PDA

View Full Version : Attenti: Berlusconi ci guarda e ci ascolta!

FabioGreggio
17-08-2005, 01:13
Ihttp://www.politikon.it/images/library/primioperat1.jpg

INTERCEPTOR IN AZIONE Il presidente del Consiglio ha sempre avuto un grande interesse
per le registrazioni e il loro uso spudorato: come nel caso del filmino costruito ad arte del costruttore
D’Adamo che avrebbe dovuto stroncare la carriera politica di Antonio Di Pietro. Ma ci sono altri episodi inquietanti

Quando, l'altroieri sera, il volto emaciato e provato di Silvio Berlusconi è comparso in tutti i cinegiornali della sera,
molti avranno pensato ai postumi del terribile intervento pilifero. Poi però lui stesso ha tenuto a precisare che la fonte
di tanta sofferenza era ben altra. La pubblicazione su "Repubblica" dell'sms di Anna Falchi a Stefano Ricucci:

"Ti amo, sono tua per sempre". La qual cosa lo ha "indignato" perché "non siamo più un paese civile se quel
che una signora scrive al marito finisce intercettato sui giornali. Conversazioni private, una cosa scandalosa".

Per questo, non certo per le intercettazioni che dimostrano la sua benedizione alla scalata alla Rcs,

"sto mettendo mano personalmente a una legge per restringere la possibilità per chiunque di fare intercettazioni telefoniche.
Lo sto scrivendo di mio pugno, per limitarle nei casi stringenti di mafia e di terrorismo e punire con pene severe,
da 5 a 10 anni di reclusione, chi le fa e chi le pubblica".

Strana legge da parte di un premier che ne ha appena varata una di segno opposto,
per consentire ai servizi segreti di intercettare chicchessia, a scopo di antiterrorismo.
Forse perché, per ora, i servizi li controlla il governo. E i giudici non ancora.

Anzitutto, massima solidarietà al cronista del "Giornale" che l'altro giorno, bruciando i concorrenti,
ha pubblicato le intercettazioni Fazio-Fiorani: anziché dargli l'aumento, il fratello del suo editore
vuole sbatterlo in galera per 10 anni. In secondo luogo, una speranza: che la legge anti-intercettazioni
il premier la scriva davvero "di suo pugno":
così sarà certamente incostituzionale e non entrerà mai in vigore.
In terzo luogo, un promemoria sull'amore che il Cavaliere e i suoi cari han mostrato per la privacy.
Autunno 1995. Berlusconi, sfumato il sogno di annettere a Forza Italia il popolarissimo Antonio Di Pietro,
ne persegue un altro, molto garantista: mandare in galera l'ex pm.Il 7 settembre, presente Cesare Previti,
riceve nella villa di Arcore il costruttore Antonio D'Adamo,
già manager Fininvest e già amico di Di Pietro, ora pluriinquisito per il tracollo delle sue imprese.

Bisognoso d'aiuto da Silvio e dalle banche, D'Adamo offre su un vassoio d'argento la testa di Tonino:
racconta di prestiti e favori fatti, allude a indagini addomesticate.
Il Gatto e la Volpe di Arcore gli fan mettere tutto per iscritto, in un memoriale di 4 pagine che poi tengono in un cassetto per due anni.
Poi, nel '97, Previti si decide finalmente a consegnarlo alla Procura di Brescia che indaga su Di Pietro
per le intercettazioni di Pacini Battaglia ("mi hanno sbancato…"). Il memoriale è pieno di bufale, ed è lo stesso D'Adamo
- intercettato di ritorno da Arcore il 7 settembre '95 -
a spiegarne in diretta il movente alla figlia. "Papà, ma tu sei riuscito a fare qualcosa per lui?".

"Certo Patrizia, c'è tutta una contropartita...
". Quale? Il Cavaliere gli ha appena promesso che i suoi 40 miliardi di debiti con le banche e gli affari edili bloccati in Libia
saranno presto risolti in cambio delle sue accuse a Di Pietro (che minaccia di candidarsi alle elezioni del '96). Berlusconi,
che ha già procurato a D'Adamo un finanziamento di 12 miliardi da Comit, promette di intervenire sulla
Popolare di Novara e di scrivere al governo libico, nonchè aiuti per 2 miliardi da Mediolanum e per 14 da Edilnord e Banca di Roma.

Totale: 24 miliardi di buoni motivi per distruggere Di Pietro.
Quel che D'Adamo ancora non sa è che l'amico Silvio registra tutte le conversazioni con una telecamera nascosta,
poi con un abile taglia e cuci gli fa dire anche quello che lui non ha detto. Lo scopre il 13 maggio '97,
quando il Cavaliere va alla Procura Brescia a raccontare:

"D'Adamo mi ha riferito di aver ricevuto da Pacini Battaglia un finanziamento da 9 miliardi"
in cambio del salvataggio di Pacini da Mani Pulite.
"D'Adamo avrebbe dovuto restituire a Pacini 4 miliardi e mezzo, mentre la restante somma avrebbe dovuto essere
destinata al dottor Di Pietro,
pienamente consapevole e consenziente". Berlusconi rivela di aver registrato tutto grazie a un teleoperatore Fininvest,
Roberto Gasparotti: dopo la scoperta del celebre "cimicione" nel suo studio romano, per individuare il presunto traditore
"fu predisposto in alcune stanze della mia casa un rudimentale impianto di registrazione che si attivava al manifestarsi di fonti sonore.
Tramite Gasparotti ho appreso che parte di quei colloqui (con D'Adamo) erano registrati…
Su insistenza di Gasparotti, dissi che poteva pure conservarli come 'memoria storica'…".

Il 10 giugno '97 Gasparotti corre dai pm a confermare la versione del principale e a presentare
un taglia-e-cuci delle confidenze di D'Adamo. Ma, nonostante il sapiente lavoro di forbici,
il quadro che emerge è tutt'altro che chiaro: si sente Berlusconi che tenta di far dire
certe cose a D'Adamo e D'Adamo che cerca di assecondarlo, ma senza mettersi nei guai con qualche calunnia.
Convocato dal gip Anna Di Martino, D'Adamo tenta fino all'ultimo di barcamenarsi, ma cade in mille contraddizioni:
non vuole accusare Di Pietro, ma neppure smentire Berlusconi. Il doppio gioco dura poco. Alla fine il costruttore confessa:
"Io a Berlusconi non ho mai detto che avevo promesso 4 miliardi e mezzo a Di Pietro. Evidentemente Berlusconi voleva sentirselo dire,
ma non era così... Berlusconi continuava a mettermi (certe cose) in bocca,
soprattutto perché sapeva che mi stava registrando e io non lo sapevo".

Il complotto finisce qui. Nella sentenza del 18 febbraio '99, che proscioglie Di Pietro perchè "il fatto non sussiste",
il giudice Di Martino scrive:
"La genesi delle accuse di D'Adamo rinviene dai sedimentati risentimenti nutriti da Silvio Berlusconi nei confronti dell'ex magistrato,
risultando poi per tabulas che proprio Berlusconi (e il collega Previti) sospinse D'Adamo"
a parlare
"con la Procura di Brescia, utilizzando ogni mezzo e facendo leva… sullo stato di dipendenza finanziaria e psicologica
in cui D'Adamo si trovava a causa degli aiuti economici ricevuti".
Fortuna che non era ancora in vigore la legge che sta scrivendo. Se no 5 o 10 anni di galera a
Silvio Interceptor non glieli levava nessuno.

Anche perché quelle non erano intercettazioni autorizzate da un giudice in un'inchiesta giudiziaria.
Erano disposte da un privato per incastrarne un altro con un abile montaggio delle frasi di un terzo.
Tale è l'afflato garantista e l'amore per la privacy che ha sempre mosso il premier.
Per non parlare dei giornali e delle tv al seguito. Come Canale 5, che nel '95 trasmette uno "Sgarbi quotidiani"
in cui lo scalmanato deputato forzista legge una lettera anonima per accusare
Gian Carlo Caselli di essere il mandante morale dell'assassinio di don Pino Puglisi.

O come "Panorama" diretto da Giuliano Ferrara, che nel luglio '97 sbatte in copertina una foto di Di Pietro
seduto su un divanetto con una signora, sotto il titolo: "Il Grande Scroccone".
Allusione a un'avventura extraconiugale dell'ex pm. Poi si scopre che la foto è un particolare di un cocktail
con decine di persone, e che la ragazza è una commessa della Standa invitata separatamente da Di Pietro.
Lo stesso "Panorama" omaggia i suoi lettori di un vhs con un taglia-e-cuci dell'interrogatorio a porte chiuse di
Stefania Ariosto per farla apparire una mezza matta, nonostante il divieto del Tribunale.
Nel luglio 2002 "il Giornale" e "Panorama", in stereo, pubblicano alcune e-mail antigovernative inviate
dal pm Armando Spataro a vari colleghi, e il ministro Castelli le cita in tv come esempio di condotte da censurare.

Chi abbia intercettato le mail private di un magistrato passandole agli uomini del premier non si sa.
Ma il governo degli alfieri della privacy riesce a ispezionare il segretario dell'Anm Carlo Fucci
per l'sms spedito a Capodanno ad alcuni amici con una battuta su Berlusconi.
Poi c'è il caso Storace-Storhacker: prima l'intrusione nell'Anagrafe di Roma a caccia di firme false nella lista Mussolini;
poi, come ha rivelato l "Espresso", il detective che fotografa chi entra e chi esce dal comitato elettorale di Piero Marrazzo,
per poi andare a riferire alla Regione Lazio ancora guidata da Storhacker.
Chissà qual è la pena prevista da Berlusconi per simili condotte.

A parte, si capisce, un ministero o una direzione di giornale.

Scritto da Marco Travaglio

Fabio Greggio

tdi150cv
17-08-2005, 02:03
in effetti ... tristissimo ...
si il tuo modo di fare propaganda.

rob-roy
17-08-2005, 02:36
in effetti ... tristissimo ...
si il tuo modo di fare propaganda.

Cioè tu dopo aver letto (perchè hai letto vero?) questo thread,anzichè riflettere,accusi Greggio di propaganda? :mbe:

Ma come fai?
Dimmelo ti prego,fai di me un uomo felice.

gagost
17-08-2005, 06:14
Più di Berlusconi io mi preoccupo di quasi tutti gli altri.
Si conoscono i suoi interessi, ma mai come in questi giorni emergono gli interessi più o meno nascosti degli altri.
Pertanto considero Berlusconi mille volte meno peggio degli altri.

Giuseppe

Lucio Virzì
17-08-2005, 08:27
Non c'è che dire, anche se non c'era assolutamente bisogno di farlo, l'hai sbugiardato al 100%, hai dimostrato, fatti alla mano, come la sua "voglia di privacy" non sia nient'altro che voglia di poter continuare i suoi sporchi affari ma di non permettere agli altri di difendersi.
E' una persona scorretta e sleale, ma questo sembra non importare ad una buona fetta della popolazione Italiana che, forse, aspira a diventare come e peggio di lui.

LuVi

tdi150cv
17-08-2005, 09:35
Lucio , forse e' solo che una buona fetta della popolazione , mi auguro la maggiorparte , abbia capito che la malafede di Silvio e' la stessa malafede che risiede nelle menti di quasi tutti i principali politici sia essi di destra che di sinistra.
La cosa che fa pero' imbestialire sempre questa fetta di popolazione e' che pero' a farla da padrone sia solo un punto di vista univoco e spesso annebbiato dalle fedi piu' disparate che fanno di tutto cio' che accade una unica colpa a Berlusconi.
Come dire ... mi sta sulle balle il Silvio e sparo a zero ... ma mi guardo bene da fare analoghi discorsi nei confronti di tutti gli altri. Ti ricordo che il Prodi , il Fassino , e compagnia bella avrebbero ultimamente ma anche in passato la possibilita' di far parlare molto , forse piu' del Berlusca ...
Questo e' quello che oramai ha stancato. E' la stessa linea di principio dei politici di sinistra. Screditare ad ogni costo. E fortunatamente l'italia comincia a comprendere. Diciamo che tornera' utile alle prossime elezioni.

jumbo81
17-08-2005, 10:55
Lucio , forse e' solo che una buona fetta della popolazione , mi auguro la maggiorparte , abbia capito che la malafede di Silvio e' la stessa malafede che risiede nelle menti di quasi tutti i principali politici sia essi di destra che di sinistra.
La cosa che fa pero' imbestialire sempre questa fetta di popolazione e' che pero' a farla da padrone sia solo un punto di vista univoco e spesso annebbiato dalle fedi piu' disparate che fanno di tutto cio' che accade una unica colpa a Berlusconi.
Come dire ... mi sta sulle balle il Silvio e sparo a zero ... ma mi guardo bene da fare analoghi discorsi nei confronti di tutti gli altri. Ti ricordo che il Prodi , il Fassino , e compagnia bella avrebbero ultimamente ma anche in passato la possibilita' di far parlare molto , forse piu' del Berlusca ...
Questo e' quello che oramai ha stancato. E' la stessa linea di principio dei politici di sinistra. Screditare ad ogni costo. E fortunatamente l'italia comincia a comprendere. Diciamo che tornera' utile alle prossime elezioni.

bè sbugiardiamo anche prodi e fassino allora (non rutelli che lì ci vuol poco :D )

parliamo di accuse nei loro confronti, ne vedo pochi di 3d qui che ne parlano
i casi non 2: o tutti i forumisti son di sinistra
o non c'è molto da dire

ah no
si era parlato dello scandalo "post-it" nel sito di rifondazione, eh già :rolleyes:

FabioGreggio
17-08-2005, 10:56
Lucio , forse e' solo che una buona fetta della popolazione , mi auguro la maggiorparte , abbia capito che la malafede di Silvio e' la stessa malafede che risiede nelle menti di quasi tutti i principali politici sia essi di destra che di sinistra..

Qui siamo al " tutti colpevoli, tutti innocenti"...vacchia storia...ci ha lasciato le penne Mani Pulite su questo paradigma. Ma ormai hanno capito tutti, pure a destra: una coalizione con 60 indagati e 90 dei loro avvocati eletti dovrebbe portare ad una riflessione più attenta e articolata del " tutta un erba, un fascio" dove fascio sta proprio per fascio.

Prodi e Fassino non hanno fatto parlare più di Berlusconi:
hanno fatto parlare più di lui solo sul :

Foglio, Il Giornale, L'Indipendente, Il Secolo XIX, Libero, TG1, TG2, TG4, TG5, Italia uno e Sky news,

cioè tutto il Minculpop berlusconiano.

In Procura di tutte queste accuse non vi è traccia e se vi è non si sa che fine abbiano fatto ( Coperati Rosse, indagine di Nordio....finita e aborrita; Telekom Serbia, la bufala di Igor Marini, terminata e zeppa di querele per fatti che non sussistono; Mercedes Bianca di Di Pietro: Ferrara paga una querela di 400 mil per aver letteralemnete inventato il fatto ecc...)
Che facciano parlare poi più del Berluska mi sembra appena un po forzato come sintesi...ma chi mai?
Ma dove hai abitato fino ad ora in Uzbekisthan?

Hanno stancato forse quelli come te che dopo aver dato fiducia alla cosa più politicamente improbabile di questo mondo, hanno cominciato ad aprire gli occhi e cercano un bilanciamento nei conti screditando il CSX ( che qualche colpa, oddio, ce l'ha pure lei, ma in confronto...nun regge) a suon di panzane strombazzate dal potente Minculpop di Berly.

E' semplicemente Finita.
Come previsto dalla logica, un'accozzaglia di indagati e inquisiti non poteva reggere.
Abbiamo perso 10 anni di vita politica del paese, avvelenato tutti, diviso la nazione, rovinato l'informazione.
Solo per salvare gli interessi di una, tre persone, potentissime, straricche, piduiste, spesso passate in giudicato per qualche colpo mal riuscito.

E' bene ora che il CDX dia al paese una coalizione spurgata, liberale, democratica, seria, credibile e un nuovo Leader accreditabile a livello nazionale, ma soprattutto internazionale, il campo ove l'Italia è retrocessa in immagine come mai dai tempi del Duce.
Basta fare un giro su "Google immagini" digitando "Berlusconi" per vedere le 1000 vignette sul nostro Premier in tutti i paesi del mondo, perfino negli staterelli più remoti, di come venga dipinto, da neoduce a piduista, da imbonitore a furbone, da spaccone a ecc.

Rigurdo al CSX, l'unica colpa, a parte qualche furbata che in politica non manca mai, è di essere una congiunzione ancestrale di incapaci:
incapaci di far squadra, di produrre progetti a largo respiro, di produrre una politica innovativa, di produrre una leadership.
Colpe che purtroppo difficilmente si possono portare in Procura.
Deficenze è la parola giusta.

Fabio Greggio

tdi150cv
17-08-2005, 11:09
Qui siamo al " tutti colpevoli, tutti innocenti"...vacchia storia...ci ha lasciato le penne Mani Pulite su questo paradigma. Ma ormai hanno capito tutti, pure a destra: una coalizione con 60 indagati e 90 dei loro avvocati eletti dovrebbe portare ad una riflessione più attenta e articolata del " tutta un erba, un fascio" dove fascio sta proprio per fascio.

Prodi e Fassino non hanno fatto parlare più di Berlusconi:
hanno fatto parlare più di lui solo sul :

Foglio, Il Giornale, L'Indipendente, Il Secolo XIX, Libero, TG1, TG2, TG4, TG5, Italia uno e Sky news,

cioè tutto il Minculpop berlusconiano.

In Procura di tutte queste accuse non vi è traccia e se vi è non si sa che fine abbiano fatto ( Coperati Rosse, indagine di Nordio....finita e aborrita; Telekom Serbia, la bufala di Igor Marini, terminata e zeppa di querele per fatti che non sussistono; Mercedes Bianca di Di Pietro: Ferrara paga una querela di 400 mil per aver letteralemnete inventato il fatto ecc...)
Che facciano parlare poi più del Berluska mi sembra appena un po forzato come sintesi...ma chi mai?
Ma dove hai abitato fino ad ora in Uzbekisthan?

Hanno stancato forse quelli come te che dopo aver dato fiducia alla cosa più politicamente improbabile di questo mondo, hanno cominciato ad aprire gli occhi e cercano un bilanciamento nei conti screditando il CSX ( che qualche colpa, oddio, ce l'ha pure lei, ma in confronto...nun regge) a suon di panzane strombazzate dal potente Minculpop di Berly.

E' semplicemente Finita.
Come previsto dalla logica, un'accozzaglia di indagati e inquisiti non poteva reggere.
Abbiamo perso 10 anni di vita politica del paese, avvelenato tutti, diviso la nazione, rovinato l'informazione.
Solo per salvare gli interessi di una, tre persone, potentissime, straricche, piduiste, spesso passate in giudicato per qualche colpo mal riuscito.

