View Full Version : Che bevete la sera di alcolico?
PRIMAVERA125
22-12-2005, 14:44
in queste sere estive, in cui non ci si deve alzare penso io come molti altri, la sera bevano un po di più...
di solito io bevo vodka menta, cokctail vari.....e birra tanta birra..... :gluglu:
:D
Ovviamente da buon trevigiano lo SPRIZ, poi Prosecco, Cabernet, Malbek e Anima Nera. Basta vodka e altri super alcolici.
Ciao
Ieri sera mi sono data ai cocktail: god-mother (vodka+disaronno) e mai tai (rum chiaro, rum scuro, succo di lime, granatina, orzata, curacao orange)
Generalmente con questo freddo bevo sambuca, quando sono già atterrata mi butto su crodino&vokda o caffè shakerato con vodka e bayleis, oppure adesso ho scoperto i cocktail a base di opal nera http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif che cosa favolosaaaaaaaa l'opal neraaaaa http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif con le cannucce alla liquirizia http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif
vodka e menta pirlo all'aperol :sofico:
Swisström
22-12-2005, 15:44
di questi tempi bevo solo martini e cola/martini liscio e qualche birretta
poi di questi giorni fa freddo... quindi non c è niente di meglio di mezza bottiglia di martini (1 bottiglia da 1L in 2) prima di andare a scuola :asd:
Darkdragon
22-12-2005, 17:25
assenzio :O
e ingiustificato :doh: :D me ne vado di nuovo... :ops2:
cmq sta diventando sempre piu raro.
l ho provato pure con il redbull, fa veramente sboccare:Puke:
Chi ha riesumato il thread alcolico!! :D :ubriachi:
Chi ha riesumato il thread alcolico!! :D :ubriachi:
mua :cincin:
2 sabati fa per sfizio e per rimembrare i vecchi tempi come aperitivo mi sono fatto fare "la bomba" che andava quando ero giovane ( piu o meno ai tempi di cavour):
il mitico INVISIBILE :cool:
mazza se picchia... il tempo per lui non è passato :p :p
2 sabati fa per sfizio e per rimembrare i vecchi tempi come aperitivo mi sono fatto fare "la bomba" che andava quando ero giovane ( piu o meno ai tempi di cavour):
dimmi dimmi...come è fatto?
che lo proviamo :stordita:
{|e']Ieri sera mi sono data ai cocktail: god-mother (vodka+disaronno) e mai tai (rum chiaro, rum scuro, succo di lime, granatina, orzata, curacao orange)
Generalmente con questo freddo bevo sambuca, quando sono già atterrata mi butto su crodino&vokda o caffè shakerato con vodka e bayleis, oppure adesso ho scoperto i cocktail a base di opal nera http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif che cosa favolosaaaaaaaa l'opal neraaaaa http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif con le cannucce alla liquirizia http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif
intanto mi autoquoto per ricordare a tutti i gestori di locali di tenere sempre un paio di bottiglie di opal nera per me http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif poi volevo aggiungere che l'aperitivo a palermo per me è rigorosamente con Vodka Martini con olive http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif e che la sambuca la bevo solo se c'è il mio quantitativo industriale di mosche http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif
ieri pomeriggio ci sono andata di Negroni ma mi fa pur schifo, me l'hanno offerto, di sera solo Ceres, la mia fidata Ceres Old 9 http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif
{|e']intanto mi autoquoto per ricordare a tutti i gestori di locali di tenere sempre un paio di bottiglie di opal nera per me http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif poi volevo aggiungere che l'aperitivo a palermo per me è rigorosamente con Vodka Martini con olive http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif e che la sambuca la bevo solo se c'è il mio quantitativo industriale di mosche http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif
ieri pomeriggio ci sono andata di Negroni ma mi fa pur schifo, me l'hanno offerto, di sera solo Ceres, la mia fidata Ceres Old 9 http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif
sei abbastanza esperta a quanto vedo di liquori :fagiano:
comunque la sambuaca....tre chicchi di caffè, si da a fuoco si spegne e si beve..la parte migliore..il caffè :sbav:
sei abbastanza esperta a quanto vedo di liquori :fagiano:
comunque la sambuaca....tre chicchi di caffè, si da a fuoco si spegne e si beve..la parte migliore..il caffè :sbav:
ah ci si deve dare fuoco?? che spreco di alcool :D
DvL^Nemo
23-12-2005, 14:22
L'unica cosa che ho bevuto di alcolico in questi mesi ( parlo da aprile circa ) e' stato l'altro giorno un sorso di brachetto.. Pure al caffe' ho dovuto rinunciare !!
