View Full Version : Ho acquisito un vecchio filmato....
pippo1957
17-08-2005, 08:02
...da vhs a dvd tramite il dvd recorder e poi ho trasformato il filmato in .avi.
Il problema è che questo filmato ora non posso riportarlo in pinnacle o in similari programmi e se con bsplayer voglio catturare delle immagini non me lo fa nel senso che le cattura tutte nere.
Qualcuno mi può dire come posso fare? E' un filmato dove ci sono delle persone che sono venute a mancare e ci tengo moltissimo :( , grazie a chi mi aiuterà.
essential__60
17-08-2005, 13:10
...da vhs a dvd tramite il dvd recorder e poi ho trasformato il filmato in .avi.
Il problema è che questo filmato ora non posso riportarlo in pinnacle o in similari programmi e se con bsplayer voglio catturare delle immagini non me lo fa nel senso che le cattura tutte nere.
Qualcuno mi può dire come posso fare? E' un filmato dove ci sono delle persone che sono venute a mancare e ci tengo moltissimo :( , grazie a chi mi aiuterà.
Scaricati VirtualDub o VirtualdubMod apri i' avi , ti posizioni sul frame che vuoi,
Poi nel menu video - snapshot source frame....
Lo trovi su www.doom9.org o it download (è freeware)
pippo1957
17-08-2005, 14:18
Scaricati VirtualDub o VirtualdubMod apri i' avi , ti posizioni sul frame che vuoi,
Poi nel menu video - snapshot source frame....
Lo trovi su www.doom9.org o it download (è freeware)
Grazie per il consiglio ( funzia solo con virtualdub mod ) ma non mi sapresti dire niente riguardo il filmato?
essential__60
17-08-2005, 19:07
Grazie per il consiglio ( funzia solo con virtualdub mod ) ma non mi sapresti dire niente riguardo il filmato?
Non capisco che vuoi dire ...
Vdub non lo apre?
Se è un dvd dovresti avere nella cartella video_ts dei file .vob.
Con Vdubmod puoi aprire nello stessa maniera anche quelli.
pippo1957
17-08-2005, 19:31
Non capisco che vuoi dire ...
Vdub non lo apre?
Se è un dvd dovresti avere nella cartella video_ts dei file .vob.
Con Vdubmod puoi aprire nello stessa maniera anche quelli.
Di aprire lo apre ma non c'è la funzione "snapshot source frame" mentre il mod la ha.
Non è un dvd ma un .avi ma il problema come dicevo è che non riesco ad aprirlo con pinnacle e altri programmi per poterlo manipolare :mad:
Gspot che dice? provato ad analizzarlo per capire di che si tratta?
essential__60
17-08-2005, 23:26
I
Bhe quello registrato dal dvd recorder è un mpeg o vob di sicuro.
L'hai cancellato?
pippo1957
18-08-2005, 07:27
Bhe quello registrato dal dvd recorder è un mpeg o vob di sicuro.
L'hai cancellato?
Si, dopo che lo ho trasformato in .avi l'ho cancellato
gspot dice che è un .avi xvid 25 frame/sec ci sono 4 codec compatibili il bitrate è 128 Kb/s Fs 48000
P.S. purtroppo il file allegato è piccolo perchè non so come fare per allegare file più grandi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.