View Full Version : Rilasciati Ati Catalyst 5.8
KenMasters
16-08-2005, 23:48
http://img98.imageshack.us/img98/9831/logohlg13012le.jpg
Issues Resolved in CATALYST™ Display Driver Version 5.8
The following section provides a summary of the issues that have been resolved in the latest version of CATALYST™. These include
# Battlefield 2: Geometry corruption or missing textures are no longer noticed when playing the game for an extended period of time under Windows XP with an ATI Radeon® X800 XT installed
# 3D Mark03: Enabling Powerplay mode and running the 3DMark03 or 05 in a loop no longer results in an error message being displayed
# Area51_2.3dc: Playing the game under Windows XP no longer results in the NPC and guns appearing distorted, flashing or missing. Further the polygons no longer pop in and out of the display
# GTA: Vice City: Setting the desktop and the game display option to 1024x768 32bpp and attempting to play the game under Windows XP MCE, no longer results in an Invalid Pixel Format message being displayed after approximately 5 minutes of game play
# Lineage 2: Playing the game under Windows XP no longer results in display corruption being noticed
# Movie Maker 2: Connecting an external video source using the S-video composite connectors, no longer results in the Movie Maker 2 application intermittently failing to capture video, when selecting the Capture from Video Source
# MU Online: Opening a chat window and playing the on-line game no longer results in hesitation being noticed when pressing the Enter key
# Quake 3: Enabling SmartShader™ followed by attempting to do a mode change while playing the game, no longer results in the game failing to respond
# Star Wars Knights of the Old Republic: Running the Dantoonie level of the game no longer result in hesitation being noticed
# Terathon: Starting the Terathon 3D engine and selecting a single player demo, no longer results in the 3D engine failing to respond under Windows XP
# Trackmania Sunrise: Playing the game under Windows XP no longer results in the operating system failing to respond, when attempting to exit the game after leaving the PC idle for an extended period of time
# Warcraft III: Playing the game under Windows XP with the display rotated by 90 degrees CCW, no longer results in display corruption being noticed
# Performing an overwrite of the video driver install, no longer results in the Hydravision Multidesk feature being unable to load
# Video mode and Overscan can now be enabled
# when connecting a TV as the secondary display device and setting the display resolution to 640x480 32bpp 60Hz and extending the desktop
# The Select by Signal Format is now the default setting when connecting a TV to an ATI display adapter
# Catalyst™ Control Center: Updates to saved profiles is now available
# Catalyst™ Control Center: Connecting a TV using the S-Video connector longer results in the Apply button found in the TV properties of the Catalyst Control Center being active when no changes are made to the TV properties
# Catalyst™ Control Center: An intermittent service error message is no longer displayed when starting up the Windows XP MCE operating system
# Connecting a TV as the secondary display device and a CRT as the primary display device, no longer results in the Video mode and Overscan option not functioning properly when extended desktop is enabled
# Catalyst™ Control Center: Double clicking anywhere on the Catalyst™ Control Center background after changing the color correction to the Full Screen 3D option no longer results in a full screen preview
# Hesitation is no longer noticed when attempting to resume from an S3 or S4 state with Analog tv Random display corruption is no longer noticed when playing a raw audio/video capture for the first time
# Configuring Windows Media Encoder 9 as ATI AVStream Analog capture and ATI AVStream Analog Audio capture, followed by selecting a TV channel as input, no longer results in the both the Input and Output windows going black when Start Encoding is clicked
# The DVB-T channel scan time no longer appears to be slow
# Catalyst™ Control Center: Graphic truncation is no longer noticed under the Desktop and Display Setup of the Display Manager, in the German edition of the Catalyst Control Center
# Catalyst™ Control Center: The text found in the Overlay/VIDEOVISION section of the Catalyst™
# Control Center is no longer cut-off for the Turkish edition of the Catalyst™ Control Center
# Setting the desktop resolution to 1024x768 32bpp and using the DVI connector to hot-plug an HDMI display device, no longer results in an error message being displayed
# Using the ATI recommended speed option found in the Overdrive™ tab of the Catalyst™ Control Center, no longer results in the engine and memory clock values being the same as the default values
# Using the DVI connector for a DFP display device, and the S-Video connector for a TV, no longer results in the driver returning the wrong display mappings when unplugging the DFP display device and extended desktop is enabled
# Catalyst™ Control Center: The Set Desktop Area To, is no longer enabled and the resolution list is no longer available, when hot-unplugging a secondary display device under Windows XP
# Playing an MPEG file on a secondary display device that is connected to the DVI port, no longer results in the lower portion of the playback window being missing
# Hesitation in the Aquarium screen saver is no longer noticed when the ATI Multimedia Center™ is running
# Using a limited account under Windows XP and changing the SmartShader™ aspect from none to black and white, no longer results in a general protection fault
# Creating a custom hot-key for rotation no longer results in the custom hot-key to become unavailable for the secondary display device, when extended desktop is enabled and both display devices are set to 1280x1024
Download:
LINK (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27)
Recensioni:
TweakTown (http://www.tweaktown.com/document.php?dType=review&dId=801)
sul sito di ati ci sono ancora i 5.7 :(
KenMasters
16-08-2005, 23:52
sul sito di ati ci sono ancora i 5.7 :(
si infatti ati ha permesso a driverheaven di renderli disponibili al pubblico 24 ore prima che lo facesse lei :D
Frakiller™
16-08-2005, 23:53
Molto bene...coi prox ottimizzeranno pure source
si infatti ati ha permesso a driverheaven di renderli disponibili al pubblico 24 ore prima che lo facesse lei :D
grande ken... ;)
ho trovato solo quelli full CCC;la mia 9800 può attendere domani. :)
escono anche solo con il control panel questi?
si sa da quando ATi comincerà a rilasciare driver dotati solo di control center?
KenMasters
17-08-2005, 00:08
ho trovato solo quelli full CCC;la mia 9800 può attendere domani. :)
se, come me non lo usi, puoi scegliere di fare un'installazione personalizzata e di installare solo i driver. Io al posto del ccc uso Ati tray tools.
si ma mi rompe scaricare 30 Mb per usarne 10.Aspetto domani,non devo giocare ora :)
mi uppo...ma so certificati? :D
KenMasters
17-08-2005, 00:36
mi uppo...ma so certificati? :D
sono i driver ufficiali che ati rilascerà domani :)
Questi nuovi 5.8 sono consigliati per funzionare con il CCC oppure possono andare benone instalando SOLO il driver ed utilizzando ATITrayTools (aka ATT) ???
Lo chiedo perchè è da un po' che se ne discute, e a questo cambio di drivers vorrei installare la cosa più giusta e magari la più performante!!
