PDA

View Full Version : RALLENTAMENTI SU 6600GT

kinko
16-08-2005, 20:38
RALLENTAMENTI SU GEFORCE 6600

Mi sono fatto prestare prima di comprarla una scheda grafica 6600 gt asus agp da 128 MB. Ho provato DOOM3 e con mia meraviglia, il tutto appariva lentissimo, i rallentamenti continuavano anche in altri giochi come Slinter Cell. A questo punto non capisco il motivo percui con la mia precedente scheda MX2 geforce il tutto era quasi giocabile e con questa scheda di nuova concezione no. Il mio computer è compopsto da una piastra Intel d865 perl e il processore pentium 4 - 2,6 ht - 512 ram. C'è qualcuno che saprebbe spiegarmi a cosa è imputabile tale rallentamento? conflitti con i driver precedenti (ma non si riscontrano da nessuna parte), problemi con la scheda madre?

zorco
16-08-2005, 20:59
RALLENTAMENTI SU GEFORCE 6600

Mi sono fatto prestare prima di comprarla una scheda grafica 6600 gt asus agp da 128 MB. Ho provato DOOM3 e con mia meraviglia, il tutto appariva lentissimo, i rallentamenti continuavano anche in altri giochi come Slinter Cell. A questo punto non capisco il motivo percui con la mia precedente scheda MX2 geforce il tutto era quasi giocabile e con questa scheda di nuova concezione no. Il mio computer è compopsto da una piastra Intel d865 perl e il processore pentium 4 - 2,6 ht - 512 ram. C'è qualcuno che saprebbe spiegarmi a cosa è imputabile tale rallentamento? conflitti con i driver precedenti (ma non si riscontrano da nessuna parte), problemi con la scheda madre?
Intanto per far girare decentemente questi giochi che hai bisogno almeno un giga di ram e poi devi ripulire i driver con driver cleaner.
Non ristallare sopra i driver perchè non combini niente,devi ultilizzare driver cleaner...

kinko
17-08-2005, 08:19
Ok grazie ci provo e poi ti so dire. Credi comunque che sia solo quello il problema?

Redvex
17-08-2005, 12:34
Bè lasciamo stare la storia del giga di ram che io a quei giochi ci gioco benino anche con questa configurazione e anche quando avevo ancora la Geforce 3...
Io non ho mai usato driver cleaner e ho installato la nuova versione subito dopo aver messo la 6600 gt e tutto è andato a posto...
I rallentamenti potrebbero essere benissimo provocati da accessi all'hd (swap), cmq prova gli ultimi 77.77 e non installare i driver asus

zorco
17-08-2005, 13:30
Bè lasciamo stare la storia del giga di ram che io a quei giochi ci gioco benino anche con questa configurazione e anche quando avevo ancora la Geforce 3...
Io non ho mai usato driver cleaner e ho installato la nuova versione subito dopo aver messo la 6600 gt e tutto è andato a posto...
I rallentamenti potrebbero essere benissimo provocati da accessi all'hd (swap), cmq prova gli ultimi 77.77 e non installare i driver asus
Ma io infatti non ho detto che con 512mb non ci giochi,però per farli girare in modo fluido 1024mb sono consigliati,pure ci ho giocato con 512mb.
Appunto gli swap nell'hd te li fà quanto trava poca memoria e quindi ti rallenta tutto.
Quando installi una nuova scheda video e vuoi essere sicuro che funsioni al meglio formattare molte volte e la migliore cosa,cosi' ti togli tutti i dubbi

kinko
18-08-2005, 11:54
Per essere più preciso i movimenti dei personaggi li vedevo al rallentatore cosa che con la vecchia scheda geforce MX2 non succede; l'unico problema lì è legato ai soli 32mb di memoria disponibile.

zorco
18-08-2005, 13:30
Per essere più preciso i movimenti dei personaggi li vedevo al rallentatore cosa che con la vecchia scheda geforce MX2 non succede; l'unico problema lì è legato ai soli 32mb di memoria disponibile.
Formatta tutto o ripulisci tutto con driver cleaner,questo è il consiglio che ti dò.
La 6600gt e 4 o 5 volte più veloce della mx2 e impossibile che vada peggio.

