View Full Version : bonifico o contrassegno?
salve raga :D
leggendo per altri forum, ho notato che spesso, acquistando da shop online, sia italiani che esteri, si preferisce pagare la merce in contrassegno piuttosto che tramite bonifico. secondo voi cosa è meglio?
personalmente, il mio unico acquisto online l'ho fatto da caseking.de, e pagando tramite bonifico non ho avuto problemi. inoltre la merce è arrivata in pochissimo tempo, perfettamente integra e funzionante. che dite?
altra domanda. sto pianificando di comprare qualcosina da funcomputer, avendo visto che i prezzi sono cmq più bassi rispetto a qualsiasi shop italiano. le spese di spedizione su quel sito a quanto ammontano? tenendo conto anche delle diverse modalità di pagamento, e del peso del pacco da spedire?
grazie :D
Berseker
16-08-2005, 14:40
non esiste un metodo migliore per il pagamento...c'è chi preferisce pagare in contrassegno con la merce in mano anche se tale metodo prevede il pagamento di un ulteriore tassa rispetto al bonifico....per quanto riguarda il sito da te indicato le spese di sped ammontano a 9,90€ per il bonifico e 29,90€ per il contrassegno
Berseker
16-08-2005, 14:41
p.s. ora che ci penso..alla fine anche con il bonifico c'è da pagare una certa percentuale dell'importo alla banca al momento dell'operazione....per cui alla fine quello che con il metodo del contrassegno dai in più al sito con il bonifico in parte lo dai alla banca
Beh dipende però... 20 euro di (cioè la differenza fra il costo del bonifico e del contrassegno) mi sembrano tanti come spese per un bonifico bancario, molte banche on-line lo fanno gratis...
Comunque la comodità del contrassegno (peccato non accettino la carta di credito, sarebbe ancora meglio :rolleyes: ...) sta nel fatto che in 2 giorni hai la merce (io ho ordinato una scheda madre il lunedì mattina, mi è arrivata il mercoledì a mezzogiorno...) mentre con il bonifico devi aspettare che avvenga l'accredito (4-5 giorni).
Berseker
16-08-2005, 17:01
si tutto vero quello che dici...ovvio che però la differenza in tal caso è tantissima perchè si sta parlando di un sito straniero...in genere su un sito italiano fra bonifico e contrassegno ci sono circa 6 euro e non 20
beh il bonifico che ho fatto la prima volta per l'acquisto da caseking mi è costato circa 5 € di spese bancarie, e nel giro di una settimana ho ricevuto la merce (ma non ho fretta...). più che altro mi interessava sapere qual'è il metodo più sicuro, anche se credo che in uno shop online la serietà sia uno degli aspetti principali che lo rendono affidabile e soprattutto frequentato. http://img31.imageshack.us/img31/7602/sisi4cx.gif
per il discorso del peso del pacco da spedire? ci sono sovrapprezzi oltre un certo valore? su caseking ci sono variazioni di prezzo per pacchi fino a 5kg, 9kg e 31.5kg, quindi penso che una situazione simile sia riscontrabile anche in altri shop come funcomputer (o alternate, che ho scoperto da poco ma che mi sembra abbia buoni prezzi). qualcuno che ha avuto occasione di acquistare da lì (o che conosce il tedesco) può darmi qualche delucidazione?
p.s. posso nominare il nome di questi shop o è meglio editare?
p.s. posso nominare il nome di questi shop o è meglio editare?
l'importante è che non metti il sito completo..il nome da solo può passare...
Sicuramente ci sono spese diverse per pesi diversi.. però sai, anch'io acquistando da Funcomp***r non ho mai passato i 5 Kg (scheda madre, processori, RAM, schede video, masterizzatori... sono tutti sotto il peso) per andare su pesi maggiori dovresti ordinare ad esempio un monitor, un case oppure fare un ordine cumulativo e allora forse può valere la pena anche spendere qualcosa di più...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.