View Full Version : Acquisto sensato???
Ho intenzione di sostituire la mia scheda madre Asus A7N8X Deluxe e il mio proc XP 2600+ con una scheda madre Asus P5P800 con CPU Intel Pentium 4 Prescott 64bit 3GHz Bus 800MHz 775pin Boxed.
Premetto che voglio mantenere lo slot AGP per la mia 6600GT e gli slot PCI per tutte le schede che ho installato, per quello non passo ad una scheda madre con PCI-E... poi una curiosità: Le schede PCI 33MHz sono compatibili con il PCI-E ??
Come RAM tengo i miei 3 moduli Corsair XMS 3200 C2 x un totale di 1GB. Con il sistema attuale ho un bandwidth di circa 2000Mb/sec, con i nuovi componenti dovrei arrivare a oltre 5000Mb/sec... stando ai risultati di SiSoft Sandra 2005 :O
Ora.... il nuovo proc con scheda madre mi vengono a costare sui 300€, calcolando poi che passo ai 64bit, non mi sembra una spesa inutile!?
cosa ne pensate ?
Ho intenzione di sostituire la mia scheda madre Asus A7N8X Deluxe e il mio proc XP 2600+ con una scheda madre Asus P5P800 con CPU Intel Pentium 4 Prescott 64bit 3GHz Bus 800MHz 775pin Boxed.
Premetto che voglio mantenere lo slot AGP per la mia 6600GT e gli slot PCI per tutte le schede che ho installato, per quello non passo ad una scheda madre con PCI-E... poi una curiosità: Le schede PCI 33MHz sono compatibili con il PCI-E ??
Come RAM tengo i miei 3 moduli Corsair XMS 3200 C2 x un totale di 1GB. Con il sistema attuale ho un bandwidth di circa 2000Mb/sec, con i nuovi componenti dovrei arrivare a oltre 5000Mb/sec... stando ai risultati di SiSoft Sandra 2005 :O
Ora.... il nuovo proc con scheda madre mi vengono a costare sui 300€, calcolando poi che passo ai 64bit, non mi sembra una spesa inutile!?
cosa ne pensate ?
il P4 scalda molto e costa pure caro...poi se giochi non è certo il massimo come prestazioni...
io penserei ad un Athlon64...
avevo io la tua stessa configurazione PRESCOTT 530 e p5p800 ora ho cambiato solo la cpu con un prescott di serie 6.
la tua cpu NON SCALDA PER NIENTE , in idle a 3.0 stavo a 36 gradi ad aria. A 4ghz stabile non superavo i 40 gradi in idle.. cosa vuoi di piu!! :P altro che amd!!!!!!!!
avevo io la tua stessa configurazione PRESCOTT 530 e p5p800 ora ho cambiato solo la cpu con un prescott di serie 6.
la tua cpu NON SCALDA PER NIENTE , in idle a 3.0 stavo a 36 gradi ad aria. A 4ghz stabile non superavo i 40 gradi in idle.. cosa vuoi di piu!! :P altro che amd!!!!!!!!
si con che dissy?
e che temperatura ambiente?
e le temperature in full (con S&M in esecuzione da almeno 15min) ?
il P4 scalda molto e costa pure caro...poi se giochi non è certo il massimo come prestazioni...
si ci gioco! cmq credo di migliorare le prestazioni dei giochi passando dall'attuale config al P4 ecc... no? :mc:
p.s. non ho mai provato un pentium :help:
Forse avevi i sensori sballati una 20 di gradi.
Forse avevi i sensori sballati una 20 di gradi.
o forse vive in un igloo... :asd:
james pritt
16-08-2005, 19:24
o forse vive in un igloo... :asd:
forse quel procio scalda poco...... :D
si ci gioco! cmq credo di migliorare le prestazioni dei giochi passando dall'attuale config al P4 ecc... no? :mc:
p.s. non ho mai provato un pentium :help:
beh...fa conto che un A64 3200+ nei giochi riesce a battagliare tranquillamente un P4 3,6 Ghz...
Comodo riportare le temperature in idle.... :ahahah:
Processore serie J... non cvuole molto.. e poi ho la thermatlake SILENT TOWER con 2 ventole a 90x90.. heatpipe in rame 4.. non sono sballate.. la base del dissi è sempre stata gelida :D Full non superavo 52 gradi. con Burnmax fai te.
Processore serie J... non cvuole molto.. e poi ho la thermatlake SILENT TOWER con 2 ventole a 90x90.. heatpipe in rame 4.. non sono sballate.. la base del dissi è sempre stata gelida :D Full non superavo 52 gradi. con Burnmax fai te.
Un conto è dire cito testuali parole NON SCALDA PER NIENTE un altro è farlo stare a buone temperature magari con "super dissi" e 2 ventole da 92.
Sono 2 cose abbastanza diverse non credi?
Bimbosoft
16-08-2005, 21:37
Anche secondo me ti conviene passare ad un Athlon64, costano poco e vanno davvero molto bene, sopratutto nei giochi.
Sir Alamon
16-08-2005, 22:31
riecco la solita war intel vs amd.
Prendete quello che vi piace di più e quello che costa meno.
tanto è intuile, alla fine se vi prendete il 3200+ venice o il p4 530 su 775 le prestazioni saranno più o meno le stesse... se vuoi mantenere memoria e ddr allora pensa ad amd, se puoi cambiare tutto e prendere PCI-E e DDR2 pensa a intel con mammaboard con chipset 955
alla fine se vi prendete il 3200+ venice o il p4 530 su 775 le prestazioni saranno più o meno le stesse... s
nei giochi proprio per niente...benchmark alla mano, si può tranquillamente dimostrarlo... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.