darkfear
22-08-2005, 15:32
Salve raga scusate se mi intrometto ma stavo pensando anche io di comprare una 6600 GT però non sapevo di certi rallentamenti :( eppure in molti benchmark una buona GT poteva far girare Doom 3 senza filtri a 1024 X 768 a +o- 80 fps e sui 40-50 con i filtri però leggendo questo thread stavo iniziando a preoccuparmi :( :mbe: per favore tranquillizatemi ve ne prego... :( :( :(

pistolino
22-08-2005, 17:09
Salve raga scusate se mi intrometto ma stavo pensando anche io di comprare una 6600 GT però non sapevo di certi rallentamenti :( eppure in molti benchmark una buona GT poteva far girare Doom 3 senza filtri a 1024 X 768 a +o- 80 fps e sui 40-50 con i filtri però leggendo questo thread stavo iniziando a preoccuparmi :( :mbe: per favore tranquillizatemi ve ne prego... :( :( :(

io ho una 6600GT e va benissimo, considerando soprattutto che il resto del sistema non è il massimo

darkfear
25-08-2005, 15:27
io ho una 6600GT e va benissimo, considerando soprattutto che il resto del sistema non è il massimo

e Doom 3 a quanto ti gira?

darkfear
25-08-2005, 15:28
o cmq qualsiasi altro gioco del tipo hl2 e far cry o fear

marcogiovane
25-08-2005, 18:05
Io ho una Asus 6600GT e giochi come Doom3 e Halflife2 girano che è un piacere a 1280x1024 (alta qualità) con i filtri attivi (AA 2x).

kinko
08-09-2005, 21:05
Finalmente ho reinstallato la scheda ASUS 6600 ed è apparsa una dicitura che dice: scheda non sufficientemente alimentata. Può essere questo il problema che avevo inizialmente e cioè i rallentamenti che ho ancora? (Visto che ho eliminato tutti i drivers ed attivati i 77.77)? Cosa devo fare secondo voi?

simonegabù
08-09-2005, 21:43
devi attaccare il molex x l'alimentazione sulla scheda!!!! ( è un cavetto che parte dall'alimentatore... se nn lo attacchi la scheda nn va x niente bene...)
Cmq è incredibile quanta gente ancora nn si accorga di quell'attacco anche bello visibile sulla scheda e nn si chieda: ma li checce và???boh... (niente di personale cmq)

kinko
08-09-2005, 22:12
Ma senza quel cavo il 3 dmark 2003 mi va a 1 fps al secondo su tutti i test? O c'è qualche altra cosa?

Edo15
09-09-2005, 00:44
per dirti come va la scheda senza alimentazione aggiuntiva visto che ero messo uguale e poi ho cambiato alimentatore: le frequenze si dimezzano se non di più e giochi come brotehrs in arms che prima andavano a 1280x1024 al massimo dettaglio mi andavano a 640x480 ascattando paurosamente e rendendo il tutto ingiocabile roba di 2-3 frame al secondo...però return to castle wolfenstein mi andava bene lo stesso :D

wolverine
09-09-2005, 03:13
Scaricati ed installa Driver Cleaner Pro.. disinstalla i driver nVidia.. riavvia in mod provvisoria.. lancia Driver Cleaner, pulisci tutto.. riavvia normalmente e installa gli ultimi Forceware WHQL.. attacca cmq l'alimentazione extra alla vga, sopratutto controlla di avere un ali che dia abbastanza potenza.. così facendo non dovresti avere più problemi. :)

sommojames
09-09-2005, 19:42
Scusate, ma anch'io ho la 6600 GT 128 Agp, e pure ho un sacco di problemi. Appena l'ho acquistata avevo un ali 350 e window manco si avviava, poi ho cambiato con un Q-tec 550 e tutto apparentemente funzionava senonchè noto un 2d lentissimo. In particolare per le animazioni in 2d che possono comparire in un browser se provo a fare scrolling è lentissimo. Tra l'altro ho pure dei problemi di intermittenza in alcune fonti luminose di alcuni giochi (Gta, Doom 3, Republic Commando...) Può essersi rovinata la 6600 quando usavo l'ali da 350?