DOMANDONE: Gli OMECA in genere hanno già ATT integrato nel setup?? Nel caso, sono veramente così fantasticcamente migliori dei regolari drivers Catalyst classici abbinati ad ATT ?????
Grazie!
conan_75
17-08-2005, 02:42
DOMANDONE: Gli OMECA in genere hanno già ATT integrato nel setup?? Nel caso, sono veramente così fantasticcamente migliori dei regolari drivers Catalyst classici abbinati ad ATT ?????
Uguali uguali se non ti interessano softmod o installazioni su schede mobile.
Puoi porre la stessa domanda nel forum dove omega posta le release.
Lui da molte release non ha mai più detto di incrementare performances o qualità sui driver: è una convinzione di alcuni in ricordo dei driver per la 8500.
nel wizard CUSTOM si può decidere se installare solo i driver senza CCC :)
[-tommi-]
17-08-2005, 03:41
se dovete giocare a hl2/ counter strike source, nn metteteli .. vanno moooolto ma moooolto meglio gli omega 2.6.53 (quelli basati sui 5.7)
jacopastorius
17-08-2005, 09:38
quindi per mettere l' ATT installo senza il control center, e poi subito dopo senza riavviare metto ATT e poi riavvio? Procedura esatta? :D
Roberto151287
17-08-2005, 09:50
']se dovete giocare a hl2/ counter strike source, nn metteteli .. vanno moooolto ma moooolto meglio gli omega 2.6.53 (quelli basati sui 5.7)
sicuro? hai fatto dei test? quant'è la differenza?
non fate affermazioni tanto per fare, se dite una cosa spiegate pure il perchè...
Molto bene...coi prox ottimizzeranno pure source
Dove hai letto che con i prox (5.9?) ottimizziano i driver per il Source?
dite che potrebberò risolvere i miei problemi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995365
RightClick
17-08-2005, 10:38
non fate affermazioni tanto per fare, se dite una cosa spiegate pure il perchè...
;)
Frakiller™
17-08-2005, 10:40
Dove hai letto che con i prox (5.9?) ottimizziano i driver per il Source?
La ATi ha rilasciato una roadmap dove:punta con i suoi driver a seguire specificamente ogni gioko passo passo...il source è un motore sponsored by ATI(anke se in lostcoast si dice ke è powered by nVidia per via dell'HDR)e quindiavrà l'attenzione ke merita(considera la marea di gioki ke utilizzeranno Source-->Sin Episodes in primis) :)
:)
Eddie666
17-08-2005, 10:54
piccola domanda:ho installato da poco questa versione dei catalyst,ed e' la prima che utilizzo con il CCC (che tra parentesi,passato il primo attimo di "smarrimento",non mi sembra creare problemi):l'unico dubbio riguarda la funzione "Catalyst A.I.",che e' appunto presento solo nel pacchetto comprendente il CCC:ora,ho piu' o meno capito a cosa serve (dovrebbe ottimizzare alcune applizacioni 3d durante il loro utilizzo),ma volevo sapere se e' realmente utile,oppure e' meglio tenerlo disabilitato?
grazie e ciao :)
DjSolidSnake86
17-08-2005, 11:55
ragazzi io voglio sapere una cosa: con questo control center ogni volta ke devo attivare la tv per vederci i divx ci stò mezz'ora a capire come fare!
ki mi spiega il modo + semplice? magari è possibile crare un profilo o una hotkeys per farlo in modo più veloce?
in pratica si deve clonare il monitor pc nella tv, e mettere la tv come primaria...
[-tommi-]
17-08-2005, 13:40
beh, oltre al fatto che ho dovuto limitare l'overlock della scheda video che avevo di 15 mhz per le memorie, nello stress test di css ha fatto 18,11 fs in meno con la stessa configurazione ... e in game nn ne parliamo: mooolto peggio dei 5.7 omega
quindi per mettere l' ATT installo senza il control center, e poi subito dopo senza riavviare metto ATT e poi riavvio? Procedura esatta? :D
esatto...io ho fatto cosi...installato solo i driver e utilizzo ATT x i pannelli d controllo :D
Saggio TiaMantova
17-08-2005, 13:50
quando usciranno gli omega basati su questi catalyst?
flavix25
17-08-2005, 16:41
']beh, oltre al fatto che ho dovuto limitare l'overlock della scheda video che avevo di 15 mhz per le memorie, nello stress test di css ha fatto 18,11 fs in meno con la stessa configurazione ... e in game nn ne parliamo: mooolto peggio dei 5.7 omega
be 18,11 fs in meno sono molti, forse nn hai disistallato bene o hai qualche problema, ma sono veramente troppi, per essere dovuti solo ai driver
RightClick
17-08-2005, 16:43
penso anche io, vedi se ti hanno messo a default il vsinc attivo o altre cose del genere...
gianfranco.59
17-08-2005, 19:18
nn sono ancora disponibili al pubblico i 5.8 versione control panel, ma ho trovato il link diretto:
http://www2.ati.com/drivers/5-8_xp-2k_dd_cp_wdm_25203.exe
;)
Adesso sul sito ATI ci sono (control panel e control center) ;)
Ma possibile che oltre 1 anno che è uscito il CCC non ci sia ancora in italiano :muro:
Roberto151287
17-08-2005, 21:39
Ma possibile che oltre 1 anno che è uscito il CCC non ci sia ancora in italiano :muro:
se ne fregano decisamente di noi italiani...cmq io installo i driver senza nessun pannello e ATI Tray Tools, che ha le stesse opzioni e anche + del CCC ma è molto + leggero
Con questa release supportano anche le Mobility?Cmq sul portatile preferisco gli Omega,leggeri e stabili! :)
Roberto151287
17-08-2005, 22:33
Omega e Catalyst sono identici, cambia solo che negli Omega ci dovrebbe già essere l'ATT mentre nei Catalyst si deve installare
se uno mette Omega è per cose tipo sofmod, altrimenti è inutile
li sto scaricando ma sono meglio dei 5.7?
a dire il vero ho un prob di stuttering con imperial glory speriamo magari di risolvere con questi nuovi driver
Adesso sul sito ATI ci sono (control panel e control center) ;)
...Ancora per poco. Dai 5.9 ci sara' solo il CCC.
KenMasters
17-08-2005, 23:44
...Ancora per poco. Dai 5.9 ci sara' solo il CCC.
poco male, io è gia da un pezzo che scarico solo i driver e gli abbino att :)
poco male, io è gia da un pezzo che scarico solo i driver e gli abbino att :)
A chi lo dici ;)
Allora... quindi per chi usa i Catalyst CON ATT su un pc classico con X800, tanto vale che installi direttamente i Catalyst + ATT che aspettare la release rispettiva degli Omega????
