tmax
17-08-2005, 09:21
Ho da poco acquistato un USRobotics "WIRELESS TURBO ACCESS POINT & ROUTER" model 8054, che utilizzo prevalentemente con un portatile ACER travelmate 800, un po' vecchiotto, ma in cui il wifi funziona correttemente. Ho posizionato il router in un angolo di una di una stanza a circa 10cm da terra e, posizionandomi davanti (diciamo a circa 6m di distanza) con un divano in mezzo, non c'č verso di prendere il segnale. Allora ho posizionato il router su di un supporto alto circa 80 cm, in modo che le antennine siano visibili. Nulla, contnuo a non ricevere segnale. Mi č stato detto che andrebbero cambiate le antennine, montando quelle pių potenti. Trovo che sia assurdo, sono costretto ad utilizzarlo unicamente stando seduto sul divano ad una distanza di non pių di 2m, altrimenti perdo il segnale.
E dire che pensavo di utilizzare, come si sente dire spesso, il mio portatile liberamente in tutta la casa o quasi ...
Vorrei provare con un'altro router, cosa consigliate?
E dire che pensavo di utilizzare, come si sente dire spesso, il mio portatile liberamente in tutta la casa o quasi ...
Vorrei provare con un'altro router, cosa consigliate?