccanica... Salutoni a tutti i nokiatrafficanti! :Prrr:
a me è capitato 2 volte in 2 settimane... una buona media! :D :D :D
ilsaggiox
31-08-2005, 22:22
Niente da fare. Anch'io ho provato la stessa procedura con il mio Nokia 7710 e un ricevitore nemerix. Risultato: Compare senza dubbio la schermata che indica la possibilità di poter utilizzare altri ricevitori gps, anche dopo aver ricopiato il file originale per la serie 90. Aggancia magnificamente il segnale però solo per pochi minuti purtroppo. Intanto il segnale non sempre è preciso, ovvero il triangolino spesso slitta fuori strada, ma la cosa più grave e che almeno da me si inceppa la connessione bluetooth con il ricevitore GPS, al punto che per ripristinare la funzione bluetooth mi vedo costretto a riavviare il telefonino. Quindi da me il tomtom dopo una decina di minuti si blocca e lo fa sistematicamente. Ho provato la stessa procedura sul nokia 7710 di un mio amico con un altro ricevitore gps. Stesso risultato. Temo che l'unica soluzione sia una patch specifica per la serie 90 come è stata fatta per le altre serie.
Anche a te chiedo di provare a mantenere la versione per 9500 del Tomtom e vedere se il segnale viene perso dopo un po' di tempo. In questo caso sarebbe possibile dire con certezza che la cosa non dipende dalla versione di Tomtom.
A molti la soluzione funziona perfettamente.
Ciao, dalle prove da me eseguite ho potuto riscontrare che con il file del nokia 9500 il segnale gps viene rilevato molto più velocemente (sarà un caso???) in ogni caso funziona anche con il file del nokia 7710 sovrascritto ma il tutto risulta molto più precario ed instabile.Bisognerebbe vedere che cosa intendi con quel "perfettamente" e sopratutto come funzionerebbe con il ricevitore originale.Non sarebbe da escludere neanche il fatto che il funzionamento risulti problematico soltanto con alcuni tipi di ricevitori...Prima o poi lo scopriremo! Saluti a tutti gli amici del forum. :lamer:
ilsaggiox
02-09-2005, 10:24
Allora: Ho effettuato anch'io ulteriori prove!!!
Lasciando stare il file per la serie 80 ho notato che il programma diventa leggermente più stabile, ovvero quel blocco di cui parlavo prima si verifica meno frequentemente, comunque non posso parlare di ''perfezione'' perchè noto spesso uno sfasamento di segnale gps di circa 30 metri che si manifesta con una inprecisione nel determinare il punto esatto sulla cartina (mi trovo spesso o spostato a sinistra o destra sulla strada segnalata) e poi quando si blocco il bluetooth sono costretto a riavviare il cellulare per poter riutilizzare lo stesso bluetooth. Quindi non posso considerarmi soddisfatto. Forse a coloro che funziona perfettamente avranno un ricevitore gps più compatibile al tomtom. Il mio è un nemerix.
Comunque in questi giorni come un disperato sto facendo delle ricerche in altri forum, e ho visto che sono in molti ad essere in attesa di una soluzione più concreta. Un bricciolo di speranza arriva dalla spagna per via di un certo DIABLOFILTH che avrebbe trovato una soluzione ma sempre appoggiandosi sulla tesi del ttmobile.app della serie 80. Su emule consiglia di scaricare :
edit
Speriamo bene per il futuro!!!!
Saluti a tutti
Speriamo bene... grazie x l'aggiornamento! :ciapet:
fabrifibra84
03-09-2005, 12:26
Salve ragazzi
qualcuno gentilmente puo aiutarmi
ho un nokia 7710 e nn riesco a trovare un tomtom 5 che ci giri
ho provato con tanti ma una volta installati nn mi si aprono sapete aiutarmi
vi ringrazio anticipatamente
ilsaggiox
03-09-2005, 12:37
si ti posso aiutare: vai al sito edit da li devi cercare il topic Everything about 7710 Post Here!!!!, anzi segui questo link : edit all'interno trovi circa 61 pagine tutto sul 7710. Giunto tra le pagine 34 e 42 trovi lo spazio dedicato al tomtom, devi scaricare la versione 5 che trovi spezzetata in 7 parti. L'unico problema che non si riesce a risolvere è permettere di utilizzare un ricevitore gps diverso da quello originale, per questo serve una patch specifica che ancora non si trova in giro.
