PDA

View Full Version : Pirateria a gogò...

zakkos
16-08-2005, 23:12
...che schifo!! CHE SCHIFOOOOOOO!!!

Non so voi, ma a me piace spesso acquistare su e.b.a.y... specialmente giochi per la mia amata Xbox... a volte si riesce a strappare un buon gioco a pochi euro.

...purtroppo, sfogliando quelle nefauste pagine, si imbatte sempre e a ritmo sfrenato, in annunci di CRETINI BASTARDI che vendono giochi pirta a 3/4 euro giustificando che l'acquirente si "assume le responsabilità che è in possesso della copia originale"... :mbe: :mbe: :mbe:

Avrò fatto decine e decine di segnalazioni allo staff di ebay senza ottenere risposta

:banned:

...intanto loro riscuotono le commissioni dell'asta :mad:

:cry:

retyty85
16-08-2005, 23:23
Il problema non mi tange,ho l'adsl e i giochi li scarico gratis da emule,cmq dai 3/4 euro per un gioco non è tanto :) .

cata81
16-08-2005, 23:26
si becca ancora in giro Califano (a Cadeo)? :D

Boss87
16-08-2005, 23:27
Il problema non mi tange,ho l'adsl e i giochi li scarico gratis da emule,cmq dai 3/4 euro per un gioco non è tanto :) .

:rolleyes:

retyty85
16-08-2005, 23:30
:rolleyes:

Vuoi la lista?

Special
16-08-2005, 23:33
Ma cosa c'entrerà questo discorso lo sai solo tu :rolleyes:

retyty85
16-08-2005, 23:34
Ma cosa c'entrerà questo discorso lo sai solo tu :rolleyes:

appunto.

Norbrek™
16-08-2005, 23:35
Com'è che esce sempre fuori sta faccina quando si parla di scaricare giochi? Lo sappiamo tutti che non è da farsi, ma chi non lo fa? Chi non si è mai fatto scaricare un gioco da un amico? Chi non ha mai copiato un cd? Dai gente è un po' ipocrisia questa, emule mi segna decine milioni di utenti connessi, ma stranamente qua nessuno copia giochi, nessuno scarica niente, tutti a fare faccine schifate quando uno si azzarda a dire che ha scaricato un gioco..non se ne può parlare perchè non è legale ok fina qua ci sta, ma se a qualcuno scappa una frase del genere, o lascia intuire di aver scaricato qualcosa non è neanche il caso di trattarlo come un lebroso, non penso che il forum sia una terra felice dove nessuno alimenta la pirateria, però leggendo, spesso molta gente lascia intuire questo...bha

retyty85
16-08-2005, 23:38
Com'è che esce sempre fuori sta faccina quando si parla di scaricare giochi? Lo sappiamo tutti che non è da farsi, ma chi non lo fa? Chi non si è mai fatto scaricare un gioco da un amico? Chi non ha mai copiato un cd? Dai gente è un po' ipocrisia questa, emule mi segna decine milioni di utenti connessi, ma stranamente qua nessuno copia giochi, nessuno scarica niente, tutti a fare faccine schifate quando uno si azzarda a dire che ha scaricato un gioco..non se ne può parlare perchè non è legale ok fina qua ci sta, ma se a qualcuno scappa una frase del genere, o lascia intuire di aver scaricato qualcosa non è neanche il caso di trattarlo come un lebroso, non penso che il forum sia una terra felice dove nessuno alimenta la pirateria, però leggendo, spesso molta gente lascia intuire questo...bha

ecco!..causa 'poca voglia formulare pensieri sensati' stavo propio aspettando qualcuno da quotare.. lo faccio con te :D .

Special
16-08-2005, 23:42

Si vede, che di questo 3d, non c'avete capito un ca**o :rolleyes:

retyty85
16-08-2005, 23:43

a perchè si parlava di cazzi? :confused:

zakkos
16-08-2005, 23:46
si becca ancora in giro Califano (a Cadeo)? :D

cu es?? ci abito a cadeo ma non lo conosco

negator136
16-08-2005, 23:49
a perchè si parlava di cazzi? :confused:

maggio 2001... appero'!

:doh:

zakkos
16-08-2005, 23:49

si infatti.... non c'hanno proprio capito 'na sega :(

non sto parlando di ipocrisia... di persone ligie al dovere... di cristi morti e resuscitati....