E' bene ora che il CDX dia al paese una coalizione spurgata, liberale, democratica, seria, credibile e un nuovo Leader accreditabile a livello nazionale, ma soprattutto internazionale, il campo ove l'Italia è retrocessa in immagine come mai dai tempi del Duce.
Basta fare un giro su "Google immagini" digitando "Berlusconi" per vedere le 1000 vignette sul nostro Premier in tutti i paesi del mondo, perfino negli staterelli più remoti, di come venga dipinto, da neoduce a piduista, da imbonitore a furbone, da spaccone a ecc.

Rigurdo al CSX, l'unica colpa, a parte qualche furbata che in politica non manca mai, è di essere una congiunzione ancestrale di incapaci:
incapaci di far squadra, di produrre progetti a largo respiro, di produrre una politica innovativa, di produrre una leadership.
Colpe che purtroppo difficilmente si possono portare in Procura.
Deficenze è la parola giusta.

Fabio Greggio

bene quindi ?
il quindi sta per :'ho letto molte affermazioni delle quali ne condivido molto poche ma come al solito nemmeno una proposta ...'
Questo e' il problema dell'itaGLIa e degli itaGLIani ... questo e' il problema che affligge litaLIa VERA che appunto come piu' o meno affermi tu e' morta con l'uccisione del Duce ... il popolo capace solo di lamentarsi e denigrare.
Mi spiace io vedo solo questo e dubito che chiunque veda qualcosa di diverso.

tdi150cv
17-08-2005, 11:10
bè sbugiardiamo anche prodi e fassino allora (non rutelli che lì ci vuol poco :D )

parliamo di accuse nei loro confronti, ne vedo pochi di 3d qui che ne parlano
i casi non 2: o tutti i forumisti son di sinistra
o non c'è molto da dire

ah no
si era parlato dello scandalo "post-it" nel sito di rifondazione, eh già :rolleyes:

direi che e' sicuramente la prima in quanto solo della figuraccia che abbiamo fatto in europa e in passato con il caso cirio (cito oivviamente due casi eclatanti) ci sarebbero barzellette e vignete da fare per l'eternita'.

Dona*
17-08-2005, 11:22
bene quindi ?
il quindi sta per :'ho letto molte affermazioni delle quali ne condivido molto poche ma come al solito nemmeno una proposta ...'
Questo e' il problema dell'itaGLIa e degli itaGLIani ... questo e' il problema che affligge litaLIa VERA che appunto come piu' o meno affermi tu e' morta con l'uccisione del Duce ... il popolo capace solo di lamentarsi e denigrare.

Le tue proposte quali sono? Vorrei conoscerle.

*sasha ITALIA*
17-08-2005, 11:26
E' semplicemente Finita.

Fabio Greggio

devo assolutamente quotarti :mano:

FabioGreggio
17-08-2005, 11:27
bene quindi ?

La tua capacità di dare per scontato le tue interpretazioni sul comune sentire sono disarmanti.
mai detto che l'Italia è finita con il Duce. Anzi, avendo avuto vittime in famiglia per colpa fascista, direi il contrario: l'Italia è cominciata alla fine del Duce.

Proposte?
Non faccio il politico e voto chi le fa.
A Milano si dice " Ogni fereè el sò mesteè", più o meno che ognuno faccio il proprio mestiere.
Aspetto il tuo programma di governo invece, perchè mi sembra tu ti reputi "migliore".
Infine:

Dubita, dubita....
Fra circa 12 mesi i tuoi dubbi verranno sciolti.
Non hanno dubitato invece gli italiani nelle ultime 4 elezioni.
Sono stati decisi, lì. :read: :Prrr:

Fabio Greggio

Grande blu
17-08-2005, 11:42
Ci risiamo.
Ora c'è questo enorme casino delle intercettazioni su Fazio,Fiorani, Ricucci, la Falchi, ecc.
la scalata al corriere, e poi la questione Unipol, bnl, le coop, D'Alema, Fassino, e chi più ne ha ne metta. In mezzo a tutto questo marasma di intercettazioni, di scalate bancarie, alcune fatte anche con l'appoggio di esponenti dei DS, visto che coop e Unipol sono dei DS ( nulla di male dico io ognuno è libero di farsi gli affari propri) beh qualcuno sta comunque tentando di dimostrare che tutto questo non conta un beato cazzo, quello che conta, e che va tenuto sempre presente è: che Berlusconi è sempre stato e sempre sarà, l'artefice, la causa di tutti i mali del mondo, e per tanto rimane sempre il bersaglio preferito da abbattere.

tdi150cv
17-08-2005, 11:47
Ci risiamo.
Ora c'è questo enorme casino delle intercettazioni su Fazio,Fiorani, Ricucci, la Falchi, ecc.
la scalata al corriere, e poi la questione Unipol, bnl, le coop, D'Alema, Fassino, e chi più ne ha ne metta. In mezzo a tutto questo marasma di intercettazioni, di scalate bancarie, alcune fatte anche con l'appoggio di esponenti dei DS, visto che coop e Unipol sono dei DS ( nulla di male dico io ognuno è libero di farsi gli affari propri) beh qualcuno sta comunque tentando di dimostrare che tutto questo non conta un beato cazzo, quello che conta, e che va tenuto sempre presente è: che Berlusconi è sempre stato, e sempre sarà, l'artefice, la causa di tutti i mali del mondo, e per tanto rimane sempre il bersaglio preferito da abbattere.

il tuo stesso pensiero e' pure il mio peccato che anche davanti a questa dura realta' saranno in molti a ricordare comunque di prendere in giro solo il Silvio ... Che strano popolo gli itaGLIani ...

tdi150cv
17-08-2005, 11:51

Sono io che spalo materiale organico su Berlusconi ?
No ... quindi non sono io che devo proporre.
COME LOGICA INSEGNA se tu giudichi negativamente qualcosa o qualcuno devi anche dimostrare di avere una potenziale idea per contrastare il fenomeno. Altrimenti e' troppo semplice.
Come dire la multipla fa pena e chiudere il discorso. Prima esponi i tuoi perchè poi esponi le possibili migliorie altrimenti sei nullo ...

jumbo81
17-08-2005, 11:55
direi che e' sicuramente la prima in quanto solo della figuraccia che abbiamo fatto in europa e in passato con il caso cirio (cito oivviamente due casi eclatanti) ci sarebbero barzellette e vignete da fare per l'eternita'.

che figuraccia in Europa?
il caso cirio che relazioni ha con la politica?

sono domande serie, non lo so (non sono sarcastico :) )

jumbo81
17-08-2005, 11:56
No ... quindi non sono io che devo proporre.
COME LOGICA INSEGNA se tu giudichi negativamente qualcosa o qualcuno devi anche dimostrare di avere una potenziale idea per contrastare il fenomeno. Altrimenti e' troppo semplice.
Come dire la multipla fa pena e chiudere il discorso. Prima esponi i tuoi perchè poi esponi le possibili migliorie altrimenti sei nullo ...

bè ho un'idea
evitare che un politico faccia politica per i propri interessi per esempio :D

FabioGreggio
17-08-2005, 12:10
Ci risiamo.
la scalata al corriere, e poi la questione Unipol, bnl, le coop, D'Alema, Fassino, e chi più ne ha ne metta. In mezzo a tutto questo marasma di intercettazioni, di scalate bancarie, alcune fatte anche con l'appoggio di esponenti dei DS, visto che coop e Unipol sono dei DS ( nulla di male dico io ognuno è libero di farsi gli affari propri) beh qualcuno sta comunque tentando di dimostrare che tutto questo non conta un beato cazzo, quello che conta, e che va tenuto sempre presente è: che Berlusconi è sempre stato e sempre sarà, l'artefice, la causa di tutti i mali del mondo, e per tanto rimane sempre il bersaglio preferito da abbattere.

Ci risiamo.
Ecco l'ennesimo tentativo di dimostrare che anche gli "altri sono uguali se non peggio" per cui " tutti colpevoli tutti innocenti."

Sbagliato.

E' già eclatante che solo dopo 15 giorni dallo scandalo Bankitalia si sia proposto lo scandalo Fassino: già solo questo dovrebbe dare il senso della cosa.

La c'è la scalata alla RCS che da anni non fa dormire Berlusconi. Il compare Ricucci si è dimostrato inaffidabile e incapace. Si è appena sposato e ha altro a cui pensare con quello che si ritrova sotto le coperte.

Di qua c'è un tabulato con le conversazioni di Fassino il quale parla di cose normali legate ai DS ( ogni partito investe in qualcosa per maturare utili, da AN nell'edilizia romana ai Ds nelle assicurazioni, perfino i Giornali: prendi Libero, si è affiliato al Partito Monarchico per ricevere i soldi del finanziamento pubblico, i nostri per intenderci.), tabulati dicevo ove sono apposti omissis che Fassino ha pregato di togliere per dimostrare la chiarezza della discussione che invece così viene annebbiata ad doc per sottintendere chissà quale stupidaggine.

Tutta la discussioe di Fassino è sul legale, parla di cose normali, di operazioni legate ai DS, in quanto soggetto associativo capace e in diritto di operare finanziarmente per il proprio LEGALE sovvenzionamento, COME TUTTI I PRTITI. Tutti, oddio...è una parola grossa...quasi tutti.

Non passa quindi il " sono tutti uguali".
Alcuni come si nota "sono più uguali degli altri".

Fazio si è dimostrato inaffidabile e di parte come Governatore.
Chi ci sia dietro Ricucci è la domanda che tutta l'Italia si è fatta.
La risposta è nelle cose.

Non mischiamo le cose.
Anche se la velocità con la quale il Fassinogate è stato messo in piedi fa pensare alla stessa tecnica di Mani Pulite: tutti rubavano quindi tutti sono uguali.
Sulla prima c'è in corso un indagine.
Sulla seconda indaga solo Feltri e Belpietro con l'avatar di Fede.
E' diverso.

Fabio Greggio

Lucio Virzì
17-08-2005, 12:14
bè ho un'idea
evitare che un politico faccia politica per i propri interessi per esempio :D

No, evitare che un PIAZZISTA decida di stipendiare migliaia di persone per fondare un "partito" per curare i propri interessi personali economici.
Impossibile, il danè può tutto.

LuVi

Grande blu
17-08-2005, 12:25
Ci risiamo.
Ecco l'ennesimo tentativo di dimostrare che anche gli "altri sono uguali se non peggio" per cui " tutti colpevoli tutti innocenti."

Sbagliato.

E' già eclatante che solo dopo 15 giorni dallo scandalo Bankitalia si sia proposto lo scandalo Fassino: già solo questo dovrebbe dare il senso della cosa.

La c'è la scalata alla RCS che da anni non fa dormire Berlusconi. Il compare Ricucci si è dimostrato inaffidabile e incapace. Si è appena sposato e ha altro a cui pensare con quello che si ritrova sotto le coperte.

Di qua c'è un tabulato con le conversazioni di Fassino il quale parla di cose normali legate ai DS ( ogni partito investe in qualcosa per maturare utili, da AN nell'edilizia romana ai Ds nelle assicurazioni, perfino i Giornali: prendi Libero, si è affiliato al Partito Monarchico per ricevere i soldi del finanziamento pubblico, i nostri per intenderci.), tabulati dicevo ove sono apposti omissis che Fassino ha pregato di togliere per dimostrare la chiarezza della discussione che invece così viene annebbiata ad doc per sottintendere chissà quale stupidaggine.

Tutta la discussioe di Fassino è sul legale, parla di cose normali, di operazioni legate ai DS, in quanto soggetto associativo capace e in diritto di operare finanziarmente per il proprio LEGALE sovvenzionamento, COME TUTTI I PRTITI. Tutti, oddio...è una parola grossa...quasi tutti.

Non passa quindi il " sono tutti uguali".
Alcuni come si nota "sono più uguali degli altri".

Fazio si è dimostrato inaffidabile e di parte come Governatore.
Chi ci sia dietro Ricucci è la domanda che tutta l'Italia si è fatta.
La risposta è nelle cose.

Non mischiamo le cose.
Anche se la velocità con la quale il Fassinogate è stato messo in piedi fa pensare alla stessa tecnica di Mani Pulite: tutti rubavano quindi tutti sono uguali.
Sulla prima c'è in corso un indagine.
Sulla seconda indaga solo Feltri e Belpietro con l'avatar di Fede.
E' diverso.

Fabio Greggio

guarda che tu scrivi tanto ma leggi poco.
io per primo ho detto che ognuno è libero di farsi gli affari propri , riferito alle coop.
sei tu piuttosto che invece reputi gli affari di qualcun'altro: illeciti o sporchi traffici.
e con questo chiudo questa discussione che non porta a niente di buono se non un flame.

LittleLux
17-08-2005, 12:36

Difesa assai debole, quella del "tanto sono tutti uguali".

tdi150cv
17-08-2005, 12:40
che figuraccia in Europa?
il caso cirio che relazioni ha con la politica?

sono domande serie, non lo so (non sono sarcastico :) )

Valenza politica o non valenza politica dimostrano pero' ampiamente l'incapacita' di Prodi ... oppure mi sbaglio ?

LittleLux
17-08-2005, 12:40
guarda che tu scrivi tanto ma leggi poco.
io per primo ho detto che ognuno è libero di farsi gli affari propri , riferito alle coop.
sei tu piuttosto che invece reputi gli affari di qualcun'altro: illeciti o sporchi traffici.
e con questo chiudo questa discussione che non porta a niente di buono se non un flame.

Credo che l'unico tentativo di fare un flame sia il tuo. Per quanto riguarda i contatti DS Unipol, attualmente si può dire che politicamente, e se vogliamo, anche moralmente, sono rapporti discutibili. Da questo a dire che in questi ci sia rilevanza penale, ce ne passa. Cosa che non si può dire altrettanto dei comportamenti tenuti da Berlusconi, tutti comportamenti ed azioni che hanno rilevanza penale, e non certo perchè lo dice Greggio, quanto piuttosto è la legge stessa a sancirlo. Una bella differenza, direi. Non trovi?

Ciao.

tdi150cv
17-08-2005, 12:44
a ... dimenticavo ...
alla faccia della coerenza ...
e non venitemi a raccontare essere un commento di parte in quanto e' documentato tutto dalle televisioni. E poi qui di parte mi pare ci sia quasi tutto ...

http://www.forza-italia.it/notizie/pol_6302.htm

IpseDixit
17-08-2005, 12:52
O come "Panorama" diretto da Giuliano Ferrara, che nel luglio '97 sbatte in copertina una foto di Di Pietro seduto su un divanetto con una signora, sotto il titolo: "Il Grande Scroccone". Allusione a un'avventura extraconiugale dell'ex pm. Poi si scopre che la foto è un particolare di un cocktail con decine di persone, e che la ragazza è una commessa della Standa invitata separatamente da Di Pietro.

Lo stesso "Panorama" omaggia i suoi lettori di un vhs con un taglia-e-cuci dell'interrogatorio a porte chiuse di Stefania Ariosto per farla apparire una mezza matta, nonostante il divieto del Tribunale. Nel luglio 2002 "il Giornale" e "Panorama", in stereo, pubblicano alcune e-mail antigovernative inviate dal pm Armando Spataro a vari colleghi, e il ministro Castelli le cita in tv come esempio di condotte da censurare.
Chi abbia intercettato le mail private di un magistrato passandole agli uomini del premier non si sa. Ma il governo degli alfieri della privacy riesce a ispezionare il segretario dell'Anm Carlo Fucci per l'sms spedito a Capodanno ad alcuni amici con una battuta su Berlusconi.

Poi c'è il caso Storace-Storhacker: prima l'intrusione nell'Anagrafe di Roma a caccia di firme false nella lista Mussolini; poi, come ha rivelato l "Espresso", il detective che fotografa chi entra e chi esce dal comitato elettorale di Piero Marrazzo, per poi andare a riferire alla Regione Lazio ancora guidata da Storhacker.

E si scandalizza solo ora ?

Grande blu
17-08-2005, 13:22
Credo che l'unico tentativo di fare un flame sia il tuo. Per quanto riguarda i contatti DS Unipol, attualmente si può dire che politicamente, e se vogliamo, anche moralmente, sono rapporti discutibili. Da questo a dire che in questi ci sia rilevanza penale, ce ne passa. Cosa che non si può dire altrettanto dei comportamenti tenuti da Berlusconi, tutti comportamenti ed azioni che hanno rilevanza penale, e non certo perchè lo dice Greggio, quanto piuttosto è la legge stessa a sancirlo. Una bella differenza, direi. Non trovi?

Ciao.

Che ci sia rilevanza penale sei tu a dirlo e non io.
Che poi i contatti Unipol DS, siano politicamente e moralmente discutibili sei sempre tu a dirlo e non io.
Dal mio punto di vista non ci vedo nulla di male, che un partito politico faccia fruttare il suo capitale investendolo come meglio crede.
Per quanto riguarda Berlusconi preferisco lasciar perdere, perchè tanto so perfettamente che secondo te perfino una sua scorreggia Ha rilevanza politica

LittleLux
17-08-2005, 13:49
Che ci sia rilevanza penale sei tu a dirlo e non io.
Che poi i contatti Unipol DS, siano politicamente e moralmente discutibili sei sempre tu a dirlo e non io.
Dal mio punto di vista non ci vedo nulla di male, che un partito politico faccia fruttare il suo capitale investendolo come meglio crede.
Per quanto riguarda Berlusconi preferisco lasciar perdere, perchè tanto so perfettamente che secondo te perfino una sua scorreggia Ha rilevanza politica

Datte 'na calmata. Consiglio del tutto spassionato. ;)

jumbo81
17-08-2005, 13:52
a ... dimenticavo ...
e non venitemi a raccontare essere un commento di parte in quanto e' documentato tutto dalle televisioni. E poi qui di parte mi pare ci sia quasi tutto ...

che strano...quando voleva vendere, come presidente dell'IRI, la SME fu boicottato proprio da berlusconi. tra l'altro stava vendendo una società piena di debiti ad un ottimo prezzo, visto che lo stesso berlusconi dichiarò che il prezzo di vendita era troppo alto

jumbo81
17-08-2005, 13:55
a ... dimenticavo ...

detto tutto... :rolleyes:

LittleLux
17-08-2005, 13:56
che strano...quando voleva vendere, come presidente dell'IRI, la SME fu boicottato proprio da berlusconi. tra l'altro stava vendendo una società piena di debiti ad un ottimo prezzo, visto che lo stesso berlusconi dichiarò che il prezzo di vendita era troppo alto

E grazie al cacchio che fu boicottato. Il berlusca la SME se la voleva pappare (con l'aiuto del tutto disinteressato del suo sodale politico, ossia Craxi), per creare il più grande polo alimentare/distributivo in Italia (SME + Standa). ;)

LittleLux
17-08-2005, 13:57

:asd:

tdi150cv
17-08-2005, 13:59

peccato che si e' visto alla tv come sono andate le cose ...
almeno accetta le cose come stanno e passa alla prossima accusa nei confronti di Berlusconi ... magari faresti una figura piu' carina.