Riguardo ai 5.9 che dovrebbero essere rilasciati SOLO con CCC.... ma si potranno installare SOLO i drivers in modo da NON utilizzare il CCC ed utilizzare al suo posto il bel ATT??????
Grazie!
Saggio TiaMantova
18-08-2005, 01:42
prima di provare questi avevo gli omega basati sui 5.7
ho avviato fifa 2005, mi andava a piccoli scatti però verso la fine della partita diventava sempre più fluido...
Saggio TiaMantova
18-08-2005, 01:56
prima di provare questi avevo gli omega basati sui 5.7
ho avviato fifa 2005, mi andava a piccoli scatti però verso la fine della partita diventava sempre più fluido...
mi quoto perchè con i catalyst 5.8 fifa 2005 mi va in crash mentre con gli omega basati sui 5.7 mi andava benissimo!
KenMasters
18-08-2005, 02:52
Allora... quindi per chi usa i Catalyst CON ATT su un pc classico con X800, tanto vale che installi direttamente i Catalyst + ATT che aspettare la release rispettiva degli Omega????
Riguardo ai 5.9 che dovrebbero essere rilasciati SOLO con CCC.... ma si potranno installare SOLO i drivers in modo da NON utilizzare il CCC ed utilizzare al suo posto il bel ATT??????
Grazie!
certo ati ha da sempre dato la possibilità di scaricare solo i driver, anche quanco c'era soltanto il control panel
RightClick
18-08-2005, 10:25
insomma ma qualche bench su questi 5.8 ? :)
ultimamente avevo pensato di passare dai 5.5 + cp ai 5.7 +ccc..non sono riuscito a finire nemmeno un 3dmark01..anche 5.7+cp nada..poi ho scaricato gli omega basati su 5.7 e vanno una favola..ho provato a mettere i catalyst 5.7 su una 9500 e andavano sempre male..con gli omega corrispondenti PROBLEMI RISOLTI..
Ah, la scheda video è una 9800pro r360 comprata da rightclick, che saluto ;)
Roberto151287
18-08-2005, 10:41
ultimamente avevo pensato di passare dai 5.5 + cp ai 5.7 +ccc..non sono riuscito a finire nemmeno un 3dmark01..anche 5.7+cp nada..poi ho scaricato gli omega basati su 5.7 e vanno una favola..ho provato a mettere i catalyst 5.7 su una 9500 e andavano sempre male..con gli omega corrispondenti PROBLEMI RISOLTI..
9800pro r360 e Catalyst 5.7 anch'io = perfezione, i migliori driver che ci possono essere, nessun problema e prestazioni ottime
li ho messi anche sulla 9100 nel muletto e anche su quella vanno benissimo
poi vabbè, il fattore driver è sempre relativo, non si sa mai...
RightClick
18-08-2005, 10:58
ciao :)
come ti va ? l'hai fatta la mod a XT ? ;)
io pensa, ho dovuto ricomprare un 'altra 9800pro per motivi di spesa impreviste :cry: mano male che questa come la tua ha il core 360 :rolleyes:
no, ancora non l'ho moddata, ma ho fatto dei test in oc e mi ha dato delle belle soddisfazioni..aspetto l'inverno, e mi farò scaldare la stanza dal pc.. :D
Sawato Onizuka
18-08-2005, 11:57
new ATT x.730
http://mr-71159.v-mirror.spb.ru/atitray/attsetup.exe
NOTA BENE: disinstallate il precedente ma tenete salvati i vosti profili e settaggi del registro, solo che questa volta vi toccherà riavviare altrimenti se fate "reboot later" e installate SUBITO la nuova versione vi farà crashare qualcosa a caso [caso mio il Kaspersky Anti-Hacker :muro: :muro: :muro: ]
Raga sul sito ATI assieme ai driver c'è un utility apposta per disinstallare i driver, perchè non usare quella?
Roberto151287
18-08-2005, 13:01
no, ancora non l'ho moddata, ma ho fatto dei test in oc e mi ha dato delle belle soddisfazioni..aspetto l'inverno, e mi farò scaldare la stanza dal pc.. :D
ti consiglio di moddarla
io ho superato di poco i 7500 punti al 3DMark 2003...ma appena fa fresco tento di migliorare :D
RightClick
18-08-2005, 13:07
ti consiglio di moddarla
io ho superato di poco i 7500 punti al 3DMark 2003...ma appena fa fresco tento di migliorare :D
tu come l'hai moddata ? bios o mod stringa ?
a che freq la tieni ?
Roberto151287
18-08-2005, 13:17
tu come l'hai moddata ? bios o mod stringa ?
a che freq la tieni ?
fai il dump del BIOS e cambi l'ID, poi flashi con FlashRD, è la cosa migliore, non corri rischi (sempre se sei sicuro che sia un r360 ovviamente)
io la tengo downcloccata a 300/600 MHz visto che fa caldo :D la overclocco le poche volte che gioco a giochi che la sfruttano mettendola alle frequenze della XT (412/750 MHz)
cmq volendo sta + in alto, per i bench con il raffreddamento standard (uno schifo) raggiunge i 450/820 o + mi pare...non vedo l'ora di cambiare dissipatore per vedere il limite...
RightClick
18-08-2005, 13:21
per i bench con il raffreddamento standard (uno schifo) raggiunge i 450/820 o + mi pare...non vedo l'ora di cambiare dissipatore per vedere il limite...
????? una 9800pro @ XT che ti fa 450/820 con dissi standard ? :sbavvv:
wolverine
18-08-2005, 17:41
Aspettate gli Omega che di sicuro integreranno l'ultimo ATT (-730) :)
wolverine
18-08-2005, 17:45
']Raga sul sito ATI assieme ai driver c'è un utility apposta per disinstallare i driver, perchè non usare quella?
Guarda basta che disinstalli il ccc/cp/att.. non riavvi.. disinstalli i catalyst.. riavvi in mod provvisoria.. lanci driver cleaner pro.. fai 2 clean.. riavvi normalmente, installi quelli nuovi e via.. io ho fatto sempre così, anche alternato i catalyst agli omega, non ho mai avuto problemi.. :)
Installati i nuovi driver: tutto perfetto... come con i 5.7 !
A occhio nudo non noto particolari miglioramente, e ad ogni modo... ogni release a me funziona sempre alla grande...