STO PARLANDO DI VERI E PROPRI BASTARDI che smerciano alla luce del sole giochi pirati (come gli extracomunitari con i cd audio) e CHE EBAY DI MERDA NON FA UNA SEGA

penso d'essere stato chiaro.... :p

....ps....
i giochi li scarico pure io.... li provo e se mi piacciono li cerco usati... visto che con 50 euro mi ci faccio la spesa x una settimana e non posso permettermeli

Nemini
16-08-2005, 23:51

:mbe:

retyty85
16-08-2005, 23:54
maggio 2001... appero'!

:doh:

Si per alcuni mesi mi son limitato a lurkare il forum ..se mi fossi iscritto prima a quest'ora ci sarebbe stato un bell '2000' :(

Norbrek™
Ma per chi mi hai preso? E' ovvio che ho capito e ti do anche ragione per quanto riguarda ebay, il mio discorso era ben diverso!
Cmq tornando IT veramente non ti rispondono quelli dello staff di ebay?

Nemini

non sto parlando di ipocrisia... di persone ligie al dovere... di cristi morti e resuscitati....

STO PARLANDO DI VERI E PROPRI BASTARDI che smerciano alla luce del sole giochi pirati (come gli extracomunitari con i cd audio) e CHE EBAY DI MERDA NON FA UNA SEGA

penso d'essere stato chiaro.... :p

....ps....
i giochi li scarico pure io.... li provo e se mi piacciono li cerco usati... visto che con 50 euro mi ci faccio la spesa x una settimana e non posso permettermeli

Semplicemente quelli di ebay non possono fare attenzione alle migliaia di aste di cd pirata che hanno nelle proprie pagine (anche se è un pò un controsenso ma è così).

E poi l'hai detto, per loro è sempre guadagno, tanto chi gil và a rompere i c...?
Li vengono a rompere a noi per un paio di cd, questo si :muro:

karplus
16-08-2005, 23:55

ti riferisci al fatto che ebay faccia finta di niente per intascare le commissioni?

cmq sono d'accordo con il tizio che hai quotato, meno ipocrisia sarebbe più auspicabile. Per carità, esisterà anche qualcuno che non ha mai scaricato niente di illegale, ma é una goccia in mezzo all'oceano se parliamo di privati.

Nemini
16-08-2005, 23:56
Ma per chi mi hai preso? E' ovvio che ho capito e ti do anche ragione per quanto riguarda ebay, il mio discorso era ben diverso!

Fate come me, di tanto in tanto quando vedo qualcuno che vende una bella copia pirata (magari nemmeno specificando) mi prendo l'ultimo della lista che se la stà aggiudicando e gli mando una mail con un avvertimento.

cata81
16-08-2005, 23:58
cu es?? ci abito a cadeo ma non lo conosco

Al tempo quando abitavo a Fonta Fredda lo si beccava spesso nelle vicinanze delle due Ruote, se non sbaglio dovrebbe avere una casa li' dietro.

Una volta era in coda con me in farmacia (quella vicino alla coperativa sulla padana)

Ciuazz

negator136
16-08-2005, 23:59
Si per alcuni mesi mi son limitato a lurkare il forum ..se mi fossi iscritto prima a quest'ora ci sarebbe stato un bell '2000' :(

ve be', immagino che tu abbia capito il significato del mio precedente post e quindi non perdo tempo a spiegartelo... :rolleyes:

zakkos
16-08-2005, 23:59
Semplicemente quelli di ebay non possono fare attenzione alle migliaia di aste di cd pirata che hanno nelle proprie pagine (anche se è un pò un controsenso ma è così).

E poi l'hai detto, per loro è sempre guadagno, tanto chi gil và a rompere i c...?
Li vengono a rompere a noi per un paio di cd, questo si :muro:

ma ti sembra giusto?

Legge urbani a destra e sinistra e poi ebay fa quello che vuole? mi sembra quasi direttamente paragonabile (ovviamente non in termini di importanza) ad una moscea che tiene nascosti dei terroristi.... in un certo senso ebay tiene "a casa sua" dei piratacci majali....

zakkos
17-08-2005, 00:00
Al tempo quando abitavo a Fontana Fredda

casa mia.... :cool:

ma che fa sto tipo qui?? spaccia, si droga, pappone......

retyty85
17-08-2005, 00:02
ve be', immagino che tu abbia capito il significato del mio precedente post e quindi non perdo tempo a spiegartelo... :rolleyes:

Sinceramente da ignorante quale sono non l'ho capito :stordita: .

