View Full Version : esperti di codice della strada a me
ieri...stavo tornando a casa x la solita strada alla solita velocita...120...
limite 50...
mi ferma la polizia...
documenti...
stasera si è divertito...avevo un pacco di preservativi..nel cassettino...porta oggetti...
lei sa quanti punti perde...
no
aveva fretta
si avevo sonno...
io stavo andando a casa...
salgono in macchina leggono i dati...
poi...mi ridanno tutto e partono a velocita turbo...
csa devo temere?
ieri...stavo tornando a casa x la solita strada alla solita velocita...120...
limite 50...
mi ferma la polizia...
documenti...
stasera si è divertito...avevo un pacco di preservativi..nel cassettino...porta oggetti...
lei sa quanti punti perde...
no
aveva fretta
si avevo sonno...
io stavo andando a casa...
salgono in macchina leggono i dati...
poi...mi ridanno tutto e partono a velocita turbo...
csa devo temere?
Cioe? Non ti hanno dato niente? Ti hanno controllato i documenti senza rilasciare un verbale e se ne sono andati?
Non devi temere niente a mio avviso... mi sa che ti hanno graziato e son ripartiti a razzo xè avevano un'urgenza!
Certo che 70km/h fuori dal limite sarebbero da ritiro a vita :muro:
Cioe? Non ti hanno dato niente? Ti hanno controllato i documenti senza rilasciare un verbale e se ne sono andati?
esatto.
Fradetti
17-08-2005, 10:54
si erano accorti che era finito il loro turno da + di 30 secondi e son scappati..... il bello è che farebbero così anche per una rapina in banca :D :D
esatto.
Bho??? :eek: Allora concordo con 3nr1co....
infatti sono rimasto anche io... :mbe:
harbinger
17-08-2005, 11:45
Non devi temere niente a mio avviso... mi sa che ti hanno graziato e son ripartiti a razzo xè avevano un'urgenza!
Certo che 70km/h fuori dal limite sarebbero da ritiro a vita :muro:
Quoto, soprattutto la seconda frase. :eek:
Quoto, soprattutto la seconda frase. :eek:
non spariamo sempre a caso. i limiti sono messi a casaccio, capace che stava su una tangenziale con il limite a 50 e se andava a 120 era ancora troppo piano...
cmq seriamente, i limiti sono messi a cazzo e il fatto che stava a 120 non mi sembra una cosa scandalosa dato che NESSUNO rispetta i limiti di velocità e nn fate i soliti perbenisti...
certo che se poi lo chiappano gli tolgono la pantente eh, però... boh
harbinger
17-08-2005, 13:08
non spariamo sempre a caso. i limiti sono messi a casaccio, capace che stava su una tangenziale con il limite a 50 e se andava a 120 era ancora troppo piano...
cmq seriamente, i limiti sono messi a cazzo e il fatto che stava a 120 non mi sembra una cosa scandalosa dato che NESSUNO rispetta i limiti di velocità e nn fate i soliti perbenisti...
certo che se poi lo chiappano gli tolgono la pantente eh, però... boh
Non c'è che dire, un ragionamento con capo e coda. :rolleyes:
Se stai andando a 70km/h oltre il limite di velocità la patente te la dovrebbero stracciare e basta. La tangenziale con limite di 50km/h dove puoi tranquillamente andare a 120Km/h temo non esista se non nella mente di quelli che dicono "ma tanto io sono bravo, ho i riflessi pronti, i limiti di velocità sono messi alla cazzo" e così via.
85kimeruccio
17-08-2005, 13:09
certo.. non penso fosse in paese :D
harbinger: non dire cappellate.. si vede che non hai mai visto tangenziali a due corsie per senso di marcia con rettilinei lunghi con gui i 50km/h :)
harbinger
17-08-2005, 13:12
certo.. non penso fosse in paese :D
harbinger: non dire cappellate.. si vede che non hai mai visto tangenziali a due corsie per senso di marcia con rettilinei lunghi con gui i 50km/h :)
Cosa vi posso dire: faccio il pendolare tutti i giorni, 110 km con l'automobile e credo di averne viste parecchie di strade. Boh, mi sapresti segnalare un tratto così quando capito dalle tue parti me lo vado a vedere?
Cosa vi posso dire: faccio il pendolare tutti i giorni, 110 km con l'automobile e credo di averne viste parecchie di strade. Boh, mi sapresti segnalare un tratto così quando capito dalle tue parti me lo vado a vedere?
inizia a andare a vedere la tangenziale est a roma, poi parliamone pure.