Ilsaggio
fabrifibra84
03-09-2005, 12:46
nn lo trovo quello è un forum nn sai dirmi la pagina precisa?scusami
ilsaggiox
03-09-2005, 12:56
Ho provato a scrivere il link completo ma viene abbreviato automaticamente da questo forum.
Fai una cosa: vai al sito edit
Poi clicca su search (come se volessi fare una ricerca)
Appena compare la finestra per la ricerca devi inserire NOKIA 7710 e proseguire
Dall'elenco trovi se non mi sbaglio in seconda posizione il link "Sticky: Everything about 7710 Post Here!!!!" entra li.
Ti ritrovi nella prima pagina, a questo punto devi scorrere fino alla pagina 35 circa. In questo forum trovi un sacco di programmi per il Nokia 7710. Tra le pagine 34 e 42 ci sarà uno spazio dove puoi trovare il tomtom 5 per Nokia 7710
ilsaggiox
03-09-2005, 13:01
Ci sarebbe anche un'altra soluzione e forse si risolve anche il problema del gps, ma ho qualche dubbio.
edit
ilsaggiox
03-09-2005, 13:12
Sto pensando di creare un sito web dedicato al Nokia 7710, aperto a tutti, con news, software e tanto altro. Che ne dite, c'è qualcuno che vorrebbe collaborare dando consigli. Fatemi sapere. Si tratta di un telefono nuovo e c'è poco in giro. Unendo le nostre forze possiamo arricchirci di novità e programmi.
Ilsaggiox
fabrifibra84
03-09-2005, 13:23
Io nel forum che mi hai dato nn riesco a trovarlo proprio nn so proprio dove sia
fabrifibra84
03-09-2005, 15:55
edit
ilsaggiox
04-09-2005, 08:26
Aggiornamento triste per la patch gps del Nokia 7710. Mi sono sentito con un programmatore che ha provato a scompilare il file ttmobile.app, e nel frattempo ho ricevuto risposta ad una email ricevuta dalla tomtom, questo il verdetto: Il software tomtom mobile per la serie 90 è simile a quello per le altre serie, ma non uguale, la configurazione e la taratura bluetooth è stata concepita per una assoluta compatibilità al ricevitore gps originale tomtom, pertanto altri ricevitori diversi da quello originale presentano delle discrepanze di funzionalità che si manifestano appunto con dei crash di sistema, blocchi al bluetooth e sfasamenti alle coordinate di posizione. Ovviamente tra un gps e l'altro ci sono delle differenze, quindi alcuni funzioneranno meglio degli altri. Non si esclude però che in futuro ci possa essere una sorta di aggiornamento che permetta l'utilizzo di altri ricevitori gps. Allo stato attuale la possibilità di trovare una patch come è stata fatta per le altre serie risulta vana. L'unica soluzione rimane per adesso l'acquisto di un ricevitore gps tomtom mobile originale.
Alla fin fine sai cosa ti dico? Che adesso dopo un pò che lo uso si è stabilizzato abbastanza e se stai attento non si inceppa quasi mai. Innanzitutto conviene accendere il ricevitore un pò prima del tomtom, possibilmente all'aperto in modo che riceva il sgnale più forte e sopratutto non chiudere il tomtom fino a che non ha agganciato il segnale. Sinceramente ho scaricato anche l'ultimo file di diablofilth e anche se è un pò più pesante di quello precedente non mi pare abbia sostanziali differenze e il trucco rimane sempre lo stesso. Per questo non l'ho ancora testato e non sò neanche se lo farò. Ciao a tutti. :banned:
ilsaggiox
04-09-2005, 17:31
Probabilmente avrai un buon ricevitore gps che sia abbastanza compatibile con il tomtom. Io ci ho provato per giornate intere mentre ero per strada, e mi si inceppava sempre e di continuo quasi ogni 5 minuti, addirittura anche dopo alcuni secondi. Solo se lasciavo stare la versione per la serie 80 durava un pò di più, ma la cosa che dava più fastidio era che anche in quei pochi minuti di stabilità il gps nella cartina non mi posizionava a centro di strada, solo qualche volta, per il resto mi trovavo sempre su strada parallele o completamente fuori zona e sinceramente poi ad un certo punto di viene voglia di lasciar perdere. Ho trovato un sito inglese dove vendono il tomtom originale, pazienza, venderò il mio e comprerò quello originale.