sommojames
09-09-2005, 19:49
Per fare un altro esempio quando gioco ad O-game (browser game) e metto la skin con le animazioni scatta da paura, mentre è fluidissimo con il portatile di un mio coinquilino, che non ha nemmeno una scheda ma solo un chip grafico integrato. :cry:

pistolino
09-09-2005, 20:21
Per fare un altro esempio quando gioco ad O-game (browser game) e metto la skin con le animazioni scatta da paura, mentre è fluidissimo con il portatile di un mio coinquilino, che non ha nemmeno una scheda ma solo un chip grafico integrato. :cry:

hai fatto ciò che ti hanno consigliato?

sommojames
09-09-2005, 20:28
Ho fatto tutto il fattibile. Se c'è un problema o sono nei driver che fan cagare (ma allora perchè succede solo a me?), oppure mi si è guastato qualcosa, ma vorrei cercare di capire cosa prima di spendere centinaia di euro magari inutilmente.

Gixio59
09-09-2005, 23:37
Potrebbe essere che la scheda scalda abbestia e di conseguenza i drivers downcloccano le temperature. Ad un mio amico faceva questo scherzo degli scatti(Gta S.Andreas non andava come doveva andare-e DEVE girare davvero fluido- le frequenze delle ram venivano ridotte dal driver drasticamente a ZERO, ma risolse attaccando alla scheda un altro molex, quello che andava all'Hard Disk), ma il tuo potrebbe essere di altra natura....provala su un altro PC, se fa lo stesso è il caso che ti rivolgi all'assistenza.

sommojames
10-09-2005, 00:42
Potrebbe essere che la scheda scalda abbestia e di conseguenza i drivers downcloccano le temperature. Ad un mio amico faceva questo scherzo degli scatti(Gta S.Andreas non andava come doveva andare-e DEVE girare davvero fluido- le frequenze delle ram venivano ridotte dal driver drasticamente a ZERO, ma risolse attaccando alla scheda un altro molex, quello che andava all'Hard Disk), ma il tuo potrebbe essere di altra natura....provala su un altro PC, se fa lo stesso è il caso che ti rivolgi all'assistenza.

Questa è interessante. In effetti ho provato anche a cambiare molex, ma andando a casaccio. Mi spieghi come faccio a riconoscerne uno buono da uno "meno buono"? Per le frequenze delle ram mi sembra che la scheda si downcloccki per il 2d, ma se uso coolbit per portarla al pari del 2d c'è ancora il rischio che il driver diciamo faccia di testa sua? Tnx

Gixio59
10-09-2005, 03:58
No, forse non ci siamo capiti...non esistono molex + o meno buoni, era quello li' che era sfigato....

Gixio59
10-09-2005, 04:05
Per le frequenze delle ram mi sembra che la scheda si downcloccki per il 2d, ma se uso coolbit per portarla al pari del 2d c'è ancora il rischio che il driver diciamo faccia di testa sua? Tnx[/QUOTE]

Se la scheda scalda troppo il driver downclocca le frequenze in ogni caso. Ripeto, quella VGA DEVE funzionare come si deve a frequenze standard(peraltro le 6600GT si overcloccano molto), IMHO è inaccettabile che abbassi le frequenze. E' come se accettassi pedissequamente di acquistare una scheda difettosa(ma è ancora da stabilire, visto che non l'hai ancora provata su un altro PC). E non credo sia questa la tua intenzione...ma non puoi provarne un'altra?

X1l10on88
10-09-2005, 10:56
Scusate ma io non sono d'accordo con il problema del molex... Il molex migliore c'è :doh: ! Lo consiglia proprio Nvidia! Ovvero quello che non è attaccato ad altre periferiche/ventole ecc... C'è per la scheda video il molex deve partire dall'alimentatore ed arrivare direttamente alla scheda...