Norbrek™
17-08-2005, 00:04
Che la tua risposta non era propriamente "consona" al comportamento da tenere su questo forum, si riferiva al fatto che solitamente risposte del genere vengono date da novellini appena iscritti che non sanno ancora come girano le cose qua :D

Special
17-08-2005, 00:06
Allora se l'hai capito non si capisce il perchè della tua sparata...

juninho85
posso chiedere a quelli che hanno risposto con un rolleyes se hanno mai scaricato divx mp3 o qualsiasi altro file,video o programma illegalmente?no perche qui siamo tutti sporchi angioletti con l'aureola intrinsa di cacca

negator136

volevo sottolineare il fatto che, nonostante la tua lunga esperienza su questo forum, il tuo commento non era molto pertinente, ne' educato, ne' intelligente.

comunque lasciamo perdere visto che la discussione sembra essere tornata sui giusti binari. ;)

peace&love

negator136
17-08-2005, 00:07
Che la tua risposta non era propriamente "consona" al comportamento da tenere su questo forum, si riferiva al fatto che solitamente risposte del genere vengono date da novellini appena iscritti che non sanno ancora come girano le cose qua :D

ops... grazie. :D

negator136
17-08-2005, 00:08
posso chiedere a quelli che hanno risposto con un rolleyes se hanno mai scaricato divx mp3 o qualsiasi altro file,video o programma illegalmente?no perche qui siamo tutti sporchi angioletti con l'aureola intrinsa di cacca

certo che puoi chiederlo ;)

ma sarebbe meglio farlo in un'altro topic visto che qui parlano d'altro.

Norbrek™
17-08-2005, 00:09
Allora se l'hai capito non si capisce il perchè della tua sparata...
Sparata che stanno facendo anche altri a quanto pare? Cos'è nessuno capisce niente allora? Era solo per evidenziare il fatto che se ora dicessi, che al contrario di chi ha detto di scaricare i giochi solo per provarli, e se apprezzati andare a comprarli usati successivamente, dicessi che li scarico, ci gioco li finisco e poi li disinstallo verrei trattato alla stregua di un criminale, volevo solo sottolineare che spesso qua si tende ad esagere!

cata81
17-08-2005, 00:11
casa mia.... :cool:

ma che fa sto tipo qui?? spaccia, si droga, pappone......

eehe per droga se non sbaglio aveva passato dei guai, cmq cantante:

http://www.google.it/search?hl=it&hs=gbT&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official&q=califano&spell=1

Ciauzz...

Fontana Fredda, fiasca piccola o grossa? :D

negator136
17-08-2005, 00:11
Sparata che stanno facendo anche altri a quanto pare? Cos'è nessuno capisce niente allora? Era solo per evidenziare il fatto che se ora dicessi, che al contrario di chi ha detto di scaricare i giochi solo per provarli, e se apprezzati andare a comprarli usati successivamente, dicessi che li scarico, ci gioco li finisco e poi li disinstallo verrei trattato alla stregua di un criminale, volevo solo sottolineare che spesso qua si tende ad esagere!

questa e' un'altra "sparata" tutt'altro che pertinente imho :D

Marci
17-08-2005, 00:12
un conto è scaricarsi la roba per se, un conto è lucrarci sopra; se io vengo a casa tua, ti rubo il televisore e poi lo rivendo per farci i soldi? questa è ricettazione bella e buona ;)

Norbrek™
17-08-2005, 00:13
questa e' un'altra "sparata" tutt'altro che pertinente imho :D
Io rispondo a chi mi quota! Per me la faccenda è chiusa, anche perchè ho visto di non essere l'unico a pensarla così e questo mi basta, certo che se continuate a quotarmi io rispondo! :D

juninho85
17-08-2005, 00:22
un conto è scaricarsi la roba per se, un conto è lucrarci sopra; se io vengo a casa tua, ti rubo il televisore e poi lo rivendo per farci i soldi? questa è ricettazione bella e buona ;)
questo è un altro discorso...non dimentichiamo che non tutti i paesi sono coperti dall'adsl mentre alcuni hanno addiritura la fortuna di avere la fibra,putroppo è facile sparare sulla croce rossa ma lo è meno chiedersi il perchè di certi comportamenti....secondo te se nessuno comprasse i giochi masterizzati ci sarebbe chi insisterebbe a venderli?;)

