PDA

View Full Version : The Suffering: com'e`?

dAbOTZ
17-08-2005, 00:45
Giurin giuretta, ho usato la ricerca. Ma non ho trovato granche`, possibile che di questo gioco se ne sia parlato davvero cosi` poco? Ho letto le critiche su Amazon (non spediscono videogiochi fuori US, maledetti :muro: ) e sono piu` che positive, voi che mi dite? Vale l'acquisto?

yamaz
17-08-2005, 01:09
io l'avevo giocato su PS2 (per la quale era uscito diversi mesi prima) e mi era piaciuto abbastanza... della conversione per PC non so che dirti :)

Comunque su Gamerankings ha 80% di media, quindi non dovrebbe essere male :)

narnonet
17-08-2005, 10:19
Io THE SUFFERING l'ho comprato qui in ITALIA e devo dire che è fantastico, la traduzione dei dialoghi e fatta molto bene, le ambientazioni sono ottime come pure il sonoro (io con un 7.1 in alcuni punti rischio di farmela sotto :D ), forse l'unica pecca è il fatto che viene da una trasposizione da console, è ben fatta, ma sempre di una trasposizione si tratta.

Cmq io come voto gli darei un bel 83%

P.S. Una recensione presa dal forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=747534
Leggi la seconda recensione, la prima non è fatta bene

Ciao

Stalker
17-08-2005, 11:17
The Suffering è un eccellente horror shooter in terza persona.
Vale l'acquisto senza ombra di dubbio.

yamaz
17-08-2005, 11:37
The Suffering è un eccellente horror shooter in terza persona.
Vale l'acquisto senza ombra di dubbio.

io l'ho giocato per il 90% del tempo in prima persona... mi piace di più così (anche su PS2) :D

Stalker
17-08-2005, 11:55
io l'ho giocato per il 90% del tempo in prima persona... mi piace di più così (anche su PS2) :D
Talvolta mi capitava di passare alla prima persona, ma solo quando lo richiedeva l'azione, magari perchè qualche scontro era più agevole in prima anzichè in terza persona. Ma per il resto, l'ho giocato alla Max Payne. :)

Kael
17-08-2005, 12:26
The suffering l'ho trovato molto carino, nonostante sia una conversione.

shambler1
17-08-2005, 13:54
Ottimi dialoghi , ben doppiati. Tipo Oxford diciamo.
Sceneggiatura confusa e gameplay assolutamente non innovativo. Pesante pur nn avendo una grafica eccelsa.
Consigliato.

dAbOTZ
20-08-2005, 17:15
Mi avete convinto, sara` mio. Adoro i giochi psicopatici.

Maury
20-08-2005, 19:00
Noioso dopo pochissimo ;)

WebWolf
20-08-2005, 20:01
Il punto di forza è sicuramente l'atmosfera cupa da film horror, la musica da suspance e i flashback immprovvisi.

La grafica non è eccelsa, ma perfettamente adatta al tipo di gioco ed alla situazione. Anche perchè una esasperazione non avrebbe aggiunto nulla di più. Diciamo che non c'è il tempo di 'godersi' il panorama.

Il neo è che non è un gioco innovativo e, come han detto, ogni tanto potrebbe risultare noioso. Se dovesse capitare basta fermarsi e riprendere il giorno dopo.

Un consiglio. Non so quanti anni hai, ma se hai dei genitori/fratellini/sorellini o amici sensibili, bhe, abbassa l'audio, perchè diciamo che non usano perifrasi e i nodi di dire potrebbero risultare un pochino ... diretti.