Alla fin fine sai cosa ti dico? Che adesso dopo un pò che lo uso si è stabilizzato abbastanza e se stai attento non si inceppa quasi mai. Innanzitutto conviene accendere il ricevitore un pò prima del tomtom, possibilmente all'aperto in modo che riceva il sgnale più forte e sopratutto non chiudere il tomtom fino a che non ha agganciato il segnale. Sinceramente ho scaricato anche l'ultimo file di diablofilth e anche se è un pò più pesante di quello precedente non mi pare abbia sostanziali differenze e il trucco rimane sempre lo stesso. Per questo non l'ho ancora testato e non sò neanche se lo farò. Ciao a tutti. :banned:
Sono d'accordo, anche il mio va alla grande, almeno per ora! Io ho un Royaltek BT-1000 :banned:
Probabilmente avrai un buon ricevitore gps che sia abbastanza compatibile con il tomtom. Io ci ho provato per giornate intere mentre ero per strada, e mi si inceppava sempre e di continuo quasi ogni 5 minuti, addirittura anche dopo alcuni secondi. Solo se lasciavo stare la versione per la serie 80 durava un pò di più, ma la cosa che dava più fastidio era che anche in quei pochi minuti di stabilità il gps nella cartina non mi posizionava a centro di strada, solo qualche volta, per il resto mi trovavo sempre su strada parallele o completamente fuori zona e sinceramente poi ad un certo punto di viene voglia di lasciar perdere. Ho trovato un sito inglese dove vendono il tomtom originale, pazienza, venderò il mio e comprerò quello originale.
Che le prime volte si sia inceppato si, ma la posizione l'ha sempre segnata con precisione assoluta. Prova a testare il gps con qualche altro programma tipo ozi explorer o microsoft autoroute magari su un portatile per verificare che non abbia realmente dei problemi il ricevitore. Inoltre ricorda di provarlo sempre all'aperto e di attendere fino a che non si configura (la prima volta anche 15-20 minuti) Al mio amico è successa la stessa cosa sul palmare la prima volta che l'ha usato nonostante a differenza del 7710 sia compatibile con tutti i gps. Ciao :mbe:
ilsaggiox
10-09-2005, 08:48
Ieri è arrivato finalmente il ricevitore gps tomtom originale, facile l'associazione bluetooth com il Nokia 7710, lo riconosce come TomTom WireLess GPS MkIII. Attivo il tomtom, è già mi trova subito i satelliti, dentro casa mia, dove prima con l'altro gps non prendeva alcun segnale, anche aspettando ore. Ho utilizzato il tomtom per 3 ore di seguito, su strada, ho fatto 200 km, e funzionava tutto alla grande, mai perso il segnale, preciso sulle careggiate, mai il telefono è andato in crash. Alla fine visto il risultato non mi pento di aver speso altri soldi per avere il tomtom.
Io invece ho rischiato. Ho comprato un Globalsat BT-338 e.... funziona alla grande, aggancia subito i satelliti e non crasha mai.
La mia personale opinione è che dipenda tutto dalla bontà del ricevitore GPS.
Se comprate un qualunque ricevitore GPS Sirf Star III secondo me non avrete problemi.
Poi fate voi, se volete buttare i soldi per l'originale......secondo me il rischio è dell'1% a dir tanto, se il ricevitore acquistato è buono.
Saluti
Ieri è arrivato finalmente il ricevitore gps tomtom originale, facile l'associazione bluetooth com il Nokia 7710, lo riconosce come TomTom WireLess GPS MkIII. Attivo il tomtom, è già mi trova subito i satelliti, dentro casa mia, dove prima con l'altro gps non prendeva alcun segnale, anche aspettando ore. Ho utilizzato il tomtom per 3 ore di seguito, su strada, ho fatto 200 km, e funzionava tutto alla grande, mai perso il segnale, preciso sulle careggiate, mai il telefono è andato in crash. Alla fine visto il risultato non mi pento di aver speso altri soldi per avere il tomtom.
Ciao ;) , potresti indicarmi dove lo hai acquistato e quanto viene? Ti ringrazio.
@paolinn
Se proprio vuoi il Tomtom originale, puoi compare il solo ricevitore a circa 180 euro su Ebay da un Powerseller (quindi fidato).