Marci
17-08-2005, 00:27
questo è un altro discorso...non dimentichiamo che non tutti i paesi sono coperti dall'adsl mentre alcuni hanno addiritura la fortuna di avere la fibra,putroppo è facile sparare sulla croce rossa ma lo è meno chiedersi il perchè di certi comportamenti....secondo te se nessuno comprasse i giochi masterizzati ci sarebbe chi insisterebbe a venderli?;)
appunto, ma sta di fatto che non vedo perchè uno debba percepire dei soldi per una cosa fatta da altri.

ErbaLibera
17-08-2005, 00:27

E in piu non pago un semplice disco dvd scritto 60 carte a botta!

retyty85
17-08-2005, 00:29
certo che puoi chiederlo ;)

ma sarebbe meglio farlo in un'altro topic visto che qui parlano d'altro.

Che si parli di pirateria o pirateria finalizzata al lucro può far differenza per la legge italiana,ma è indubbio entrambe rechin danno in egual misura alla casa che produce il gioco;è come se un ladro dopo aver svaligiato una casa e deciso di tener gli oggetti per sè si mettesse a criticarne un altro solo perchè quest'ultimo ha deciso di vendere quegli oggetti
... per quanto mi riguarda è un discorso ipocrita,perchè all'ora l'autore del 3d se non ha mai comprato/scaricato un gioco pirata avrebbe l'obbligo morale di andare di casa in casa per vedere chi possiede cd masterizzati e segnalarli di conseguenza alle autorità.

juninho85
17-08-2005, 00:35
appunto, ma sta di fatto che non vedo perchè uno debba percepire dei soldi per una cosa fatta da altri.
ripeto..il problema sta a monte;)

juninho85
17-08-2005, 00:36
non esageriamo,in quel caso si tratta di essere fessi,ma non è di questo che stavo parlando e lo si era capito bene;)

FabioD77
17-08-2005, 01:29
mi mandate a cagare se vi dico che mi state facendo pisciare sotto dalle risate?? :asd: :D

MSciglio
17-08-2005, 02:01

Messaggio segnalato. Impara a portare rispetto per le persone che si guadagnano il pane facendo questo lavoro.

Demin Black Off
17-08-2005, 02:14
mi mandate a cagare se vi dico che mi state facendo pisciare sotto dalle risate?? :asd: :D

:asd: io mi sto letteralmente rotolandomi nel letto dalle risate :asd: , come dice un vecchio detto "chi accusa è il primo ad essere colpevole" :read:

zakkos
17-08-2005, 07:29
:asd: io mi sto letteralmente rotolandomi nel letto dalle risate :asd: , come dice un vecchio detto "chi accusa è il primo ad essere colpevole" :read:
questa te la potevi risparmiare... non credo tu sappia con chi stai parlando.... e non credo nemeno che tra noi ci sia tutta questa confidenza...

ma a prescindere da tutte le altre sconcerie che si son dette/lette/scritte .... il mio discorso voleva anche evidenziare (possibile che nessuno lo abbia notato?) il fatto che la santa ebay NON MUOVE UN DITO!!!

ok, rubare e vendere è reato, il televisore dell'utente caio non verrà venduto da tizio, ma... dico.... per la miseria ladra.... come mai ebay permette tutto cio??

perchè all'ora l'autore del 3d se non ha mai comprato/scaricato un gioco pirata avrebbe l'obbligo morale di andare di casa in casa per vedere chi possiede cd masterizzati e segnalarli di conseguenza alle autorità.
non sarebbe solo mio il dovere morale, ma di tutti... compreso il tuo! ...a già... tu sei quello che usa emule con l'ADSL..... :mbe:

Non stiamo facendo il processo a nessuno se non alla sola Ebay... siete liberi di fare quello che più vi piace... volete rubare... fatelo, affaracci vostri... vi volete scaricare tutto internet con la fibra? Accomodatevi... Ma poi non piangiamo quando un Urbani di turno aumenta la tassa sul supporto vergine!

3NR1C0
17-08-2005, 07:47
Chissà chi l'ha inventata quest'arte di fottere il prossimo :doh:

Lasciamo perdere, io ho dei colleghi che PURTROPPO sono soliti a fare di queste furberie... ovviamente non dirò di dove sono per non scatenare flame inutili, ma tutti sanno fin troppo bene che dove c'è da far soldi in modo facile si presentano sempre le solite persone.