(2 corsie per senso di marcia e carregiate separate->limite 50km... ahahahahahah cazzo mi vien da ridere ogni volta che ci passo e vedo le guardie appizzate...)
85kimeruccio
17-08-2005, 13:15
beh.. da me non penso ci siano.. ma li ho visti..
come i tipici passaggi in 2metri (dai 110km/h ai 70km/h, dove immancabilmente c'è il velox)...
qua da me al massimo c'è la tange con giu i 70km/h, ma bene o male tutti vanno come MINIMO 90.. anzi.. di solito vado io a 90km/h e spesso e volentieri mi passano tutti.... (ps ti dirò che questa strada, volendo, te la fai tutta a 140km/h anche con la mia scrausissima yaris, senza batter ciglio) ;)
shinji_85
17-08-2005, 13:15
Una sola parola: CHECULO!!! :D
Comunque ogni tanto graziano... Anche a me è successa una cosa simile... E da quel giorno ho cercato di rispettare (più che posso) i limiti...
harbinger
17-08-2005, 13:19
inizia a andare a vedere la tangenziale est a roma, poi parliamone pure.
(2 corsie per senso di marcia e carregiate separate->limite 50km... ahahahahahah cazzo mi vien da ridere ogni volta che ci passo e vedo le guardie appizzate...)
Una curiosità, il limite dei 50 è continuo per lunghi tratti o varia?
Una curiosità, il limite dei 50 è continuo per lunghi tratti o varia?
si, ovvio che vaira, però c'è un tratto discretamente lungo a 50 perchè c'è una curvetta (che puoi fare a velocità tendente a infinito..) e non ci sono neanche svincoli vicino...
cmq, senza fare polemica, penso che i limiti vadano rivisti in base alla reale situazione della strada e non solo per togliere i soldi con gli autovelox.
tutto qua.
bananarama
17-08-2005, 13:25
hai vinto te, la prossima volta passa a 180 con una canna in mano e la vodka nell'altra, e' piu' difficile sfuggire, ma se superi pure quel livello poi puoi sfidare il capo delle guardie del terzo stage! :D
se non ce la fai al limite ti do io la password che il gioco gia l'ho finito da un pezzo! :asd:
harbinger
17-08-2005, 13:28
hai vinto te, la prossima volta passa a 180 con una canna in mano e la vodka nell'altra, e' piu' difficile sfuggire, ma se superi pure quel livello poi puoi sfidare il capo delle guardie del terzo stage! :D
se non ce la fai al limite ti do io la password che il gioco gia l'ho finito da un pezzo! :asd:
:rotfl:
shinji_85
17-08-2005, 13:28
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
40km di autostrada a3 con limite a 60km/h ti bastano?
Ciao.
Zerotre.
harbinger
17-08-2005, 15:14
40km di autostrada a3 con limite a 60km/h ti bastano?
Ciao.
Zerotre.
Ok, se mai dovessi passare per la Salerno-Reggio Calabria starò attento. :)
Comunque oltre ai continui cantieri, pure i limiti bastardi mettono?
iasudoru
17-08-2005, 15:29
si erano accorti che era finito il loro turno da + di 30 secondi e son scappati..... il bello è che farebbero così anche per una rapina in banca :D :D
Complimenti....Bella battuta.
bananarama
17-08-2005, 15:40
Complimenti....Bella battuta.
infatti non mi risulta sia una battuta, lo fanno davvero.
Ok, se mai dovessi passare per la Salerno-Reggio Calabria starò attento. :)
Comunque oltre ai continui cantieri, pure i limiti bastardi mettono?
Si perche' il tratto e' sotto sequestro, dicono che i costruttori hanno risparmiato un po' troppo e l'autostrada non ha il collaudo, il bello e' che camminare a 60 all'ora non e' molto bello, specie quando ti sfrecciano a destra e a manca, e non dico per dire....insomma molto piu' sicuro viaggiare ad andature un po' piu' elevate, tranne quando c'e' qualche pattuglia della ps, ogni volta si rischia un tamponamento a catena...insomma al peggio non c'e' mai fine...
Ciao.
Zerotre.
FabioD77
17-08-2005, 17:17
In questo forum leggo sempre di gente che dice di andar piano.
Ma questa gente esiste solo qua?? Perchè giro mezza italia e quando rispetto i limiti (sempre al 90% dei casi. Al max sui limiti a 50 improponibili mi azzardo a superarli di 20km/h al massimo) mi vedo superare da *tutti*.