Almeno così risparmi qualcosa.
@paolinn
Se proprio vuoi il Tomtom originale, puoi compare il solo ricevitore a circa 180 euro su Ebay da un Powerseller (quindi fidato).
Almeno così risparmi qualcosa.
Aspetto ancora pò per vedere se viena fuori qualcosa di nuovo a livello di aggiornamento come per il 6600...il mio gps a 16 canali funziona ma fa fatica a prendere il segnale e spesso il telefono si inceppa. Grazie, ciao. :cool:
Aspetto ancora pò per vedere se viena fuori qualcosa di nuovo a livello di aggiornamento come per il 6600...il mio gps a 16 canali funziona ma fa fatica a prendere il segnale e spesso il telefono si inceppa. Grazie, ciao. :cool:
Guarda, secondo me dovresti comprare un ricevitore tra quelli comprati e testati.
Il mio Globalsat funziona alla perfezione e non sbaglia di un metro, prende anche in casa, ecc.....
Dovresti orientarti su ricevitori con chipset Sirf Star III. Sono tutti molto validi. Ma il mio ha anche il vantaggio di durare circa 16 ore in ricezione continua e 20 ore in standby.
Costo? 139 euro + s.s. su Ebay.
Un altro ricevitore validissimo è il Leadtek 9553, molto piccolo ma dalla batteria scarsa.
Il Royaltek RBT 2001 è il terzo ed ultimo ricevitore Sirf Star III che ti consiglio.
Bye
Innanzitutto ciao a tutti...sono nuovo , ma ho già avuto occasione di apprezzare questo bellissimo forum! Complimenti!!!
@Bdave77:
Ciao...hai detto che TomTom 5 funziona perfettamente nel 7710 col Globalsat 338...volevo chiederti quale versione del TT5 hai installato? edit
Hang Loose
@Bdave77:
Ciao...hai detto che TomTom 5 funziona perfettamente nel 7710 col Globalsat 338...volevo chiederti quale versione del TT5 hai installato? Originale o quella del mulo sostituendo il file....? ;)
Hang Loose
edit
vascovascotto8
12-11-2005, 21:07
ciao a tutti!!!
io ho il seguente problema...
ieri ho acquistato il ricevitore GPS royaltek 2001...
usandolo con il tomtom 5...se entro nelle opzioni del tomtom...mi riconosce la voce "altri dispositivi gps"... io clicco..mi vede il mio royaltek...mi chiede il codice di attivazione(0000)... solo che finita l'operazione...non prende il segnale...
lo fa anche a voi???
ps ora provo a vedere se con il file del 9500...lo fa ugualmente!!!
vascovascotto8
12-11-2005, 22:00
niente!!!
io sostituisco il file app. e metto quello del 9500...
poi provo ad entrare nel programma...ma tomtom non si apre...
why???? :muro:
vascovascotto8
13-11-2005, 22:45
nuove news... :D
allora sono riuscito ad installare il tutto sul mio nokia 7710...
bene funziona...unico problema...ogni tanto non è precisissimo nell'indicarmi la mia posizione..e mi da dei problemi con la voce di "chiara" che a volte sembra un travestito... ahhahaha
onestamente con il ricevitore tomtom(che posseggo)...questi problemi non si verificavano..ma a volte mi saltava il segnale gps...con royaltek 2001... non capita mai...essendo moooolto più potente... morale... ta i 2 problemi...preferisco il primo... quindi mi tengo il royaltek! ;)
ps se cmq sapete aiutarmi riguardo ai miei problemi..e/o se avete bisogno di aiuto... aspetto vostre risposte!!
ciao!!! :)
STESSO PROBLEMA ANCHE PER IL SOTTOSCRITTO....
NOKIA7710 CON CARICATO SULLA MMC TOMTOM5
RICEVITORE NON TOMTOM MA PHONIX
RISULTATO:
>> IL TEL RICONOSCE IL GPS VIA BT MA UNA VOLTA LANCIATO TOMTOM5 E ASSOCIATO IL DISPOSITIVO "ALTERNATIVO" NON MI SENTE IL SEGNALE DEL SATELLITE.....
HELP ME IF POSSIBLE....... :muro:
vascovascotto8
28-11-2005, 18:02
STESSO PROBLEMA ANCHE PER IL SOTTOSCRITTO....
