PDA

View Full Version : errore istallazione driver ati

gardos
17-08-2005, 09:46
ho avuto dei problemi con il pc e ad un certo punto all'avvio si bloccava al caricamento del puntatore lasciando lo schermo nero e il puntatore impalato(spero di essermi spiegato,scusatemi)quindi ho riavviato in modalità vga e ho notato che mi dava un'errore ati in cui diceva che era impossibile inizializzare il pannello poichè non vi erano driver ati istallati,quindi ho istallato i driver più di una volta,ovviamente disistallando e pulendo con driver cleaner,ma alla fine dell'istallazione mi dice sempre "zero display service error",la cosa credo mi stia dando molti problemi poichè non mi parte più alcun gioco,wow appne presempio l'errore che "wow was unable to start up 3d acceleration....."...
qualcuno può aiutarmi?

gardos
17-08-2005, 12:26
ma è cosi assurdo sto problema che con 13 visite nessuno è in grado di risolverlo??

Black"SLI"jack
17-08-2005, 13:20
può darsi che tu abbia il registro di sistema danneggaito. mi è capitato diverse volte che su alcuni pc i driver della scheda video non si installavano, anche provando a ripulire con driver cleaner o simili. formattando e reinstallando il so tutto tornava a posto.
altre volte però mi sono reso conto che invece di problema di driver video erano problemi con i driver del chipset della mobo. ti spiego meglio:
tutto funzionava regolarmente, tranne le applicazini 3d o comunque quelle applicazioni che richiedevano funzioni di accellerazioni video. controllando meglio notavo che la voce standby da start/spegni computer/standby - spegni - riavvia non era selezionabile. la scheda video inoltre da gestione periferica non era in elenco nonostante i driver fossero installati.
per risolvere tale problema ero costretto ha rimuovere tutte le periferiche sotto la voce "periferiche di sistema" da gestione periferiche (facevo questo da modalità provvisoria). al riavvio il sistema reinstallava tutte le periferiche, riaggiornavo i driver del chipset e della vga e tutto funzionava correttamente, senza dover reinstallare tutto.
Tutto questo discorso vale per Windows xp.

gardos
17-08-2005, 13:44
dici che il mio è il secondo o il primo caso?io credo il secondo perchè in effeti l'errore di wow parla di accelerazione 3d e ciò che non funge sono i giochi mentre filmati ecc vanno bene......

gardos
17-08-2005, 14:02
standby funziona e la scheda compare in gestione periferiche.....
edit:
per la verità ne compaiono due,è normale?
http://img364.imageshack.us/img364/9301/gp5uq.jpg

ed è normale che me le segni sul bus pc 1(non dovrebbe stare sull'agp?),periferica 0,funzione 0????

gardos
17-08-2005, 19:30
lol 54 visite......da paura
il bello è che tutto è iniziato quando winzoz mi ha chiesto di riconfermare l'attivazione del prodotto perche un problema ne aveva impedito l'autenticazione....mha....
lol,non mi funziona manco wmp dice che non è istallato correttamente....

Black"SLI"jack
17-08-2005, 21:04
il fatto che ti veda due schede è corretto. sinceramente a questo punto ipotizzo come ti ho già scritto che tu abbia il registro di sistema danneggiato. prova a formattare e reinstallare il so.

gardos
17-08-2005, 21:20
il fatto che ti veda due schede è corretto. sinceramente a questo punto ipotizzo come ti ho già scritto che tu abbia il registro di sistema danneggiato. prova a formattare e reinstallare il so.
non ci sono modi per tentare di riparalo?(domanda da disperato lo sò...)

xbrian88
02-09-2005, 13:48
che driver dovrei mettere per far rendere al massimo la mia vga:Ho una Sapphire Atlantis radeon 9500 128 cn le ram nn a L quindi un pò sfigata...Però va bene...

Sgt.Pepper
02-09-2005, 14:52
Salve posseggo un pc composto da:
ASUS A8N-SLi
AMD 64 3200+
2*512MB OCZ DDR400 (2-3-2-6)
Sapphire ATI X850XT
volevo sapere se è possibbile utilizzando un softwrae o un particolare driver, impostare due modalità di funzionamento.
Mi spiego: mentre sono su internet o lavoro con office o ascolto mp3 sarebbe bello che la mia ati lavorasse poco a frequenze + basse, e poi aprendo applicazioni gravose come ad esempio videogiochi le frequenze tornino a quelle nominali.
grazie

ATi7500
02-09-2005, 15:00
Salve posseggo un pc composto da:
ASUS A8N-SLi
AMD 64 3200+
2*512MB OCZ DDR400 (2-3-2-6)
Sapphire ATI X850XT
volevo sapere se è possibbile utilizzando un softwrae o un particolare driver, impostare due modalità di funzionamento.
Mi spiego: mentre sono su internet o lavoro con office o ascolto mp3 sarebbe bello che la mia ati lavorasse poco a frequenze + basse, e poi aprendo applicazioni gravose come ad esempio videogiochi le frequenze tornino a quelle nominali.
grazie
ATi Tray Tools permette di impostare frequenze differenziate per la modalità 2D e 3D ;)

bYeZ!

illidan2000
07-09-2005, 21:36
Ma ATI Tray Tools = ATI Tools??? (utility per overclock e scan artefatti)

Per il problema del topic:
hai provato il programmino ATI Cat Uninstaller che fornisce ATI stessa oppure che trovi su www.omegadrivers.net (ATI->WinXp)?

Cmq reinstalla anche i drivers della scheda madre,come ti è stato consigliato in precedenza

xbrian88
09-09-2005, 13:01
che driver dovrei mettere per far rendere al massimo la mia vga:Ho una Sapphire Atlantis radeon 9500 128 cn le ram nn a L quindi un pò sfigata...Però va bene..

illidan2000
09-09-2005, 17:12
metti gli omega 5.7...vanno bene su ogni ATI che si rispetti...!
www.omegadrivers.net

xbrian88
16-09-2005, 23:32
ok grazie, li provo e ti dico

illidan2000
17-09-2005, 20:07
:)