View Full Version : Catalogare lista blog mediante un form su una pagina web, come?
vorrei creare una stupidaggine di servizio web che permette per mezzo di un semplice form con nome utente, indirizzo blog e descrizione di, al click di inserisci andare ad aggiornare una pagina web con cio che l utente ha inserito. Lo spazio che userei è quello classico di altervista o di interfree...
E facile e possibile? qualche dritta?
BlueDragon
16-08-2005, 17:44
E' possibile e non è difficile.
Ti serve un linguaggio lato server per modificare la pagina da aggiornare.
Mi sembra che altervista supporti il PHP...lo conosci?
(http://freephp.html.it/guide/)
Come dritta, più che modificare una pagina html con l'elenco, io mi terrei l'elenco dei blog su un file a parte, anche un .txt, poi fai una pagina in php che automaticamente carica l'elenco dal txt e li mostra come preferisci.
La stessa pagina può avere il form per inserire nuovi blog oppure puoi fare una pagina a parte per mantenere le cose distinte e non aggrovigliarti con troppo codice tutto assieme.
eh....e insomma... :D Provo a vedere questo php ma cavolo una guida su questa cosa n riesco a trovarla su google sigh!
Beh il form in una pagina quello si e poi i risultati si su di un'altra pagina. Ma con le jsp non è piu facile?
BlueDragon
16-08-2005, 18:07
Con le jsp è...."la stessa cosa" :)
Ovviamente se conosci il Java ti sembrerà più facile farla con le JSP piuttosto che in PHP se non conosci quest'ultimo.
Se trovi uno spazio gratuito su cui far girare le jsp..ben vengano le jsp, ma di solito è più facile trovare uno spazio che supporti il PHP :)
Anzi, se trovi uno spazio che supporti le jsp fammi sapere perché non mi dispiacerebbe averne uno a disposizione :)
eh....e insomma... Provo a vedere questo php ma cavolo una guida su questa cosa n riesco a trovarla su google sigh
Intendi una guida al PHP? Nel link del mio post precedente, ce ne sono :)
(http://freephp.html.it/guide/)
ti faro sapere ma dubito che riusciro a capirci qlc eheheh!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.