Ad un primo assaggio sembrano uguali ai 5.7 poi vedremo
KenMasters
18-08-2005, 18:59
Ecco una delle prime recensioni di questi driver: leggimi (http://www.tweaktown.com/document.php?dType=review&dId=801)
The NGO ATI Optimized Driver is a tweaked version of the ATI Catalyst driver. The main purpose is to satisfy the users with a better performance and better image quality. The Driver has support for all Radeon cards.
Changes:
* Updated base to Catalyst 5.8 with CP
* Updated OpenGL Driver Switcher
* Updated ATI Tray Tools by Ray Adams
* Added support for X800GT
Installation:
Please, uninstall your previous driver before proceeding with this Installation. Please use the ATI Catalyst Uninstall Utility in order to Uninstall your current driver.
Ultra Edition:
The Ultra Edition is optimized for cards with 256Mb or more. It uses the ram in a more effective way in order to produce higher performance. It also may be used with 128Mb cards but don't expect the same level of performance gain.
Standard Edition:
The Standard Edition is recommended for All Radeon cards. This edition is especially recommended for those users that can't use the Ultra Edition.
Link (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1158)
ATI Tray Tools is a small utility that can be found in the windows tray which then allows instant access to options and settings. Quite handy and quite a small download.
Just click the executable and you are good to go.
Guru3D.com is the official English homepage for this utility. You can find all further information and history on it's updates at this webpage.
What does Tray Tools do ? This tweaker for ATI Radeon cards positions itself in the system tray.
Software highlights:
* Support for ATI Control Center
* Support for TV Out and displays with profiles
* Options to change Theater mode together with TV Out
* Overclocking with templates including FAN Control
* Automatic overclocking when application required 3D mode
* Temperature monitoring
* Artifact Tester with ability to find maximum stable clocks for GPU and Memory.
* Game profiles with desktop shortcut creation.
* Direct3D settings with templates, GUI form and tray popup menu
* OpenGL settings with templates, GUI form and tray popup menu
* Hardware low level color correction
* Hardware tweaks. Setting PCI latency timer
* Radeon Information Show information about memory type, active rendering pipe lines and more
* System wide Hot Keys. (Load profiles any profiles/work with colors/run any application)
* Refresh Lock system with ability to set separate refresh rates for each resolution.
* Tweak for overriding Pixel and Vertex Shaders
* Speed improvement tweaks for Anisotropic/Trilinear Filtering. Support for Catalyst A.I.
* Support for system options, VPU Recover, DMA Copy and so on
* Support Display Rotation.
* Support for MMC applications
* Support for HYDRAVISION applications
* Monitoring Graphs. (GPU/Env temperature. GPU/Mem speed, Main CPU Usage).
* A lot of useful things. Like Save/Restore Desktop icon positions and more
* Audio Recorder
* Screenshots system
* Powerful Plug-Ins support. (API for VC++/Delphi included)
* PCI Register Set. Allow to program any registers in any PCI device at start up time. For advanced users only!
* Source code for plugins as examples.
Supported OS: Windows 2000, Windows XP, Windows 2003
Link (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=733)
:)
9800pro r360 e Catalyst 5.7 anch'io = perfezione, i migliori driver che ci possono essere, nessun problema e prestazioni ottime
5.7 catalyst o omega?
io ho messo i 5.7 catalyst e ho avuto un calo di 6-7fps allo stress test del Source con 9800pro -.-
Franx1508
19-08-2005, 09:43
io ho messo i 5.8 su ambedue i miei pc e le prestazioni sono rimaste invariate rispetto ai 5.7(ottime) almeno hanno meno bug ;)
RightClick
19-08-2005, 10:43
5.7 catalyst o omega?
io ho messo i 5.7 catalyst e ho avuto un calo di 6-7fps allo stress test del Source con 9800pro -.-
rispetto a quali drivers ?
ShadowMan
19-08-2005, 12:11
Sono usciti gli Omega basati sui 5.8?
p.s.:ma a voi funziona il sito omegacorner.com?
Roberto151287
19-08-2005, 12:13
5.7 catalyst o omega?
catalyst, gli omega vanno uguale e le release precedenti vanno meno dai miei test
Ho messo i 5.8, adesso mi è sparito un bug che avevo, cioè msn non mi partiva + in automatico, sebbene fosse settato come tale, però ora ho l'agp off, invece che a 8x, e il fastwrite pure off. Ho provato a metterlo manualmente ma al riavvio mi torna tutto off, sebbene nel bios non abbia cambiato nulla ed ho controllato che fosse tutto ok. Ora provo a reinstallare i driver nforce.
Ho messo i 5.8, adesso mi è sparito un bug che avevo, cioè msn non mi partiva + in automatico, sebbene fosse settato come tale, però ora ho l'agp off, invece che a 8x, e il fastwrite pure off. Ho provato a metterlo manualmente ma al riavvio mi torna tutto off, sebbene nel bios non abbia cambiato nulla ed ho controllato che fosse tutto ok. Ora provo a reinstallare i driver nforce.
Tutto ok
carlrossi
20-08-2005, 09:32
ho da poco acquistato una X700 della Sapphire con slot AGP ebbene da quando ho questa SV ho problemi con i Driver, riesco a installare solo ed esclusivamente la v 5.4 fornita nella confezione. Tutti i driver successivi ivi compreso il 5.8 non posso installarli perchè dopo pochi attimi di funzionamento regolare il PC si resetta senza alcun avviso o schermata blu di errore di Windows.
Faccio notare che prima della X700 avevo un 9800 SE che prendeva qualsiasi driver e che tutto andava bene.
Secondo Voi da dove potrei cominciare a vedere di far funzionare qualcosa con l'X700? Visto che la cavolata ormai l'ho fatta comprando questa SV.
Lord Darth Smagni
20-08-2005, 13:08
ciao a tutti, ho installato "5-8_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_25203" per la mia povera 9200... non ho problemi di driver ma il catalyst control center non parte, ed a ogni avvio di windows mi appare la finestra "applicazione non correttamente inizializzata" riferito a cli.exe.
ho provato a reinstallare ma nulla di diverso.
qualcuno mi sa dire perchè?
flavix25
20-08-2005, 13:22
ho da poco acquistato una X700 della Sapphire con slot AGP ebbene da quando ho questa SV ho problemi con i Driver, riesco a installare solo ed esclusivamente la v 5.4 fornita nella confezione. Tutti i driver successivi ivi compreso il 5.8 non posso installarli perchè dopo pochi attimi di funzionamento regolare il PC si resetta senza alcun avviso o schermata blu di errore di Windows.
Faccio notare che prima della X700 avevo un 9800 SE che prendeva qualsiasi driver e che tutto andava bene.