FabioGreggio
17-08-2005, 14:55
almeno accetta le cose come stanno e passa alla prossima accusa nei confronti di Berlusconi ... magari faresti una figura piu' carina.

Ma perchè dovrebbe passare alla prossima accusa quando con questa ce stiamo a divvvertì na cifra, e poi ha fatto un figurone.

No dai sulla Sme no...rifiuto di farmi un altro giro ssu una cosa sulla quale pende pure il verdetto giudiziario di Previti.
L'ex avvocato di Berlusconi.
fa sempre un certo effetto ricordarlo :read: :Prrr: :ciapet:

Fabio Greggio

jumbo81
17-08-2005, 15:20

e come sono andate? poi non mi sembra che la TV sia proprio portatrice di verità assolute, non che qualche altro canale lo sia (magistratura compresa, anche lei può sbagliare) ma almeno confrontare verità diverse e farsi un'opinione più precisa

Dona*
17-08-2005, 15:33
bene quindi ?

Probabilmente ti è sfuggito... ripropongo

tdi150cv
17-08-2005, 15:38
Probabilmente ti è sfuggito... ripropongo

ti e' sfuggita la mia risposta ...

Onisem
17-08-2005, 15:41
Forse, ma le reazioni sono diametralmente opposte: da una parte si richiede una pubblicazione completa delle trascrizioni per dimostrare la propria buonafede, dall'altra ci si fa prendere dal solito modo di mettere a posto le cose: cambiando le regole a proprio uso e misura, impedendo di indagare, il tutto mal celato e travestito da crociata a difesa e tutela della privacy dei cittadini (gnè!). Ora credo che sia superfluo discutere sul quale dei due atteggiamenti sia preferibile.

medicina
17-08-2005, 15:42
L'avevo già letto questo articolo, qualche giorno fa... E' di Marco Travaglio se non sbaglio.

Dona*
17-08-2005, 15:42
ti e' sfuggita la mia risposta ...

hai ragione :eek:

evidentemente negli ultimi tempi nel forum mi sfuggono molte cose... sarà l'età

Dona*
17-08-2005, 15:47

No, chiaramente. Ma cosa c'entra con questa discussione tutto ciò?

COME LOGICA INSEGNA se tu giudichi negativamente qualcosa o qualcuno devi anche dimostrare di avere una potenziale idea per contrastare il fenomeno.

Se leggi tra le righe le "proposte" come le chiami tu, sono evidenti
Non dovranno mica sempre esser indicate chiaramente con un "Propongo che: blablabla", mica siamo dei neoelettori 18enni da indottrinare...
Basta un minimo di analisi.

tdi150cv
17-08-2005, 17:02
No, chiaramente. Ma cosa c'entra con questa discussione tutto ciò?

Se leggi tra le righe le "proposte" come le chiami tu, sono evidenti
Non dovranno mica sempre esser indicate chiaramente con un "Propongo che: blablabla", mica siamo dei neoelettori 18enni da indottrinare...
Basta un minimo di analisi.

cosa c'entra ??? Che piuttosto che criticare unicamente e a spada tratta senza essere in grado di argomentare alcuna soluzione possibile e' opera della sinistra e di tantissima gente incapace di riflettere e di prendere una possibile posizione. Sinceramente me ne guardo bene ... e' una questione di stima nei miei confronti ...

A dici che le proposte ci sono ? Azz ... forse ci vuole ben piu' di un minimo di analisi forse in quanto le vedi solo tu ...

jumbo81
17-08-2005, 17:10
cosa c'entra ??? Che piuttosto che criticare unicamente e a spada tratta senza essere in grado di argomentare alcuna soluzione possibile e' opera della sinistra e di tantissima gente incapace di riflettere e di prendere una possibile posizione. Sinceramente me ne guardo bene ... e' una questione di stima nei miei confronti ...

A dici che le proposte ci sono ? Azz ... forse ci vuole ben piu' di un minimo di analisi forse in quanto le vedi solo tu ...

quindi non si può più criticare, in positivo o negativo, nessuno, se noi non facciamo qualcosa di concreto in ordine alle critiche???

visto che noi non siamo politici (o almeno io non lo sono e non intendo diventarlo, al momento) l'unica azione per la quale abbiamo voce in capitolo è il nostro voto

voto che deve partire anche da considerazioni sui candidati che andremo ad eleggere, non vedo niente di male nel criticare berlusconi, come non ne vedo nel criticare Prodi, Fassino o bertinotti...

certo se poi le critiche vengono più su alcuni che su altri che ci posso fare?
ci sarà un motivo? io ho una mia idea...

ad esempio vediamo anche molti libri che si scagliano contro il premier e le sue colpe, ma pochi che difendano le posizioni di berlusconi o attacchino quelli di altri esponenti (sia di destra che di sinistra). non mi è mai capitato di sfogliare un catalogo e leggere libri che parlino di presunte colpe di fini, follini ma nemmeno su altri esponenti

tdi150cv
17-08-2005, 17:17
quindi non si può più criticare, in positivo o negativo, nessuno, se noi non facciamo qualcosa di concreto in ordine alle critiche???

visto che noi non siamo politici (o almeno io non lo sono e non intendo diventarlo, al momento) l'unica azione per la quale abbiamo voce in capitolo è il nostro voto

voto che deve partire anche da considerazioni sui candidati che andremo ad eleggere, non vedo niente di male nel criticare berlusconi, come non ne vedo nel criticare Prodi, Fassino o bertinotti...

certo se poi le critiche vengono più su alcuni che su altri che ci posso fare?
ci sarà un motivo? io ho una mia idea...

ad esempio vediamo anche molti libri che si scagliano contro il premier e le sue colpe, ma pochi che difendano le posizioni di berlusconi o attacchino quelli di altri esponenti (sia di destra che di sinistra). non mi è mai capitato di sfogliare un catalogo e leggere libri che parlino di presunte colpe di fini, follini ma nemmeno su altri esponenti

fai pure come credi ... ti ho detto quello che penso ... criticare senza poter discutere una possibile soluzione lo ritengo stupido ed e' quello che sta fregando parecchio la sinistra.
Dici che argomentare ad una soluzione non serve ? Ba e allora noi cittadini serviamo solo a pagare le tasse. Eppure qualcuno di voi diceva che un politico di alto livello e' un cittadino come tutti , che non abbiamo nulla di meno di loro , che ognuno e' importante nella stessa maniera. Azz adesso salta fuori che il cittadino non occupandosi di politica non e' necessario che valuti una possibile soluzione ...
Caspita che coerenza di pensiero ...

jumbo81
17-08-2005, 17:23
fai pure come credi ... ti ho detto quello che penso ... criticare senza poter discutere una possibile soluzione lo ritengo stupido ed e' quello che sta fregando parecchio la sinistra.
Dici che argomentare ad una soluzione non serve ? Ba e allora noi cittadini serviamo solo a pagare le tasse. Eppure qualcuno di voi diceva che un politico di alto livello e' un cittadino come tutti , che non abbiamo nulla di meno di loro , che ognuno e' importante nella stessa maniera. Azz adesso salta fuori che il cittadino non occupandosi di politica non e' necessario che valuti una possibile soluzione ...
Caspita che coerenza di pensiero ...

a parte che magari dovresti riferirti a me in base a quello che dico io, non in base a quanto dicono gli altri e viceversa non dovresti riferirti ad altri in base a quello che dico io...

detto questo, c'è un solo modo per fare quello che dici tu: fare politica. io non ne ho il tempo, nè, credo, le capacità

ma visto che il mio voto è abbastanza importante, ritengo giusto informarmi sui possibili nuovi eletti, criticarne gli errori, elogiarne gli aspetti positivi.

cioè per come la metti tu non posso nemmeno criticare l'ìidraulico che mi ha riparato male un tubo: dovrei proporre io una soluzione più intelligente per la riparazione..... :rolleyes:

tdi150cv
17-08-2005, 17:51
a parte che magari dovresti riferirti a me in base a quello che dico io, non in base a quanto dicono gli altri e viceversa non dovresti riferirti ad altri in base a quello che dico io...

detto questo, c'è un solo modo per fare quello che dici tu: fare politica. io non ne ho il tempo, nè, credo, le capacità

ma visto che il mio voto è abbastanza importante, ritengo giusto informarmi sui possibili nuovi eletti, criticarne gli errori, elogiarne gli aspetti positivi.

cioè per come la metti tu non posso nemmeno criticare l'ìidraulico che mi ha riparato male un tubo: dovrei proporre io una soluzione più intelligente per la riparazione..... :rolleyes:

all'idraulico mi auguro tu spiegherai la situazione no !?
Qui all'idraulico sta dicendo SOLO che il suo lavoro fa schifo ...
E' ben diverso ... i miei clienti quando faccio qualcosa che non piace PROPONGONO pur non sapendo un tubazzo di programmazione ... caspita ... forse sono dei geni ? probabile ...
e a parte questo trovo che mi possa rivolgere sia a te che a voi che a essi e cosi' via in quanto oramai qui dentro il denigrare e' diventato come per i nostri cari politici di sinistra lo sport nazionale.
cioè qui non si discute piu' di politica dei bisogni dei cittadini o di cose analoghe ma di quanto pena fa berlusconi ... vergogna

Grande blu
17-08-2005, 18:18
Datte 'na calmata. Consiglio del tutto spassionato. ;)

Io vedo semplicemente che, il partito dei magistrati (sostenuto da Di Pietro) passa per l'ennesima volta, l'ennesima intercettazione ai quotidiani, e nonostante questo, la preoccupazione di qualcuno è quella di continuare a sperare di vedere Berlusconi appeso da qualche parte in piazzale Loreto.

medicina
17-08-2005, 18:42
Io vedo semplicemente che, il partito dei magistrati (sostenuto da Di Pietro) passa per l'ennesima volta, l'ennesima intercettazione ai quotidiani, e nonostante questo, la preoccupazione di qualcuno è quella di continuare a sperare di vedere Berlusconi appeso da qualche parte in piazzale Loreto.

E cerchiamo di dire delle cose con un minimo di correttezza... Ma che cosa ci andiamo a inventare? Il partito dei magistrati contro il partito degli affaristi senza grandi scrupoli? Ma c'è proprio da piangere allora...

Grande blu
17-08-2005, 19:01
E cerchiamo di dire delle cose con un minimo di correttezza... Ma che cosa ci andiamo a inventare. Il partito dei magistrati contro il partito degli affaristi senza grandi scrupoli? Ma c'è da piangere...
Non continuiamo piuttosto a far finta che non esista il cosidetto partito dei magistrati, che pretende di sostituirsi al parlamento eletto democraticamente dagli italiani, il quale ogni volta che tenta di legiferare, si trova i magistrati che scioperano perchè non condividono il lavoro dei parlamentari.
Ma se le cose non sono cambiate, è il parlamento che legifera, e la magistratura deve applicare le leggi varate dal parlamento.
in Italia invece la magistratura ha il suo parlamentino che pretende di legiferare, aprire inchieste, intercettare coversazioni, assolvere o condannare a suo piacimento intervenendo sull'andamento politico del paese.

prio
17-08-2005, 19:05
Non continuiamo piuttosto a far finta che non esista il cosidetto partito dei magistrati, che pretende di sostituirsi al parlamento eletto democraticamente dagli italiani, il quale ogni volta che tenta di legiferare, si trova i magistrati che scioperano perchè non condividono il lavoro dei parlamentari.
Ma se le cose non sono cambiate, è il parlamento che legifera, e la magistratura deve applicare le leggi varate dal parlamento.
in Italia invece la magistratura ha il suo parlamentino che pretende di legiferare, aprire inchieste, intercettare coversazioni, assolvere o condannare a suo piacimento intervenendo sull'andamento politico del paese.

Quante leggi proposte dai magistrati sono passate in Italia?
E quante da loro ostate non sono passate?

Grande blu
17-08-2005, 19:18
Quante leggi proposte dai magistrati sono passate in Italia?
E quante da loro ostate non sono passate?

Il fatto è che il parlamento è sovrano, e la magistratura non deve interferire sul suo lavoro opponendosi con scioperi che sono esclusivamente di carattere politico.

Onisem
17-08-2005, 19:35
Il fatto è che il parlamento è sovrano, e la magistratura non deve interferire sul suo lavoro opponendosi con scioperi che sono esclusivamente di carattere politico.
E la politica non deve esigere il controllo sulla magistratura, se è per quello. Ad ogni modo non è esattamente questo quello di cui si sta discutendo, quanto se sia opportuno o meno limitare fortemente, per non dire impedire in assoluto, le intercettazioni e le indagini su politici, finanzieri, affaristi e faccendieri vari, con la piuttosto banale scusa di una crociata per la tutela della privacy. Alla privacy di chi tiene Berlusconi? Per quali motivi?

prio
17-08-2005, 19:52

Ah, quindi gia cambiamo versione.
Comunque i magistrati si possono anche opporre con gli scioperi a leggi che ritengano interferiscano negativamente col loro lavoro. Ne piu' ne meno di come potrebbe fare qualunque altra categoria.
Poi, come hai detto tu, in questo il parlamento e' sovrano. Quindi torno a chiederti: quanti leggi da loro ostate non sono state approvate?

Grande blu
17-08-2005, 19:59
E la politica non deve esigere il controllo sulla magistratura, se è per quello. Ad ogni modo non è esattamente questo quello di cui si sta discutendo, quanto se sia opportuno o meno limitare fortemente, per non dire impedire in assoluto, le intercettazioni e le indagini su politici, finanzieri, affaristi e faccendieri vari, con la piuttosto banale scusa di una crociata per la tutela della privacy. Alla privacy di chi tiene Berlusconi? Per quali motivi?
Non sono contrario alle intercettazioni in assoluto, si tratta di stabilirne i confini, perchè è del tutto evidente che le intercettazioni telefoniche le passa per forza di cosa il magistrato ai quotidiani, di conseguenza può influenzare l'andamento della politica, indipendentemente che si parli di Berlusconi o di Fassino.

prio
17-08-2005, 20:01
Non sono contrario alle intercettazioni in assoluto, si tratta di stabilirne i confini, perchè è del tutto evidente che le intercettazioni telefoniche le passa per forza di cosa il magistrato ai quotidiani, di conseguenza può influenzare l'andamento della politica, indipendentemente che si parli di Berlusconi o di Fassino.

Del tutto evidente? Perche', l'intercettazione la sente-vede solo il magistrato?

Onisem
17-08-2005, 20:06
Su questo posso anche convenire, ma non credo che il nostro la pensi allo stesso modo: fosse per lui farebbe scrivere ed approvare una legge che sancisca il divieto di intercettare Berlusconi Silvio nato a Milano il...etc. etc., familiari ed amiconi tutti. Un pò la storia del segreto di Stato apposto sulle dimore sue e dei suoi compagni di "strimpellate". :p

LittleLux
17-08-2005, 20:13

Ma che stai a dì....

Ciao e...ridatte 'na calmata, che è meijo, va.:nono:

jumbo81
17-08-2005, 20:17

ola
la propaganda del berlusca funziona allora :rolleyes:

Grande blu
17-08-2005, 20:24
Su questo posso anche convenire, ma non credo che il nostro la pensi allo stesso modo: fosse per lui farebbe scrivere ed approvare una legge che sancisca il divieto di intercettare Berlusconi Silvio nato a Milano il...etc. etc., familiari ed amiconi tutti. Un pò la storia del segreto di Stato apposto sulle dimore sue e dei suoi compagni di "strimpellate". :p

Non capisco come si possa pensare che un uomo solo in parlamento possa farsi delle leggi per i suoi loschi scopi, senza che gli altri parlamentari glielo impediscano. In genere sia in parlamento che al senato qualsiasi proposta passa se c'è la maggioranza.

jumbo81
17-08-2005, 20:27
Non capisco come si possa pensare che un uomo solo in parlamento possa farsi delle leggi per i suoi scopi, senza che gli altri parlamentari glielo impediscano. In genere sia in parlamento che al senato qualsiasi proposta passa se c'è la maggioranza.

be ma capisci che se la maggioranza cominciasse a bocciare tutti i disegni di legge proposti dal premier o comunque da chi governa, si entrerebbe in una crisi di governo, per come è formato il nostro parlamento

e se c'è una crisi tutti perdono la poltrona, a cui tanto tengono

Dona*
17-08-2005, 20:28

se non le vedi solo tu e big blue su un tot di persone che sono intervenute qui, significa che è molto probabile che il problema non sia mio

sid_yanar
17-08-2005, 20:30
pensare che da una parte siano tutti buoni o cattivi è certamente riduttivo, tipico dei tifosi che purtroppo abbondano anche in politica. Tuttavia Berlusconi rappresenta un caso davvero al limite del tragico o dell'incredibile, a seconda dello spirito con il quale si vuole analizzare il suo operato. Portatore di un conflitto di interessi enorme, a capo di una maggioranza politicamente nulla, costituita solo da yes man utili a votare leggi ad personam. Nel frattempo l'Italia è andata beatamente a rotoli, con gli effetti (per ora ) avvertibili da quelle classi che non hanno strumenti per difendersi (lavoratori dipendenti, giovani, pensionati) e che sulla propria pelle vivono gli effetti del miracolo economico del duo Berlusconi-Tremonti...
Leggendo questo thread noto poi che molti danno per scontata la vittoria delle sinistre alle prossime elezioni...ne siete così sicuri? da una parte il controllo pesante esercitato dal Berlusconi su Rai e mediaset farà il suo sporco lavoro di propaganda martellante; dall'altra parte la cronica incapacità dell'opposizione potrebbe fare il resto... ;)

prio
17-08-2005, 20:31
Non capisco come si possa pensare che un uomo solo in parlamento possa farsi delle leggi per i suoi loschi scopi, senza che gli altri parlamentari glielo impediscano. In genere sia in parlamento che al senato qualsiasi proposta passa se c'è la maggioranza.