Problemi di stomaco :cry:
CMQ spero di farmi almeno un sorso di spumante per le vacanze.. :p
Ciao !
ma dai che cambia di sapore :O
Darkdragon
23-12-2005, 17:25
interessa anche a me sapere come si fa :p
magari è sciroppo per la tosse dei bambini incendiato (voglio vedere chi capisce questa battuta flambè)
si accende e si lascia per qualche secondo, a volte io e i miei amici ci accendiamo la sambuca in bocca :fagiano:
uno la beve e la tiene sotto la lingua, l altro con l accendino da il fuoco
interessa anche a me sapere come si fa :p
magari è sciroppo per la tosse dei bambini incendiato (voglio vedere chi capisce questa battuta flambè)
si accende e si lascia per qualche secondo, a volte io e i miei amici ci accendiamo la sambuca in bocca :fagiano:
uno la beve e la tiene sotto la lingua, l altro con l accendino da il fuoco
per l'invisibile purtroppo ne esistono alcune varianti ( non essendo IBA)
cmq in linea di massima...
Gin, Vodka, Rum bianco, Triple Sec, Tequila
Tequila, Rum bianco, Gin,Vodka(polacca), Cointreau
ovviamente in parti uguali... rimane
chiaro come l'acqua ( ecco perchè invisibile!!!) :p :p
Darkdragon
24-12-2005, 00:23
per l'invisibile purtroppo ne esistono alcune varianti ( non essendo IBA)
cmq in linea di massima...
Gin, Vodka, Rum bianco, Triple Sec, Tequila
Tequila, Rum bianco, Gin,Vodka(polacca), Cointreau
ovviamente in parti uguali... rimane
chiaro come l'acqua ( ecco perchè invisibile!!!) :p :p
grazie :p
lo proverò
ieri sera ho bevuto:
-sambuca
-angelo azzurro
- 2rum e pera
ieri sera ho bevuto:
-sambuca
-angelo azzurro
- 2rum e pera
sambuca anch'io e una heineken nel primo locale, due bicchieri di vino bianco nel secondo che era un wine bar, nel terzo pub ho preso un altro bicchiere di bianco dato che ormai ero a vino in modo da non distruggermi troppo :)
Swisström
24-12-2005, 15:55
ieri sera ho bevuto:
-sambuca
-angelo azzurro
- 2rum e pera
ieri sera ho bevuto: (ero già devastato dal pomeriggio :asd:)
- 1 Martini Cola
- Mezza "sedella" di Vodka Orange (Vodka rossa e succo d'arancia)
- Un birrino (insieme ad un kebab :oink: )
ho passato dalle 2 alle 2.30 seduto sul letto a digerire il kebab :asd:
ieri sera ho bevuto: (ero già devastato dal pomeriggio :asd:)
- 1 Martini Cola
- Mezza "sedella" di Vodka Orange (Vodka rossa e succo d'arancia)
- Un birrino (insieme ad un kebab :oink: )
ho passato dalle 2 alle 2.30 seduto sul letto a digerire il kebab :asd:
che figata, tipo screwdriver... ma che gusto ha la vodka rossa? mi sono sempre domandata di che sanno quelle vodka colorate...
{|e']che figata, tipo screwdriver... ma che gusto ha la vodka rossa? mi sono sempre domandata di che sanno quelle vodka colorate...
BAH non nutro grande stima nel distillato di patate in quello adulterato ( colorato) poi...... :(
tollero al limite la vodka liscia in alternativa soft al gin nelle code di gallo
del resto mi sono riappacificato col gin solo di recente dopo quasi 15 anni di divorzio... :sofico: :sofico:
BAH non nutro grande stima nel distillato di patate in quello adulterato ( colorato) poi...... :(
tollero al limite la vodka liscia in alternativa soft al gin nelle code di gallo
del resto mi sono riappacificato col gin solo di recente dopo quasi 15 anni di divorzio... :sofico: :sofico:
Anch'io bevo solo vodka liscia... la uso per correggere la qualsiasi, dall'amaretto di saronno al crodino, dalla redbull alla limonata... Però il dubbio di che gusto abbiano quelle robe rosse e blu rimane :stordita: Però una volta ho assaggiato la vodka alla mela verde da sola e ricordo che mi era piaciuta parecchio, mentre quella alla liquirizia, dato che non la prendeva nessuno, col barman con cui lavoravo l'anno scorso una sera l'abbiamo utilizzata per sperimentare nuovi cocktail e non era niente male! :sofico:
Fradetti
24-12-2005, 16:59
Ieri sera un bel Long Island + 4 Chupiti :D
Cazzo l'effetto Chupito è una bella botta
Swisström
24-12-2005, 17:39
{|e']che figata, tipo screwdriver... ma che gusto ha la vodka rossa? mi sono sempre domandata di che sanno quelle vodka colorate...
mhhh... a dir la verità non saprei descrivertelo il gusto :stordita: anche perchè liscia la bevo raramente.