Secondo Voi da dove potrei cominciare a vedere di far funzionare qualcosa con l'X700? Visto che la cavolata ormai l'ho fatta comprando questa SV.
io ho una x700 e problemi del genere non ne ho mai avuti
KenMasters
20-08-2005, 13:29
ciao a tutti, ho installato "5-8_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_25203" per la mia povera 9200... non ho problemi di driver ma il catalyst control center non parte, ed a ogni avvio di windows mi appare la finestra "applicazione non correttamente inizializzata" riferito a cli.exe.
ho provato a reinstallare ma nulla di diverso.
qualcuno mi sa dire perchè?
perche il "cli" che ti da errore utilizza il framework .net di microsoft per funzionare. Scaricalo ed installalo.
carlrossi
20-08-2005, 20:49
Beato te.
Possibile che funzioni solo con la v 5.4 del catalyst tutti i successivi non vanno mi sembra assai strana questa cosa.
:muro:
carlrossi
20-08-2005, 22:44
sembra proprio che fosse causa del ccc
infatti dopo aver tolto il driver originali i (v. 5.4) che fra l'altro anche questo ha il Control Center però non dava problemi, ho installato il 5.8 senza il CCC ed è andato subito bene.
Ho provato anche un test con 3d Mark 2001 e il test è arrivato infondo senza problemi mi ha dato un valore di di circa 14000 punti ma non avendo dei valori di confronro non posso neppure dire che sia un buon risultato per una sceda del genere.
Lord Darth Smagni
21-08-2005, 10:24
perche il "cli" che ti da errore utilizza il framework .net di microsoft per funzionare. Scaricalo ed installalo.
perfetto!
grazie mille. risolto.
flavix25
21-08-2005, 11:34
sembra proprio che fosse causa del ccc
infatti dopo aver tolto il driver originali i (v. 5.4) che fra l'altro anche questo ha il Control Center però non dava problemi, ho installato il 5.8 senza il CCC ed è andato subito bene.
Ho provato anche un test con 3d Mark 2001 e il test è arrivato infondo senza problemi mi ha dato un valore di di circa 14000 punti ma non avendo dei valori di confronro non posso neppure dire che sia un buon risultato per una sceda del genere.
io con il mio notebook tenendo la scheda video a default faccio 14400 circa ecco la mia configurazione:
sempren 3000 754(1800mhz)
scheda madre ati x200
2x256 ddr 333
80gb hd 4200rpm
x700 128mb
tu che configurazione hai?
carlrossi
21-08-2005, 12:32
io con il mio notebook tenendo la scheda video a default faccio 14400 circa ecco la mia configurazione:
sempren 3000 754(1800mhz)
scheda madre ati x200
2x256 ddr 333
80gb hd 4200rpm
x700 128mb
tu che configurazione hai?
diciamo che il test di 3dmark2001 l'ho fatto non tanto per cercare il valore che poi ho avuto, quanto per vedere se la mia X700 Hybrid teneva sotto test.
la mia configurazione attuale:
Asus A8V De Luxe
AThlon 3000 /939
2 x 500 ddr 400
2 Hd Hitachi da 160 Gb
X700 Hybrid 256 mb
Pinnacle MC 300i
flavix25
21-08-2005, 13:05
diciamo che il test di 3dmark2001 l'ho fatto non tanto per cercare il valore che poi ho avuto, quanto per vedere se la mia X700 Hybrid teneva sotto test.
la mia configurazione attuale:
Asus A8V De Luxe
AThlon 3000 /939
2 x 500 ddr 400
2 Hd Hitachi da 160 Gb
X700 Hybrid 256 mb
Pinnacle MC 300i
credo che dovresti fare qualche cosa d+ anche se il tuo 3000 ha frequenze di 1800mhz ed il 2001 è molto cpu dipendente.
ezechiele2517
21-08-2005, 14:17
ragazzi io li ho messi e li ho disisntallati vi spiego perche:
ho una X800XT PE e ho installato i 5.8 con il pannello di controllo (senza CC) e ho provato a giocare ad Half life 2 DM e ho subito notato che ogni 6-7 passi del personaggio "scatticchiava"...ho rimesso di nuovo i 5.7 e tutto ok. nessuno ha notato la stessa cosa??
Saggio TiaMantova
21-08-2005, 14:20
ho una X800XT PE e ho installato i 5.8 con il pannello di controllo (senza CC) e ho provato a giocare ad Half life 2 DM e ho subito notato che ogni 6-7 passi del personaggio "scatticchiava"...ho rimesso di nuovo i 5.7 e tutto ok. nessuno ha notato la stessa cosa??
a me ha fatto cosi con fifa 2005...però mettendo i softmod tutto a posto
carlrossi
21-08-2005, 18:17
per le sopra citate note io il 5.7 non l'ho mai potuto provare ma se dici cio, ora che ho scoperto cosa mi bloccava? li posso provare anch'io.
Mi viene un dubbio però, perchè il mio pc si piantava anche con gli ultimi driver di omega mi sembra che questi non avessero il ccc eppure ....
ezechiele2517
21-08-2005, 18:26
a me ha fatto cosi con fifa 2005...però mettendo i softmod tutto a posto
dove li trovo i softmod così li provo?
Saggio TiaMantova
21-08-2005, 19:25
http://www.techpowerup.com/softmod/
Scusate se faccio una domanda stupida,ho istallato i 5.8 ma non ho capito cosa sono quei wdm,se non l'istallo cosa cambia?
Scusate se faccio una domanda stupida,ho istallato i 5.8 ma non ho capito cosa sono quei wdm,se non l'istallo cosa cambia?
WDM = Windows Driver Model
Ad ogni modo, è il driver per l'acquisizione video, serve solo se hai una VIVO o All-In-Wonder.
WDM = Windows Driver Model
Ad ogni modo, è il driver per l'acquisizione video, serve solo se hai una VIVO o All-In-Wonder.
Ho una pinnacle pctv sat,quindi devo metterli per forza giusto?
Ho una pinnacle pctv sat,quindi devo metterli per forza giusto?
No. :nonsifa:
Quel driver serve per sfruttare le capacità di acquisizione video della scheda video stessa.
Come detto, schede video in versione VIVO o All-In-Wonder
Se hai una scheda video "che fà solo da scheda video" ( :D ) non ti serve a nulla installarlo.
Le altre schede... sarà un problema dei loro driver, non ti pare? ;)
Allora come vanno questi Catalyst 5.8 ??????
Ne vale la pena installarli oppure sono uguali o inferiori ai 5.7 ???
Grazie.
carlrossi
22-08-2005, 12:17
Allora come vanno questi Catalyst 5.8 ??????
