PDA

View Full Version : uno SPETTACOLO: la Sicilia ed i siciliani

Harvester
17-08-2005, 14:05
sono appena tornato da una vacanza di 10 giorni in Sicilia.....bellissima. ed i siciliani gentilissimi e davvero simpatici.
belle sia Catania che Sicracusa (ortigia è spettacolare), bella la costa siracusana con Vindicari, Calamosche, Fontane Bianche, Noto, Modica, Avola, Capo lo Passero, l'Isola delle Correnti........così come Porto Empedocle e la valle dei templi.
l'unica pecca sono le strade. nella parte sud non ci sono tratti autostradali e spostarsi per molti km è davvero faticoso, specialmente di notte con le strade completamente buie.

complimenti alla Sicilia

Blue Spirit
20-08-2005, 23:37
sono appena tornato da una vacanza di 10 giorni in Sicilia.....bellissima. ed i siciliani gentilissimi e davvero simpatici.
belle sia Catania che Sicracusa (ortigia è spettacolare), bella la costa siracusana con Vindicari, Calamosche, Fontane Bianche, Noto, Modica, Avola, Capo lo Passero, l'Isola delle Correnti........così come Porto Empedocle e la valle dei templi.
l'unica pecca sono le strade. nella parte sud non ci sono tratti autostradali e spostarsi per molti km è davvero faticoso, specialmente di notte con le strade completamente buie.

complimenti alla Sicilia

ma porka miseria, nonnetto chitarraiolo dei miei stivali! :D potevi fare un salto a trovarmi in sicilia occidentale:D

Harvester
21-08-2005, 08:15
ma porka miseria, nonnetto chitarraiolo dei miei stivali! :D potevi fare un salto a trovarmi in sicilia occidentale:D

in 9 giorni ho fatto 2300km....... :D

heres
21-08-2005, 14:31

Vero, anche se esistono un sacco di strade alternative e non segnalate nei cartelli che quasi sempre sono più comode di quelle "ufficiali". Ad esempio, per spostarti da Siracusa a Modica e dintorni la strada è una serie continua di curve molto trafficate (avrai sicuramente preso questa), ma in realtà esiste una strada più lunga ma nel complesso molto più comoda, e che talvolta ti fa guadagnare anche qualche minuto. Ho amici che conoscono tutta la Sicilia merdionale a memoria e che sono in grado di ridurre il tempo impiegato a spostarsi di circa un terzo rispetto a me o, a maggior ragione, a turisti come te. ;)

HolidayEquipe™
21-08-2005, 15:41

complimenti alla Sicilia

son felice ti sia piaciuto il posto...quella e' zona mia...sto a 25km da siracusa...i miei parenti son di avola e noto...io sto ad augusta...
totalmente d'accordo su cio' che hai detto riguardante le strade...
spero che almeno tu abbia provato al granita di mandorla con brioscia calda... :) ...

Harvester
21-08-2005, 15:57
son felice ti sia piaciuto il posto...quella e' zona mia...sto a 25km da siracusa...i miei parenti son di avola e noto...io sto ad augusta...
totalmente d'accordo su cio' che hai detto riguardante le strade...
spero che almeno tu abbia provato al granita di mandorla con brioscia calda... :) ...

e che colazione alla siciliana sarebbe sennò? :D

ah, dimenticavo.......i dolci.....troppo buoni :oink:

Harvester
21-08-2005, 15:59
Vero, anche se esistono un sacco di strade alternative e non segnalate nei cartelli che quasi sempre sono più comode di quelle "ufficiali". Ad esempio, per spostarti da Siracusa a Modica e dintorni la strada è una serie continua di curve molto trafficate (avrai sicuramente preso questa), ma in realtà esiste una strada più lunga ma nel complesso molto più comoda, e che talvolta ti fa guadagnare anche qualche minuto. Ho amici che conoscono tutta la Sicilia merdionale a memoria e che sono in grado di ridurre il tempo impiegato a spostarsi di circa un terzo rispetto a me o, a maggior ragione, a turisti come te. ;)

questo è sicuro. per lo più abbiamo seguito la ss115 negli spostamenti e la piccola autostrada siracusa-cassibile (pochi km)

Fenomeno85
21-08-2005, 19:20
ci son stato anchio con un amico in sicilia :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ugox@
21-08-2005, 19:26
ti quoto pienamente..non guasterebbe di certo un rete audostrale :(

Blue Spirit
21-08-2005, 21:07
in 9 giorni ho fatto 2300km....... :D

appunto...200 km più, 200 km meno...vedi che palermo e dintorni meritano! :Prrr: :D

Harvester
21-08-2005, 21:31
appunto...200 km più, 200 km meno...vedi che palermo e dintorni meritano! :Prrr: :D

prossima volta......costa nord. mi hanno parlato bene di San Vito Lo Capo

ugox@
22-08-2005, 00:07
prossima volta......costa nord. mi hanno parlato bene di San Vito Lo Capo
e magari passi anche da qui..che ci facciamo una biretta..! ;)

Harvester
22-08-2005, 07:06
e magari passi anche da qui..che ci facciamo una biretta..! ;)

volentieri ;)

TT-225-TT
05-10-2005, 16:50
:yeah:

lunaticgate
06-10-2005, 09:03
Minchiaaaaa!!!!
Bella la sicilia......la mia ex era di Paternò ed ho visitato per 2 estati consecutive la Sicilia: da Catania a Siracusa e da Messina a Palermo e ovviamente le Eolie!

Complimenti per la vostra regione.

I contro?

Tutti quei problemi che affliggono l'Italia in generale e noi del sud! :(

jiadin
07-10-2005, 13:02
bellissima, la più bella regione che abbia mai visitato... e anche la gente è molto simpatica, nessuno più dei siciliani ti parla con amore della propria terra...
anche a parlare molto aperti e ci si faceva prendere subito dal discorso (nonostante io sia un po' chiuso in quanto polentone.. :D)

difetti: i classici difetti del sud italia...