PDA

View Full Version : Ma perchè mette il turbo?!?! Ferrari 4005wlmi

gianly1985
16-08-2005, 17:42
Possiedo il notebook in oggetto e a volte mi succede una cosa stranissima: il notebook "accelera"!!!! non scherzo! Mi spiego:

1)mentre ascoltavo degli mp3 è capitato 3-4 volte (in 1 mese che ce l'ho) che la canzone a tratti andasse velocissima (inascoltabile ovviamente)

2)mentre gioco a "Star Wars:Knigths of The Old Republic 2" è successo diverse volte che l'audio (musica e dialoghi) cominciasse ad andare velocissimo e l'unico modo per risolvere è uscire e rientrare nel gioco

3)in alcuni casi (ne ho trovati 2 finora, cioè "Ballance" e "Magic The Gathering:Battlegrounds") NON POSSO GIOCARE :muro: perchè sia l'audio che il gioco stesso ( :cry: ) vanno sempre ad ipervelocità!!!

Ora, tutto ciò non costituisce un disagio enorme (anche se il gioco di Magic the Gathering mi piaceva :cry: ), solo che vorrei capire da cosa può dipendere (drivers scheda video? bios da aggiornare? drivers chip audio?) e magari sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi...qualsiasi contributo è gradito perciò!

Ho Xp professional SP2, aggiornamenti automatici costanti, Catalyst 5.7 ufficiali, sempre accesi:Zone Alarm, AntiVir, RMclock,Daemon e Nokia Pc Suite, Catalyst Control Center

La configurazione hardware di questo notebook credo la conosciate ormai:

-Turion ML-37 2,00 ghz (@800mhz idle e office/internet, @1600mhz a medio carico, @2000mhz effettivi nei giochi pesanti,almeno lasciando le impostazioni di default),
- 1gb ddr pc3200
- Ati Mobility Radeon x700 128mb DDR1 (frequenze di fabbrica:Core Clock 358 MHz,Memory Clock 331 MHz)
-Seagate Momentus 100gb 5400rpm ( :ciapet: )

21-5-73
16-08-2005, 17:44
Non era meglio fare queste domande nel 3d ufficiale del ferrari? Sicuramente li ti saprebbero aiutare di piu' visto che hanno lo stesso notebook. Cmq strano davvero come problema.

gianly1985
16-08-2005, 17:50
Seguo immediatamente il tuo consiglio ;)