Gixio59
10-09-2005, 18:27
Scusate ma io non sono d'accordo con il problema del molex... Il molex migliore c'è :doh: ! Lo consiglia proprio Nvidia! Ovvero quello che non è attaccato ad altre periferiche/ventole ecc... C'è per la scheda video il molex deve partire dall'alimentatore ed arrivare direttamente alla scheda...

Ahem :D ...sorry, la mi' 'gnoranza non ha confini.

sommojames
11-09-2005, 15:35
Non ho trovato un altro computer con ali abbastanza potente dove provare la 6600 GT, ma ho cmq trovato una geforce 2 mx d'annata 2000 e tutti i problemi di fluidità si sono risolti, a parte il fenomeno del lampeggio delle luci nel 3d, ma dunque quest'ultimo secondo voi può derivare dalla mobo?

bassanino99
03-10-2005, 02:28
Non ho trovato un altro computer con ali abbastanza potente dove provare la 6600 GT, ma ho cmq trovato una geforce 2 mx d'annata 2000 e tutti i problemi di fluidità si sono risolti, a parte il fenomeno del lampeggio delle luci nel 3d, ma dunque quest'ultimo secondo voi può derivare dalla mobo?

Scusa la domanda sciocca ma cosa è un molex? e poi c'è un alimentazione supplementare sulla 6600? io ho una asus NE6600GT ed effettivamente avendo letto questo 3d ho guardato e c'è un connettore in più ma sull ali non ho un aconnettore simile.....

Ho prprio i sintomi che dicevi tu su alcuni game 3d mi scatta.....

Mi dai un amano?

bassanino99
03-10-2005, 03:23
Ok ho capito cosa è un molex è il connettore che permette di alimentare gli HD o cdrom o latro ma per quanto rigurada l'alimentaziione supplementare sulla 6600 ho visto che c'è una possibilità ma nella scatola non c'era aclun cavo percui come posso portare corrente partendo dal molex dell'ali alla scheda video?

Forse il negoziante si è dimenticato di darmi il cavo adattatore? HO comprato una Asus EN6600GT

Aiutoooo

bassanino99
03-10-2005, 03:39
Forse il cavo che dici serve solo per le sched AGP?

boh.... spero che tu mi posa chiarire i dubbi grazie

:help:

ziovbc
03-10-2005, 11:45
Ora, il molex supplementare c'è solo nelle versioni AGP, in quelle PCI-EX no, per il semplice fatto che il conettore AGP non eroga abbastanza corrente.

Quindi:
AGP: Molex supplementare di corrente
PVI-EX: NO

bassanino99
03-10-2005, 22:32
Ok grazie, allora volevo chiederti secondo te quale temperatura è da considerarsi a rischio scatti per i giochi 3D, su una 6600GT?

ziovbc
03-10-2005, 22:44
Ciao, io ho una POV 6600GT, in Idle mi fa 40/42 gradi, sotto sforzo pesanta e continuo, non supera i 70 gradi, però come limite di soglia di fabbrica è sui 120 gradi

berger81
05-10-2005, 05:35
al di la del fatto ke kon alimentatore q-tec 550w :D :D andrai poko lontano visto ke è di fascia bassissima se tutto va bene te ne erogherà 350-400 kon amperaggi ridikoli.....
vai a questo indirizzo e fatti un idea di kosa srebbe meglio installare per la salute del tuo pc:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148
il prezzo ke l' avrai pagato d' altronde sara ridikolo kome l' alimentatore stesso.......

