PDA

View Full Version : Ma questa e' bella!!!! Problema boot cd DFInf4

guglielmit
16-08-2005, 13:36
Sono allibito!!!
Due giorni fa' ho preso un cazz di Spyware...come al solito ho provato i vari prg che invece di salvarmi la situazione l'hanno peggiorata mettendo altra m.... in windows!! Solitamente me la son sempre salvata passando manualmente in regedit...ma questa volta non e' andata bene cosi' ho deciso di tagliar la testa al toro e fare un bel format risolutivo. Qua' viene il bello.

NON C'E' VERSO di bootare con il cd!!! Ho un lettore DVD e un Master DVD.
Da bios imposto la priorita in lettura e la priorita' in boot ma non ne vuole sapere....al boot da' una letta veloce e poi parte normalmente da HD!!!
Non mi e' mai successa una cosa del genere!!! In win i lettori funzionano perfettamente! Qualche idea?
Grazie

guglielmit
16-08-2005, 19:51
Lo sapevo a nessuno e' successa ancora una cosa del genere :cry:

HcK190
16-08-2005, 20:03
semplicemente il cd o è rovinato o non è bottabile..

guglielmit
16-08-2005, 21:47
semplicemente il cd o è rovinato o non è bottabile..

Beh...se non avessi almeno provato con un secondo CD non avrei neppure postato :rolleyes:

tisserand
16-08-2005, 22:14
Fai partire il cd di win mettendolo nel lettore slave e quindi fai il boot dal secondario. Ciao

beee
16-08-2005, 23:12
oppure fai il boot da floppy....e accedi al lettore (coi driver DOS di w9x/me)..
o ancora crei i 4-5 floppy di boot con winxp.
Bye!

guglielmit
17-08-2005, 00:44
Fai partire il cd di win mettendolo nel lettore slave e quindi fai il boot dal secondario. Ciao

Provato in antrami i modi...sul lettore master e sul lettore slave :(

guglielmit
17-08-2005, 00:50
oppure fai il boot da floppy....e accedi al lettore (coi driver DOS di w9x/me)..
o ancora crei i 4-5 floppy di boot con winxp.
Bye!

Gia' provato anche con il boot da floppy...ma ovviamente non riesco a far partire il setup di XP! Potrei provare con i floppy di boot di XP :rolleyes:
Cmq...roba da matti!! Mai successa una cosa del genere.... :muro:

royal
17-08-2005, 07:55
sicuro di aver il bios apposto?
provare con un'altra versione o magari cambiare il firmware ai lettori?
io le proverei tutte.. assurdo che nn booti da cd!

col floopy di boot xp dovrebbe partire ..
ma perche sei andato a rovinarti su Amd? :sofico: :D

guglielmit
17-08-2005, 09:46
ma perche sei andato a rovinarti su Amd? :sofico: :D

Non mi dire nulla!!! Con Intel questa e' fantascienza!

Per il resto...si ho provato un altro bios e i lettori sono a posto! :mad:

beee
17-08-2005, 10:26
Non mi dire nulla!!! Con Intel questa e' fantascienza!

Si, sta a vedere che se hai problemi coi lettori cd è colpa del processore....ROTFL

freeeak
17-08-2005, 10:44
a volte premendo dei tasti tipo f12-f8of10 ti fa scegliere la periferica di boot

Cluk
17-08-2005, 11:36
La butto li, magari hai gia' provato una di queste operazioni

- Premenre ESC al post del bios per attivare il menu di boot della DFI e li scegliere il CD/DVD
- Forzare il boot da CD/DVD dal bios disabilitando tutte le altre unita'
- Cambiare posta IDE sulla mobo
- Cambiare cavo IDE
- Cambiare connettore di alimentazione del CD/DVD

MIKIXT
17-08-2005, 14:16
Si, sta a vedere che se hai problemi coi lettori cd è colpa del processore....ROTFL

certo perchè con il P4 va più veloce internet, no? :D

davide66
17-08-2005, 14:20

Classica richiesta dei "clienti esigenti" :rotfl::rotfl:

MIKIXT
17-08-2005, 14:27
Classica richiesta dei "clienti esigenti" :rotfl::rotfl:

mi raccomando il monitor lcd da 50ms e la radeon 9200se da 256mb!