In sostanza un giochino con cui divertirsi senza scervellarsi tanto e con cui fare qualche salto sulla seggiola. :)

yamaz
20-08-2005, 21:03

Mah invece IMHO migliora proprio andando avanti :) Ci sono attimi un po' debolucci solo verso metà gioco :stordita:

shambler1
22-08-2005, 01:44
Noooooooo che metta le casse al massimo: sai le risate in famiglia. :D
"scommetto che non lo hai mai fatto , vero? Non sai che ti perdi"

checo
22-08-2005, 18:31
oddio detto da uno a cui piace fc che per i primi livelli è una noia incredibile fa un po ridere

Maury
22-08-2005, 19:02
oddio detto da uno a cui piace fc che per i primi livelli è una noia incredibile fa un po ridere

Non ho capito ... ma che problema hai ?

checo
22-08-2005, 19:15
Non ho capito ... ma che problema hai ?

se sto gioco è noioso dopo pochi minuti allora lo sono granparte dei giochi usciti di recente, fc compreso.

Maury
22-08-2005, 19:37
se sto gioco è noioso dopo pochi minuti allora lo sono granparte dei giochi usciti di recente, fc compreso.

perchè lo dici tu ? devi mettere un bel "a mio avviso" che suona meno altezzoso... anche xchè se volevo giocare ad una versione Horror di Final Fight mi rivolgevo altrove.

Non confondiamo poi la m@@@@ (TS) con la cioccolata (FC)

checo
23-08-2005, 09:59
perchè lo dici tu ? devi mettere un bel "a mio avviso" che suona meno altezzoso... anche xchè se volevo giocare ad una versione Horror di Final Fight mi rivolgevo altrove.

si secondo me ovvio e secondo altre 6 o 7 persone che hanno postato in questo 3d, ovvero tutti tranne te :D

Maury
23-08-2005, 10:21
ovvero tutti tranne te :D

e guarda caso m'interessa SOLO la mia opinione, dato che ci ho giocato, quindi ...

checo
23-08-2005, 11:12
e guarda caso m'interessa SOLO la mia opinione, dato che ci ho giocato, quindi ...

ovvio allora per coerenza non dire

perchè a parer mio suona meglio così

Non confondiamo poi la m@@@@ (FC) con la cioccolata (TS)
visto che a me interessa solo la mia di opinione :D

Maury
23-08-2005, 11:13
ovvio allora per coerenza non dire

perchè a parer mio suona meglio così

Non confondiamo poi la m@@@@ (FC) con la cioccolata (TS)
visto che a me interessa solo la mia di opinione :D

M'è ventuo il mal di stomaco, mi ci vuole l'anti acido :sofico:

Engelbert
23-08-2005, 11:16
Ottimi dialoghi , ben doppiati. Tipo Oxford diciamo. :D

Il gioco è molto carino.

Non passerà alla storia come un capolavoro ma si lascia giocare discretamente...

CIAO

narnonet
07-09-2005, 17:36
ma voi siete riusciti a installare la patch 1.1??????
Adesso che ho formattato e reinstallato il gioco mi dice che non è possibile installare la patch???

voi siete riusciti???

ho anche provato a scaricare la patch da + parti, ma l'errore è sempre quello!!!!!!

pandyno
07-09-2005, 21:22
io mi sono finito sia the suffering (giocatelo date retta) sia FC :cool:

Gixio59
08-09-2005, 12:49
IMHO The Suffering è un tiltolo "carino" almeno per un pò anche se non ha la paura e l'angoscia di titoli del calibro di Silent Hill1/2 o Resident Evil, è troppo lungo x ciò che offre, soprattutto vista la limitata tipologia di nemici presente(mi sembra 12 diversi al max.)

narnonet
08-09-2005, 15:35
ragazziiiiiii............

ma lo avete giocato patchato alla patch 1.1 o senza nessuna patch????

Ciao

dAbOTZ
16-09-2005, 21:36
Ok, preso.. non male, davvero non male.

Peccato per il doppiaggio italiano, sembrano tutti dei bambini che stan leggendo il tema alla maestra.. a saperlo lo prendevo in lingua originale.

C'e` una patch in giro? E che fa? Vado alla ricerca..

narnonet
17-09-2005, 09:48
Peccato per il doppiaggio italiano, sembrano tutti dei bambini che stan leggendo il tema alla maestra.. a saperlo lo prendevo in lingua originale.