Non fatevi konincere da sigle tipo 10 gigawatt a 40-50 euro di spesa, sono tutti spekki per allodole, molto meglio spendere un centino ed avere un 400w efficente ke spenderne 50 e avere un 550 ke un giorno vi fara arrosto tutto l' hardware, tutto imho

cezco
05-10-2005, 22:01
Ciao, io ho una POV 6600GT, in Idle mi fa 40/42 gradi, sotto sforzo pesanta e continuo, non supera i 70 gradi, però come limite di soglia di fabbrica è sui 120 gradi
lol ottima cuocici 1 bistecca sopra!!! :D

apparte skerzi raga io ho lo stesso problema di tutti i possessori di questa scheda...dato ke è 1 po' particolare anke io la 1 volta non ho notato l'alimentazione col molex...e quindi inizialmente ho avuto il problema di slowdown dovuto alla sottoalimentazione...ma poi collegando la periferica a 1 molex aggiuntivo (dato ke con questa ho 5 periferiche e l'ali ha solo 4 molex) noto che comunque non va meglio della mia skeda precendente...1 geforce fx5700le :rolleyes: ...insomma qualcosa non va...ovviamente ho collegato la skeda a 1 molex ke voi avete descritto come "migliore" e 1 po' di miglioramento c'è stato...solo ke installando i driver nvidia 78 la skeda va malissimo!!! allora ho rimosso i driver e installato quelli asus con tutti i relativi programmi e va 1 po' meglio...solo ke i 78 non sono supportati dai driver enhanced asus e quindi devo accontantarmi di 1 versione meno recente...cmq il fatto è questo...io ho 1 alimentatore marcaLESS :D ke ha 350V e 16A settati sui 12V...secondo voi questo alimenta a sufficienza 5 periferiche collegate? ossia 2 lettori cd 2 hd e ovviamente la 6600? se no pensate ke possa essere questo il problema?

ps: non riesco a capire xkè funzioni meglio la combo forceware 71+enhanced asus piuttosto ke il forceware 78 da solo ke in "teoria" dovrebbe dare maggiore supporto...sapete darmi 1 po' di delucidazioni? grazie 1000

cu

ziovbc
05-10-2005, 23:16
Guarda che 70 gradi per un chip grafico, del genere è pochissimo.

Giginho
06-10-2005, 00:33
Ciao ragazzi, oggi ho provato la demo Multiplayer di F.E.A.R. e mi scatta veramente tanto, sia a 1024 che 800x600. Calcolate che ho un AMD3200+ con Geforce6600GT e 1gb di Ram, d'accordo non è il nonplusultra del mercato attuale ma si tratta pur sempre di un pc con 10 mesi scarsi di vita.
Beh, mi vengono in mente 2 domande:
1 - Ho i driver 71.20, li aggiorno con i 78.01 whql?
2 - Conviene settare AA e Filtro Anisotropico da Windows o lasciare gestire al gioco di turno? E nel primo caso, forzando il tutto da Windows x tutte le applicazioni non è che rischio di applicarli 2 volte con susseguente decadimento di prestazioni? Oppure dipende dal singolo gioco?

Grazie :)

cezco
06-10-2005, 18:10
Ciao ragazzi, oggi ho provato la demo Multiplayer di F.E.A.R. e mi scatta veramente tanto, sia a 1024 che 800x600. Calcolate che ho un AMD3200+ con Geforce6600GT e 1gb di Ram, d'accordo non è il nonplusultra del mercato attuale ma si tratta pur sempre di un pc con 10 mesi scarsi di vita.
2 - Conviene settare AA e Filtro Anisotropico da Windows o lasciare gestire al gioco di turno? E nel primo caso, forzando il tutto da Windows x tutte le applicazioni non è che rischio di applicarli 2 volte con susseguente decadimento di prestazioni? Oppure dipende dal singolo gioco?