Ne vale la pena installarli oppure sono uguali o inferiori ai 5.7 ???
Grazie.
Io non ne capisco più nulla,
avevo installato il 5.8 dopo aver tolto il 5.4 ho fatto un test con 3dmark2001 e avevo ottenuto dei risultati abbastanza lusinghieri 14000 punti, dopo leggendo i vari post di questo furum sono stato invogliato a provare i 5.7 e qui ho cominciato ad accusare un calo di prestazioni dopo o rimesso i 5.8 e il calo si è nuovamente manifestato, in sintesi il primo test mi ha dato 14000 punti ca l'ultimo me ne ha dati ca 12500 NB il primo e l'ultimo si riferiscono allo stesso driver. I valori intermedi delle prove fatte con gli altri driver avevano sempre valori in calo compresi fra u suddetti valori.
In ogni caso l'importante e che ora dopo essermi liberato del ccc la mia X700 è tornata a funzionare correttamente, i blocchi di sistema non si sono più manifestati.
alfaseti
22-08-2005, 15:33
Salve a tutti.
Dopo aver installato (quasi da sempre...sin dai 3.1) i driver Omega e relativa soft mod,ho deciso l'altro giorno di provare stì catalyst 5.8 e ccc (naturalmente con la soft mod) devo dire che sia il ccc che i driver stessi vanno molto bene,il cli
basta non farlo partire in startup ma solo quando serve,ho provato da 3dm2003,2005,aquamark,doom3,e anche giochini vecchi come motocross madnes.
In poche parole sembrano maturi...li consiglio.
Ciao.........
xchè non hai installato il Microsoft .NET Framework necessario a far funzionare il control center
scusate ho risposto troppo velocemente non rendendomi conto che l'avevano già fatto altri. :mc:
avevo installato il 5.8 dopo aver tolto il 5.4 ho fatto un test con 3dmark2001 e avevo ottenuto dei risultati abbastanza lusinghieri 14000 punti, dopo leggendo i vari post di questo furum sono stato invogliato a provare i 5.7 e qui ho cominciato ad accusare un calo di prestazioni dopo o rimesso i 5.8 e il calo si è nuovamente manifestato, in sintesi il primo test mi ha dato 14000 punti ca l'ultimo me ne ha dati ca 12500 NB il primo e l'ultimo si riferiscono allo stesso driver. I valori intermedi delle prove fatte con gli altri driver avevano sempre valori in calo compresi fra u suddetti valori.
In ogni caso l'importante e che ora dopo essermi liberato del ccc la mia X700 è tornata a funzionare correttamente, i blocchi di sistema non si sono più manifestati.
Ma hai fatto una installazione pulita quando hai rimesso i 5.8 oppure hai semplicemente instlalato i 5.8 sopra i vecchi???
carlrossi
22-08-2005, 19:39
Ma hai fatto una installazione pulita quando hai rimesso i 5.8 oppure hai semplicemente instlalato i 5.8 sopra i vecchi???
CI MANCHEREBBE ANCHE QUESTO!
Si l'installazione l'ho fatta pulita ovvero prima ho disinstallato il 5.4 tramite disinstallatore da XP e dopo aver riavviato ho installato il 5.8 e fin qui tutto bene. Il decadimento è avvenuto dopo aver fatta la stessa cosa con il 5.7 e successivamente ripetuta di nuovo con il 5.8 che ho tutt'ora. C'è da precisare che dopo che ho tolto il CCC problemi di reset del pc non ne ho avuti più e tutto sommato mi va bene così, tanto la prossima settimana ricarico tutto di nuovo e così con una installazione pulita di tutto il sistema sicuramente andrà meglio tutto.
Messi (quelli senza CCC) uguali ai 5.7.
Boh, io a partire dai 5.3 non ho avuto altro che un decadimento delle prestazioni; probabilmente la mia gexcube 9600xt non li digerisce.
Rimesso i 4.12 che per me sono i migliori sia come qualita' di immagine che velocita'.
Boh, io a partire dai 5.3 non ho avuto altro che un decadimento delle prestazioni; probabilmente la mia gexcube 9600xt non li digerisce.
Rimesso i 4.12 che per me sono i migliori sia come qualita' di immagine che velocita'.
sulla tua vga ;)
Franx1508
23-08-2005, 09:06
io li ho su tutti e due i pc e vanno molto bene. :)
tecnoman
23-08-2005, 10:04
Il 3d mark2001 nn e' molto indicativo per una scheda video perche e' molto dipendete dalla cpu :cool:
Prova dei benk + recenti :)
ho un problema molto importante!!!
ho istallato i 5.8 ho riavviato e subito dopo il riavvio ho lo schermo con ris 800*600 e colori settati al minimo (4bit)!!e non posso cambiare nulla!ho disistallato i 5.8 ma ancora niente!!che faccio??(scheda ati 9700pro)
carlrossi
23-08-2005, 11:31
Il 3d mark2001 nn e' molto indicativo per una scheda video perche e' molto dipendete dalla cpu :cool:
Prova dei benk + recenti :)
mi daresti qualche indicazione su cosa usare :D
e magari qualche link
KenMasters
23-08-2005, 22:38
mi daresti qualche indicazione su cosa usare :D
e magari qualche link
potresti provare col 3dmark 2003 :)
sulla tua vga ;)
Evidentemente non hai letto bene il post :asd: Lo so perfettamente che gli ultimi catalyst girano bene sulle vga di ultima generazione.
carlrossi
24-08-2005, 00:32
potresti provare col 3dmark 2003 :)
ho finito ora con il 3dmark2003
mi da 5391 punti non so cosa significhi se è un buon risultato o meno almeno durate il test era fluido e non c'erano scatti qua e la come e avvenuto con il 3dmark2005 e con un valore assolutamente più basso circa 3000 punti.
Installati ora i nuovi Cat 5.8 insieme ad ATT 1.0.3.730.
Per ora tutto ok... tranne che per MOHAA che non ne vuole ancora sapere di funzionare......