C'e` una patch in giro? E che fa? Vado alla ricerca..

guarda che il doppiaggio non è fatto affatto male... io come voto gli darei un bel 7, e guarda che in giro di doppiaggi non è che ce ne siano tanti che gli stanno davanti..... molti giochi con un budget molto superiore hanno un doppiaggio da cane (vedi HALF LIFE 2).

la patch è la 1.1, attento che i salvataggi vecchi non sono compatibili... ;)

Ciao

dAbOTZ
17-09-2005, 12:58
7? Io gli darei 5 e sono generoso :D

Sorvolando sul fatto che non ho mai sentito un americano dire MINCHIA, la pronuncia e` completamente atona e certe situazioni sono totalmente sconclusionate. "Oh, ma che cos'e`? Un ragno con le lame?". Ma cristo santo, hai un mostro orrendo davanti, urla, spaventati, trema, disperati, cristo! :muro:

Credimi, un buon doppiaggio e` tutta un'altra cosa.. ascoltati quello di Myst e sappimi dire. Il migliore in assoluto (ma in lingua originale) dopo tanti anni rimane ancora quello di System Shock 2.. la differenza si sente quando vengono assoldati dei professionisti.

Sono d'accordo sul fatto che pochi gli stanno davanti.. e` perche` mediamente fanno schifo :D

Uno dei peggiori che ho sentito ultimamente e` stato quello di Painkiller, velo pietoso su HL2, orrendo Prince of Persia 2.

narnonet
27-09-2005, 16:07
ATTENZIONE SPOILER (se non avete finito il gioco non leggete)

Ho una domanda su questo gioco (premetto che il gioco l'ho giò finito):

Come sono i 3 Finali???
qualc'uno me li può descrivere??

Io penso di avere visto il finale "BELLO" visto che ho aiutato sempre tutti e non ammazzato mai nessuno per cattiveri...

quello che succede è che al molo (dopo la battaglia) arriva una barca della capitaneria di porto e mi trae in salvo portandomi via dall'isola.

Gli altri due come sono???
Se non sbaaglio c'è la fine cattiva e quella neutra... giusto???
Come si svolgono???

Ciao

unfelino
28-09-2005, 19:47
ragazzi è uscito il seguito...dai filmati che ho potuto vedere sembra sia realmente una genialata...vedremo quando si avrà negli hard disk...il primo che lo gioca per favore dia un'impressione a riguardo....

Kael
29-09-2005, 13:46
ragazzi è uscito il seguito...dai filmati che ho potuto vedere sembra sia realmente una genialata...vedremo quando si avrà negli hard disk...il primo che lo gioca per favore dia un'impressione a riguardo....

Ho visto un pò di screen... I mostri sò sempre quelli... :muro:
Vabbè, spero sia un titolo interessante almeno per l'atmosfera e che esca per pc.

P.S.: Poter andare in giro con due fucili a canne mozze dev'essere interessante... :D

Sawato Onizuka
06-10-2005, 17:20
senza aprire altro topic:

c'è la diatriba del sequel Ties That Bind xchè siti USA lo danno già disponibile mentre su play.com c'è la dicitura 28/10
la stranezza è che per PS2 e XBOX è già bello disponibile :mad:

cmq promette bene perchè si svolge a Baltimora, ambientazione urbana!

info sul sito del gioco http://sufferingtiesthatbind.com/

pre gusto l'attesa :D

checo
16-10-2005, 11:32
il 25 esce in ita ;)

yamaz
16-10-2005, 12:54
senza aprire altro topic:

c'è la diatriba del sequel Ties That Bind xchè siti USA lo danno già disponibile mentre su play.com c'è la dicitura 28/10
la stranezza è che per PS2 e XBOX è già bello disponibile :mad:

cmq promette bene perchè si svolge a Baltimora, ambientazione urbana!

info sul sito del gioco http://sufferingtiesthatbind.com/

pre gusto l'attesa :D

Come grafica è quasi identico al primo, e anche il gameplay non si discosta di molto... più che un sequel sembra un'espansione del primo, ma a me sta piacendo abbastanza (ho la review code, entro 2-3 giorni dovrebbe venire pubblicata la mia recensione) :)

NightStalker
16-10-2005, 14:39
Gran gioco, molto divertente e sopratutto con una buona storia.