premesso ke nn so quanto sia esoso fear(anke se penso ke lo sia molto ^^)se leggi quel ke ho scritto io forse t aiuta..cmq te lo ridico...io ho notato dei miglioramenti installando i driver di base con quelli enhanced asus ke altrimenti non funzionano xkè vanno solo con 1 specifica versione di quelli nvidia...x cui se vuoi puoi tentare di installare i driver 71 con sopra l'intero pacchetto asus (tra cui se nn sbaglio c'è anke 1 programmino x 1 lieve overclock di frequenze) e vedere se a te migliora...x farti 1 esempio...io gioco a pes4 con i driver 78 nn potevo tenere neppure 1024 dettaglio medio...con i 71 settati come t ho detto tengo anke 1280 dettaglio medio...xò scatta 1 pokino...in ogni caso credo ke qst scheda possa andare meglio di così quindi se c danno 1 mano dovremo vedere di capirci qualcosa ^^

cu

wolverine
06-10-2005, 19:00

Se vuoi migliorare, togli la spunta alle Ultra Shadows.. che abbassano parecchio le prestazioni, il gioco resta spettacolare cmq.. speriamo che la vers finale sia "alleggerita" un pò.. :)

cezco
09-10-2005, 08:56
raga x favore rispondete alla mia domanda? 2 post + indietro pls...

Redvex
09-10-2005, 10:28
premesso ke nn so quanto sia esoso fear(anke se penso ke lo sia molto ^^)se leggi quel ke ho scritto io forse t aiuta..cmq te lo ridico...io ho notato dei miglioramenti installando i driver di base con quelli enhanced asus ke altrimenti non funzionano xkè vanno solo con 1 specifica versione di quelli nvidia...x cui se vuoi puoi tentare di installare i driver 71 con sopra l'intero pacchetto asus (tra cui se nn sbaglio c'è anke 1 programmino x 1 lieve overclock di frequenze) e vedere se a te migliora...x farti 1 esempio...io gioco a pes4 con i driver 78 nn potevo tenere neppure 1024 dettaglio medio...con i 71 settati come t ho detto tengo anke 1280 dettaglio medio...xò scatta 1 pokino...in ogni caso credo ke qst scheda possa andare meglio di così quindi se c danno 1 mano dovremo vedere di capirci qualcosa ^^

cu
Guarda che a me PES 4 andava a 1280 e dettagli medi con una geforce 3 ti 500 e un p4 1700 (senza filtri ovvio). Ti posso dire che pes4 è stato sempre un po particolare come settaggi & co. Cmq vedi innanzitutto se hai installati i via 4in1 e se l'hai fatto installando prima questi e poi i forceware

darkfear
09-10-2005, 20:17
salve e rispondo io alle domande su FEAR...
allora FEAR è esosissimo anche una 6800ULTRA deve abbasare la qualità delle texture su medio a causa del fin troppo capiente file di swap e alcuni le soft shadow su off.. per il resto non c'è problema...(cmq è pessimizzato al massimo...)

CIAO :)

edit: e se con una 6800ULTRA bisogna abbassare il dettaglio con una 6600GT...

cezco
13-10-2005, 12:30
salve e rispondo io alle domande su FEAR...
allora FEAR è esosissimo anche una 6800ULTRA deve abbasare la qualità delle texture su medio a causa del fin troppo capiente file di swap e alcuni le soft shadow su off.. per il resto non c'è problema...(cmq è pessimizzato al massimo...)

CIAO :)

edit: e se con una 6800ULTRA bisogna abbassare il dettaglio con una 6600GT...
fear mi fa paura :asd ho provato la demo e va alla grande ma mi sono cagato sotto come è scattata la musichetta dei primi mostri...

cmq nn so ke fare io a pes4 a 1280 nn lo posso tenere manco al minimo...se andava con 1 geforce 3 vuol dire ke qualcosa nn va...ma cosa posso controllare x saperlo con certezza?risp plsssssssss :muro:

goldx
13-10-2005, 21:52
Ciao ragazzi ho letto un po tutta la situazione ed ho visto dche ci sono alcuni problemi :

1) per quando riguarda i driver prima cosa se si istalla una nuova scheda video basta disinstalarli prima i vecchi e aggiungiere i nuovi,

2) conviene prima istallare quelli che escono con la scheda perchè c'è sempre qualche file particolare poi dopo puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi.....

3) controllate che la scheda ha bisogno di essere alimentata....

4) controllate bene l'alimentatore perchè ci sono differenze es. alimentatore 550 watt però non sono effettivi potrebberò andare a 470 480 anziche a 550?
(fate come me ho comprato un 550 effettivi e la scheda
n6600gt 128 ddr3 va una meraviglia.......)