Do ut des

prio
17-08-2005, 20:33
Leggendo questo thread noto poi che molti danno per scontata la vittoria delle sinistre alle prossime elezioni...ne siete così sicuri? da una parte il controllo pesante esercitato dal Berlusconi su Rai e mediaset farà il suo sporco lavoro di propaganda martellante; dall'altra parte la cronica incapacità dell'opposizione potrebbe fare il resto... ;)

No, non ne sono per niente sicuro. Anzi, ho il fiero terrore che ci si becchi il Berlusca IV

Dona*
17-08-2005, 20:34
Io vedo semplicemente che, il partito dei magistrati (sostenuto da Di Pietro)

Il partito de che??
non l'ho mai visto sulla scheda elettorale, ma la prossima volta guardo meglio e forse gli do' il mio voto!
Non ci credevo, ma a questo punto devo ricredermi, vedo che c'è qualcuno in cui effettivamente la propaganda di B ha attecchito fortemente

jumbo81
17-08-2005, 20:35
No, non ne sono per niente sicuro. Anzi, ho il fiero terrore che ci si becchi il Berlusca IV
IV???
non III???? :eek: :D

Dona*
17-08-2005, 20:35

io ne sono pressochè certo, anche se la speranza in un miracolo è l'ultima a morire
ma i mezzi (economici e non) per farsi rieleggere li ha tutti

Dona*
17-08-2005, 20:37
Do ut des

parla come magni, per noi ignoranti :O

sid_yanar
17-08-2005, 20:41

anche io è quello che temo e davvero sarebbe un disastro :stordita:

prio
17-08-2005, 20:43
IV???
non III???? :eek: :D

il primo nel 94, due in questa tornata.
Il prossimo sarebbe il IV.

medicina
17-08-2005, 20:47

Quindi il tuo "Partito dei magistrati", non soltanto si diverte a perseguitare, fra un politico berlusconiano e un altro, qualche povero innocente affarista senza scrupoli, disponendo intercettazioni che poi osa pure rendere pubbliche, senza rendersi conto di suscitare l'attenzione del B. e che quindi questi avrebbe fatto una legge apposita per impedirle del tutto in futuro... Ma avrebbe anche delle strutture atte a pianificare ed eseguire la strategia. Bene, ottimo. Un parlamentatino... Ma studiarsi un po' di Diritto? Di procedura penale? Dai...

Avrai anche di che meravigliarti, visto che constaterai meglio come c'è una certa separazione dei poteri e che loro possono dichiarare una legge incostituzionale, inappellabilmente. E se vedi gli aspetti storici, riscontreresti che di sciopero dei magistrati in Italia, in sessanta anni di Repubblica, al di fuori di Berlusconi, ce n'è stati pochissimi (me ne ricordo solo uno. Periodo stragi di Capaci? E Di Pietro non aveva aderito).

on capisco come si possa pensare che un uomo solo in parlamento possa farsi delle leggi per i suoi loschi scopi, senza che gli altri parlamentari glielo impediscano. In

Se li è scelti lui. Del resto ieri: "o sono io il leader o vene andate da un'altra parte". Niente TV, niente elezione (e per alcuni anche la galera). La TV riesce a far eleggere chiunque.

prio
17-08-2005, 20:48
parla come magni, per noi ignoranti :O

"ti do perche' tu mi dia"
Ma perche' quel "noi"? Non ti sembra eccessivo il plurale majestatis? :Prrr: :D

medicina
17-08-2005, 20:55

Sarebbe la fine della nostra Repubblica. Niente più Costituzione, niente P.d.R. normale, rovina economica per manifesta incapacità. Me ne andrei in Francia. Per carità, fate di tutto! E credeteci.

medicina
17-08-2005, 21:06
"ti do perche' tu mi dia"
Ma perche' quel "noi"? Non ti sembra eccessivo il plurale majestatis? :Prrr: :D

Quisquis magna dedit, voluit sibi magna remitti.

Quanti sono gli orologi d'oro regalati, uno ogni Natale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=985932)?

jumbo81
17-08-2005, 21:15
tra l'altro se Berlusconi nel prossimo governo non dovesse ricoprire una delle 5 cariche più alte (che se non sbaglio sono: presidente del consiglio, della repubblica, della corte costituzionale, della camera e del senato) si ritrova a dover affronantare qualche processo lasciato in sospeso grazie a una delle tante leggi ad Berlusconam :D

tdi150cv
17-08-2005, 21:19
se non le vedi solo tu e big blue su un tot di persone che sono intervenute qui, significa che è molto probabile che il problema non sia mio

Gia anche prodi e fassino sono convinti di farle ... :rotfl: poverini ...

sid_yanar
17-08-2005, 21:21
Sarebbe la fine della nostra Repubblica. Niente più Costituzione, niente P.d.R. normale, rovina economica per manifesta incapacità. Me ne andrei in Francia. Per carità, fate di tutto! E credeteci.

secondo me sebbene improbabile (alcuni disastri, sebbene mascherati dai media, la gente li vive sulla propria pelle) una rielezione dell'unto del signore non è da escludere.

Dona*
17-08-2005, 22:14
Gia anche prodi e fassino sono convinti di farle ... :rotfl: poverini ...

e questo che attinenza ha con quanto da me scritto?

lnessuno
17-08-2005, 22:45

quoto questo e me ne vado (toccata e fuga) ormai l'accanimento contro berlusconi ha del patetico, ogni scusa è buona per dargli contro (non che non se lo meriti, per carità... è che forse sarebbe meglio per l'italia -e soprattutto per gli italiani- se si provasse ad avere una visione un pò più generale dello schifo che è la politica italiana...)

Lucio Virzì
17-08-2005, 22:45
tra l'altro se Berlusconi nel prossimo governo non dovesse ricoprire una delle 5 cariche più alte (che se non sbaglio sono: presidente del consiglio, della repubblica, della corte costituzionale, della camera e del senato) si ritrova a dover affronantare qualche processo lasciato in sospeso grazie a una delle tante leggi ad Berlusconam :D

Nessun problema, diventerebbe automaticamente incapace di intendere e volere, per la giustizia :rolleyes:

LuVi

Lucio Virzì
17-08-2005, 22:46
pensare che da una parte siano tutti buoni o cattivi è certamente riduttivo, tipico dei tifosi che purtroppo abbondano anche in politica. Tuttavia Berlusconi rappresenta un caso davvero al limite del tragico o dell'incredibile, a seconda dello spirito con il quale si vuole analizzare il suo operato. Portatore di un conflitto di interessi enorme, a capo di una maggioranza politicamente nulla, costituita solo da yes man utili a votare leggi ad personam. Nel frattempo l'Italia è andata beatamente a rotoli, con gli effetti (per ora ) avvertibili da quelle classi che non hanno strumenti per difendersi (lavoratori dipendenti, giovani, pensionati) e che sulla propria pelle vivono gli effetti del miracolo economico del duo Berlusconi-Tremonti...

COME, come, come non quotarti?
Benvenuto nel forum, felice di sapere che infoltisci la schiera di chi non ha mai creduto alle favole in politica. ;)
Sicurezza per il 2006? Sicurezza solo di inserire le mie schede nelle urne ;)

LuVi

FabioGreggio
18-08-2005, 00:29
Oddio, ancora il partito dei magistrati?
naaaaa
Andreotti si è fatto processare e con l'aiutino della prescrizione ce l'ha fatta.

Il problema non è il partito dei magistrati, ma il fatto che il piccolo abbia scelto la via del potere per risolvere quei problemi che altri imprenditori hanno risolto in modo diverso.
Evidentemente Berlusconi aveva troppo da salvare per salvarlo canonicamente.
E quello che aveva fatto, era troppo in-salvabile per la decenza.

Che sia perseguitato è dovuto al fatto che ha dovuto raccontare tre grosse bugie e come ti insegnano all'asilo, se racconti una bugia poi sei costretto a raccontarne altre 100 per giustificarla.
Sono 10 anni di balle e trovate, accuse e lapidazioni mediatiche, forzature fino all'apoteosi, legiferare per rendere legale l'illegale ( rogatorie, falso in bilancio, conflitto di interessi, informazione e altre leggi ai limiti della costituzione, o talvolta addirittura bocciate per decenza minima).

Questo costringe la metà degli italiani che vedono l'altra faccia della medaglia a continue sottolineature per evidenziare la gigantesca bolgia di balle che costringe Berlusconi a peggiorarsi giorno dopo giorno, caduto ormai nel gorgo delle giustificazioni per le sue tre grosse balle iniziali.
Si è avvitato su se stesso, incartato.

Purtroppo per lui c'è sempre un Travaglio, un Montanelli, un Lutazzi, un Biagi, un Bocca che di mestiere guardano nel cesso ed elencano ricordando i precedenti.

Storia infinita.
Anch'io debbo dire non sono sicuro dell'epilogo che vede fuoriuscire il piccolo politico più indagato della storia europea degli ultimi 100 anni dalla politica nazionale.
Ed anche se dovesse perdere, provvederà ad una delle prime 5 cariche dello stato, perchè, per effetto della provvidenziale Cirami, non potrà essere indagato per altri 5 anni.

Sarà prescritto e si dirà che era innocente, avete-visto comunisti!?
E si dovrà ancora spiegare, come Andreotti, che no, non è così, non era .......e via con un altro giro di giostra fino a quando il solito forfettario ci dirà; " ancora con Berlusconi"?

Che è poi quello a cui aspira Berlusconi: banalizzare la sua posizione di perseguitato continuo.

Una chicca, seguo sempre il piccolo perchè nonostante la sua posizione da " por nanu" come si dice a Milano ( povero piccolino che non lo lasciano mai stare, carri), non smette di mettere mani nella marmellata, finchè può.
Alla faccia di chi lo sostiene e ha altarini con ceri nel sottoscala.

Non bastava il decreto comunale di Olbia che assegnava alla figlia la costruzione di un villaggio di lusso sulla costa davanti all'isola di Tavolara ( il sindaco è di FI) ( Soru glielo ha bloccato: era un abominio).
L'abuso edilizio a Villa Certosa in cui ha tagliato una collinaa per entrre con lo Yacht quesi in camera da letto con la scusa della sicurezza, ma poi ci ha infilato abusivo pure un mini teatro greco dove canterà Iva Zanicchi e Apicella ( per sicurezza pure quello?)

Non bastava il regalo costo zero ( ma quando mai) del decoder digitale perchè il softweare lo fa la sua ditta e perchè ha messo mani sul calcio digitale. Paga il contribuente. Noi.

Non bastava essersi cuccato i 14.000 sportelli delle poste per la sua Mediolanum banca.

Non bastava l'appalto senza concorso per la distribuzione tramite posta dei libri di testo pari a non so quanti milioni di euro.

Pare che si stia vendendo Wind, compagnia usata per la telecomunicazione da polizia e carabinieri.
La vendono ad un egiziano che era in affari con Saddam. Dimmi te.
L'egiziano Sawiris pare usi delle società alle isole Cayman.
Indovinate chi aveva società off shore alle isole Cayman?

Per i deboli di stomaco, il cesso è sempre in fondo a destra. Lo dice pure G. Gaber.

Fabio Greggio

sid_yanar
18-08-2005, 01:10
COME, come, come non quotarti?
Benvenuto nel forum, felice di sapere che infoltisci la schiera di chi non ha mai creduto alle favole in politica. ;)
Sicurezza per il 2006? Sicurezza solo di inserire le mie schede nelle urne ;)

LuVi

ciao anche a te :) alle favole non ho mai creduto, nel bene o nel male sono realista, e in Italia essere realisti mette di fronte ad un panorama al limite dell'irreale...anche se mi accorgo che sto andando OT rispetto all'originale thread sulle preoccupazioni di Berlusconi a proposito di intercettazioni telefoniche ...Lo fa per noi? per difendere la nostra privacy? La risposta la sappiamo tutti :doh:

Maxmel
18-08-2005, 01:16
Speriamo che le polemiche interne di questi giorni diano frutti, altrimenti potrebbe succedere il disastro...

medicina
18-08-2005, 19:11
secondo me sebbene improbabile (alcuni disastri, sebbene mascherati dai media, la gente li vive sulla propria pelle) una rielezione dell'unto del signore non è da escludere.

L'Ulivo può anche vincere andando oltre il 70%, ma finché un Berlusconi si trova in Parlamento, questo è da considerarsi una terribile sconfitta. Mi dispiace molto per quelli che non riescono a intendere.

prio
18-08-2005, 19:12
L'Ulivo può anche vincere andando oltre il 70%, ma finché un Berlusconi si trova in Parlamento, questo è da considerarsi una terribile sconfitta. Mi dispiace molto per quelli che non riescono a intendere.

Non c'e' modo di evitarlo. Putroppo, e per fortuna.

Onisem
18-08-2005, 20:20
Basta avere una maggioranza composta da lecchini, menestrelli e servi di corte; qualche regalia a questo, qualcun'altra a quello.

lnessuno
18-08-2005, 20:37
Basta avere una maggioranza composta da lecchini, menestrelli e servi di corte; qualche regalia a questo, qualcun'altra a quello.

che forza, hai riassunto in due righe come funziona la politica italiana :) dall'inizio della democrazia fino ad ora :)

tdi150cv
18-08-2005, 21:00
che forza, hai riassunto in due righe come funziona la politica italiana :) dall'inizio della democrazia fino ad ora :)

pensa che tra poco avremo invece una maggioranza ipocrita , ignorante , per nulla propositiva , causa del piu' grande disastro nazionale e futura causa del malcontento imprenditoriale il quale se non ricordo male fornisce lavoro ai dipendenti ... ma quest'ultima cosa devo un secondo verificarla poichè non ricordo bene ...
In poche parole ... se ora siamo nelle peste poi saremo nella fogna ...

Master_of_Puppets
18-08-2005, 21:14
Insomma, "Miseria, morte e terrore".

Hai alla lettera capito l'essenza della famosa frase dell'unto, nonché indovino.

P.S. Io nel frattempo sto aspettando la realizzazione di un solo punto del famoso contratto con gli itaGLiani (gentilmente mi si escludano le leggi in materia giuridica, giuridica e giuridica, grazie).

prio
18-08-2005, 21:38
pensa che tra poco avremo invece una maggioranza ipocrita , ignorante , per nulla propositiva , causa del piu' grande disastro nazionale e futura causa del malcontento imprenditoriale il quale se non ricordo male fornisce lavoro ai dipendenti ... ma quest'ultima cosa devo un secondo verificarla poichè non ricordo bene ...

Tua opinione, questa.
A meno che la tua sfera di cristallo non funzioni meglio di quella di chiunque altro.

Onisem
18-08-2005, 21:43
Vivi sulla luna, pare quasi assodato. Salutami Astolfo quando lo vedi e già che ci sei rovista un pò in giro, chissà che non trovi "qualcosa".

lnessuno
18-08-2005, 21:54
Tua opinione, questa.
A meno che la tua sfera di cristallo non funzioni meglio di quella di chiunque altro.

anche mia... e sarei anche disposto a fare scommesse, guardando come è la situazione attuale dell'opposizione non mi sembra difficile fare pronostici.

Amu_rg550
18-08-2005, 22:11
pensa che tra poco avremo invece una maggioranza ipocrita , ignorante , per nulla propositiva , causa del piu' grande disastro nazionale e futura causa del malcontento imprenditoriale il quale se non ricordo male fornisce lavoro ai dipendenti ... ma quest'ultima cosa devo un secondo verificarla poichè non ricordo bene ... In poche parole ... se ora siamo nelle peste poi saremo nella fogna ...

se evitaste entrambi questi commenti così generici e populistici, e vi concentraste su qualcosa di più costruttivo, male non farebbe.

Vivi sulla luna, pare quasi assodato. Salutami Astolfo quando lo vedi e già che ci sei rovista un pò in giro, chissà che non trovi "qualcosa".
di solito si critica l'idea, non chi la espone....
astieniti in futuro da uscite simili.

in generale, o si rispetta l'opinione altrui, o ci si astiene dal commentarla.

prio
18-08-2005, 22:44
anche mia... e sarei anche disposto a fare scommesse, guardando come è la situazione attuale dell'opposizione non mi sembra difficile fare pronostici.

Evidentemente neanche cosi' facile, visto che la vediamo diversamente.
Oh, non che la mia fiducia nei confronti del centrosx sia al massimo ogni epoca, semplicemente un'orda di unni al governo farebbe fatica a fare peggio di quanto fatto negli ultimi 5 anni.

Korn
18-08-2005, 23:08
INTERCEPTOR IN AZIONE Il presidente del Consiglio ha sempre avuto un grande interesse
per le registrazioni e il loro uso spudorato: come nel caso del filmino costruito ad arte del costruttore
D’Adamo che avrebbe dovuto stroncare la carriera politica di Antonio Di Pietro. Ma ci sono altri episodi inquietanti

cuttone

Fabio Greggio
più lo si conosce più fa rimanere a bocca aperta... :eek:

lnessuno
18-08-2005, 23:09
Evidentemente neanche cosi' facile, visto che la vediamo diversamente.
Oh, non che la mia fiducia nei confronti del centrosx sia al massimo ogni epoca, semplicemente un'orda di unni al governo farebbe fatica a fare peggio di quanto fatto negli ultimi 5 anni.

non so... ritengo più efficiente (se di efficienza si può parlare) un buon ladro che non un incapace...

perchè se il buon ladro è in grado di fare i suoi interessi tentando di tenere un minimo a bada i "derubati", un incapace fa danni... e basta.

tdi150cv
18-08-2005, 23:17
Tua opinione, questa.

ma mi prendete in giro o cosa ?
nemmeno davanti alla realta' ...
Bada che mica sono io ad inventarmele ste cose ...
Qualcuno a caso sembra cosi' vagamente , ma forse ho bisogno di un amplifon , aver detto che la tassa di successione come l'irap andrebbero reinserite ... questo cosa fa capire ?
Bene ... il tutto ovviamente si traduce in ulteriori aggravi fiscali sia sui cittadini che gli imprenditori ... imprenditori che sono gia piuttosto tartassati in quanto sappiamo bene cosa costa un dipendente in piu' ... Ora qualcuno sognera' che almeno le casse dello stato rifioriranno e invece mi spiace immaginare che ad una reazione statale di questo genere si contrapporra' ulteriore lavoro nero , evasione delle tasse e via dicendo. Ergo noi si potra' lavorare sempre meno avremo meno soldi e avanti che c'è posto.
Direi che per come la vedo io non ci sono alternative ... buono pero' che almeno quei ricconi saranno tartassati vero !? Azz che soddisfazione ... :muro:

tdi150cv
18-08-2005, 23:18
più lo si conosce più fa rimanere a bocca aperta... :eek:

dici ? :cry:

Korn
18-08-2005, 23:30
non so... ritengo più efficiente (se di efficienza si può parlare) un buon ladro che non un incapace...

perchè se il buon ladro è in grado di fare i suoi interessi tentando di tenere un minimo a bada i "derubati", un incapace fa danni... e basta.
insomma cornuti e mazziati :D contento tu :)

FabioGreggio
18-08-2005, 23:39

Beh dire a una coalizione "ignorante" soddisfa il tuo basso istinto, ma sinceramente è un'offesa per coloro che la votano.
Se poi a ignorante aggiungiamo "ipocrita, non propositiva, disastrosa e anti-imprenditoriale" direi che manca solo la scomunica e l'accusa dell'influenzia avicola così non ci facciamo mancare proprio nulla.

