View Full Version : scelta scheda video per smanettare un po' con i video
avrei bisogno di passare alcune vhs su dvd e non ho la minima idea di che prodotto acquistare.
In particolare sarebbe utile se questa scheda video mi permettesse di:
- passare su pc le vhs
- passare su pc le registrazioni effettuate con videocamera digitale
- vedere la tv sul pc
- telecomando
se fosse possibile scegliere tra dispositivi esterni o soluzioni integrate nella scheda video preferirei i dispositivi esterni.
come budget non vorrei superare i 150/200 euro, ma se ci fossero soluzioni più economiche sarebbero molto gradite.
grazie dei consigli
pistolino
17-08-2005, 09:39
ci sono dei kit pinnacle esterni USB2.0 oppure puoi prendere una scheda di acquisizione video PCI...lascia perdere le soluzioni integrate nella scheda video perchè il VIVO è presente solo nelle schede video di fascia alta e se non usi il pc per giocare spenderesti molti soldi per nulla.
Byez
avrei bisogno di passare alcune vhs su dvd e non ho la minima idea di che prodotto acquistare.
In particolare sarebbe utile se questa scheda video mi permettesse di:
- passare su pc le vhs
- passare su pc le registrazioni effettuate con videocamera digitale
- vedere la tv sul pc
- telecomando
se fosse possibile scegliere tra dispositivi esterni o soluzioni integrate nella scheda video preferirei i dispositivi esterni.
come budget non vorrei superare i 150/200 euro, ma se ci fossero soluzioni più economiche sarebbero molto gradite.
grazie dei consigli
la skeda ti serve in agp opp. in pcie???
Frakiller™
17-08-2005, 09:45
ci sono dei kit pinnacle esterni USB2.0 oppure puoi prendere una scheda di acquisizione video PCI...lascia perdere le soluzioni integrate nella scheda video perchè il VIVO è presente solo nelle schede video di fascia alta e se non usi il pc per giocare spenderesti molti soldi per nulla.
Byez
Si infatti...considera ke una skeda VIVO come la:
RADEON X800 256M DDR AGP VGA / VIVO / DVI-I [ 109-X800-AGP ]
costa minimo 216€... :)
beh, io pensavo, se gli serviva il pcie ad una x600pro 256mb AIW, nn e' poi male....
da quello che ho visto in giro (soprattutto sul sito della Pinnacle) non ci sono schede decenti che consentano allo stesso tempo di fare acquisizione video (da fonti sia analogiche che digitali) e fare da player video con il telecomando e la TV.
L'unica che avevo preso in considerazione era la ATI All In Wonder (ad esempio la Club3d Aiw 9800se 128 su chl è venduta a 200,00).
Però mi pare di aver capito che con questa scheda l'acquisizione dalle vhs viene un po' male:(
quindi resto indeciso come prima!
blindwrite
20-08-2005, 11:55
ho una radeon 9550 Vivo da 70€ e devo dire che l'acquisizione dei video è migliore di quella fatta direttamente con un dvd recorder. (ho un philips dvdr 610)
se non vuoi giocare molto credo che si un'ottima scelta.
per acquisire il programma windvdr che può essere usarto per vedere la televisione se ti compri una scheda tv!
ps. con quella scheda ci gioco a 1024*768 senza filtri a quasi tutti i giochi, con qualche compromesso sui dettagli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.