Quindi o siamo bravi a dire che andiamo piano o gli speedy gonzales me li becco tutti io... :O
shinji_85
17-08-2005, 17:26
Ma questa gente esiste solo qua?? Perchè giro mezza italia e quando rispetto i limiti (sempre al 90% dei casi. Al max sui limiti a 50 improponibili mi azzardo a superarli di 20km/h al massimo) mi vedo superare da *tutti*.
Quindi o siamo bravi a dire che andiamo piano o gli speedy gonzales me li becco tutti io... :O
Io dopo aver rischiato la morte... :)
Non per aver oltrepassato i limiti, ma per la reazione di mio padre se avesse dovuto pagare la multa...
Diciamo che mi do una regolata...
E in gran parte è bastato non usare più la sua macchina, ma quella che usava mia madre... Poi la prudenza viene da sè... :D
bluelake
17-08-2005, 17:35
no, li becco anche io in autostrada di solito... quando vado tranquillo a 140-150 superando uno ad uno i camion o le auto che vanno più lente... e da dietro arrivano sfanalando da un chilometro prima e si attaccano al culo... e continuano a sfanalare... e "minacciano" un sorpasso a destra (ovviamente impossibile perché ci sono le macchine)... e si riattaccano al culo... e sfanalano di nuovo... e attaccano gli abbaglianti fissi...
...e io faccio finta di accendermi una sigaretta con abbondante menefreghismo e li lascio lì a rodersi continuando tranquillamente a viaggiare nei limiti (o appena al di sopra di essi)... perché non ho nessuna intenzione di perdere tempo e rischiare a cambiare corsia/rallentare/cambiare corsia/accelerare per loro... visto che IO sono nel giusto :fagiano:
harbinger
17-08-2005, 17:35
Vero, anche io vengo costantemente superato dalla maggior parte delle auto. E continuo ad andare piano. :)
dite che posso stare tranquillo?? esperienze analoghe a voi?...
senza verbale... nulla...
finita li.. parlato ora con mio ex istruttore di guida...
era 10 punti in meno + sospensione 1 o 2 mesi...a seconda del pretore..
paditora
17-08-2005, 18:44
azzz ti è andata veramente di culo.
poi tieni conto che se hai la patente da meno di 3 anni ti toccava fare anche la revisione perchè perdevi tutti e 20 i punti.
Per cui
- mega verbale da non so quanti euro
- sospensione per non so quanto ma credo almeno un paio di mesi
- e revisione se hai la patente da meno di 3 anni
FabioD77
17-08-2005, 23:14
...e io faccio finta di accendermi una sigaretta con abbondante menefreghismo e li lascio lì a rodersi continuando tranquillamente a viaggiare nei limiti (o appena al di sopra di essi)... perché non ho nessuna intenzione di perdere tempo e rischiare a cambiare corsia/rallentare/cambiare corsia/accelerare per loro... visto che IO sono nel giusto :fagiano:
Cacchio devo fare anche io così. Mi girano le OO quando fanno così. :muro:
bluelake
17-08-2005, 23:17
Cacchio devo fare anche io così. Mi girano le OO quando fanno così. :muro:
all'inizio anche a me... arrivavo ad accendere i fendinebbia posteriori dopo 1 minuto che mi sfanalavano... poi mi sono rotto di preoccuparmi di loro, e vado per la mia strada tranquilamente, visto che una volta tanto sono io che ho ragione e loro che hanno torto :D da un anno aspetto che finalmente mettano gli autovelox che hanno promesso di mettere lungo tutta la A11, in un solo sabato notte tra Lucca e Altopascio ci rifarebbero l'autostrada nuova e a tre corsie :fagiano:
Io raramente infrango i limiti... infatti non ho mai preso una multa per eccesso di velocità in vita mia e, se devo dirla tutta, le uniche multe che ho preso sono state per sosta vietata.
Un conto è uscire dal limite di 20/30km che in molte zone è fisiologico e che comporta, in caso di multa, la decurtazione di 2punti più l'ammenda, un altro è sforare di 70km/h.
Io, a differenza vostra, non vedo gente che piglia l'autostrada ai 200 se non rarissimamente... non so dove vivete, ma qui le leggi le rispettano, a maggior ragione da quando esiste la patente a punti :muro:
FabioD77
18-08-2005, 11:13
Io vivo a Bologna e viaggio molto tra Termoli e Taranto.
Taranto - 10 macchine che fanno il caos di 100. Nelle strade provinciali i limiti possono anche non metterli.