Marvelous
24-08-2005, 16:50
scusate nn ho mai installato gli omega ..
ho i 5.8 + control panel . Dovrei installare "sopra" gli omega basati sui catalyst 5.8 ? avrei aumento in prestazioni/grafica ?
ho una X850XT PE AGP
Grazie
jacopastorius
24-08-2005, 17:13
maledizione non so se qualcuno qui gioca a Sacred per potermi confermare.. comunque a me con questi 5.8(Catalyst) si vedono nel menu e a volte anche nel gioco delle righe orizzontali e verticali che suddividono lo schermo come in "quadranti"...boh :confused:
maledizione non so se qualcuno qui gioca a Sacred per potermi confermare.. comunque a me con questi 5.8(Catalyst) si vedono nel menu e a volte anche nel gioco delle righe orizzontali e verticali che suddividono lo schermo come in "quadranti"...boh :confused:
A me quelle rigacce mi comparivano a random appena comprato l'estate scorsa. L'avevo reinstallato a marzo con l'ultima patch e i catalyst di allora e continuavano a comparirmi tipo una volta si e 10 volte no :muro:
jacopastorius
25-08-2005, 11:26
A me quelle rigacce mi comparivano a random appena comprato l'estate scorsa. L'avevo reinstallato a marzo con l'ultima patch e i catalyst di allora e continuavano a comparirmi tipo una volta si e 10 volte no :muro:
in effetti è molto strano...prima non mi comparivano..poi ho formattato, reinstallato sacred e ora eccole qui! boh.. Comunque ho fatto caso che anche in una immagine di gioco in una foto del manuale ci sono queste righe!! Quindi è un malefico bug :D
in effetti è molto strano...prima non mi comparivano..poi ho formattato, reinstallato sacred e ora eccole qui! boh.. Comunque ho fatto caso che anche in una immagine di gioco in una foto del manuale ci sono queste righe!! Quindi è un malefico bug :D
e' un bug dovuto all'anisotropico da driver. disattivalo, e vedrai che le righe non le avrai piu' (tanto l'anisotropico non serve a niente in sacred)
e' un bug dovuto all'anisotropico da driver. disattivalo, e vedrai che le righe non le avrai piu' (tanto l'anisotropico non serve a niente in sacred)
Un problema legato al filtro anisotropico :eek: Non ci avrei mai pensato
neppure io. l'ho scoperto per purissimo caso :D (si bencha senza filtri, poi ci si scorda di rimetterli :O)
jacopastorius
26-08-2005, 00:51
cacchio grazie per la dritta :)
neppure io. l'ho scoperto per purissimo caso :D (si bencha senza filtri, poi ci si scorda di rimetterli :O)
QUindi per non avere problemi bisogna disabilitare tutti i filtri nei drivers e metterli "Application Controlled" ????
Grazie! :)
Dai ragazzi... mi aiutate???
Qualcuno di voi ha notato che provando dei vecchi Catalyst, dopo riprovando a rimettere gli utlimi usciti, le prestazioni sono drasticamente calate???
Io avev i 5.8 ma avevo dei problemi.
Ho provato i 5.4 per vedere se il problema era software o hardware perchè ricordo che con i 5.4 non avevo problemi.
Fatte le mie prove, rimetto i 5.8 ma ora faccio 1000 punti in meno a 3DMark2005!!!!!
Qui sul forum mi sembrava di aver letto che a qualcuno era capitata una cosa simile.
Ne sapete niente??
Grazie!
Franx1508
01-09-2005, 12:15
Dai ragazzi... mi aiutate???
Qualcuno di voi ha notato che provando dei vecchi Catalyst, dopo riprovando a rimettere gli utlimi usciti, le prestazioni sono drasticamente calate???
Io avev i 5.8 ma avevo dei problemi.
Ho provato i 5.4 per vedere se il problema era software o hardware perchè ricordo che con i 5.4 non avevo problemi.
Fatte le mie prove, rimetto i 5.8 ma ora faccio 1000 punti in meno a 3DMark2005!!!!!
Qui sul forum mi sembrava di aver letto che a qualcuno era capitata una cosa simile.
Ne sapete niente??
Grazie!
io il decadimento ce l'ho in tutti e due i pc,ma solo nel 2001se.
eliogolf
05-09-2005, 09:12
raga,oggi ho messo i cata 5.8 cn CCC,dopo aver disinstallato i vecchi 5.0 CCC,però quando aveva quasi finito l'installazione che 'cèra l'installazione quella cn l'immy sotto rossa ecc,mi dice zero monitor service error e si chiude,però poi continua un installazione,im chiede di riavviare,e ora tutto ok,l'ho configurati,funzionano e tutto,che può essere?un errore che nn è un errore :mbe: ?xkè funziona tutto cmq..ho provato anche a giocare tutto ok
io con sti cata 5.8 e ccc ho perso più di 300pti al 3dmark2005 rispetto ai 5.7 con ccp...almeno coi gioki vanno bene?
Ma quali metti con control panel o control center? devo fare qualke settaggio particolare?
volcano_11
06-09-2005, 00:22
io ho un portatile con x700 da 64 mb quali sono i migliori driver per questa skeda? anke perke ho letto ke dal 5.7 si attiva la hypermemory....
al momento ho i 5.6
poi nn vorrei installare ati control center perke prende troppa ram...
:help: :help:
?????
ciao
volcano_11
07-09-2005, 00:37
li ho installati e faccio solo 4000 punti al 3dmark03 come mai?
chicco981
07-09-2005, 01:31
ho istallato i 5.8 e ho una x 800xl...volevo chiedervi:
dove si trovano le impost 3d dove c'erano l'antinosotropo(se si chiama così)...mi trovo male con questa versione,si può reistallare la 5.7????? :(
KenMasters
07-09-2005, 01:37
ho istallato i 5.8 e ho una x 800xl...volevo chiedervi:
dove si trovano le impost 3d dove c'erano l'antinosotropo(se si chiama così)...mi trovo male con questa versione,si può reistallare la 5.7????? :(
usi il control center? se si l'impostazione si trova nella sezione 3D del pannello? ciao
chicco981
07-09-2005, 12:16
ho reistallato i 5.7 che mi trovo meglio...aspetterò le prox versioni,questa proprio non mi piace :D ciao
chicco981
07-09-2005, 13:42
con la x 800 gioco a pes 4 e a volte mi appare una riga che percorre tutto lo schermo(è quasi invisibile) ma si nota! cosa può essere?
appena terminata l'installazione per la mia 9600xt è comparso un bel paginone blu!!!! :mad:
cmq continua ad essere riconosiuta solo come 9600series non 9600xt!
poi naturalmente freeze, crasch ed annerimento dello schermo sia con screen saver che con 3dmark in loop!!!! :help:
KenMasters
07-09-2005, 16:49
appena terminata l'installazione per la mia 9600xt è comparso un bel paginone blu!!!! :mad:
poi naturalmente freeze, crasch ed annerimento dello schermo sia con screen saver che con 3dmark in loop!!!! :help:
credo i driver centrino ben poco con i problemi che hai, a me funzionano perfettamente. Molto probabilmente hai qualche componente hardware difettoso (le memorie forse)
con la x 800 gioco a pes 4 e a volte mi appare una riga che percorre tutto lo schermo(è quasi invisibile) ma si nota! cosa può essere?
