View Full Version : velocità umts
gandalf3000
16-08-2005, 18:59
ho appena comprato una scheda umts, uso una scheda tim, anche se mi sono accordo che l'omnitel prenda una tacca in più. sicuramente in confronto al gprs di prima è molto più veloce. vorrei sapere come faccio a vedere in maniera semplice a che velocità vado?
generals
17-08-2005, 09:04
ho appena comprato una scheda umts, uso una scheda tim, anche se mi sono accordo che l'omnitel prenda una tacca in più. sicuramente in confronto al gprs di prima è molto più veloce. vorrei sapere come faccio a vedere in maniera semplice a che velocità vado?
scarica qualche file da questo sito e dal sito ati, la velocità max di download umts dovrebbe essere sui 40kb/s. In ogno caso dipende dalla forza del segnale e dall'operatore,in generale anche io ho riscontrato (soprattutto in provincia) un segnale più potente da parte di vodafone.ciao
gandalf3000
17-08-2005, 19:18
ti ringrazio. io mi lamentavo perche prendeva di meno, in realta mi sono accorto che praticamente ci sono dei salti della rete tim. ogni tanto compare e mi permette di collegarmi, altrimente devo andare in gprs. tra l'altro la connessione la vado a ricercare manualmente io(quando riesco a trovarla). c'è da dire che con la connect card non uso l'antenna, che sia per questo?
mi sa che se continua cosi tra qualche giorno quando mi scada passo alla vodafone che per ora da 60 ore al mese, sono un po poche, ma almeno vado veloce. qualcuno di voi a gia fatto la promozione a tempo della vodafone?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.