5) poi i driver 77.77 non sono buoni sono pieni di bug....

6) controllate di avere aggiornato bene i driver della scheda madre...... se via o nforce o altre marche io l'ho dovuto agg. se no la scheda era conosciuta come pci e non agp 8x

7) controllate che nel bios sia attivato agp 8x perche la n6600 può essere usata anche a 4x e con cio si dimezzano le prestazioni.....

8) se dopo tutte queste verifiche non accadesse niente avete una scheda video difettata.....

perchè io gioco a pes4 a 1280 dettagli alti e AA 8x As 16x qualita molto alta
cosi anche per fahrenheit , farcry, total overdos, Gta S. A., Fear ecc......

Redvex
13-10-2005, 22:22
Ciao ragazzi ho letto un po tutta la situazione ed ho visto dche ci sono alcuni problemi :

1) per quando riguarda i driver prima cosa se si istalla una nuova scheda video basta disinstalarli prima i vecchi e aggiungiere i nuovi,

2) conviene prima istallare quelli che escono con la scheda perchè c'è sempre qualche file particolare poi dopo puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi.....

4) controllate bene l'alimentatore perchè ci sono differenze es. alimentatore 550 watt però non sono effettivi potrebberò andare a 470 480 anziche a 550?

6) controllate di avere aggiornato bene i driver della scheda madre...... se via o nforce o altre marche io l'ho dovuto agg. se no la scheda era conosciuta come pci e non agp 8x

7) controllate che nel bios sia attivato agp 8x perche la n6600 può essere usata anche a 4x e con cio si dimezzano le prestazioni.....

8) se dopo tutte queste verifiche non accadesse niente avete una scheda video difettata.....

Scusa ma hai detto un mucchio di cavolate:
1) Non bisogna disinstallare i driver vecchi ma basta fare l'aggiornamento xkè all'atto pratico delle cose non cambia nulla.
2) I driver dati in bundle con la scheda sono obsoleti e non hanno niente in + se non qualke pannello di controllo personalizzato o qualke tool di overclock
3)ok
4)Un 550 watt solo x una 6600 gt mi sembra esagerato
5)I driver 77.77 non sono pieni di bug (provati con un sacco di giochi e mai un problema) e sono tra i driver + longevi (i 78.01 sono i 77.77 con l'aggiunta al supporto della 6500)
6)ok
7)Questa è la cavolta + grande......da 8x a 4x non cambia nulla e neanke a 2x....basta informarsi per il web per vedere che non è assolutamente vero :rolleyes:

goldx
13-10-2005, 22:44
guarda che ti stai sbagliando la velocita di agp cambia molto..... sulla frequenza della scheda video........

Prova a giocare a Riddick con i 77 e vedrai che hai problemi ci sono problemi riguardanti le librerio openGL e pixel shader 3.0, guarda che un alimentatore a 500 watt non effettibili quindi giocando al massimo delle prestazione con i driver originali del cd + gli agg. ti dice che la scheda non è abbastanza alimentata e vengono ridotte le prestazioni...........

wolverine
14-10-2005, 03:23

1)Ok si disinstalla, si pulisce (Driver Cleaner) e si reinstalla quelli più aggiornati
2)Mmm in genere quelli dedicati x una scheda hanno qualche utility in più, magari x l'OC o la personalizzazione del cp.. meglio mettere quelli di nVidia o Ati, validissimi anche quelli smanettati da terze parti.. Omega su tutti.
3)Ovvio, mi sembra il minimo.
4)Vero, meglio avere un buon ali.. magari pagarlo qualcosa di più.. che avere uno scassone che non regge niente.. oltre la vga, l'intera alimentazione del pc.
5)Io ho su i 78.01 (77.77 + supporto x le 6500) non mi hanno mai dato problemi con parecchi giochi.
6)Concordo, sempre meglio avere driver della mobo aggiornati.
7)Le prestazioni calano di 1fps.. fai un giro su qualche sito e vedrai delle prove comparative fra 8x, 4x, 2x.. le differenze sono minime minime.. stessa cosa, aggiungo, l'agp aperture size.
8)Si, ma ri-aggiungo meglio provare la vga su un'altro pc, magari provando ad aggiornare il bios della mobo il problema si risolve..