Per me fu una gradita sorpresa.

Alberto Falchi
16-10-2005, 14:51
Come grafica è quasi identico al primo, e anche il gameplay non si discosta di molto... più che un sequel sembra un'espansione del primo, ma a me sta piacendo abbastanza (ho la review code, entro 2-3 giorni dovrebbe venire pubblicata la mia recensione) :)

Nono, graficamente c'è stato un salto avanti (su PC), nonostante non siamo a livelli stellari. Il gameplay è cmq rimasto identico.

Pape

yamaz
16-10-2005, 16:55
Nono, graficamente c'è stato un salto avanti (su PC), nonostante non siamo a livelli stellari. Il gameplay è cmq rimasto identico.

Pape

Secondo me la versione PC è proprio quella che sfigura di più invece :) Soprattutto perché ha concorrenti molto più agguerriti che su console (a livello grafico)

Alberto Falchi
16-10-2005, 17:02
Secondo me la versione PC è proprio quella che sfigura di più invece :) Soprattutto perché ha concorrenti molto più agguerriti che su console (a livello grafico)

Non dico che sia un granché, rispetto ai canoni attuali: solo che rispetto al primo epidosio il salto avanti c'è stato, IMHO ^_^.

Pape

yamaz
16-10-2005, 17:06
Io sinceramente tutto sto salto in avanti non lo vedo proprio :) Le creature sono per lo più riciclate, il polygon count è quello di un gioco di 2 anni fa e i modelli non fanno certo gridare al miracolo... forse mi ricordo male il primo The Suffering, eppure l'ho finito 3 volte

edit: forse mi sono incattivito quando ho visto sto obbrobrio:

http://img438.imageshack.us/img438/4291/sufferingttb20051016110625320s.th.jpg (http://img438.imageshack.us/my.php?image=sufferingttb20051016110625320s.jpg)

:D

Alberto Falchi
16-10-2005, 17:36
Io sinceramente tutto sto salto in avanti non lo vedo proprio :) Le creature sono per lo più riciclate, il polygon count è quello di un gioco di 2 anni fa e i modelli non fanno certo gridare al miracolo... forse mi ricordo male il primo The Suffering, eppure l'ho finito 3 volte

edit: forse mi sono incattivito quando ho visto sto obbrobrio:

http://img438.imageshack.us/img438/4291/sufferingttb20051016110625320s.th.jpg (http://img438.imageshack.us/my.php?image=sufferingttb20051016110625320s.jpg)

:D

Si, ma guarda le texture: rispetto al primo, mi sembrano molto più dettagliate. Stilisticamente, inoltre, è stato un discreto passo avanti nel caratterizzare gli ambienti, ora più dettagliati, con più oggetti e con una maggiore varietà. Poi purtroppo la distanza di rendering è cortissima, e l'uso degli shader è limitatissimo. Poi vabbè.. non è che stiamo parlando di chissà quale grafica, in ogni caso ^_^

Pape

narnonet
16-10-2005, 19:30
Io The Suffering l'ho finito non tanto tenpo fa e mi ricordo che le texture non erano così dettagliate, erano molto + stirate e slavate rispetto alla foto di Yamaz

Ho fatto questo confronto solo per aver visto lo screen da yamaz.... ma magri potrei sbagliarmi. Non ho ancora visto il demo o il gioco! ;)

CIao

Sawato Onizuka
17-10-2005, 10:24
il 25 localizzato in italiano ? uffa :muro:

mi sa che nell'attesa metto su RE: code veronica (prestatomi da un amico) con il chankast :D

Kael
17-10-2005, 22:19
il 25 localizzato in italiano ? uffa :muro:

mi sa che nell'attesa metto su RE: code veronica (prestatomi da un amico) con il chankast :D

Chankast? :confused:

checo
18-10-2005, 10:00
Chankast? :confused:

emu dreamcast