emanuelito
17-08-2005, 15:28
Lo sapevo a nessuno e' successa ancora una cosa del genere :cry:
Posso darti la mia esperienza. Tempo fa mi capitò in mano un cd di WinxP professional ovviamente nn originale ke nn mi faceva il boot da cd, con il mio invece si(era taroccato pure lui :D ma a differenza di quel cd mi faceva il boot da cd) prova a cambiare il cd di winXp. :Prrr:

MIKIXT
17-08-2005, 16:07
Posso darti la mia esperienza. Tempo fa mi capitò in mano un cd di WinxP professional ovviamente nn originale ke nn mi faceva il boot da cd, con il mio invece si(era taroccato pure lui :D ma a differenza di quel cd mi faceva il boot da cd) prova a cambiare il cd di winXp. :Prrr:

mai capitato...tanto io ho il mio fido 4in1 taroccato (Home, professional, corporate edition e professional security in un cd solo..) :D

guglielmit
17-08-2005, 23:53

Non si era capita la battuta? :rolleyes:

guglielmit
17-08-2005, 23:54

E siamo a 2 !!

guglielmit
18-08-2005, 00:17
Allora...mi ripeto. Quella di AMD era una ovvia battuta. Preferisco Intel ma uso anche AMD da anni. Purtroppo in tanti anni sara' un caso ma problemi di instabilita' o problemi illogici come questo li ho incontrati per la maggior parte su sistemi Amd. Sistema AMD non vuol dire Cpu AMD! :read:

Ho montato questa DFI SLI circa un mesetto fa'. Un solo HD sata e 2 lettori.
Come logica monto l'HD su sata1 e i lettori su Ide1. Tutto perfetto. Dopo 3 o 4 giorni che avevo montato il tutto in un pomeriggio a casa mi metto a fare un po' di bench con relativi tentativi di Oc...dopo un paio di tentativi ad un reboot non mi vede piu' l'HD!! Azz...da bios tutto ok ma all'avvio DISCO MANCANTE.Nel frattempo ho un amico in MSN che mi dice...si tranquillo succede,devi usare i canali sata 3 o 4 :confused: Provo e tutto riparte a perfezione. Tutto e' rimasto cosi' per un mesetto fino a quando mi son trovato a dover formattare.Una banale operazione che mi ha nuovamente stoppato! Dopo tutti i classici tentativi mi decido a tirare fuori il case da sotto la scrivania...aprirlo e spostare il canale Ide dal primario al secondario( Cluk ci ha azzeccato) e tutto riprende a funzionare. Boh!! Non mi sembra che cio' abbia una logica.... :confused:

royal
18-08-2005, 05:54
Tiziano nn prendertela..appena si nomina Amd da queste parti,salta fuori la solita crociata :) ma tu dovresti già saperlo..
e cmq adesso che mi viene in mente,anche un mio caro amico ha tirato cragnate x un paio di gg di fila perche nn riusciva ad installare l'Xp sulla solita Dfi NF4.. :rolleyes:
qui stiamo parlando di piattaforma in generale e lo so che nn saranno d'accordo MA Intel è un passo avanti , questonn vuol dire che Amd sia da buttare!! ;)
ho già sentito vari clocker di vecchia data e un po tutti la pensano cosi :)

peppecbr
18-08-2005, 07:40
Tiziano nn prendertela..appena si nomina Amd da queste parti,salta fuori la solita crociata :) ma tu dovresti già saperlo..
e cmq adesso che mi viene in mente,anche un mio caro amico ha tirato cragnate x un paio di gg di fila perche nn riusciva ad installare l'Xp sulla solita Dfi NF4.. :rolleyes:
qui stiamo parlando di piattaforma in generale e lo so che nn saranno d'accordo MA Intel è un passo avanti , questonn vuol dire che Amd sia da buttare!! ;)
ho già sentito vari clocker di vecchia data e un po tutti la pensano cosi :)

quoto io ho avuto sempre intel (parlo della piattaforma) mai un problema del genere , con la dfi in firma ne ho avuti di grattacapi!! :muro: questo non toglie però che in QUESTO momento non si guardano tanto le piattaforme ma i proci :read: e per il momento la comanda AMD ;) io passo da una sponda all'altra quando conviene mai stato di parte ;)