Attiva il vsync.
Pellicano81
09-09-2005, 20:11
Ciao a tutti,io ho una vecchia scheda Radeon 3d prophet 9000 series (così mi dice gestione risorse).
Dite che posso installarci sopra questi driver?
ragazzi, dato che ora la scheda video va ma ha punteggi bassini in 3dmark05 (1400 o poco più con l'overdrive abilitato) vorrei sapere come si paciugano le impostazioni dei drivers.
grassie!
volcano_11
10-09-2005, 20:40
figurati io faccio 1400 con x700 mobility ke dovrei dire ma nn sto riuscendo a capire dove sta il problema :muro:
io visto ke e un notebook li moddo con Dhmodtool2.2 utility puo essere ke nn funzionino bene dopo la conversione fatta da questa utility????
monkei34
14-09-2005, 10:14
non te la farà mai riconoscere come xt quello lo vedi nelle informazioni specifiche :D :D :D
cmq io nn son riuscito a far attivare il temporall AA :muro: :muro:
tigre652
14-09-2005, 12:29
Ho rimosso i vecchi driver ed ho installato i 5.8. Risultato Windows si è freezato nell'avvio. Soluzione modalità provvisoria, rimozione 5.8, installazione vecchi driver.
Ho wxp sp2 ed una atlantis 9600 se. Strano non mi era mai capitato niente di simile. Ho notato que questi driver 5.8, hanno dato problemi anche ad altri.
Vabbe, tengo i vecchi tanto sarebbe la scheda da buttare !!! Ciao!
Salve ragazzi ho letto tutto il thread e ci ho capito ben poco! :D
Mi è sembrato di capire che non esiste un driver che vada bene in tutto e che risulta molto soggettivo a seconda dei computers e configurazioni.
Possiedo una X 800 xt P.E. con mod by Freezilla ma ho ancora i driver 4.12 whql.
la domanda che vi chiedo è tenere i miei 4.12 o cambiarli con i 5,7 omega ,5,7 catalyst o 5.8?
Vi ringrazio in anticipo
conan_75
17-09-2005, 14:37
Salve ragazzi ho letto tutto il thread e ci ho capito ben poco! :D
Mi è sembrato di capire che non esiste un driver che vada bene in tutto e che risulta molto soggettivo a seconda dei computers e configurazioni.
Possiedo una X 800 xt P.E. con mod by Freezilla ma ho ancora i driver 4.12 whql.
la domanda che vi chiedo è tenere i miei 4.12 o cambiarli con i 5,7 omega ,5,7 catalyst o 5.8?
Vi ringrazio in anticipo
5.8 Omega oppure installi solo i driver e metti ATT che alla fine è la stessa cosa degli Omega.
5.8 Omega oppure installi solo i driver e metti ATT che alla fine è la stessa cosa degli Omega.
Grazie di aver risposto.
Ascolta,alcune persone che abitano accanto mi hanno detto che si sono trovate meglio con i 5.7 rispetto ai 5.8 normali.I 5.8 beta sono più performanti dei 5.8 normali?Sono quindi come i 5.7?
Grazie in anticipo ;)
conan_75
17-09-2005, 21:10
I 5.8 hanno semplicemente risolto alcuni problemini dei 5.7 in certi titoli.
Metti i 5.8 tranquillamente, tanto le performances stanno li.
Oppure attendi gli imminenti 5.9.
I 5.8 hanno semplicemente risolto alcuni problemini dei 5.7 in certi titoli.
Metti i 5.8 tranquillamente, tanto le performances stanno li.
Oppure attendi gli imminenti 5.9.
Ciao.
Ho scaricato i 5.8 omega e selezionato Fast write off e normal Omega.
Ho avuto un decremento di 2550 punti in 3d mark 2001,2000 punti in aquamark e pochi punti nel 3d mark 2003 rispetto ai iei vecchi 4.12.
Come mai?
Ciao.
Ho avuto un decremento di 2550 punti in 3d mark 2001,2000 punti in aquamark e pochi punti nel 3d mark 2003 rispetto ai iei vecchi 4.12.
Come mai?
Perchè quel che conta non sono tanto i Benchmark ma i giochi, prova i videogiochi e vedi se li vai meglio o peggio, poi valuta; spesso e volentieri un set di driver non va bene allos tesso modo su tutti i sistemi :P
conan_75
18-09-2005, 11:23
Ciao.
Come mai?
Un decremento del genere mi fa pensare a qualcosa di diverso al livello di settaggio CPU-Ram.
Sicuro che non siano variati?
Comunque prova qualche gioco: ad esempio FarCry dovrebbe andare meglio.
Un decremento del genere mi fa pensare a qualcosa di diverso al livello di settaggio CPU-Ram.
Sicuro che non siano variati?
Comunque prova qualche gioco: ad esempio FarCry dovrebbe andare meglio.
I settaggi Cpu,Ram sono sempre gli stessi.
Pensa che i catalyst 5.7 mi danno un errore nel pannello control center e non appare la schermata dei controlli.
Intanto con i 4.12 testo Riddick,Fear(demo),Nfs2,e qualche altro titolo.
Comunque ogni volta che disistallavo i driver utilizzavo Driver cleaner ma sembra che i file Ati permangono ancora :
http://img236.imageshack.us/img236/5945/cleaner6kk.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=cleaner6kk.jpg)
Come mai?
Perchè quel che conta non sono tanto i Benchmark ma i giochi, prova i videogiochi e vedi se li vai meglio o peggio, poi valuta; spesso e volentieri un set di driver non va bene allos tesso modo su tutti i sistemi :P
Certo.ora testo alcuni giochi prima con i 4.12 e poi con i 5.8 omega.
Non che vorrei dare troppo credito ai punteggi dei 3d marks ma spesso mi sono trovato in linea con i giochi. :)
ma l'aggiornamento cosiddetto catalyst 5.8 è idoneo anche per una ATI RADEON 9500?
se si ,mi spiegate com'é la procedura per la l'aggiornamento del driver,possibilmente in italiano.
grazie
Ciao ragazzi, io ho installato i 5.9 control center e quanto cerco di aprire il pannello mi da questo errore: il programma non è correttamente inizializzato!
ho provato anche i 5.8 e mi da lo stesso errore...
invece con gli omega 5.9 tutto ok!
Secondo voi dov'è il problema?
P.S. come si fa a togliere il conteggio dei frame che vengono visualizzati durante le applicazioni 3D in alto a destra sul monitor, con gli omega 5.9?
Grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.