Entra

View Full Version : rete per terzo pc a 56k

giad
16-08-2005, 20:25
nella mia zona ancora non è possibile avere la connessione adsl, ho già due pc collegati tra loro tramite una piccola rete, in famigli si è aggiunto un terzo navigatore e quindi vorrei aggiungere un terzo pc alla rete, come posso fare visto che la scheda di rete ha l'uscita solo per un cavo?
grazie saluti

samuele1234
16-08-2005, 20:46
Compri uno switch di rete e usi dei cavetti rj45 dritti (quello che usi ora è incrociato), lo switch lo trovi da 10-15€ in su.

giad
16-08-2005, 20:55
ci sono limiti per la lunghezza del cavo?
grazie ciao

-Yara-
16-08-2005, 21:32
ci sono limiti per la lunghezza del cavo?
grazie ciao

100 metri, dopo ti serve un repeater..ma nn ne trovi + in giro

samuele1234
16-08-2005, 22:29
100 metri, dopo ti serve un repeater..ma nn ne trovi + in giro

Altrimenti se hai una presa di corrente al posto del repeater ci metti un altro switch (non l'ho mai provato ma a logica dovrebbe funzionare) :D

Comunque la portata dipende dal tipo di cavo e dal fatto che ci siano o meno interferenze dovute ad esempio a cavi elettrici.

-Yara-
17-08-2005, 00:06
Altrimenti se hai una presa di corrente al posto del repeater ci metti un altro switch (non l'ho mai provato ma a logica dovrebbe funzionare) :D

Comunque la portata dipende dal tipo di cavo e dal fatto che ci siano o meno interferenze dovute ad esempio a cavi elettrici.

Eh no mi sa che nn funziona per niente cosi

Comunque 100 metri di cavo per una casa bastano ed avanzano..già 30 sono tantissimi

samuele1234
17-08-2005, 12:17
Eh no mi sa che nn funziona per niente cosi

Non vedo perchè non dovrebbe funzionare, mettiamo che il segnale arrivi su un cavo di 80metri dal pc1 allo switch, non vedo perchè non puoi mettere un cavo che parte dallo switch e si collega a un pc 80 metri piu avanti; è la stessa situazione di avere due pc uno a fianco dell'altro con ognuno un cavo da 80m fino allo switch. Tanto gli switch sono tutti alimentati, non penso che ne esistano passivi.