Comunque è più o meno l'unica vodka che mi piace.
La cosa più schifosa è la vodka viola (40% come quella liscia, ai mirtilli se non sbaglio)... sa di medicinale :Puke:
DarkSiDE
24-12-2005, 18:07
solo liquori secchi: pampero, vat69, glent grant, jack quando possibile
Long Island, sempre e comunque.
solo liquori secchi: pampero, vat69, glent grant, jack quando possibile
bevuto parcchio oggi eh??? :p :p
il vat 69 non lo conosco.
gli altri 3:
beh il papero è un rum e secco non è ( poi un po' dipende dagli anni)
lo zio jack scende in gola che un piacere con tutti i suoi profumi.. dai come fai a dire che è secco??? :D
il glen grant invece è decisamente secco.... nel senso che lo faccio seccare nella bottiglia piuttosto che berlo :p :p :p
p.s. buon tatale :)
per ora un prosecco
un martini rosso
2 assaggi dei 2 aperitivi che mi sono fattto fare per il pranzo di domani( Adonis e Alabama)
da qui a natale beh poi si vedra'.... :p :p
Fradetti
24-12-2005, 21:43
C'è da dire che il migliore in asslouto è Jameson.... però se ci si vuol prendere una bella sbronza in compagnia non c'è niente di meglio che cominciare a girare di rum e pera :D :D
Fradetti : ti faccio il regalo di natale :edita che è meglio prima che gli appassionati della torba ti leggano :p :p
manuele.f
24-12-2005, 23:27
dipende dalle situazioni...in discoteca/pub e in generale american pub si va di cocktail in particolare coca-jack :read:
seeno dopo cena montenegro o sambuca :)
a proposito...nn rifiuto mai un buon caffe freddo corretto bayliss :Prrr:
=>TaroKSoft<=
25-12-2005, 20:51
dipende dalle situazioni...in discoteca/pub e in generale american pub si va di cocktail in particolare coca-jack :read:
ultimamente bevo le stesse cose.. :)
Oggi gran sbevazzata e spumantino al cenone di natale... bUUUUUUUURP! :burp:
poichè i miei cugini non mi conoscono affatto mi hanno regalato un shaker e gli accesori :D :D
Swisström
26-12-2005, 00:53
Per me dopo cena sempre limoncino/limoncello :O
e il caffè corretto grappa :O
Vino molto raramente, preferisco quello di casa mia :ciapet:
Birra molto molto spesso.
In alternativa d'inverno Bayliss o Montenegro d'estate quasi sempre una Caipirosca (alla fragola) :D
Ora sto degustando un bel Rum Brugal anejo Carta Oro (gentilmente fornito dalla mia ragazza) accoppiato a un cioccolato venezuelano 100% cacao della Domori
http://www.gmgnet.biz/demo/domorinew/archives/uploads/puro1.jpg ....uno spettacolo.
birra e gin tonic sempre sia d'estate che di inverno!
dopo cena invece vin santo senza cantuccini però :D
birra e gin tonic sempre sia d'estate che di inverno!
dopo cena invece vin santo senza cantuccini però :D
ma li mischi birra e gin ? :O
birra e whiskey invece e' un buon mix!
Ciaozzz
ma li mischi birra e gin ? :O
birra e whiskey invece e' un buon mix!
Ciaozzz
li mischio nel mio pancino :D
non amo infangare il sapore della birra con altri alcolici :D
li mischio nel mio pancino :D
non amo infangare il sapore della birra con altri alcolici :D
mi ricordo quando feci le vacanze a cenesatico..nel 93..ogni sera litro di forst con 2 jack dentro..che bona :D
Ciaozzz
mi ricordo quando feci le vacanze a cenesatico..nel 93..ogni sera litro di forst con 2 jack dentro..che bona :D
Ciaozzz
...........come uccidere lo zio jack :muro: :Prrr: :Prrr:
ieri sera di pigna colada..
Nestasiato
26-12-2005, 20:13
L'estata scorsa due settimane di fila a base di soli Long Island...
L'estata scorsa due settimane di fila a base di soli Long Island...
