PDA

View Full Version : suse e wmv 9

paer
16-08-2005, 12:43
Ciao a tutti
come posso far riconoscere ai miei lettori video (xine kaffeine totem....) i windows media files? fin ora non ho avuto problemi, ma ho notato che quelli codificati come wmv versione 9 non si leggono, ho provato ad installere i codec w32-all ma la situazione è migliorata pochissimo, ovvero ora riconosce che si tratta di un video file ma mi mostra solo una serie di cubi verdastri che si muovono?
Cosa devo fare?

t_yorke
16-08-2005, 12:50
devi installare w32codecs e mplayer
per l'mplayer ci sono un pò di problemi di dipendenze
basta cercare i pacchetti giusti
ed è fatta

adesso che ci penso su debian li devo rinominare in .asf

DanieleC88
16-08-2005, 12:53
Thom Yorke, guarda che nn basta... :(
Anche a me fa lo stesso, purtroppo. Pare che sia qualche codec che non va molto bene, devo capire quale (ma la cosa bella è che lo fa pure da Windows con i codec aggiornati, quindi non so quale sia il problema)...

paer
16-08-2005, 13:33
a cosa serve installare mplayer, non è un player come un altro, mi spiego meglio, pechè doverebbe leggere i files se xine o kaffeine non lo fanno?
io credo che sia solo un problema di codec, anche se spero di sbagliarmi perchè qulli li ho già installati :muro:

VICIUS
16-08-2005, 13:57
a cosa serve installare mplayer, non è un player come un altro, mi spiego meglio, pechè doverebbe leggere i files se xine o kaffeine non lo fanno?
io credo che sia solo un problema di codec, anche se spero di sbagliarmi perchè qulli li ho già installati :muro:
Perchè mplayer è migliore ? :p
In ogni caso sei sicuro al 100% che vengono usati i codec binari ? Il file è per caso uno di quelli protetti con drm ?

ciao ;)