View Full Version : Come resettare il PC
david788
16-08-2005, 15:32
Ciao a tutti. Il mio PC, bloccato da tanto tempo, dopo vari tentativi da parte di persone molto più esperte di me, non da segni di vita, o meglio va in mod. provvisoria parzialmente, e poi poù nulla. Tutti mi hanno detto che l'unica soluzione a questo punto, per poter ritornare ad usare il PC è resettarlo, ovviamente con la perdita dei file immagazzinati. Visto che tutto sommato, nel frattempo sono riuscito a recuperare dei dischetti su cui ho ancora disponibile molti di quei file, mi sono deciso a resettarlo, ma vorrei farlo da solo. C'è qualcuno che mi spiega per cortesia come devo fare? Il PC è un WELCOME Pentium 3, con sistema operativo Windows Millennium.So che si tratta di agire sulla scheda madre, e che bisogna spostare un cursore, ma di più non so.
Grazie per l'aiuto.
Ciao david788
Pur avendo installato WinMe decine di volte non sono sicuro di ricordare la procedura per filo e per segno... comunque ci provo.
Prima di dilungarmi nella procedura, però dovresti dirmi se hai il cd di WinMe e non solo un cd di ripristino che potrebbero averti dato con il pc Welcome (in genere nei pc preassemblati non forniscono il cd con il sistema operativo, ma solo un cd di ripristino).
david788
17-08-2005, 09:54
Grazie Kewell per la Tua disponibilità. Il CD che ho è solamente quello di ripristino di ME, che era in dotazione al PC della Wellcome. In dotazione c'era anche il manuale della scheda, ma è in inglese e purtroppo ne capisco molto poco. Su questo manuale è indicato sulla copertina: MS-6309 Lite
e poi Support Intel Celeron Tm/Pentium III (FC-PGA), ed ancora Processor with MMX Tm Technology. Questo ti può essere di aiuto per darmi cortesemente...aiuto?
Ciao Grazie
david788
Purtroppo è come temevo.
Per fare una installazione da zero ti serve un cd di WinMe e non solo un cd di ripristino.
Non avendo mai avuto Pc preassemblati non so bene come funzionino questi cd di ripristino... quindi passo la mano a qualcuno che ha più confidenza con i pc preassemblati ;)
david788
18-08-2005, 09:24
Grazie ugualmente per l'interessamento Kewell.
C'è qualcun'altro che per cortesia mi può dare delle indicazioni per RESETTARE il PC?
Ciao Grazie
david788
penso funzioni come per i portatili, io ne ho uno della fujitsu-siemens con cd di ripristino (windows xp però), basta metterlo nel lettore e seguire le istruzioni.
Cmq prima che tu faccia danni seguendo quello che ho detto, è meglio aspettare altri pareri :)
---edited---
18-08-2005, 10:38
confermo la procedura del mio concittadino
qusto vale per tutti i pc di marca come hp, compaq, acer ecc.
basta inserire il cd fornito con il pc nel lettore e tutto si reinstalla da solo, grazie a una partizione nascosta nell' hd (se l'hai cancellata sei fritto)
prova
ciao
david788
18-08-2005, 12:28
Grazie mpec82 e ziodamerica.Però forse non mi sono spiegato bene io. Attualmente il mio PC è inesorabilmente bloccato, e usando anche il disco di ripristino non succede niente. Quindi mi hanno consigliato di resettare la memoria principale interna alla tower, per annullare tutto quello che c'era, quindi anche i possibili file danneggiati che non fanno più ripartire il PC. Volevo sapere come materialmente devo agire sulla scheda.Mi sembra di aver capito che devo spostare un cursore.Come devo fare?
Grazie a tutti
david788
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.