Nel merito:

1- Ignorante non direi. Ci sono belle teste nel Csx. Prodi al contrario di quello che tu pensi, ha dato buon esempio in Europa ed è persona stimata internazionalmente. Senz'altro almeno il doppio di Silvio, leggendo i giornali economisti internazionali.

2- Il più grande disastro nazionale, dati alla mano, fu conseguito dai democristiani con la loro politica assistenzialista, le loro franchigge forfettarie sui 740 di tutte le partite Iva per mantenere il bacino elettorale con l'evasione fiscale totale per anni ai danni dei dipendenti.
Fu poi incrementato con l'apporto dei Socialisti. Oddio socialisti......è una parola grossa.
L'unico periodo di inversione di tendenza fu proprio quello dei tre governi di csx ( Dini, Prodi, D'Alema).
Dati alla mano tale periodo, gli economisti lo sanno bene, corrisponde all'unico periodo di riduzione del debito pubblico. Appena eletto e operativo il secondo governo Berlusconi, il debito ricomincierà a risalire raggiungendo oggi gli standard pre CSX.

3-Malcontento imprenditoriale?
A sentire l'attuale presidente di Confindustria Montezemolo gli industriali oggi stanno accendendo ceri a manetta perchè Silvio accelleri le operazioni di sloggio: hanno capito che il personaggio sa fare una soloa cosa bene, i suoi interessi.

Non vi è uscita di Confindustria, dei Sindacati ( come associazione privata di lavoratori e quindi soggetto sociale interessato) e di Confcommercio che pure con Billè era schieratissima con Berlusconi, che manifesti il più grande disappunto per l'incapacità totale e palese di questo governo a gestire l'Economia.
In fin dei conti cosa ci si poteva aspettare da un Ministro come Tremonti che ha gestito l'economia di una nazione come un ragioniere.
In effetti ora che ricordo era il commercialista di Berlusconi.
Un'idea agghiacciante quella di dare l'Italia nelle mani di un "commercialista".

La sua economia creativa ha dato i suoi frutti: L'Italia retrocede, impoverisce, viene declassata dalle agenzie di rating, mentre il governatore Fazio è sulle prime pagine dei quotidiani economici internazionali: per non farci mancare la ciliegina sulla torta.

Montezemolo e Billè quindi contro Berlusconi ormai da tempo.
Non è esattamente quello che dici tu.
Forse è quello che leggi tu. Su Libero o Padania?
L'Italia è ricca e finziona solo per TG4 e TG5.
Ci risulta anche al TG1.
Ma gli Italiani hanno altri conti per le mani.

Infine sugli imprenditori che danno lavoro.
Se non erro ne ricevono anche di lavoro dai loro dipendenti. Menenio Agrippa non ti ha insegnato nulla?

Non esistono solo gli interessi degli imprenditori.
E dopo la sbornia della sbobba berlusconiana che ci ha fatto credere che gli Italiani fossero in maggioranza imprenditori, scopriamo che ci sono ancora gli operai, le impiegate, i commercianti, i benzinai, i quadri, e i pescivendoli....

Che sono molti di più degli imprenditori.

Forse pensare agli interessi di tutti, ma veramente tutti, eviterebbe politiche classiste, turboliberiste, a vantaggio di pochi a ai danni di molti.
Con questo governo che ha impoverito palesemente il paese, aumentano le vendite di beni di lusso.
Forse pochi si sono arricchiti molto, mentre la maggioranza sta tornando a pane e cipolle.
E' vero che va al mare nel week end. Forse perchè non va più al mare per 2 settimane.
E comunque puoi sempre chiedere in giro " Berlusconi ci ha arricchiti come aveva promesso?".

Fossi in te metterei una maschera da saldatore sul viso.
Qualche sostanzioso catarroso scaracchio potrebbe essere messo in preventivo. e non solo da sinistra. Anzi...anzi..

Fabio Greggio

lnessuno
18-08-2005, 23:43
insomma cornuti e mazziati :D contento tu :)

mah... punti di vista, semplicemente. se non altro con b qualcosina (poco :D) di buono può saltare fuori... vedi riforma delle pensioni che è molto meno peggio di quello che vogliono farci credere (e una riforma era comunque da fare, non era più sostenibile la situazione come era prima).

francamente non credo che la sinistra avrebbe potuto fare di meglio, perchè semplicemente non ne avrebbero le capacità (per questo che dico meglio ladro che incapace).

l'unico di sx che salverei è bertinotti ma... è troppo idealista, e non credo che sarebbe un buon presidente :(

sid_yanar
18-08-2005, 23:49
Qualcuno a caso sembra cosi' vagamente , ma forse ho bisogno di un amplifon , aver detto che la tassa di successione come l'irap andrebbero reinserite ... questo cosa fa capire ?
Bene ... il tutto ovviamente si traduce in ulteriori aggravi fiscali sia sui cittadini che gli imprenditori ... imprenditori che sono gia piuttosto tartassati in quanto sappiamo bene cosa costa un dipendente in piu' ... Ora qualcuno sognera' che almeno le casse dello stato rifioriranno e invece mi spiace immaginare che ad una reazione statale di questo genere si contrapporra' ulteriore lavoro nero , evasione delle tasse e via dicendo. Ergo noi si potra' lavorare sempre meno avremo meno soldi e avanti che c'è posto.
Direi che per come la vedo io non ci sono alternative ... buono pero' che almeno quei ricconi saranno tartassati vero !? Azz che soddisfazione ... :muro:

anche se si va OT visto che introduci il tema dell'evasione fiscale che dire? ci facciamo un bel falso in bilancio? rientriamo qualche capitale nero dall'estero in Italia? anche in questo sebbene nessuno abbia mai brillato il Berlusconi si è davvero distinto, con leggi probabilmente inique anche in qualche staterello sudamericano...ma si sa lo ha fatto per il paese :doh:

Korn
19-08-2005, 00:36
mah... punti di vista, semplicemente. se non altro con b qualcosina (poco :D) di buono può saltare fuori... vedi riforma delle pensioni che è molto meno peggio di quello che vogliono farci credere (e una riforma era comunque da fare, non era più sostenibile la situazione come era prima).
passandotela per buona, poi in altri anni che hanno fatto? dov'è il nuovo boom economico d'italia ventilato da Fazio a inizio legislatura? La nostra crisi economica e del tutto indipendente da nostro governo che ha fatto il possibile per attenuarla, giusto? (e cmq sia il csx avrebbe fatto peggio, no?)
francamente non credo che la sinistra avrebbe potuto fare di meglio, perchè semplicemente non ne avrebbero le capacità (per questo che dico meglio ladro che incapace).
[quote] ah li conosci molto bene, quale governo ti avrebbe deluso?
l'unico di sx che salverei è bertinotti ma... è troppo idealista, e non credo che sarebbe un buon presidente :(
sarà ma ho come l'impressione che qualuque cosa di negativo faccia belursconi sia o ignorabile o giustificabile soprattutto mettendolo a confronto con le ipotetiche misure del csx, cosa che ritengo insensata

FabioGreggio
19-08-2005, 00:50

mancava che dicevi.
le rose sono rosse
le viole sono blu
lo zucchero è dolce
e così sei tu!

Il quadro perfetto delle banalità.

Come dire salverei rauti ma è un po nazi, non so se farebbe una buona politica agricola....

ma i ladri non dovrebbero stare in prigione?
Hanno fatto un'altra di quelle leggi con un cognome per i ladri?
hanno innalzato il targhet minmo del furto?
2 euro in più del nero toppato al Silvio?
Libero lo sa?

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

LittleLux
19-08-2005, 01:09
Beh dire a una coalizione "ignorante" soddisfa il tuo basso istinto, ma sinceramente è un'offesa per coloro che la votano.
Se poi a ignorante aggiungiamo "ipocrita, non propositiva, disastrosa e anti-imprenditoriale" direi che manca solo la scomunica e l'accusa dell'influenzia avicola così non ci facciamo mancare proprio nulla.

Nel merito:

1- Ignorante non direi. Ci sono belle teste nel Csx. Prodi al contrario di quello che tu pensi, ha dato buon esempio in Europa ed è persona stimata internazionalmente. Senz'altro almeno il doppio di Silvio, leggendo i giornali economisti internazionali.

2- Il più grande disastro nazionale, dati alla mano, fu conseguito dai democristiani con la loro politica assistenzialista, le loro franchigge forfettarie sui 740 di tutte le partite Iva per mantenere il bacino elettorale con l'evasione fiscale totale per anni ai danni dei dipendenti.
Fu poi incrementato con l'apporto dei Socialisti. Oddio socialisti......è una parola grossa.
L'unico periodo di inversione di tendenza fu proprio quello dei tre governi di csx ( Dini, Prodi, D'Alema).
Dati alla mano tale periodo, gli economisti lo sanno bene, corrisponde all'unico periodo di riduzione del debito pubblico. Appena eletto e operativo il secondo governo Berlusconi, il debito ricomincierà a risalire raggiungendo oggi gli standard pre CSX.

A sentire l'attuale presidente di Confindustria Montezemolo gli industriali oggi stanno accendendo ceri a manetta perchè Silvio accelleri le operazioni di sloggio: hanno capito che il personaggio sa fare una soloa cosa bene, i suoi interessi.

Non vi è uscita di Confindustria, dei Sindacati ( come associazione privata di lavoratori e quindi soggetto sociale interessato) e di Confcommercio che pure con Billè era schieratissima con Berlusconi, che manifesti il più grande disappunto per l'incapacità totale e palese di questo governo a gestire l'Economia.
In fin dei conti cosa ci si poteva aspettare da un Ministro come Tremonti che ha gestito l'economia di una nazione come un ragioniere.
Un'idea agghiacciante quella di dare l'Italia nelle mani di un "commercialista".

La sua economia creativa ha dato i suoi frutti: L'Italia retrocede, impoverisce, viene declassata dalle agenzie di rating, mentre il governatore Fazio è sulle prime pagine dei quotidiani economici internazionali: per non farci mancare la ciliegina sulla torta.

Ci risulta anche al TG1.

Se non erro ne ricevono anche di lavoro dai loro dipendenti. Menenio Agrippa non ti ha insegnato nulla?

E dopo la sbornia della sbobba berlusconiana che ci ha fatto credere che gli Italiani fossero in maggioranza imprenditori, scopriamo che ci sono ancora gli operai, le impiegate, i commercianti, i benzinai, i quadri, e i pescivendoli....

Forse pensare agli interessi di tutti, ma veramente tutti, eviterebbe politiche classiste, turboliberiste, a vantaggio di pochi a ai danni di molti.
Con questo governo che ha impoverito palesemente il paese, aumentano le vendite di beni di lusso.
Forse pochi si sono arricchiti molto, mentre la maggioranza sta tornando a pane e cipolle.
E' vero che va al mare nel week end. Forse perchè non va più al mare per 2 settimane.
E comunque puoi sempre chiedere in giro " Berlusconi ci ha arricchiti come aveva promesso?".

Qualche sostanzioso catarroso scaracchio potrebbe essere messo in preventivo. e non solo da sinistra. Anzi...anzi..

Fabio Greggio

Scusa se mi permetto, ma 3monti era ed è un fiscalista, cioè una persona, in soldoni, dedita a gabbare il fisco...+ o - legalmente. Da ministro lo ha gabbato del tutto.:asd:

tdi150cv
19-08-2005, 01:28

Nel merito:

Ci risulta anche al TG1.

Fabio Greggio

Prodi una bella figura in Europa ? :eek:
Imprenditori che sperano vada via Berlusconi :eek: :eek:
belle teste nel centro sinistra ? (fassino per caso ?) :eek: :eek: :eek:
Politica classista ? (ma chi credi che li stipendi gli operai nonna papera ?) :eek: :eek: :eek: :eek:

si ok ... se sei uno dei pochi ancora a credere che siano gli operai a far vivere gli imprenditori be ... hai detto tutto ... (peccato che di operai ne trovo fin che ne voglio , di imprenditori buoni sempre meno ... ) :doh:

tdi150cv
19-08-2005, 01:29
Come dire salverei rauti ma è un po nazi, non so se farebbe una buona politica agricola....

ma i ladri non dovrebbero stare in prigione?

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

certo ... fosse cosi' fassino e prodi farebbero una bella accoppiata vincente ...

LittleLux
19-08-2005, 01:45
Prodi una bella figura in Europa ? :eek:
Imprenditori che sperano vada via Berlusconi :eek: :eek:
belle teste nel centro sinistra ? (fassino per caso ?) :eek: :eek: :eek:
Politica classista ? (ma chi credi che li stipendi gli operai nonna papera ?) :eek: :eek: :eek: :eek:

si ok ... se sei uno dei pochi ancora a credere che siano gli operai a far vivere gli imprenditori be ... hai detto tutto ... (peccato che di operai ne trovo fin che ne voglio , di imprenditori buoni sempre meno ... ) :doh:

Di operai ne trovi sin che ne vuoi? Dipende per far cosa e a quali condizioni. Credo che del sistema datore di lavoro/lavoratore hai una concezione ottocentesca, direi padronale, almeno stando a vedere i termini che utilizzi. In realtà questo sistema è qualcosa di molto complesso che non puoi affrontare certamente con un approccio del tipo: "di operai ne trovo fin che ne voglio".

ciao

tdi150cv
19-08-2005, 02:30
Di operai ne trovi sin che ne vuoi? Dipende per far cosa e a quali condizioni. Credo che del sistema datore di lavoro/lavoratore hai una concezione ottocentesca, direi padronale, almeno stando a vedere i termini che utilizzi. In realtà questo sistema è qualcosa di molto complesso che non puoi affrontare certamente con un approccio del tipo: "di operai ne trovo fin che ne voglio".

ciao

non e' cosi' ? Caspita ma allora tutta la gente disoccupata ? Forse allora sono frottole ? PROBABILE ...

medicina
19-08-2005, 02:42

Conosci la Riforma Dini? Era stata progettata per essere verificata in questi anni.

La parola 'incapace' per te deve avere un significato molto particolare, visto a chi dai il suo contrario (Berlusconi) e a chi l'affibbi.

Molti qui, non solo quelli simpatizzanti per Berlusconi, sembra che non sappiano nulla dei risultati del Governo Prodi. E si fa un gran parlare a sproposito. Addirittura disastro per gli inprenditori. Vedrete...

Lucio Virzì
19-08-2005, 02:49

ciao

Quoto e aggiungo,
*censura*

Master_of_Puppets
19-08-2005, 08:56
Quoto e aggiungo,
*censura*

Tranquillo Lucio, abbiamo a che fare con l'essere umano dal quale è nato CarCarlo Pravettoni.
"Siete poveri? Cazzi vostri!."
Ma mi sembra di ricordare anche un'altra massima, "siete poveri? Castrazione obbligatoria." :doh: :doh:

flisi71
19-08-2005, 09:07
...
...

Permettimi alcuni dati, che in quanto oggettivi sono difficilmente rivoltabili a piacimento:

Rapporto debito pubblico/PIL
1996-2001: dal 124% di inizio al 110% finale
2001-2005: dal 110% al 106%

Avanzo primario di bilancio:
Al momento della decisione di entrare nella moneta unica era oltre il 5% (e fu chiesto come garanzia all'allora ministro Ciampi per compensare lì'abnorme debbito pubblico italico)
Attualmente è sotto l'1%

Senza tediarti con altri impietosi numeri (ad esempio quelli sulla crescita economica, sulla produzione industriale ecc.), ti vorrei solo non far dimenticare che, grazie alla finanza creativa di 3monti, dal 2001 solo per un anno (e solo grazie a vergognosi condoni salva ladri e pro furbi) siamo riusciti a tenere il rapporto deficit/PIl sotto il 3% indicato da Bruxelles, e si prevede di sforarlo ancora per i prossimi anni.

La capacità dell'attuale esecutivo sta tutta, grazie ad un costante martellamento mediatico, nel riuscire a nascondere questi dati miseri o nel dare la colpa a qualcun altro (ad esempio la recente crociata su tutte le colpe del paese attribuibili all'€ di Prodi; non tgrovando neanche un economista mercenario disposto a perdere la faccia per raccontare simili cazzate, allora si manda in tv carne da cannone quale Calderoli e Bondi)

Difficilmente qualcun altro avrebbe potuto fare peggio di così.

I fatti sono questi.
i sogni sono altri.
Spesso la gente, specialmente nei periodi difficili, preferisce cullarsi nei sogni.

Ciao

Federico

tdi150cv
19-08-2005, 09:10
Quoto e aggiungo,
*censura*

effettivamente avete ragione ... :eek:

Mi sa che quest'anno non si mangeranno panettoni , pandori , brioches e tante altre cose poichè a Verona tutte le aziende dolciarie sembrano in difficolta nel reperire alcune migliaia di operai ... :rotfl:

Cioè si parla prima di disoccupati , leggasi gente a casa senza lavoro , ora si dice che gli operai siano difficili da trovare ... ma dove stanno questi operai ? si nascondono ? E tutti quelli che vedo girare da me ogni anno diversi dove li troviamo ? ba ... strana sta cosa ... molto strana ...

tdi150cv
19-08-2005, 09:14
Permettimi alcuni dati, che in quanto oggettivi sono difficilmente rivoltabili a piacimento:

Rapporto debito pubblico/PIL
1996-2001: dal 124% di inizio al 110% finale
2001-2005: dal 110% al 106%

Avanzo primario di bilancio:
Al momento della decisione di entrare nella moneta unica era oltre il 5% (e fu chiesto come garanzia all'allora ministro Ciampi per compensare lì'abnorme debbito pubblico italico)
Attualmente è sotto l'1%

Senza tediarti con altri impietosi numeri (ad esempio quelli sulla crescita economica, sulla produzione industriale ecc.), ti vorrei solo non far dimenticare che, grazie alla finanza creativa di 3monti, dal 2001 solo per un anno (e solo grazie a vergognosi condoni salva ladri e pro furbi) siamo riusciti a tenere il rapporto deficit/PIl sotto il 3% indicato da Bruxelles, e si prevede di sforarlo ancora per i prossimi anni.

La capacità dell'attuale esecutivo sta tutta, grazie ad un costante martellamento mediatico, nel riuscire a nascondere questi dati miseri o nel dare la colpa a qualcun altro (ad esempio la recente crociata su tutte le colpe del paese attribuibili all'€ di Prodi; non tgrovando neanche un economista mercenario disposto a perdere la faccia per raccontare simili cazzate, allora si manda in tv carne da cannone quale Calderoli e Bondi)

Difficilmente qualcun altro avrebbe potuto fare peggio di così.

