View Full Version : Conflitto con VGA
Dark_Sephirot86
16-08-2005, 18:10
Sono costretto ad usare 640x480 e 16 colori perchè la mia 9200SE (invidiosi eh? =P) va in conflitto con l'Estensione del BIOS e il Via Host Bridge (o qualcosa del genere). Dicono che usano lo stesso intervallo di memoria.
Ho provato ad aggiornare i driver di entrambe, ma nulla!
Siccome grazie a Dio non ho esperienze di conflitti hardware, cosa faccio? Illuminate un povero niubbo :mc:
PS: Ho una KT600-A, è sia un modello della ECS abbastanza pattone, cmq credo basti il chipset
EclipseMX
16-08-2005, 18:17
devi andare alle proprietà di sistema e cambiare gli indirizzi di memoria di una delle 2periferiche.....oppure lo puoi fare da bios credo.........magari risolvi
Dark_Sephirot86
16-08-2005, 18:27
devi andare alle proprietà di sistema e cambiare gli indirizzi di memoria di una delle 2periferiche.....oppure lo puoi fare da bios credo.........magari risolvi
Per il Via Host Bridge si può fare ma poi la periferica nn va proprio (se clicco sul profilo al riavvio dice che ha non ha risposto o qualcosa di simile), la VGA e l'estensione nn me lo fa proprio cambiare
EclipseMX
16-08-2005, 18:37
e se aggiorni il bios?
Dark_Sephirot86
16-08-2005, 18:59
e se aggiorni il bios?
Potrei provare, ma nn l'ho mai fatto...
Ci proverò...
Dark_Sephirot86
16-08-2005, 23:08
BIOS aggiornato ma il problema rimane?
Che faccio! Aiuto! T_T
Hai provato a rimuovere le periferiche dalla gestione hardware una alla volta?
---edited---
17-08-2005, 08:31
Hai provato a rimuovere le periferiche dalla gestione hardware una alla volta?
gestione periferiche
disinstalla tutte le periferiche anche la scheda video e poi comincia a installare la scheda video per prima
o cambia gli indirizzi irq nel bios
se ne vedi due uguali cambia
ma il driver della sk video quali stai usando? versione.
e quelli via?
prova a disabilitare se non lo è gia nel bios sotto "IRQ/Event Activity Detect"
Vga[off]
>Via Host Bridge (o qualcosa del genere)
sarebbe utile avere la descrizione precisa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.