NOKIA7710 CON CARICATO SULLA MMC TOMTOM5
RICEVITORE NON TOMTOM MA PHONIX
RISULTATO:
>> IL TEL RICONOSCE IL GPS VIA BT MA UNA VOLTA LANCIATO TOMTOM5 E ASSOCIATO IL DISPOSITIVO "ALTERNATIVO" NON MI SENTE IL SEGNALE DEL SATELLITE.....
HELP ME IF POSSIBLE....... :muro:
è scritto nei post precedenti come fare x farlo funzionare!!! ;)
PS cmq il problema del leggero ritardo nelle indicazioni era semplicemente dovuto ai poi che rallentavano il tutto...convertendoli ora anche questo inconveniente è sparito...e va da paura!!!
KingNine
17-12-2005, 15:54
Ho acquistato un nuovo dispositivi Blutooth gps per l'esattezza un i-blue P 3200, con il PDA funziona egregiamente, sul cell, anche dopo averlo "accoppiato" ed autorizzato.... nisba!, con l'altro tutto ok (un Aktronix...) dopo averlo patchato.
Provato tutti i vari TTMOBILE.app trovati sul mulo.... idem come sopra...
Disperatamente mi rivolgo a Voi....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ragazzi sto impazzendo a cercare sia il tomtom ricevitore originale per nokia7710 che il kit veicolare (il sostegno dove metterci il telefono per intenderci)... potreste aiutarmi?anche su ebay va bene, ma non li trovo :doh: :help:
firebladexrr
09-02-2006, 17:42
Qualche anima pia che mi manda il file a questa mail?
se no devo scaricare tutto il prg per il 9500
grazie e saluti :mc:
firebladexrr
09-02-2006, 17:44
Io invece ho rischiato. Ho comprato un Globalsat BT-338 e.... funziona alla grande, aggancia subito i satelliti e non crasha mai.
La mia personale opinione è che dipenda tutto dalla bontà del ricevitore GPS.
Se comprate un qualunque ricevitore GPS Sirf Star III secondo me non avrete problemi.
Poi fate voi, se volete buttare i soldi per l'originale......secondo me il rischio è dell'1% a dir tanto, se il ricevitore acquistato è buono.
Saluti
ho il tuo stesso sistema mi mandi per mail il file .app? se puoi grazie :mc:
sparpacellone
03-03-2006, 10:01
vedo che questo thread è in disuso da quasi un mese...
qualcuno ha delle novità o è rimasto tutto come prima?
ciao
lucadrill
11-04-2006, 20:05
amici chi mi aiutaaaa? :cry: Ho installato TT5 sul mio Nokia 7710 ma non riconosce altro dispositivo GPS se non il TT originale e non il mio HOLUX GPS ! :doh: avete qualche idea strana x aiutarmi ? grassie :)
patmetheny
05-07-2006, 12:45
Provato e...
...funziona alla grande! La procedura è esattamente come hai detto.
Quando copiate il file .app del Communicator, il display del tomtom risulta come "schiacciato", ma non preoccupatevi: una volta cambiato il GPS e dopo che ricopiate il file .app originale, tutto ritorna alla perfezione e soprattutto FUNZIONANTE!!! Fidatevi! :sofico:
Scusate ragazzi,
un po in ritardo rispetto a questo forum. Anch'io ho installato tomtom mobile 5 sul mio 7710, ho fatto la procedura e funziona ma quando ripristino il ttmobile.app originale non mi funziona più. Sapete se nel frattempo il problema è stato risolto in maniera più semplice e veloce?
Grazie
Ciao a tutti,
ho letto la discussione e nonstante abbia provato tutti i vostri consigli,dritte e istruzioni per mettere il tomtom5 sul nokia 7710.... non c sono riuscito :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Allora, ho scaricato il tomtom5 x nokia 7710 e poi quello per nokia 9500 per cambiare il ttmobile.app, xò non ho avuto successo, il problema principale penso che sia legato al fatto che non mi fà creare la cartella SYSTEM, infatti se provo a fare la copia della cartella con il nokia suite m dà errore, ho anche provato a creare la cartella direttamente sul cellulare, ma il risultato è stato lo stesso, e mi diceva che il nome era già in uso, il problema è che non ho nessuna cartella con quel nome, può essere un errore dovuto alla MMC?????
