View Full Version : HP 2110 aggiornamento bios...disastro aiuto
Dascyllus
17-08-2005, 10:21
Salve a tutti, un mio amico ha aggiornato il suo HP2110 con il nuovo bios rilasciato dalla HP.
Oggi ho provante anche io ma subito all'inizio del procedimento quando era allo 0,1% il palmare si è spento lasciando sullo schermo impressa la shermata del palmare, e sul pc è apparso un errore che non ho fatto in tempo a leggere.
Il problema è che il palmare non si accende più :cry: e non ho idea cosa dover fare per riuscire ad accenderlo (già provato a resettarlo, a fare hard reset) ma non da segni di vita.
Per ora ho staccato la batteria e la terrò staccata un paio do giorni sperando che quella interna vada a zero e...succeda qualche cosa.
Di perdere i dati ormai non mi importa, vorrei solo riuscire a riaccenderlo.
Avete un aiuto per cortesia.
Saluti
Dascyllus
20-08-2005, 14:49
Ho contattato HP il tizio con cui parlavo ne sapeva meno di me, e lunedì li contatterò per farli venire a prendere il palamre per ripararlo..(non so da cosa) ho sentito dire che un altro ragazzo con lo stesso problema si è visto addebitare 200,00€ poichè l'HP gli avrebbe risposto "chi ci dice a noi che lei stava aggiornando il bios, o invece installalva un programma che le ha causato questo danno?" Se mi fanno una cosa del genere vado alla HP...."CENSURA"....e poi prendo il palmare è lo lancio dal porto di Rimini.
l'errore che mi ha scritto è il seguente:
"ERRORE 608 inpossibile inizializzare il dispositivo
RUUClientDriver.dll non ha potuto inizializzare questo dispositivo
Potrebbe non essere la DLL corretta per questo IPAQ Pocket PC e per questo file NBF"
Saluti
leccodisotto
21-08-2005, 14:28
Anche io ho aggiornato il mio hp 2110, ma non mi ha dato nessun problema. Hai ustato l'upgrade corrispondente alla lingua italiana? mentre facevi l'update hai tenuto il palmare costantemente connesso alla corrente?
Prova a descrivere i passaggi esatti che hai fatto.
ilpoetastro
21-08-2005, 20:23
Scusate, ma dove trovo il nuovo bios per il Hx2110?.
Ho guardato nel sito dell'Hp, ma nulla.
Grazie.
ilpoeastro
pippicalzelunghe
22-08-2005, 00:04
riavvia il tuo pc, e ritenta l'upgrade..
al mio 2210 funzionò....
mamma mia che paura...
Dascyllus
22-08-2005, 11:08
Ho fatto tutte le procedure corrette, era in Italiano, ma non da segni di vita.
Domani viene UPS a portarmelo in HP ed entro 7 gg me lo ridaranno.
Vi terrò aggiornati.
Saluti
Scusate, ma dove trovo il nuovo bios per il Hx2110?.
Ho guardato nel sito dell'Hp, ma nulla.
Grazie.
ilpoeastro
http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/download/22776.html
ilpoetastro
22-08-2005, 13:17
Grazie, devo comunque scegliere la versione italiana che ha una dimensione leggermente diversa!?.
Dario
ilpoetastro
22-08-2005, 13:48
Si, ho effettuato l'aggiornamento.
Ora però, inevitabile, mi ha tolto tutti i programmi che avevo installato nell IPAQ File store.
Io ho un backup di tale cartella posso ripristinarla o mi darà dei problemi?.
Grazie
e qui non posso esserti molto di aiuto, non l'hp mai fatto ma penso non dovrebbe darti problemi,
ilpoetastro
22-08-2005, 14:30
Si ho effettuato il backup, tutto a posto.
Grazieeee.
Dariuzzo
come lo hai effettuato? copiando tutto sulla sd?
ilpoetastro
22-08-2005, 16:05
Si ho usato un backup precedentemente creato e poi dal palmare l'ho ripristinato.
Funziona tutto.
Provo a testare tutti i programmi e voglio anche vedere se il nuovo bios funziona bene.
dario
Dascyllus
30-08-2005, 09:26
Eccoci quà, mi hanno riportato il palmare (lo hanno portato in Olanda per ripararlo... :eek: :doh: ) mi hanno cambiato la scheda madre, e ieri sera ho provato a riaggiornare il bios...ma sono andato a casa di un mio amico che a lui era andato tutto bene...e per fortuna anche il mio si è aggiornato...finalmente.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.