PDA

View Full Version : KODAK CX7525 a 139 Euro...cosa faccio?

Thunder01
17-08-2005, 10:54
Ciao a tutti ragazzi.

Premetto che ho fatto ricerca e ho trovato moltissimi pareri contrastanti. Alcuni dicono che è una ottima macchina, altri dicono di no.

Insomma, chiedo solo di sapere se faccio bene oppure no.

Ringrazio tutti e a presto :) :cool:

Per i dettagli:

Link (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-67916&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1)

Ciauzzz

ciop71
17-08-2005, 15:11
Dire che è un'ottima macchina mi sembra eccessivo, vale quello che costa.

Max(IT)
17-08-2005, 19:50
IMHO è una modesta compatta, ma d' altronde a 139 euro è impossibile trovare di meglio.
Ciao

Thunder01
17-08-2005, 21:41
grazie delle risposte a tutti :)

ho già accantonato quella macchina in favore magari della coolpix 4600...costa 170 euro da un negozio e ho visto che tu, ciop71, ce l'ahi, o almenop credo leggendo la firma :)

come va? funzia bene? illuminami :D

Max(IT)
17-08-2005, 21:54

ho già accantonato quella macchina in favore magari della coolpix 4600...costa 170 euro da un negozio e ho visto che tu, ciop71, ce l'ahi, o almenop credo leggendo la firma :)

direi che va meglio.
E' molto simile al modello superiore, la 5600. E 170 euro mi paiono un buon prezzo per una fotocamera che poco tempo fa costava sopra i 250 euro.

ciop71
17-08-2005, 23:07
La 4600 è una fotocamera direi buona per quello che costa.
Ottime le macro, buona di giorno e con il flash entro 3-4 metri (un po' lenta la ricarica), non eccezionale nei paesaggi, mai provata di sera.
E' molto semplice da usare, direi che per iniziare va benissimo.
Se la trovi a 170€ prendila.

recoil
18-08-2005, 00:35
sta macchina (intendo la kodak) va con le comunissime pile ricaricabili? sul sito di mediaworld non si parla di batterie nella descrizione della macchina
mi pare buona

Thunder01
18-08-2005, 07:46
grazie a tutti :)

mi hanno anche detto che bene o male la nikon la rivendi più facilmente..intorno alle kodak invece aleggia un sorta di fama "patacca"....:(

cmq a 170 euro da pixm@ni@ escluse ss ovviamente oppure in un negozio a Torino a 177...sono tentato.... :cool:

Max(IT)
18-08-2005, 11:55
La 4600 è una fotocamera direi buona per quello che costa.
Ottime le macro, buona di giorno e con il flash entro 3-4 metri (un po' lenta la ricarica), non eccezionale nei paesaggi, mai provata di sera.
E' molto semplice da usare, direi che per iniziare va benissimo.
Se la trovi a 170€ prendila.
beh, direi che il flash va benino anche fino a 6-7 mt, anche se confermo la lentezza nella ricarica dello stesso.
Quanto ai paesaggi non capisco cosa intendi. Ho una 5600 e va benissimo, almeno nelle condizioni di luce più comune.
Certo, in carenza di luce va in crisi, ma è una caratteristica di quasi tutte le compatte.

Sinclair63
18-08-2005, 20:33

Attenzione che la 4600 non registra l'audio nei videoclip, può non interessarti ma secondo me per qualche euro in più considera la 5600 che invece l'audio lo registra! ;)

pocket
18-08-2005, 22:36
Chiedo scusa in anticipo se vado ot ma vorrei segnalare la mia positiva esperienza con la Kodak 7525, comprata proprio ieri al prezzo da voi indicato.
Per quello che costa credo che non si possa trovare di meglio, sicuramente la costruzione non è il massimo della robustezza ( interamente in materiale plastico ) e sicuramente ci sono altre fotocamere 5mp di qualità superiore però tanto per dirne una ha un obiettivo con lente asferica interamente in vetro ( e i risultati si vedono ), caratteristica difficile da trovare in prodotti così economici, gli automatismi di fuoco, esposizione, etc efficenti, un seppur limitato numero di regolazioni manuali. E' la classica fotocamera da prima esperienza ad un prezzo molto vantaggioso (tenendo conto che anche questa fotocamera, appena uscita costava oltre 250 euro).

ciop71
19-08-2005, 13:04
grazie a tutti :)
mi hanno anche detto che bene o male la nikon la rivendi più facilmente..intorno alle kodak invece aleggia un sorta di fama "patacca"....:(
cmq a 170 euro da pixm@ni@ escluse ss ovviamente oppure in un negozio a Torino a 177...sono tentato.... :cool:
Sicuramente la Nikon la rivenderai molto facilmente.
Per l'acquisto meglio se vai in negozio, da pix@ hai 15€ di spese da aggiungere al prezzo.