I fatti sono questi.
i sogni sono altri.
Spesso la gente, specialmente nei periodi difficili, preferisce cullarsi nei sogni.

Ciao

Federico

al peggio non c'è mai fine e Prodi ha gia cominciato a farlo capire a chi deve mantenere dei dipendenti ... e come sempre invito a mettere una pizza tutti insieme che offriremo noi 4 gatti se le cose non saranno cosi' ...

flisi71
19-08-2005, 09:35
al peggio non c'è mai fine....

MA non scordarti anche che

"non può sempre piovere"
:)

... e come sempre invito a mettere una pizza tutti insieme che offriremo noi 4 gatti se le cose non saranno cosi' ...

Volentieri, se non altro come occasione di ritrovo.
Io non mi azzardo a fare previsioni. Quindi non disegni i scenari prossimi venturi.
Mi limito a ricordare e riportare i dati del passato, che in quanto tale è certo e finito.
Del doman non v'è certezza

Ciao

Federico

Lucio Virzì
19-08-2005, 09:43
effettivamente avete ragione ... :eek:

Mi sa che quest'anno non si mangeranno panettoni , pandori , brioches e tante altre cose poichè a Verona tutte le aziende dolciarie sembrano in difficolta nel reperire alcune migliaia di operai ... :rotfl:

Cioè si parla prima di disoccupati , leggasi gente a casa senza lavoro , ora si dice che gli operai siano difficili da trovare ... ma dove stanno questi operai ? si nascondono ? E tutti quelli che vedo girare da me ogni anno diversi dove li troviamo ? ba ... strana sta cosa ... molto strana ...

"da me" cosa? Non sei un dirigente della premiata dolciaria B.
Sei un consulente informatico, uno dei tanti, un operaio, sacrificabile come tutti.

LuVi

LittleLux
19-08-2005, 10:21
non e' cosi' ? Caspita ma allora tutta la gente disoccupata ? Forse allora sono frottole ? PROBABILE ...

Ma che c'entra, scusa? Mah...sai perchè la disoccupazione, in realtà, e solo secondo le statistiche ufficiali, è calata? Solo grazie alla regolarizzazione di centinaia di migliaia di immigrati ed al fatto che gli italiani disoccupati ormai hanno smesso di cercarsi un lavoro, percui non figurano tra le statistiche di coloro che cercano lavoro.

Ma, poi, ripeto, dipende che operaio vuoi e a quali condizioni e per fare cosa.

tdi150cv
19-08-2005, 10:25
"da me" cosa? Non sei un dirigente della premiata dolciaria B.
Sei un consulente informatico, uno dei tanti, un operaio, sacrificabile come tutti.

LuVi

DA ME = DITTA DOVE LAVORO o NELLA CITTA' DOVE VIVO ...

Operaio sacrificabile ? Dai non sminuirmi cosi' prego ... sacrificabile si e appunto per questo rimpiazzabile in qualsiasi istante. Vedi l'hai detto tu ...
Ne trovano un altro in qualsiasi istante ...

prio
19-08-2005, 12:43

Cosa? Che un governo di centrosx farebbe peggio non e' una tua invenzione, e' una tua previsione. Valida tanto quanto la mia che non e' cosi'.

Confesso che queste non le avevo sentite, suppongo che chiunque sia per reintrodurre l'irap intenda "reintrodurre i tributi che aveva sostituito".
(Oh, ma poi.. e' stato questo governo a voler levare l'irap? A dire il vero, non mi pare)
Si puo' essere d'accordo meno, ma comunque una cosa me la fa capire: che finalmente qualcuno non la caccia piu' con "abbasseremo le tasse" quando non e' possibile farlo.

Bene ... il tutto ovviamente si traduce in ulteriori aggravi fiscali sia sui cittadini che gli imprenditori ... imprenditori che sono gia piuttosto tartassati in quanto sappiamo bene cosa costa un dipendente in piu' ...

"ulteriore", no. Visto che l'irap gia' esiste e che la tassa di successione non influisce sul costo del lavoro.

Ora qualcuno sognera' che almeno le casse dello stato rifioriranno e invece mi spiace immaginare che ad una reazione statale di questo genere si contrapporra' ulteriore lavoro nero , evasione delle tasse e via dicendo. Ergo noi si potra' lavorare sempre meno avremo meno soldi e avanti che c'è posto.

Da me non c'e' una persona che faccia un minuto di lavoro in nero, e non esce spillo dalla ditta senza regolare fattura.
Il nero non dipende _solo_ dalle tasse, molti lo fanno a prescindere.
Gli stagionali marocchini che raccolgono la pummarola non lavorerebbero a libri neanche se il costo del lavoro fosse 0.
E' come le truffe all'assicurazione: c'e' chi le incula e ci guadagna, e poi i premi aumentano. E non prendetela per una difesa delle assicurazioni. Sono gia "ladri" di loro, e in piu' gli si danno pure motivi per ladrare.

Appunto. Per come la vedi tu.

KuWa
19-08-2005, 12:46
Ihttp://www.politikon.it/images/library/primioperat1.jpg

Quando, l'altroieri sera, il volto emaciato e provato di Silvio Berlusconi è comparso in tutti i cinegiornali della sera,
molti avranno pensato ai postumi del terribile intervento pilifero. Poi però lui stesso ha tenuto a precisare che la fonte
di tanta sofferenza era ben altra. La pubblicazione su "Repubblica" dell'sms di Anna Falchi a Stefano Ricucci:

"Ti amo, sono tua per sempre". La qual cosa lo ha "indignato" perché "non siamo più un paese civile se quel
che una signora scrive al marito finisce intercettato sui giornali. Conversazioni private, una cosa scandalosa".

Per questo, non certo per le intercettazioni che dimostrano la sua benedizione alla scalata alla Rcs,

"sto mettendo mano personalmente a una legge per restringere la possibilità per chiunque di fare intercettazioni telefoniche.
Lo sto scrivendo di mio pugno, per limitarle nei casi stringenti di mafia e di terrorismo e punire con pene severe,
da 5 a 10 anni di reclusione, chi le fa e chi le pubblica".

Strana legge da parte di un premier che ne ha appena varata una di segno opposto,
per consentire ai servizi segreti di intercettare chicchessia, a scopo di antiterrorismo.
Forse perché, per ora, i servizi li controlla il governo. E i giudici non ancora.

Anzitutto, massima solidarietà al cronista del "Giornale" che l'altro giorno, bruciando i concorrenti,
ha pubblicato le intercettazioni Fazio-Fiorani: anziché dargli l'aumento, il fratello del suo editore
vuole sbatterlo in galera per 10 anni. In secondo luogo, una speranza: che la legge anti-intercettazioni
il premier la scriva davvero "di suo pugno":
così sarà certamente incostituzionale e non entrerà mai in vigore.
In terzo luogo, un promemoria sull'amore che il Cavaliere e i suoi cari han mostrato per la privacy.
Autunno 1995. Berlusconi, sfumato il sogno di annettere a Forza Italia il popolarissimo Antonio Di Pietro,
ne persegue un altro, molto garantista: mandare in galera l'ex pm.Il 7 settembre, presente Cesare Previti,
riceve nella villa di Arcore il costruttore Antonio D'Adamo,
già manager Fininvest e già amico di Di Pietro, ora pluriinquisito per il tracollo delle sue imprese.

Bisognoso d'aiuto da Silvio e dalle banche, D'Adamo offre su un vassoio d'argento la testa di Tonino:
racconta di prestiti e favori fatti, allude a indagini addomesticate.
Il Gatto e la Volpe di Arcore gli fan mettere tutto per iscritto, in un memoriale di 4 pagine che poi tengono in un cassetto per due anni.
Poi, nel '97, Previti si decide finalmente a consegnarlo alla Procura di Brescia che indaga su Di Pietro
per le intercettazioni di Pacini Battaglia ("mi hanno sbancato…"). Il memoriale è pieno di bufale, ed è lo stesso D'Adamo
- intercettato di ritorno da Arcore il 7 settembre '95 -
a spiegarne in diretta il movente alla figlia. "Papà, ma tu sei riuscito a fare qualcosa per lui?".

"Certo Patrizia, c'è tutta una contropartita...
". Quale? Il Cavaliere gli ha appena promesso che i suoi 40 miliardi di debiti con le banche e gli affari edili bloccati in Libia
saranno presto risolti in cambio delle sue accuse a Di Pietro (che minaccia di candidarsi alle elezioni del '96). Berlusconi,
che ha già procurato a D'Adamo un finanziamento di 12 miliardi da Comit, promette di intervenire sulla
Popolare di Novara e di scrivere al governo libico, nonchè aiuti per 2 miliardi da Mediolanum e per 14 da Edilnord e Banca di Roma.

Totale: 24 miliardi di buoni motivi per distruggere Di Pietro.
Quel che D'Adamo ancora non sa è che l'amico Silvio registra tutte le conversazioni con una telecamera nascosta,
poi con un abile taglia e cuci gli fa dire anche quello che lui non ha detto. Lo scopre il 13 maggio '97,
quando il Cavaliere va alla Procura Brescia a raccontare:

"D'Adamo mi ha riferito di aver ricevuto da Pacini Battaglia un finanziamento da 9 miliardi"
in cambio del salvataggio di Pacini da Mani Pulite.
"D'Adamo avrebbe dovuto restituire a Pacini 4 miliardi e mezzo, mentre la restante somma avrebbe dovuto essere
destinata al dottor Di Pietro,
pienamente consapevole e consenziente". Berlusconi rivela di aver registrato tutto grazie a un teleoperatore Fininvest,
Roberto Gasparotti: dopo la scoperta del celebre "cimicione" nel suo studio romano, per individuare il presunto traditore
"fu predisposto in alcune stanze della mia casa un rudimentale impianto di registrazione che si attivava al manifestarsi di fonti sonore.
Tramite Gasparotti ho appreso che parte di quei colloqui (con D'Adamo) erano registrati…
Su insistenza di Gasparotti, dissi che poteva pure conservarli come 'memoria storica'…".

Il 10 giugno '97 Gasparotti corre dai pm a confermare la versione del principale e a presentare
un taglia-e-cuci delle confidenze di D'Adamo. Ma, nonostante il sapiente lavoro di forbici,
il quadro che emerge è tutt'altro che chiaro: si sente Berlusconi che tenta di far dire
certe cose a D'Adamo e D'Adamo che cerca di assecondarlo, ma senza mettersi nei guai con qualche calunnia.
Convocato dal gip Anna Di Martino, D'Adamo tenta fino all'ultimo di barcamenarsi, ma cade in mille contraddizioni:
non vuole accusare Di Pietro, ma neppure smentire Berlusconi. Il doppio gioco dura poco. Alla fine il costruttore confessa:
"Io a Berlusconi non ho mai detto che avevo promesso 4 miliardi e mezzo a Di Pietro. Evidentemente Berlusconi voleva sentirselo dire,
ma non era così... Berlusconi continuava a mettermi (certe cose) in bocca,
soprattutto perché sapeva che mi stava registrando e io non lo sapevo".

Il complotto finisce qui. Nella sentenza del 18 febbraio '99, che proscioglie Di Pietro perchè "il fatto non sussiste",
il giudice Di Martino scrive:
"La genesi delle accuse di D'Adamo rinviene dai sedimentati risentimenti nutriti da Silvio Berlusconi nei confronti dell'ex magistrato,
risultando poi per tabulas che proprio Berlusconi (e il collega Previti) sospinse D'Adamo"
a parlare
"con la Procura di Brescia, utilizzando ogni mezzo e facendo leva… sullo stato di dipendenza finanziaria e psicologica
in cui D'Adamo si trovava a causa degli aiuti economici ricevuti".
Fortuna che non era ancora in vigore la legge che sta scrivendo. Se no 5 o 10 anni di galera a
Silvio Interceptor non glieli levava nessuno.

Anche perché quelle non erano intercettazioni autorizzate da un giudice in un'inchiesta giudiziaria.
Erano disposte da un privato per incastrarne un altro con un abile montaggio delle frasi di un terzo.
Tale è l'afflato garantista e l'amore per la privacy che ha sempre mosso il premier.
Per non parlare dei giornali e delle tv al seguito. Come Canale 5, che nel '95 trasmette uno "Sgarbi quotidiani"
in cui lo scalmanato deputato forzista legge una lettera anonima per accusare
Gian Carlo Caselli di essere il mandante morale dell'assassinio di don Pino Puglisi.

O come "Panorama" diretto da Giuliano Ferrara, che nel luglio '97 sbatte in copertina una foto di Di Pietro
seduto su un divanetto con una signora, sotto il titolo: "Il Grande Scroccone".
Allusione a un'avventura extraconiugale dell'ex pm. Poi si scopre che la foto è un particolare di un cocktail
con decine di persone, e che la ragazza è una commessa della Standa invitata separatamente da Di Pietro.
Lo stesso "Panorama" omaggia i suoi lettori di un vhs con un taglia-e-cuci dell'interrogatorio a porte chiuse di
Stefania Ariosto per farla apparire una mezza matta, nonostante il divieto del Tribunale.
Nel luglio 2002 "il Giornale" e "Panorama", in stereo, pubblicano alcune e-mail antigovernative inviate
dal pm Armando Spataro a vari colleghi, e il ministro Castelli le cita in tv come esempio di condotte da censurare.

Chi abbia intercettato le mail private di un magistrato passandole agli uomini del premier non si sa.
Ma il governo degli alfieri della privacy riesce a ispezionare il segretario dell'Anm Carlo Fucci
per l'sms spedito a Capodanno ad alcuni amici con una battuta su Berlusconi.
Poi c'è il caso Storace-Storhacker: prima l'intrusione nell'Anagrafe di Roma a caccia di firme false nella lista Mussolini;
poi, come ha rivelato l "Espresso", il detective che fotografa chi entra e chi esce dal comitato elettorale di Piero Marrazzo,
per poi andare a riferire alla Regione Lazio ancora guidata da Storhacker.

Scritto da Marco Travaglio

Fabio Greggio
occhio che magari un giorno te lo trovi a rubare in casa tua :D :ciapet:

FabioGreggio
20-08-2005, 12:05
certo ... fosse cosi' fassino e prodi farebbero una bella accoppiata vincente ...

La tua mentalità imprenditoriale é vetusta e tipicamente Italia anni 50.
Sono direttore di un'azienda da 7 anni e parlo avendone titolo.

Il problema delle imprese italiane non è di mercato ma di imprenditorialità: abbiamo gli imprenditori più retrogradi dell'Occidente.
Per fortuna questo quadro desolante che non si è scrollato ancora di dosso le croste del fascismo e dello stato borghese privilegiato è controbilanciato da una vivacità imprenditoriale, di contro, minoritaria, ma efficente capace di fantasia e innovazioni.

Non parlo della concezione imprenditoriale di Bill Gate, vero precursore avanti almeno 20 anni nella concezione dipendente-imprenditore.
Da lui l'unità produttiva non è un operaio, ma un libero professionista che entra ed esce dalla Microsoft quando vuole e lavora quanto vuole: a fine mese conta la quantità e la qualità.
Ma figuriamoci, qui in Italia e tu ne sei una prova vivente, siamo fermi a Peppone e Don Camillo.
Siamo ancora alle barricate di classe.
Abbiamo la peggior classe borghese d'Europa.
Prova ne è che da Mussolini a Andreotti, da Craxi a Berlusconi, la classe borghese italiana non ha mai dato prova di sapersi scelgliere una leadership seria, onesta, presentabile.

Questo perchè l borghesia italiana non è passata attraverso la Rivoluzione Francese che ha prodotto una coscienza di classe nella borghesia generando il Liberismo ( non quello italiano, quello di Silvio non è liberismo, è NeoFurbismo), ma che fece i conti anche con il popolo, quindi si misurò con le esigenze di altre classi sociali dando corpo ad una società equa.

Noi in Italia siamo passati direttamente dal Principe di Macchiavelli al Duce, da Craxi a Berlusconi senza step di coscenza intermedi.
Il risultato è una borghesia appiattita sulla destra veteroclassista, incapace di alternanza politica, come invece succede nella liberale America o in GB, ma anche in Francia.

Il bionomio Imprenditore-destra in Italia è un postulato noioso.
La visione feudale macchiavellica quasi latifondista della borghesia italiana che non ha avuto una Rivoluzione Francese è disarmante retrograda e anacronista.

Non è vero che abbiamo il mercato del lavoro molto caro.
Lo è di più in USA GB e Germania. Ma loro sono nonostante tutto più avanti di noi. Perchè?
Perchè la loro società è più snella, lungimirante, matura, liberalista.
Lavoro con l'estero. Là è impensabile un capo area che di mestiere "cura gli operai".
In Italia si
Là un operaio è un bene.
Qui per l'imprenditore l'operaio è solo un comunista che appena puoi lo freghi e non gli paghi gli straordinari perchè " con-tutto-quello-che-ti-do-mavaacagareva!"

