PDA

View Full Version : cambiare timings delle ram da windows

Tumizz
16-08-2005, 22:53
salve raga :D

avendo visto in giro per il forum qualche immagine di un programma chiamato tipo "Tweaker" (se ricordo bene), che permetteva di variare i timings delle ram da windows, mi chiedevo se poteste darmi qualche info in più su questo programma, se esiste, oltre al nome completo... può essere usato tranquillamente da chiunque oppure la versione varia da mobo a mobo? ci sono differenze dall'impostare certi timings da bios e da windows?

grazie :D

DaKid13
17-08-2005, 12:33
Il sw si chiama A64Tweaker...anche se è sconsigliato cambiare i timings da win, sempre meglio farlo da BIOS... ;)

MIKIXT
17-08-2005, 14:01
Il sw si chiama A64Tweaker...anche se è sconsigliato cambiare i timings da win, sempre meglio farlo da BIOS... ;)

si ma lui ha un P4....

prova con SysTool ;)

Tumizz
17-08-2005, 19:09
si ma lui ha un P4....

prova con SysTool ;)
grazie, cerco...

rinnovo la domanda :D : ci sono differenze (se si quali?) dall'impostare certi timings da bios e da windows? intendo differenze magari di prestazione o stabilità...

Tumizz
17-08-2005, 19:17
ok ho scaricato systool, e l'ho installato. ci sono settaggi particolari che devo impostare per cominciare ad usarlo? avvertenze e controindicazioni? consigli vari?

MIKIXT
18-08-2005, 08:55
grazie, cerco...

rinnovo la domanda :D : ci sono differenze (se si quali?) dall'impostare certi timings da bios e da windows? intendo differenze magari di prestazione o stabilità...

penso che da bios sia più affidabile...

Tumizz
18-08-2005, 11:53
penso che da bios sia più affidabile...
ok...
questo systool mi sembra abbastanza completo come strumento :D