PDA

View Full Version : Far girare .exe su server Linux

ianaz
16-08-2005, 21:21
Ciao a tutti! È possibile far girare continuamente un programma .exe su un server con Linux???
Oppure, é possibile su server con sistema operativo Windows?

H-BES
17-08-2005, 08:25
Fai la seconda :D
A meno di non utilizzare emulatori di win...ma non e' il caso su un server.

Poi cmq anche su win dipende che programma e'...considera che per girare su un server e farlo girare anche ad utente non loggato devi farlo eseguire come servizio, e non tutti i programmi girano come servizio, soprattutto quelli che interagiscono con il desktop.

Su msdn c'e' una guida e due piccoli eseguibili che ti aiutano a far andare un programma come servizio, non mi ricordo l'url, ma con chiavi come "windows service" dovresti riuscire a trovarlo. Altrimenti ci sono delle applicazioni ad hoc ma sono shareware.

Saluti
BES

ianaz
17-08-2005, 08:29
Fai la seconda :D
A meno di non utilizzare emulatori di win...ma non e' il caso su un server.

Poi cmq anche su win dipende che programma e'...considera che per girare su un server e farlo girare anche ad utente non loggato devi farlo eseguire come servizio, e non tutti i programmi girano come servizio, soprattutto quelli che interagiscono con il desktop.

Su msdn c'e' una guida e due piccoli eseguibili che ti aiutano a far andare un programma come servizio, non mi ricordo l'url, ma con chiavi come "windows service" dovresti riuscire a trovarlo. Altrimenti ci sono delle applicazioni ad hoc ma sono shareware.

Saluti
BES
Ok grazie, ma ho sentito che questa operazione é "illegale" su server web...é vero?