Non a caso descrivendo la borghesia italiana tempo fa la definii "Neocafona".
E' la classe imprenditoriale uno dei nostri grandi problemi.
Ne abbiamo molti, ma pochi capaci di stare sul mercato. Tanzi, Gardini insegnano.
Fortunatamente ne abbiamo talmente tanti che quei pochi bastano.
Ma per quanto ancora se tu, giovane credo, ragioni come un imprednitore del 1935?

fabio Greggio

Grande blu
20-08-2005, 12:17
Prodi, pensaci tu. I Ds hanno fretta di chiudere il caso Unipol
Fassino, sotto attacco, invia cinque milioni di lettere per sostenere il Professore alle primarie

Roma. Cinque milioni di lettere. Firmate Piero Fassino,
con l’invito a votare per Romano Prodi alle primarie del 16
ottobre. Da via Nazionale, sta partendo in questi giorni l’alluvione
postale, dopo i 350 mila manifesti già affissi per sostenere
la stessa causa. Le polemiche di questi giorni intorno
alla vicenda Unipol hanno convinto il vertice di via
Nazionale ad accelerare. Sostegno convinto al Professore
(che pure non si è sprecato, in questi giorni, nella difesa di
Fassino), massima allerta per parare altri possibili colpi
bassi. Perché una cosa è sicura: i Ds continuano a sentirsi
assediati. Da un fronte all’altro della coalizione. E anche
ieri i segnali non sono mancati. Intanto, i parisiani hanno
fatto sapere che per i primi di settembre, a Parma, hanno
organizzato un convegno che avrà, come argomento principale,
proprio la “questione morale”. Dopo giorni e giorni di
polemiche, un seguace di Parisi come Natale D’Amico, ha
provato a buttare acqua sul fuoco: “Non si può dire che Arturo
è stato scorretto con Fassino e i Ds, perché la sua era
una riflessione generale e non su una persona o un partito.
Figuriamoci se mettiamo in dubbio la moralità di Fassino”.
E Giulio Santagata, braccio destro di Prodi: “Non ci sono
ombre con i Ds, e i rapporti, anche personali, tra Fassino e
Prodi sono assolutamente limpidi”. Secondo Santagata, “è
nata una spirale di esagerazioni che speravo si smorzasse”.
E il capogruppo alla Camera, Pierluigi Castagnetti, dopo
che alcuni dirigenti diessini hanno sottolineato la latitanza
politica del Professore mentre la sua Unione si azzuffava,
avverte: “Non mettiamo di mezzo Prodi in mezzo a polemiche
che è giunto il momento di chiudere”.
Ma i Ds restano in guardia. A Prodi e ai suoi seguaci hanno
fatto sapere che il malumore nella base del partito sta
crescendo, e che di questo passo sarà difficile assicurare al
candidato premier il plebiscito alle primarie che solo via
Nazionale può garantire. Anche perché, ai vertici alti del
partito hanno da tempo maturato la convinzione che la sortita
di Parisi che ha dato il via alle polemiche, nonostante
le assicurazioni, non sia stato un discorso generale sullo
stato della questione morale in Italia, ma un attacco preciso
al partito. “La vendetta perché si siamo rifiutati di fare
la lista elettorale con i soli prodiani dopo che la Margherita
ha deciso di presentarsi al proporzionale. Del resto, lui
ha la mania di sciogliere i partiti altrui”, confida un autorevole
membro della segreteria. “Un eccesso di polemica e
un eccesso di attacco”, insiste Santagata. Che secondo alcuni
dirigenti fassiniani è destinato a ripetersi, “potrebbe
esserci entro breve tempo una nuova sortita di Parisi”, magari
anche prima del convegno di Parma. “Il tentativo di indebolirci
c’è stato, eccome – è il mormorio che si leva da viaNazionale –.
E insieme a noi, Prodi. Del resto, a Rutelli va
bene tanto se si indebolisce Prodi tanto se ci indeboliamo
noi”. E la ritrovata sintonia tra Rutelli e Parisi è, come dire,
per i Ds un’altra prova a carico.
Ma non c’è solo il fronte destro, da tenere d’occhio per
Fassino. Anzi, ieri le notizie più sgradevoli venivano da sinistra,
da Rifondazione. Meglio ancora, da Liberazione, il
quotidiano del partito di Bertinotti. Un editoriale in prima
pagina, non firmato, con un titolo che dice tutto: “Marx, Berlinguer
e la Fiom sostituiti da una compagnia di assicurazione/
Qual è il quartiere generale dei Ds? Loro dicono: è
l’Unipol”. Sotto accusa, la difesa a tutto campo fatta dall’Unità
(impostata dal vicedirettore Rinaldo Gianola) dei
partiti e del progetto Unipol su Bnl. Si attaccano i Ds, sosteneva
l’altro giorno il quotidiano di Antonio Padellaro,
per colpire l’Unipol. “Non va – commenta il giornale dirimpettaio,
diretto da Piero Sansonetti –. Evidentemente i
Ds sono una subordinata dell’Unipol”. E ancora: “Fassino
è un fior di galantuomo e la sua moralità non si discute. L’idea
della politica alla quale è arrivato, però, è un’idea che
appare un po’ terrificante. E’ la prova provata che l’ideologia
berlusconiana sta dilagando e sta facendo danno in luoghi
inimmaginabili”: Facile capire perché, a via Nazionale,
si attaccano francobolli, ma ci si guarda pure le spalle.

http://www.ilfoglio.it/downloadpdf.php?id=41230&pass=

medicina
20-08-2005, 12:54
Vedi Little i demagoghi che per ottenere/conservare il potere mentono al popolo hanno ottenuto risultati veramente straordinari. Sono riusciti a convincere la massa che il posto di lavoro è un diritto inalienabile, il lavorare non è certo un dovere,

///

Costituzione Italiana

Art. 1.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

Art. 4.
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

///

Ditemi che sto sognando....

Il sistema attuale distrugge la selezione competitiva, ciò che ha fatto progredire la specie nel corso dei millenni come la medicina altera la selezione naturale ed il pacifismo altera la selezione operata dall'aggressività umana, è necessario trovare un modus differente che possa ovviare a questi "inconvenienti" non di poco conto,
altrimenti la società aggregata potrebbe collassare mettendo in pericolo la sopravvivenza stessa della specie.

Niente di meno, che poteri... Ma è una scuola di pensiero? Fammi capire.

Mi pregio di rammentare che alla natura, intesa come sistema, non interessa il come avvenga la selezione ma che essa avvenga, sta a noi escogitare modalità indolori che ci salvino dall'intervento di forze che non possiamo ostacolare in nessun caso.

Quindi elimineremmo la selezione naturale con certe idee, prassi politiche?

P.S. Sono addirittura riusciti a convincere alcuni che può esistere una guerra "trà gentiluomini" nel corso della quale si abbia rispetto per il nemico invece di tendere al suo annientamento come detterebbe lo stato di guerra in lotta per la supremazia/sopravvivenza. Questo lo vedi

Quante ce ne sono state nella storia di guerre così, sul serio...

FabioGreggio
20-08-2005, 16:43
Vedi Little i demagoghi che per ottenere/conservare il potere mentono al popolo hanno ottenuto risultati veramente straordinari. Sono riusciti a convincere la massa che il posto di lavoro è un diritto inalienabile, il lavorare non è certo un dovere, guadagnandosi l'imperitura gratitudine di una moltitudine immensa di persone e perciò il loro scranno, anche quello dei successori ovviamente è al sicuro.

Altro discorso si deve fare per la stabilità e resistenza del sistema società umana che viene minato da queste illusioni ogni giorno di più fino al condurlo al collasso strutturale. Esiste, dopo attente analisi della storia umana, un solo diritto che si compone di quello alla vita, nessuno sopprima un'altro, ed alle pari opportunità di guadagnarsi da vivere. Pari opportunità per tutti non significa posto di lavoro come diritto ma il diritto consiste nel guadagnarsi il posto di lavoro ogni giorno così come i nostri padri raccoglitori e cacciatori si guadagnavano la sopravvivenza giorno per giorno.

Il sistema attuale distrugge la selezione competitiva, ciò che ha fatto progredire la specie nel corso dei millenni come la medicina altera la selezione naturale ed il pacifismo altera la selezione operata dall'aggressività umana, è necessario trovare un modus differente che possa ovviare a questi "inconvenienti" non di poco conto, altrimenti la società aggregata potrebbe collassare mettendo in pericolo la sopravvivenza stessa della specie. Mi pregio di rammentare che alla natura, intesa come sistema, non interessa il come avvenga la selezione ma che essa avvenga, sta a noi escogitare modalità indolori che ci salvino dall'intervento di forze che non possiamo ostacolare in nessun caso.

Ciao

P.S. Sono addirittura riusciti a convincere alcuni che può esistere una guerra "trà gentiluomini" nel corso della quale si abbia rispetto per il nemico invece di tendere al suo annientamento come detterebbe lo stato di guerra in lotta per la supremazia/sopravvivenza. Questo lo vedi dai discorsi di coloro i quali si indignano per i civili coinvolti ma che ignorano, forse volutamente o forse no, che il "nemico" non è rappresentato solo dalle truppe ma anche dal sistema dietro loro che le sostiene ed i civili sono parte di questo sistema in quanto producono per le truppe materiali di ogni tipo secondo le loro necessità. Secondo questa logica anche gli scienziati e ricercatori sono bersagli di primaria importanza in quanto le loro ricerche conducono, in tempo di guerra il progresso tecnologico cammina a velocità elevatissima stimolato dalla necessità di sopravvivere annichilendo l'avversario, a sostanziali migliorie nell'efficienza dell'apparato militare.

Vi sono tratti del tuo ragionamento assolutamente collimabili con il manifesto el Nazionalsocialismo.
Altri assolutamente estratti da Mein Kamp di Hitler.
Forse lui era alla fine più risolutore, ma il principio di ispirazione sulla selezione naturale, sulla forza biogenetica dell'individuo superiore che deve poter espandersi a volte "necessariamente" sulla mediocrità altrui, sul miglioramento della specie attraverso l'evoluzione meritocratica e assolutamente Niethchiana-Hitleriana di ispirazione.
Aldilà di questa idea agghiacciante di società "migliore" da te paventata, fino all'elaborzione eugenetica di una società sempre migliore, hai frainteso la disserzione in corso che poneva la questione dello sfruttamento e non del diritto al lavoro.
E' palese che il lavoro bisogna procacciarlo e mantenerlo con la dedizione.
Altra cosa è il ricatto salariale per cui chi da il mensile si sente in diritto di chiedere qualsiasi cosa, di fare qualsiasi cosa, di agire come meglio crede.

Esistono le regole.
Una società davvero migliore dovrebbe iniziare a rispettarle.
Noi in Italia siamo oltre il non rispetto:
siamo al cambiamento unilaterale delle regole, che rendono legale l'illegale.
Una sorta di Anarcocapitalismo.
Per i neofiti di filosofia politica, una specie di giungla, di Wrestling ove chi ha capacità decide per tutti e chi deve sopravvivere.

Il mondo che oggi tu critichi è la summa dell'esperienza di circa 500.000 mila anni di umanità.
Se siamo progrediti è perchè siamo stati capaci di darci regole e di rispettarle,
poche ma solide, nonostante le idiozie ideologiche che paventano limitazioni sociali o ipercompetitività, socializzazione forzata o latifondismo machiavellico, teocrazie degeneri e oligarchie feudali.
Alla fine il nostro meglio lo diamo nel mondo democratico con le sue 1000 sfaccettature: capital-libaraliste, liberal-socialiste, socialdemocratiche.

Forzare questi elementi per intravedere un mondo meno regolato ( deregulation) non è solo pericoloso, ma contro le ultime analisi sociologiche avanzate.
Kavin Roberts, guru di questi studi di evoluzionistica sociale intravede nel nostro futuro vincente queste regole:

a- Lavorare su differenti idee
b- Rifiutare di sceglere
c- Contrapporre persone
d- Cooperazione nella competizione

Alcune estrapolazioni:

"Grazie alla tecnologia aziende e singoli comunicano. Nasce la Repubblica dei Consumatori"

"Evitare moderazione e compromessi. Niente ha più successo dell'eccesso. Ed è il paradosso che manda avnti il mondo"

"I problemi iniziano quando la competizione esclude la cooperzione e finiscono con guerra e solitudine. ....Riduci sul lastrico il tuo vicino e lui ( o suoi compagni più forti) ridurranno sul lastrico te.
Ogni giorno i direttori generali camminano su un filo teso tra competizione e cooperazione o collaborazione.
La grande sfida è il mondo ove vanno al lavoro ogni giorno.
Non occorrono solo competizioni, ma la capacità di creare emozioni collettive."

K. Roberts
direttore gen Ideas Company Saatchi& Saatchi, presid Management cambridge University

Fabio Greggio

Tom Joad
20-08-2005, 18:01
Il solo fatto che sia ancora a piede libero è una terribile sconfitta. Il Parlamento non dovrebbe poterlo vedere neanche in cartolina.

Lucio Virzì
20-08-2005, 18:16
Il solo fatto che sia ancora a piede libero è una terribile sconfitta. Il Parlamento non dovrebbe poterlo vedere neanche in cartolina.

Al limite potrebbe visitarlo con i nipoti in gita scolastica.

LuVi

tdi150cv
20-08-2005, 23:02
Qui per l'imprenditore l'operaio è solo un comunista che appena puoi lo freghi e non gli paghi gli straordinari perchè " con-tutto-quello-che-ti-do-mavaacagareva!"

Non a caso descrivendo la borghesia italiana tempo fa la definii "Neocafona".
E' la classe imprenditoriale uno dei nostri grandi problemi.
Ne abbiamo molti, ma pochi capaci di stare sul mercato. Tanzi, Gardini insegnano.
Fortunatamente ne abbiamo talmente tanti che quei pochi bastano.
Ma per quanto ancora se tu, giovane credo, ragioni come un imprednitore del 1935?

fabio Greggio

scusa se ti quoto solo questo in quanto per il resto non esiste possibilita' di dialogo ...
comunque sia dici che l'imprenditore vede l'operaio come vacca da mungere ? Be perchè quante volte ascolto operai che fanno ragionamenti esattamente opposti ? UNA MAREA ... sembra che il datore di lavoro sia il maledetto perchè zeppo di soldi (poi dipende da azienda ad azienda) ... capisci ? Pensa che invece io ringrazio ... ringrazio tutti dal mio primo datore di lavoro a quest'ultimo ... impara a vederla da entrambe le parti ...
Poi dici che io ragiono come un imprenditore del 1935 ? A me pare abbia portato ottimi frutti ... Guarda comunque che di imprenditori che ragionano nella vecchia maniera sono moltissimi e guarda a caso tutti piazzati in aziende che lavorano e vanno avanti. Imprenditori che magari si arrabbiano perchè usi internet anche se non hai nulla da fare (che in una azienda non aver nulla da fare NON ESISTE) , gente che magari si arrabbia perchè arrivi 2 minuti dopo , e via con queste stupidaggini. Certo perchè tu come molti qui dentro richiami per motivi del genere li riterrete stupidi. Ebbene ho lavorato anche in aziende dove problemi analoghi non esistevano nemmeno per gli operai ... risultato ? poco o tanto stanno sfasciandosi ... Ci vuole quindi disciplina e regole ... se vuoi fare quel che vuoi ti metti in proprio.

Onisem
20-08-2005, 23:30
scusa se ti quoto solo questo in quanto per il resto non esiste possibilita' di dialogo ...
comunque sia dici che l'imprenditore vede l'operaio come vacca da mungere ? Be perchè quante volte ascolto operai che fanno ragionamenti esattamente opposti ? UNA MAREA ... sembra che il datore di lavoro sia il maledetto perchè zeppo di soldi (poi dipende da azienda ad azienda) ... capisci ? Pensa che invece io ringrazio ... ringrazio tutti dal mio primo datore di lavoro a quest'ultimo ... impara a vederla da entrambe le parti ...
Poi dici che io ragiono come un imprenditore del 1935 ? A me pare abbia portato ottimi frutti ... Guarda comunque che di imprenditori che ragionano nella vecchia maniera sono moltissimi e guarda a caso tutti piazzati in aziende che lavorano e vanno avanti. Imprenditori che magari si arrabbiano perchè usi internet anche se non hai nulla da fare (che in una azienda non aver nulla da fare NON ESISTE) , gente che magari si arrabbia perchè arrivi 2 minuti dopo , e via con queste stupidaggini. Certo perchè tu come molti qui dentro richiami per motivi del genere li riterrete stupidi. Ebbene ho lavorato anche in aziende dove problemi analoghi non esistevano nemmeno per gli operai ... risultato ? poco o tanto stanno sfasciandosi ... Ci vuole quindi disciplina e regole ... se vuoi fare quel che vuoi ti metti in proprio.

Il "nulla da fare" può equivalere a pensare. Se una persona non ha tempo per pensare è difficile che escogiti o progetti qualunque cosa possa migliorare la qualità del prodotto, del servizio, dell'ambiente di lavoro, insomma qualunque cosa possa portare un vantaggio. La mentalità secondo la quale tutti devono muoversi freneticamente e senza soste, che si devono vedere braccia roteare e movimenti fulminei ed "automatizzati", mi auguro sia tramontata anche in Italia.

FabioGreggio
20-08-2005, 23:31

Globalmente non è vero quello che tu dici.
Ho a che fare tutti i giorni con le aziende di vecchia concezione imprenditoriale qui in Lombardia e debbo dire che è vero il contrario di quello che tu affermi.
E' in atto una vera e propria scrematura del tessuto aziendale dovuto alla non capacità di molti imprenditori dalla mentalità come la tua cioè più sintonizzata sull'economia spicciola che sulle prospettive del futuro.
Il 50% delle aziende piccole non sa usare Internet e lo ritiene una sovrastruttura.
Ha una concezione del lavoro assolutamente antisindacalista e di destra, nel senso più deletere del termine.
Non ha stima in genere dei suoi dipendenti, non sa vedere il rovescio della medaglia.
Altre aziende invece si sono adeguate velocemente alle nuove strutture standard, internet, iso 200.... ecc.
Oggi io lavoro con queste ad una velocità tripla e i loro fatturati sono una controprova.
Scarico il 90% del lavoro da inserire nella produzione da internet con una velocità immediata.
Tra il loro disegno e la mia realizzazione a volte trascorre poco più di un'ora.
E' patetico vedere questi personaggi arrivare ancora con lenzuola di disegni.
Incapaci di mandare una mail anche se hanno aziende da 30 anni.
Saranno spazzati via in breve: selezione naturale direbbe un tipo come te.
Inadeguatezza dico io.
E spesso, non a caso, sono i più retrogradi in materia di rapporti col personale.

Lavoro con giovani imprenditori che hanno perfino superato il confine datore-dipendente.
Le aziende più lanciate assorbono immediatamente come socio il dipendente meritevole e viaggiano ad anni luce sulla produttività.
Esportano ed hanno una visione di collocazione dei loro prodotti estremamente più ampia della territorialità dei personaggi di cui sopra.
Non è una questione politica, ma di complessiva elasticità mentale.
Le menti migliori, sulla base della mia esperienza, sono quelle che non hanno steccati ideologici, ma si fondano sulla praticità e velocità.
Che si adeguano ai problemi con flessibilità per risolverli in quanto ostacoli ad obiettivi finali e non rancorose battaglie politiche retaggio di una mentalità pre e post 68ina da entrambe le parti.

Conosco un'azienda nel sud milanese dove l'operaio ha la mensa gratis (un ristorante 5 stelle, ci sono stato) con cuoco col cappello, cameriera che porta caffè the o bevande gratis tre volte il giorno, un'officina con piastrelle con la cera.
Nel giro di 10 anni ha clonato la ditta in Svizzera e oggi è leader nel settore in Europa.
Il tasso di sindacalizzazione è basso: gli operai stanno bene guadagnano bene e non andrebbero mai via.
Lui li conosce uno ad uno, li aiuta nel mutuo per la casa e mi dice che sono il suo patrimonio.
Per lui lavorano a volte anche a Natale o alla notte.

E' un'esempio di sinergia intelligente.
Il tuo ragionamento, come del resto quello di operai ipersindacalizzati, è zeppo di luoghi comuni, di banalità dozzinali condite di astio politico.