se invece non è un problema della MMC può essere il mio gps??????
non so proprio che fare, qualcuno di voi mi può aiutare..... :help: :help:
plz
aledevasto
30-11-2006, 18:36
Ciao a tutti,
Allora, ho scaricato il tomtom5 x nokia 7710 e poi quello per nokia 9500 per cambiare il ttmobile.app,
Ehm, guarda che è illegale, ti conviene editare il messaggio :read:
antonio338
17-12-2006, 17:02
salve a tutti, mi permetto di riuppare questo thread per postare la mia esperienza...
ho abbinato il tomtom con un ricevitore celly (http://www.celly.com/content/dettaglio_search.asp?tipo=&prod=&serie=ANTENNA%20GPS%20BLUETOOTH&prodotto=BLUETRIP&Ricerca=gps)
e navigare è un vero inferno.
non tanto per la lentezza, anzi il sistema funziona benissimo, ma il problema è che crasha in continuazione e casualmente.
ho anche reinstallato tomtom, ho trovato un ttmobile.app che mi permette l'utilizzo di tutti i gps eppure i crash continuano.
se cambio ricevitore (per esempio un royaltek) secondo voi risolvo? o spendo solo soldi inutilmente?
francogiorgio
19-01-2007, 10:28
ciao a tutti , sono franco, è una settimana che cerco di far funzionare il mio nokia 7710 con un gps leadtex 9537 ho provato tutto quello che ero in grado di fare ma non ci sono riuscito...il rivenditore mi dice che debbo comperare un gps della tomtom , ma sinceramente mi secca un po la cosa, qualche anima buona mi puo' aiutare ?
grazie franco
Britney_Spears
19-02-2007, 14:21
Raga scusate la domanda un po banale, ma io quando vado a fare il pairing del il mio GPS bluetooth (BT-74R) dal tomtom, lo trova ma mi chiede il codice per il pairing e quindi no riesco ad associarlo. Devo cambiare il ttmobile.app?
ciao a tutti , sono nuovo.
ho un nokia 7710 e un ricevitore gps nemerix da 16 canali mi pare.
quando accendo il tom tom e associo, il telefono mi trova il segnale e funziona correttamente per almeno 5-10 minuti, dopodichè lo perde e non è più in grado di riprenderlo. non può essere l'antenna perchè con altri nokia(tipo 6630 e 6260) funziona perfettamente, cosa può essere? all'inizio pensavo fosse un problema di antenna ma leggendo le pagine del forum ho capito che non è quello il problema. quindi che fare? comprare il software nuovo? cercarne un altro da asinelli vari?help me ho comprato questo telefono solo per avere un navigatore decente..
cinese1980
31-07-2007, 13:56
Ciao a tutti, ho un nokia 7710 e ho installato il software tom tom 5.2 sulla MMC, quando accendo il telefono appare l'icona del programma, ma non riesco ad avviarlo...da gestione file ho visto che nella memory card manca la cartella system, anche se quando ho caricato il software con il card reader nella MMC, questa era presente????
sapete darmi qualche consiglio?
grazie e ciao
salve, con le vostre istruzioni, in particolare con bdave77 sul mio 7710 il tomtom5 gira alla grande, antenna connecto 200c con sirf star III. thx ;)
gianluca_nokia7710
05-03-2008, 17:59
ki mi puo aiutare con il nokia 7710 x istallare il tomtom????
gianluca_nokia7710
05-03-2008, 18:15
?
gianluca_nokia7710
05-03-2008, 18:22
la paggina si aggiorna sola ho la devo aggiornare io?????:muro: :muro:
aledevasto
05-03-2008, 18:36
questo non è un helpdesk, ma un forum.
Nessuno è tenuto a risponderti, tanto meno subito.
Visto che sei nuovo rileggi per bene il regolamento :rolleyes:
gianluca_nokia7710
05-03-2008, 18:46
cmq io nn voglio le risposte immediate e nn obblogo nessujno ke mi risponde ... siccome ho dei problemi volevo l'auito di qualcuno... cmq se do qualke problema mi cantello immediatamante...:confused: :confused: :confused: e poi dato ke sono nuovo volevo sapare se la paggina del FORUM si oggiorna automaticamente oppure lo devo fare io manualmente...... X ALEDEVASTO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.