Bologna - strade sui 50. Mi tengo a 70 e dietro di me si forma la fila. Appena possono mi superano facendo anche i pazzi. :(
bluelake, mi fai un corso di autocontrollo? :)
bananarama
18-08-2005, 19:03
all'inizio anche a me... arrivavo ad accendere i fendinebbia posteriori dopo 1 minuto che mi sfanalavano... poi mi sono rotto di preoccuparmi di loro, e vado per la mia strada tranquilamente, visto che una volta tanto sono io che ho ragione e loro che hanno torto :D da un anno aspetto che finalmente mettano gli autovelox che hanno promesso di mettere lungo tutta la A11, in un solo sabato notte tra Lucca e Altopascio ci rifarebbero l'autostrada nuova e a tre corsie :fagiano:
blue da te non me lo aspettavo questo, e' altamente scorretto... voglio dire, vuoi andare piano? ok, fallo, ma levati dalle palle se uno vuole passare, ti sposti un attimino sulla destra e lo fai passare, poi ti rimetti bello bello alla tua andatura no?
rispetto e' rispetto sempre e comunque, vivi e lascia vivere no?
mi snervano quelli che fanno cosi', poi uno guida, si incazza e si va ad ammazzare per passare, no, non si fa cosi', e' sbagliato fare schumacher ma e' sbagliato in egual modo intralciare il traffico.
FabioD77
18-08-2005, 19:33
be dai dipende dalla situazione.
Rikkardino
18-08-2005, 20:10
il problema è che siamo un popolo di incivili e nessuno si sa regolare...ecco che quindi abbiamo bisogno dei limiti... limiti fatti su misura dell'imbecille piu' grande con la macchina piu' scassata... allora se io ho un'utilitaria degli anni 70 è chiaro che devo rispettare quei 50 all'ora..... ma permettete, che se ho una macchina moderna ruote larghe, freni ottimi ecc ecc che se ho 5 km di tangenziale a doppia corsia davanti vado a minimo 120.....
tanto lo so che attirero' le ire delle persone ligie al codice, ma io sono quello che va a 180/200 sulle autostrade....
quando?
quando ho rettilineo davanti a me e pochissime macchine intorno... non vedo il rischio....sinceramente non lo vedo.
dovrebbero togliere i limiti e aumentare i controlli... xke' se io con una macchina affidabile vado a 180 di notte sul raccordo illuminato a tre corsie, dove nn c'e' nessuno... e mi si attacca al culo un ubriaco con un mercedes di 15 anni fa scassato e con le gomme lisce, è lui che dovrebbero inculare... non me.
lnessuno
18-08-2005, 20:31
blue da te non me lo aspettavo questo, e' altamente scorretto... voglio dire, vuoi andare piano? ok, fallo, ma levati dalle palle se uno vuole passare, ti sposti un attimino sulla destra e lo fai passare, poi ti rimetti bello bello alla tua andatura no?
rispetto e' rispetto sempre e comunque, vivi e lascia vivere no?
mi snervano quelli che fanno cosi', poi uno guida, si incazza e si va ad ammazzare per passare, no, non si fa cosi', e' sbagliato fare schumacher ma e' sbagliato in egual modo intralciare il traffico.
straquoto, e controfirmo
paditora
18-08-2005, 20:33
Ragazzi una curiosità.
Ma fine anni '70 inizio anni '80 c'erano già i limiti di velocità in autostrada?
Io mi ricordo che non c'erano.
Però avevo 6-7 anni per cui magari può darsi che ricordi male.
Qualcuno più vecchio di me può confermare sta cosa?
Ragazzi una curiosità.
Ma fine anni '70 inizio anni '80 c'erano già i limiti di velocità in autostrada?
Io mi ricordo che non c'erano.
Però avevo 6-7 anni per cui magari può darsi che ricordi male.
Qualcuno più vecchio di me può confermare sta cosa?
boh, però fare almeno come in germania dove in alcuni tratti i limiti non ci sono quello sì.
io non dico di toglierli però di rivederli in base alle REALI caratteristiche dei vari tratti stradali.
di avere limiti messi a cazzo perchè ci devono mettere i velox se permettete me da un botto in cul*
FabioD77
18-08-2005, 21:02
quando?
quando ho rettilineo davanti a me e pochissime macchine intorno... non vedo il rischio....sinceramente non lo vedo.
Il problema è non tutti fanno così. Ho visto pazzi a 120 e più con un muro di nebbia. Ancora oggi non ci credo quando li vedo.
Il vero problema non sono i limiti. Ma la nostra educazione stradale (e anche umana a dire il vero) manca.
aceto876
18-08-2005, 21:14
Io sarei per dei limiti corretti (e non quelli assurdi per fare le trappole) come previsti dal codice.Poi un bell'autovelox ben segnalato ogni 2 km, o i dispositivi che mediano la velocità su un tratto di qualche km.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.