Purtroppo molto spesso è una questione di cultura... ovvero di un modus vivendi basato sul vivere di espedienti.

La cosa che mi lascia sbigottito è che alcuni continuano a piangere il morto quando hanno un lavoro e dei soldi che girano, ma non si accontentano e devono per forza alimentare un mercato illegale come quello della pirateria.

Un discorso è scaricare senza pagare nulla (se non il canone), un altro è vendere con il beneplacido di ebay o qualunque altro rivenditore poco "attento" a certe politiche.

Anche per questo motivo ho sempre considerato ebay un calderone dove molti furbi hanno trovato libero sfogo.

juninho85
17-08-2005, 08:31
Messaggio segnalato. Impara a portare rispetto per le persone che si guadagnano il pane facendo questo lavoro.
ma dai finiamola,o almeo se vuoi essere coerente segnala tuti quelli che frequentano i thread ufficiali dei programmi P2P;)

D4rkAng3l
17-08-2005, 11:55
cazzo m'er dimenticato di aprire il mulo questa mattina...rimedio subito :D

Teox82
17-08-2005, 12:13
eBay non può fare da cane da guardia a tutto.E' come se un marocchino viene beccato coi cd pirata e i carabinieri danno la multa al comune...
Anche perchè la Finanza SE vuole ci mette un secondo a beccarli,visto che gli annunci sono di dominio pubblico e spesso riportano anche l'origine contraffatta del materiale in vendita.eBay non ne trae danno da tutto ciò,quindi da un certo punto di vista fa bene a tacere

~ZeRO sTrEsS~
17-08-2005, 12:13

Non so voi, ma a me piace spesso acquistare su e.b.a.y... specialmente giochi per la mia amata Xbox... a volte si riesce a strappare un buon gioco a pochi euro.

...purtroppo, sfogliando quelle nefauste pagine, si imbatte sempre e a ritmo sfrenato, in annunci di CRETINI BASTARDI che vendono giochi pirta a 3/4 euro giustificando che l'acquirente si "assume le responsabilità che è in possesso della copia originale"... :mbe: :mbe: :mbe:

Avrò fatto decine e decine di segnalazioni allo staff di ebay senza ottenere risposta

mi vorrai dire che tu sul tuo pc hai TUTTI i software originali? non ci credo manco se lo vedo!

juninho85
17-08-2005, 12:15
infatti...oltretutto la GdF sa già che tipo di mercato può essere dato che di recente sono partite diverse denunce verso gli utenti

Nemini
17-08-2005, 12:20

Non mi sembra ci sia qualche legge che ti costringe a comprarti un DVD per forza...

o mi sono perso qualcosa?

Teox82
17-08-2005, 12:22
Non mi sembra ci sia qualche legge che ti costringe a comprarti un DVD per forza...

o mi sono perso qualcosa?

No,ma se pensassero perchè la gente scarica i film capirebbero che è per i prezzi spesso eccessivi(per loro non lo sono,visto che fanno miliardi).

Nemini
17-08-2005, 12:25
No,ma se pensassero perchè la gente scarica i film capirebbero che è per i prezzi spesso eccessivi(per loro non lo sono,visto che fanno miliardi).

Vero (ma questo è un discorso che và avanti da un pezzo ormai) ma chissà perchè sono sicuro che se un dvd costasse 10€ ci sarebbe sempre un sacco di gente col mulo aperto 24h/24 :mbe:

Teox82
17-08-2005, 12:32
Vero (ma questo è un discorso che và avanti da un pezzo ormai) ma chissà perchè sono sicuro che se un dvd costasse 10€ ci sarebbe sempre un sacco di gente col mulo aperto 24h/24 :mbe:

Vero anche questo.Lo Stato poi ha un atteggiamento ambiguo:ti becco,o se non ti becco cmq ti piazzo la tassa sui dvd :mbe:
Io uso il mulo,ma quello che mi piace lo compro su eBay,usato,o in negozi che fanno offerte,così risparmio.Il resto lo cancello dopo aver appurato che non mi piace.E spendo lostesso un sacco di soldi(vedasi trilogia integrale del SdA a 117€..ecc).E i cd li compro in Germania,pagandoli 1/3 senza pagare tasse sceme.Io non penso di essere un distruttore del mercato.
Ciò per dire che ci sono tante sfumature del fenomeno.Un recente studio inglese ha confermato che l'utente di p2p è quello che spende di più di uno che non lo usa.
Ovvio che se uno scarica e vende è un pirla