cezco
14-10-2005, 13:01
ok in buona sostanza voglio sapere...il mio alimentatore ossia 1 sottomarca a 350V con 16Ampere sui 12V alimenta a sufficienza 2 hard disk 2 lettori cd e la 6600gt in questione? o mi conviene cambiarlo? :(

goldx
14-10-2005, 19:34
no non c'è la fa deve essere almeno 450 watt effettivi ma per andare sicuri comprati lil 500 o 550 perchè la differenza è poco io il 550 effetivi l'ho pagato 60 € .........

cezco
14-10-2005, 22:16
no non c'è la fa deve essere almeno 450 watt effettivi ma per andare sicuri comprati lil 500 o 550 perchè la differenza è poco io il 550 effetivi l'ho pagato 60 € .........
a me hanno consigliato di comprarlo della enermax(mi pare...) ne ho trovato 1 da 460w a 75€ come t sembra? :stordita: domani cerco il link e t dico il modello preciso così se t va mi dai 1 consiglio :) cmq so solo ke regge 32A sui 12V ;) mi sembra abbastanza no?

cmq posso andare sul sicuro ke così risolvo i miei problemi? calcola ke coi bench di 3dmark2003 sto sui 7400 punti...c'è gente ke con la mia skeda ne fa 9000 e passa... :muro:

goldx
15-10-2005, 09:29
senti sulla marca non credo che ci sia o non ci sia importanza questo va sulla fiducia del tuo venditore ma l'importante che quando lo compri i watt siano effettivi ok........ protebbe andare bene quello ma se vuoi il massimo compra iò 500 e vai tranquillo

cezco
16-10-2005, 19:00
senti sulla marca non credo che ci sia o non ci sia importanza questo va sulla fiducia del tuo venditore ma l'importante che quando lo compri i watt siano effettivi ok........ protebbe andare bene quello ma se vuoi il massimo compra iò 500 e vai tranquillo
stavo guardando le offerte al negozio dove mi servo...xò ho notato ke tutti gli ali da 500 in su hanno 1 amperaggio molto + basso di questo...e a me hanno detto di essere sicuro di avere 1 amperaggio ottimo xkè è quello ke cambia tantissimo a livello di prestazioni...è vero qst o nn c'entra nulla?

goldx
16-10-2005, 19:44
si su questo fai bene comprati quello che ha + amperaggio ma ricordati una cosa importante i watt devono essere effetivi

cezco
16-10-2005, 22:38
si su questo fai bene comprati quello che ha + amperaggio ma ricordati una cosa importante i watt devono essere effetivi
ok kiederò garanzie al negozio...di solito sono abbastanza onesti ^_^

e speriamo bene xkè nn se sa quanto mi rode aver speso soldi x sta skeda ke va quasi peggio della vekkia... :cry:

fquintan
16-10-2005, 23:07

forse ti scatta perke è il multiplayer,prova il single player e lascia la configurazioneconsigliata,io ho un 3000+ 1 gb ram e la stessa skeda tua ,metti tutto standard,puoi anche alzare qualcosina,ma togli aa e cose simili ke lofanno scattare,per finire mettia 1024 e non esagerate,nonabbiamo mica una scheda da 400€!!

cezco
21-10-2005, 22:55
ok raga...aggiornamento :D
ho comprato l'alimentatore e ora la skeda viaggia molto meglio diciamo ke pes lo faccio girare anke a 1280 dettaglio max ma devo spegnere i filtri...io ho leggermente overclokkato le frequenze ora sto a 590\1000 circa e su 3dmark2003 faccio 8270 punti...nn è molto ma meglio di prima...ke altro posso fare xò x aumentare 1 po'? consigli qualke driver performante o roba simile?