Il futuro del mondo del lavoro è il superamento della barriera operaio-datore.
Funzionerà ancora per 20 anni in Cina dove c'è una dittatura schiavista, ma poi anche la cambierà, col benessere.

Kevin Roberts la chiama co-opetizion, connubio fra competizione e collaborazione. Segnati questa parola, è il futuro.

E' il contrario di quello che dici tu.
Non volermene.

Fabio Greggio

Lucio Virzì
20-08-2005, 23:45
Ho a che fare tutti i giorni con le aziende di vecchia concezione imprenditoriale qui in Lombardia e debbo dire che è vero il contrario di quello che tu affermi.
E' in atto una vera e propria scrematura del tessuto aziendale dovuto alla non capacità di molti imprenditori dalla mentalità come la tua cioè più sintonizzata sull'economia spicciola che sulle prospettive del futuro.
Il 50% delle aziende piccole non sa usare Internet e lo ritiene una sovrastruttura.
Ha una concezione del lavoro assolutamente antisindacalista e di destra, nel senso più deletere del termine.
Non ha stima in genere dei suoi dipendenti, non sa vedere il rovescio della medaglia.
Altre aziende invece si sono adeguate velocemente alle nuove strutture standard, internet, iso 200.... ecc.
Oggi io lavoro con queste ad una velocità tripla e i loro fatturati sono una controprova.
Scarico il 90% del lavoro da inserire nella produzione da internet con una velocità immediata.
Tra il loro disegno e la mia realizzazione a volte trascorre poco più di un'ora.
Inadeguatezza dico io.
E spesso, non a caso, sono i più retrogradi in materia di rapporti col personale.

Lavoro con giovani imprenditori che hanno perfino superato il confine datore-dipendente.
Le aziende più lanciate assorbono immediatamente come socio il dipendente meritevole e viaggiano ad anni luce sulla produttività.
Esportano ed hanno una visione di collocazione dei loro prodotti estremamente più ampia della territorialità dei personaggi di cui sopra.
Le menti migliori, sulla base della mia esperienza, sono quelle che non hanno steccati ideologici, ma si fondano sulla praticità e velocità.
Che si adeguano ai problemi con flessibilità per risolverli in quanto ostacoli ad obiettivi finali e non rancorose battaglie politiche retaggio di una mentalità pre e post 68ina da entrambe le parti.

Conosco un'azienda nel sud milanese dove l'operaio ha la mensa gratis (un ristorante 5 stelle, ci sono stato) con cuoco col cappello, cameriera che porta caffè the o bevande gratis tre volte il giorno, un'officina con piastrelle con la cera.
Nel giro di 10 anni ha clonato la ditta in Svizzera e oggi è leader nel settore in Europa.
Il tasso di sindacalizzazione è basso: gli operai stanno bene guadagnano bene e non andrebbero mai via.
Lui li conosce uno ad uno, li aiuta nel mutuo per la casa e mi dice che sono il suo patrimonio.

Il tuo ragionamento, come del resto quello di operai ipersindacalizzati, è zeppo di luoghi comuni, di banalità dozzinali condite di astio politico.

Funzionerà ancora per 20 anni in Cina dove c'è una dittatura schiavista, ma poi anche la cambierà, col benessere.

Kevin Roberts la chiama co-opetizion, connubio fra competizione e collaborazione. Segnati questa parola, è il futuro.

Non volermene.

Fabio Greggio

Parole SANTE.
Purtroppo sono ancora molte le sacche di "resistenza" di aziende in cui la gerarchia è sinonimo di prevaricazione e privazione di diritti.
Non sono così sicuro come te che le cose potranno cambiare se esistono ancora ultime ruote del carro che si fanno irretire e pensano di esserne il fulcro.

LuVi

tdi150cv
20-08-2005, 23:49
Inadeguatezza dico io.

Non volermene.

Fabio Greggio

aspetta un po' ... una cosa e' parlare di mentalita' imprenditoriale di vecchia concezione un conto e' parlare di mentalita imprenditoriale di vecchia e scarsa capacita'.
La capacita' di un buon imprenditore e' anche quella di saper adeguarsi velocemente alle tecnologie del futuro ... quello che tu descrivi e' un incompetente , incapace di mantenere ogni minimo rapporto con i dipendenti (e ovviamente anche li se ti trovi in una azienda di 1200 persone delle quali vanno e vengono stagionalmente non so come potresti) , schiavista e retrogrado.
Mica ho detto che l'operaio deve star zitto e rompersi la schiena. Ho solo cervcato di far capire che nonostante ci siano personaggi negativi ci sono moltissimi imprenditori di vecchio stampo che badono anche alle regole piu' stupide ma che sanno portare avanti aziende di successo.
Tutto qui mica ho mai detto che l'operaio deve fare lo schiavo ... al limite consentimelo dico che tante e troppe volte sento operai lamentarsi del fatto che gli imprenditori son tutti maledetti perchè zeppi di soldi ... e loro invece devono campare con 1200 euri al mese ... Dico io se non ti va mettiti in proprio no !? :D

tdi150cv
20-08-2005, 23:51
Il "nulla da fare" può equivalere a pensare. Se una persona non ha tempo per pensare è difficile che escogiti o progetti qualunque cosa possa migliorare la qualità del prodotto, del servizio, dell'ambiente di lavoro, insomma qualunque cosa possa portare un vantaggio. La mentalità secondo la quale tutti devono muoversi freneticamente e senza soste, che si devono vedere braccia roteare e movimenti fulminei ed "automatizzati", mi auguro sia tramontata anche in Italia.

be questo e' n'altro discorso ma per pensare non mi pare ti serva internet con www.pornosenzalimitiperchètantononmisgamano.it ...

Onisem
21-08-2005, 00:28
be questo e' n'altro discorso ma per pensare non mi pare ti serva internet con www.pornosenzalimitiperchètantononmisgamano.it ...
Scommetto una birra che i maggiori fruitori di tali "servizi" sono proprio i dirigenti.

FabioGreggio
22-08-2005, 01:59
Questa risposta dimostra, mai occorresse, che in quanto ho esternato non ci hai capito esattamente nulla. Certi ragionamenti non vanno filtrati tramite ideologie ma semplicemente dalla logica che scaturisce da i milioni di anni di evoluzione e dalla storia degli ultimi millenni della nostra specie. Osservando atti ed effetti ne scaturisce una lettura che spogliata dalle sovrastrutture ideologico/fideiste, ottime per ingannare le moltitudini, nulla ha a che fare con le tue "citazioni" ma si estende nel futuro dell'intera specie e casomai qualcuno non se ne fosse accorto va rimarcato che all'equilibrio evolutivo poco importano certe cose ma soltanto il futuro della specie che il nostro comportamento illogico mette in pericolo.
Ciao..

Ribadisco: è esattamente la base del pensiero nazionalsocialista sull'evoluzionismo.
La giungla di Nietzche e l'esaltazione dell'istintivismo.

P.S. Io non ho necessità di citare "luminari" a suffragio dei miei pensieri, sono perfettamente in grado di maturarli ed evolverli in perfetta autonomia anche se non ho mai disdegnato di conoscere il pensiero altrui per affinare ed evolvere più globalmente il mio. In parole povere io non amo che ci si rifaccia all' "ipse dixit" , mi riperdoni l'utente che ha adottato il nick, che veniva tributato ad Aristotele nel passato, attribuendogli una sorta di "infallibilita", ripetendo tale atteggiamento.

Citare non significa pensiero debole, anzi il connubio con "luminari" è un apporto di avvalorazione al pensiero.
Io invece non distinguo mai la forma, le citazioni, i "latinismi dotti"...
Io leggo, penso e rispondo. Senza ciurlare troppo attorno al palo.
Ognuno ha le sue abitudini, le sue idiosicrasie.
Le sue necessità meschine.

FG

medicina
22-08-2005, 19:27
Guarda che la costituzione italiana è frutto proprio di quella demagogia e poi non è la verità
[...] P.S. Invece di prendere parti di un discorso prova a digerirlo interamente, forse una frase estrapolata dal suo contesto potrebbe anche "perdere", più o meno intenzionalmente, parte del suo significato, non ti pare ?.

A quanto pare le domande hanno trovato conferma.

Ma è Scientology questa? O un'altra setta?

I padri costituenti demagoghi me la devo segnare: non so se metterla prima o dopo il Berlusconi proposto per il Nobel per la pace, da ringraziare per aver unito Russia e USA.

E fino a quando è demagogia? La Rivoluzione Francese, la Dichiarazione Universale dei diritti dell'Uomo? Sempre demagoghi? La democrazia ateniese?

Sei sicuro che non ti sfugga il significato di "Selezione naturale"?

Bah...

Master_of_Puppets
22-08-2005, 21:40
Lo ripeto ancora una volta, l'unico diritto che abbiamo è il diritto alle pari opportunità di guadagnarci da vivere ed un posto nel mondo ma null'altro ci è dovuto.

Ipotizziamo il caso che io, più grosso, più cattivo e più armato di te, ti massacri di botte, e ti porti via tutti i tuoi beni, sarebbe questo un giusto esempio di selezione naturale?

Domanda stupida? :rolleyes: :rolleyes:

medicina
22-08-2005, 23:50
P.S. L'unica differenza tra noi è che io ho analizzato il mio comportamento e quello di moltissime persone con cui sono venuto a contatto senza alcuna illusione mente tu ancora ti illudi che l'uomo non sia quello che è e volgi lo sguardo altrove per non vedere rifugiandoti nel definirle idee di origini schientologiche mentre sono il frutto di anni di analisi e osservazione del comportamento umano nello scorrere della storia.

E sei sicuro di trarre tutto questo dalle mie domande, cioè perché mi meraviglio che tu trovi demagoghi persone che non avevano il tempo materiale per la demagogia.

Il tuo discorso è tutto sballato sin dai termini che usi. E' una cosa di una evidenza sconfinata che la selezione naturale, per definizione, non può essere bloccata dall'uomo. Riflettici meglio. (Ma, d'altronde, anche Berlusconi è a tal livello di evidenza, una volta informati, eppure...)

Lucio Virzì
23-08-2005, 00:15
Ipotizziamo il caso che io, più grosso, più cattivo e più armato di te, ti massacri di botte, e ti porti via tutti i tuoi beni, sarebbe questo un giusto esempio di selezione naturale?

Domanda stupida? :rolleyes: :rolleyes:

Mettiamo il caso che qualcuno ti paghi per farlo, sarebbe "selezione naturale conto terzi"? :confused:

LuVi

rap
23-08-2005, 01:06
Ci risiamo.
sottoscrivo e concordo
E questo è l'ennesimo 3d propagandistico, che noia... :blah: :blah: :blah:

tdi150cv
23-08-2005, 12:47
sottoscrivo e concordo
E questo è l'ennesimo 3d propagandistico, che noia... :blah: :blah: :blah:

PIUTTOSTO ... CHE TRISTEZZA ...

Onisem
23-08-2005, 13:45
Il punto non è questo quanto piuttosto che il nostro, come gli è consono, di fronte ad una violazione delle regole puntualmente si scaglia contro le regole in questione o le modalità con cui tali violazioni sono emerse. Non una parola nel merito della violazione. Un vero "paladino" della legalità, non c'è che dire... Senza considerare che verrebbe da pensare che abbia qualcosa da nascondere.

LittleLux
23-08-2005, 13:59
Il punto non è questo quanto piuttosto che il nostro, come gli è consono, di fronte ad una violazione delle regole puntualmente si scaglia contro le regole in questione o le modalità con cui tali violazioni sono emerse. Non una parola nel merito della violazione. Un vero "paladino" della legalità, non c'è che dire... Senza considerare che verrebbe da pensare che abbia qualcosa da nascondere.

La parola "regole", nel vocabolario berlusconiano, non esiste, a meno che non sia lui a dettarle. E dire che si spaccia per paladino del liberismo e del liberalismo...o forse no? :stordita:

tdi150cv
23-08-2005, 19:27
Disgraziatamente la giustizia è una nostra invenzione, la natura opera in modo assai diverso ma non per questo dobbiamo indulgere al comportarci da selvaggi. L'intelligenza, soltanto pretesa e mai realmente dimostrata fino ad ora, dovrebbe essere di aiuto nel trovare la soluzione atta al salvare capra e cavoli ma invece abbiamo solamente ottenuto di incentivare il parassitismo proprio perchè non abbiamo operato con la sufficiente avvedutezza.

Ciao.

P.S. La domanda è certamente stupida e dimostra che non hai letto attentamente e/o digerito i miei posts. Io non ho mai affermato che sia necessario comportarsi da selvaggi ma che dobbiamo trovare un equilibrio differente da quello odierno, altrimenti il conto sarà salatissimo. A proposito, saresti certo di essere sufficientemente armato grosso e cattivo ?, a volte sono proprio questi che soccombono a causa della loro eccessiva aggressività. forse non ti sei reso ben conto che la selezione cerca caratteristiche desiderabili e che si adattino ad un certo contesto ambientale e non assolute. Fosse così facile non sarebbe il problema di difficilissima soluzione che è.

Proteus ma sei il mio messia ! :D :sofico:

Korn
23-08-2005, 19:33
non avevamo dubbi :D

medicina
23-08-2005, 19:50
Disgraziatamente la giustizia è una nostra invenzione, la natura opera in modo assai diverso ma non per questo dobbiamo indulgere al comportarci da selvaggi.

Infatti l'uomo è un essere fuori dal naturale, che non rientra nella natura. E tutti gli altri animali si scannano fra loro senza pensarci minimamente.

P.S. La domanda è certamente stupida e dimostra che non hai letto attentamente e/o digerito i miei posts. Io non ho

Li raccomandiamo. Sono testi che dovrebbero essere inseriti nel capitolo motivazione di ogni manuale di psicologia generale moderno.

Lucio Virzì
23-08-2005, 20:03
non avevamo dubbi :D

:asd: :rotfl:

Correx
23-08-2005, 20:23
Proteus ma sei il mio messia ! :D :sofico:

non temere...tanto arriverà presto il giorno della resa dei conti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7761684&postcount=60)
Siederai alla destra (ovviamente) del padre Proteus :p

Correx
23-08-2005, 21:09
Eccoli gli applausi ma mi piacciono poco, sanno, attento Tdci150cv,
di crocefissioni in arrivo. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :Perfido: :Perfido: :Perfido:

Ciao.

P.S. Aspetta e vedrai, se non cambia qualcosa la "resa dei conti" non può certo tardare molti anni.

Ciao Proteus, spero non te la prenda però...
Leggendo i tuoi post, in thread diversi, mi è capitato spesso di vedere tue allusioni (come nella tua sign : "alla fine vennero anche per me...") all'<<ora fatidica>> , alla fine del mondo...Alla distruzione della nostra società, forse...
Davvero, c'è qualcosa che sai che non sappiamo ? Ce la conti giusta? Parli del 2012 ? L'apocalisse ? Sei credente di una particolare setta/religione?

FabioGreggio
23-08-2005, 23:39
Eccoli gli applausi ma mi piacciono poco, sanno, attento Tdci150cv,
di crocefissioni in arrivo. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :Perfido: :Perfido: :Perfido:

Ciao.

P.S. Aspetta e vedrai, se non cambia qualcosa la "resa dei conti" non può certo tardare molti anni.

Ussignur....il mago Otelm al confronto è una scoreggina nell'Universo.

fg

Amu_rg550
23-08-2005, 23:47
bene, l'immancabile digressione a base di frecciatine reciproche c'è stata, ora torniamo in topic ;)

Car|o
25-08-2005, 19:09
bene, l'immancabile digressione a base di frecciatine reciproche c'è stata, ora torniamo in topic ;)

Mah, pare a me che la discussione sia uscita dal tema dell'articolo fin dal quinto messaggio, più o meno. Proteus ha poi vibrato il colpo di grazia, buttandola sul filosofico/antropologico.

FabioGreggio
27-08-2005, 12:45
Non ho alcuna intenzione di prendermela, come vedi ho risposto scherzosamente al tuo precedente post, per quanto, lecitamente IMHO, affermi con il dovuto garbo.

La fine a cui mi riferisco è, con tutta probabilità, quella dell'attuale sistema sociale che crollerà sotto il peso delle azioni demagogiche e delle menzogne ideologiche che da un secolo, strana coincidenza sono iniziate con l'avvento del suffragio universale, ormai, ci vengono propinate.

La mia signature è una critica alla tendenza sempre più marcata dell'essere indifferenti verso il prossimo disinteressandosi di quanto gli accade e sancisce che a forza di disinteressarsi di tutto e tutti quando avremo necessità di una mano tesa non vi sarà nessuno ad offrirla. Spero la spiegazione ti sia sufficiente, ho voluto essere stringato, ma se ti occorressero ulteriori chiarimenti sarò lieto di fornirteli via PVT onde non disturbare ulteriormente ilo svolgersi del thread.

Ciao

bah... non capisco. E quando non capisco in genere c'è più fuffa che altro.
Hai dell'esoterico.
Un mix di turboanarcocapitalismo con iniezioni di nazionalsocialismo e di cristianesimo pietoso.
E' probabile che cmq si io a non capire.
Sono troppo agnostico forse.

fg

Lucio Virzì
27-08-2005, 13:20
Hai dell'esoterico.
Un mix di turboanarcocapitalismo con iniezioni di nazionalsocialismo e di cristianesimo pietoso.
E' probabile che cmq si io a non capire.
Sono troppo agnostico forse.

fg

No, sei solo in ritardo di anni rispetto alla mia analisi. ;)

LuVi

-kurgan-
27-08-2005, 13:23

questo punto è interessante.. perchè viene data per favorita la sinistra alle prossime elezioni se berlusconi è così bello e bravo e tutto va bene?

Car|o
27-08-2005, 14:10
Hai dell'esoterico.

A me ricorda un po' il mood di Qoelet

Amu_rg550
27-08-2005, 14:59
mi dispiace per kurgan, ma chiudo la discussione visto che l'argomento per il quale è stata aperta evidentemente non interessa più.
avevo chiesto di non proseguire nell'ot, se proprio avevate una necessità impellente di discutere di altro potevate farlo benissimo in pvt, mail o segnali di fumo.

a proposito di pvt, ringrazio l'utente che mi ha chiesto il permesso di continuare l'ot nonostante il mio richiamo, ed al mio rifiuto NON l'ha fatto.
dicesi serietà.

lucio virzì: hai ricevuto una mail ed un avviso pubblico da tatrat4d sulla sign, in particolare per il riferimento al sito di un partito politico: devi levarlo, regolamento alla mano non è consentito.
inoltre hai i pvt pieni.
quindi rinnovo io l'invito, ma se entro stasera non verrà editato sarà fatto d'ufficio.