View Full Version : LIBERO ADSL FLAT? TUTTA UNA TRUFFA?
Daphneblue
17-08-2005, 11:32
Ciao a tutti, ho 1 problema con LIBERO ADSL FLAT e vorrei il vostro parere.
C'è x caso qualcuno che ha attivato la promozione dell'ADSL FLAT di LIBERO “con 3 mesi gratuiti a 29.95 (iva inclusa) al mese?".
Io l'ho fatto, ma ora me ne pento! :doh: xkè nella prima bolletta che mi hanno spedito hanno aggiunto l'IVA, nonostante abbiano pubblicizzato ke tutti i prezzi sono IVA inclusa!
In pratica facendo 2 conti vengo a spendere quanto avessi attivato ALICE!
Ho provato a kiamare l'assistenza 100 volte, ma non ci capiscono niente! Fanno solo confusione e nessuno sa niente!!!!
Alcuni operatori dicono ke c'è stato 1 errore xkè l'IVA non si paga se non è da contratto, altri dicono ke si paga anche se da contratto c'è scritto che tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusi, altri ancora dicono ke nella prossima bolletta pagherò quanto dovuto, ma che stavolta devo pagare così (cosa voglia dire non ho ben capito!)…
C'è qualcuno ke ha attivato la mia stessa offerta “ADSL FLAT di LIBERO con 3 mesi gratuiti a 29.95 (iva inclusa) al mese" e ke mi saprebbe dire se paga l'IVA o no?
Ke devo fare? Devo scrivere al garante della pubblicità rendendo noto tale problema?
Io vi assicuro che da contratto (anche nel loro sito!) c'è scritto che tutti i prezzi sono intesi IVA inclusa!
Posso recedere dal contratto se non sono stati rispettati gli accordi?
Tanto vale passare ad Alice, tanto il prezzo è lo stesso e x lo - è più stabile!!!
Non so cosa pensare! Possibile ke pubblicizzano prezzi più bassi e poi si rivela solo una truffa! E' assurdo!
N. B.
INVITO TUTTI A FARE BENE I PROPRI CONTI PRIMA DI PASSARE A LIBERO NEL MIRAGGIO DI RISPARMIARE RISPETTO TELECOM PERCHE’ ANCHE SE PUBBLICIZZANO CHE TUTTI I PREZZI SONO IVA INCLUSA POI ALLA FINE DELLA BOLLETTA VEDRETE AGGIUNGERE COMUNQUE L'IVA!
QUINDI VERRETE A SPENDERE ESATTAMENTE QUANTO ALICE DI TELECOM!!!
X NON PARLARE DELLA POCO STABILITA' DEL COLLEGAMENTO, DELLA RIDOTTA VELOCITA' E DELL’ASSISTENZA CHE NON E’ MAI DISPONIBILE E POCO COMPETENTE!!!
IL BELLO E' KE AVEVO TELEFONATO E MI ERO INFORMATA BENE AL 159: MI AVEVANO ASSICURATO CHE TUTTI I PREZZI ERANO IVA INCLUSI, COSI' COME COMPARIVA NEL SITO DI LIBERO!
NON POSSO CREDERCI!!!!
sirbone72
17-08-2005, 17:13
Mi sembra davvero strano! :eek:
29,95 è il prezzo che fa Tiscali, iva inclusa. Nella fattura, riportano prima il prezzo senza iva e poi la aggiungono, raggiungendo i 29,95...
Cmq, la risposta secondo la quale "l'iva non si paga se non è prevista dal contratto" è una boiata: l'IVA è una tassa non puoi "eliminarla" con un semplice contratto... ;)
Prova a mandare un fax o una raccomndata alla sede legale, chiedendo chiarimenti per iscritto...
hai fatto doppio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995442
e tra le altre cose ti ho anche risposto;ma evidentemente ha aperto questi topic solo per screditare Libero.Io non lavoro per Libero nè ho rapporti,se non l'essere abbonato con questa società,ma mi spiace che si usi uno spazio pubblico per denigrare terzi. :read:
Daphneblue
17-08-2005, 21:08
E che motivo avrei di screditare il tuo LIBERO?
Io ho solo fatto notare che nella prima bolletta (che mi è arrivata da pochi giorni) sul totale del costo (costo del noleggio del modem e dell'abbonamento mensile) è stata calcolata l'IVA!
Nel momento in cui ho cercato di avere delle spiegazioni per capire se c'era 1 errore o no mi hanno dato delle versioni discordanti:
- alcuni operatori hanno detto che c'era stato un errore e avrebbero risolto loro!
- altri hanno detto che è normale aggiungere l'IVA al totale!
Ma allora se è normale perchè pubblicizzano (sul web e al telefono) che tutti i prezzi sono IVA inclusa?
Me lo sapresti spiegare tu!
Visto che loro oggi si sono limitati a dirmi che devo pagare e basta...
Ho fatto Libero perchè aveva prezzi più bassi rispetto ad Alice di Telecom ed ora mi trovo a pagare uguale!
Ti sembra ONESTO? E' normale?
E a quanto ho letto non sono l'unica, visto che hanno fatto pagare l'IVA (che davano x inclusa nel prezzo) anche ad altri!
Questo tu come me lo chiami???.. Essere trasparenti... chiari...
P.S. Scusa ancora se ho postato 2 volte, ma non l'ho fatto a posta!
Ho scritto in altri 2 forum e devo essermi confusa!
ho già risposto alla tua domanda;ci sono i 7 € del bollettino.Il fatto che tu abbia scritto su altri forum non fa che darmi ragione sul fatto che si usa lo spazio pubblico per sfoghi,delazioni e quant'altro.