FabioD77
17-08-2005, 13:04
Io uso il mulo,ma quello che mi piace lo compro su eBay,usato,o in negozi che fanno offerte,così risparmio.Il resto lo cancello dopo aver appurato che non mi piace.E spendo lostesso un sacco di soldi(vedasi trilogia integrale del SdA a 117€..ecc).E i cd li compro in Germania,pagandoli 1/3 senza pagare tasse sceme.Io non penso di essere un distruttore del mercato.
Ciò per dire che ci sono tante sfumature del fenomeno.Un recente studio inglese ha confermato che l'utente di p2p è quello che spende di più di uno che non lo usa.
Uno dei post più sensati di tutto il forum negli ultimi mesi.
Faccio anche io così. E' ormai da un anno che vedo due o tre livelli e cancello tutto. Troppi giochi e film che non valgono neanche 5€.
Poi tutto quello che mi piace lo compro.
Infatti prima di partire per le vacanze ho speso circa 200€ tra film e game originali.

Norbrek™
17-08-2005, 13:09
Uno dei post più sensati di tutto il forum negli ultimi mesi.
Faccio anche io così. E' ormai da un anno che vedo due o tre livelli e cancello tutto. Troppi giochi e film che non valgono neanche 5€.
Poi tutto quello che mi piace lo compro.
Infatti prima di partire per le vacanze ho speso circa 200€ tra film e game originali.
Sono contento per la tua piccola crociata contro la pirateria, ma non vuol dire che chi si comporta in modo differente da te, si comporti perforza in maniera meno sensata....
P.S. leggo nella tua sign "Più sicuri per strada combattendo il p2p"
Domanda, perchè dovrei sentirmi più sicuro quando sono per strada se meno gente usa il mulo? Questo si che non è sensato...

bananarama
17-08-2005, 13:23
ho investito in fastweb non certo per vedere quello che scrivete sul forum piu' in fretta eh!

stanno bene cosi', 4 euro? ma de che, oramai manco i soldi pe i cd vergini, daemon tools vince ! :asd:

retyty85
17-08-2005, 13:37
ho investito in fastweb non certo per vedere quello che scrivete sul forum piu' in fretta eh!

stanno bene cosi', 4 euro? ma de che, oramai manco i soldi pe i cd vergini, daemon tools vince ! :asd:

:asd:

http://img365.imageshack.us/img365/5840/bored9pk.gif (http://imageshack.us)

zakkos
17-08-2005, 13:42
mi vorrai dire che tu sul tuo pc hai TUTTI i software originali? non ci credo manco se lo vedo!

diciamo che con winzoz sono a posto... (il notebook era fornito) e x gli altri software uso i freeware, o opensource, che sono meglio o uguali agli altri + blasonati

zakkos
17-08-2005, 13:42
Vero anche questo.Lo Stato poi ha un atteggiamento ambiguo:ti becco,o se non ti becco cmq ti piazzo la tassa sui dvd :mbe:

finalmente

MSciglio
17-08-2005, 13:54
:asd:
http://img365.imageshack.us/img365/5840/bored9pk.gif (http://imageshack.us)

Non ho capito chi ti ha dato questa confidenza. Quel gesto lo fai a tua sorella, ok?

Norbrek™
17-08-2005, 13:56
Ma che succede il caldo da alla testa? E' uno smile mamma mia...

retyty85
17-08-2005, 14:09
Non ho capito chi ti ha dato questa confidenza. Quel gesto lo fai a tua sorella, ok?

http://img359.imageshack.us/img359/729/teach7mj.gif (http://imageshack.us)

bananarama
17-08-2005, 14:16

gli yogurt se lo lasci al caldo inacidisce! :asd:

astimas
17-08-2005, 14:18

Non li sopporto sti st**nzi :ciapet:

MSciglio
17-08-2005, 14:21

Nessun caldo qui da me. Mi infastidisce questo atteggiamento di chi si vanta di commettere atti illegali.

juninho85
17-08-2005, 14:35
qui saresti da segnalare te;)

Raven
17-08-2005, 14:36
basta così...