Gli operatori possono non ricordare questo particolare del bollettino,e tu dovevi saperlo perchè hai firmato il contratto:
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml
** Per l'attivazione del pagamento con bollettino postale è previsto un contributo una tantum di 6,2 € IVA compresa. Il contributo non è richiesto ai clienti Libero ADSL titolari di un contratto di telefonia mobile Wind o di telefonia fissa Infostrada che già utilizzino il bollettino postale come sistema di pagamento.
spero che ora ritratterai il titolo,non perchè Libero mi sia simpatica o meno,ma perchè ti sei sbagliata tu.
nella prima bolletta che mi hanno spedito hanno aggiunto l'IVA, nonostante abbiano pubblicizzato ke tutti i prezzi sono IVA inclusa!
Alcuni operatori dicono ke c'è stato 1 errore xkè l'IVA non si paga
c'è scritto che tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusi
C'è qualcuno ke ha attivato la mia stessa offerta “ADSL FLAT di LIBERO con 3 mesi gratuiti a 29.95 (iva inclusa) al mese" e ke mi saprebbe dire se paga l'IVA o no?
Io vi assicuro che da contratto (anche nel loro sito!) c'è scritto che tutti i prezzi sono intesi IVA inclusa!
PERCHE’ ANCHE SE PUBBLICIZZANO CHE TUTTI I PREZZI SONO IVA INCLUSA POI ALLA FINE DELLA BOLLETTA VEDRETE AGGIUNGERE COMUNQUE L'IVA!
MI AVEVANO ASSICURATO CHE TUTTI I PREZZI ERANO IVA INCLUSI
Io ho solo fatto notare che nella prima bolletta (che mi è arrivata da pochi giorni) sul totale del costo (costo del noleggio del modem e dell'abbonamento mensile) è stata calcolata l'IVA!
- alcuni operatori hanno detto che c'era stato un errore e avrebbero risolto loro!
- altri hanno detto che è normale aggiungere l'IVA al totale!
Ma allora se è normale perchè pubblicizzano (sul web e al telefono) che tutti i prezzi sono IVA inclusa?
E a quanto ho letto non sono l'unica, visto che hanno fatto pagare l'IVA (che davano x inclusa nel prezzo) anche ad altri!
In attesa di future conferme o smentite da parte di Daphneblue riguardo al suo problema, un dubbio mi assale....ma l'hai capito che l'argomento di discussione è la presunta ulteriore applicazione dell'IVA ove non prevista perchè trattasi di prezzo al pubblico e quindi comprensivo della stessa, si?
ho già risposto alla tua domanda;ci sono i 7 € del bollettino.
no, mi sa proprio di no......in quanto Daphneblue sostiene di arrivare a pagare, con l'ulteriore aggiunta dell'IVA, 39.54€ al mese.
Ad ogni modo i conti non tornerebbero in quanto la fatturazione è bimestrale mentre per il pagamento con bollettino postale è previsto, come tu stesso hai fatto notare, un contributo una tantum di 6,2 € IVA compresa.
Gli operatori possono non ricordare questo particolare del bollettino,e tu dovevi saperlo perchè hai firmato il contratto
come come come?! gli operatori possono non ricordare che cosa?! hai voglia di scherzare spero...gli operatori sono pagati per fornire (ed aggiungo hanno l'obbligo) informazioni precise e dettagliate, non quello che gli passa per la testa.
Che poi spesso e volentieri non siano preparati è un altro paio di maniche, ma in ogni caso non li giustifica minimamente, anzi.
Piccola nota:
ha aperto 2 post identici, ok, è lampante.
Ma evidentemente tu non hai minimamente preso in considerazione l'ipotesi dell'errore (visti gli orari dei post, circa 2 minuti di distanza tra uno e l'altro, ci può stare no?) ma hai pensato bene di ritenere che gli stessi siano in malafede in quanto, secondo te, aperti solo per screditare Libero e con l'aggravante, sempre secondo te, di utilizzare spazio pubblico per denigrare terzi.
Errore di doppio post a parte (perchè io lo considero tale e non un atto premeditato, per raggiungere chissà quale scopo poi....), non vedo problemi ad utilizzare lo spazio pubblico per rendere note le vicende personali (perchè IMHO l'argomento di discussione è quello) positive o negative che siano con i vari provider, visto che (anche) di questo si discute qui sul forum, o sbaglio?
Per quanto mi riguarda penso che abbia semplicemente postato (a torto o ragione non lo posso sapere, potrebbe anche trattarsi di una semplice svista ad interpretare le fatture o perchè no, errore del provider nel momento della compilazione delle stesse, e non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta che accade) la SUA eperienza personale negativa con Libero. Fine.
Al limite, IMHO, si può discutere sul titolo del topic che può essere + o - opportuno, a seconda dei modi di vedere....ma in ogni caso ci sono i moderatori, non credi?
E sono sicuro che Daphneblue rivedrà il suo post nel caso in cui ne sentisse la necessità...per rimediare ad un errore proprio o, perchè no, calcare la mano nei confronti del provider nel caso in cui dovesse avere rispettivamente torto oppure ragione.
Ex
sirbone72
18-08-2005, 08:47
Daphne, potresti postare il dettaglio della fattura (basta ricopiare le voci che compongono il totale), così facciamo chiarezza?
c'è già un thread aperto, il crossposting non è permesso
come come come?! gli operatori possono non ricordare che cosa?! hai voglia di scherzare spero...gli operatori sono pagati per fornire (ed aggiungo hanno l'obbligo) informazioni precise e dettagliate, non quello che gli passa per la testa.
Che poi spesso e volentieri non siano preparati è un altro paio di maniche, ma in ogni caso non li giustifica minimamente, anzi.
non giustifica la società che prepara gli operatori (esterna a libero come tutte le società che forniscono call center)
gli operatori centrano poco
thread chiuso, continuiamo dall'altra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.