:fagiano:
rispolveriamo questo 3d.....,
stasera ho bevuto una bevanda molto ma molto buona :D
moscato di pantelleria....:read:
una delizia...
mapomapo
14-03-2007, 20:30
toh...vedo ke viene uppato un thread del genere mentre sorseggio un'ottima tennent's super!! :D
Vito
Che bevo d'alcolico? :O
Nulla! :O :D :sofico:
toh...vedo ke viene uppato un thread del genere mentre sorseggio un'ottima tennent's super!! :D
Vito
che sarebbe....:mc:
comunque se qualcuno mi vuole dire una bevanda cocktail da farsi da solo (per le festicciole) che abbia un buon sapore....e che stenda senza farti sentire male....
comunque se qualcuno mi vuole dire una bevanda cocktail da farsi da solo (per le festicciole) che abbia un buon sapore....e che stenda senza farti sentire male....
valium
bicchierino piccolo.
riempi per 1/4 di menta (lo sciroppo per capirci).
Il resto lo riempi di sambuka.
Prendi l'accendino, accendi l'alcool nel bicchierino e subitissimo lo tappi con la mano.
Lo sbatti 4-5 volte (così si mescola).
Dovrebbe andare sotto vuoto (tranquillo non ti scotti ._.).
Appena stappi la mano fai un gran bel respiro sopra al bicchierino (vapori dell'alcool) e senza riprendere fiato mandi giù di resta la menta con la sambuca..
molto buono. ^^
bicchierino piccolo.
riempi per 1/4 di menta (lo sciroppo per capirci).
Il resto lo riempi di sambuka.
Prendi l'accendino, accendi l'alcool nel bicchierino e subitissimo lo tappi con la mano.
Lo sbatti 4-5 volte (così si mescola).
Dovrebbe andare sotto vuoto (tranquillo non ti scotti ._.).
Appena stappi la mano fai un gran bel respiro sopra al bicchierino (vapori dell'alcool) e senza riprendere fiato mandi giù di resta la menta con la sambuca..
molto buono. ^^
questo me lo devo provare...ma i vapori perchè???
cicquetto
14-03-2007, 23:32
bottiglia di franziskaner 0,5L prima di andare a letto, rinfresca e disseta.
perchè nei vapori se ne sta andando via tutto l'alcool, quindi se vuoi stenderti... la parte migliore sono i vapori.
poi l'alcool vaporizzato viene assorbito più rapidamente dall'organismo (questa è una vaccata che mi è venuta in mente al momento :D ).
Comunque per stenderti senza accorgertene c'è il buon vecchio chupito di rum e pera, non lo senti nemmeno perchè il succo di pera copre tutto, e dopo un po' che ne bevi vai giù di schiena senza accorgertene.
E visto che non è un cocktail lungo da bere (in 30 secondi l'hai preparato e bevuto) volendo sei ubriaco marcio in 5 minuti.
Certo, se il tuo concetto di festa è ubriacarsi in 5 minuti, hai dei problemi seri... :D
PS: sono appena tornato a casa dopo aver degustato una bricola, ottima birra del birrificio di lambrate di milano
Tennent's Super, negroni, Jack Daniel's :cincin: :gluglu:
phoenixbf
15-03-2007, 01:51
io di giorno vado a Borghetti :D
la sera invece birra, preferibilmente Guinness, oppure una ottima Gordon Gold/Red
Certo, se il tuo concetto di festa è ubriacarsi in 5 minuti, hai dei problemi seri... :D
:sofico:
edivad82
15-03-2007, 11:47
cointreau e vodka alla fragola :O
me li sto appuntando....:ciapet:
come rapporto ??
metà e metà....
edivad82
15-03-2007, 11:52
me li sto appuntando....:ciapet:
come rapporto ??
metà e metà....
dipende...a me piace 1/3 2/3...
dipende...a me piace 1/3 2/3...
ok molto gentile...! ;)
Un po' dolce :asd:
edivad82
15-03-2007, 12:54
Un po' dolce :asd:
quello si :stordita: ma di sicuro meno di alcuni limoncelli che ho bevuto :D
se vuoi andare di colluttorio propongo un gin cointreau e vodka alla menta :D l'alcool manco si sente da tanto copre la menta :asd:
HiddenDiscovery
15-03-2007, 13:38
Solo ed esclusivamente 2 cose: BIRRA e GIN LEMON. Solo e sempre loro, non mi stancheranno mai!! :D
APcom A.T.C.
15-03-2007, 13:48
Birra rossa doppio malto oppure trappista. il nettare degli Dei.
Io di solito bevo assenzio, birra, long drink (gin tonic, gin lemon, rhum e cocacola)
Darkdragon
15-03-2007, 16:19
birra doppio malto (scura)
Dream_River
15-03-2007, 17:46
Le sere d'estate bevo soprattutto dei grandi Coca-Jack se ho voglia di qualcosa di amaro oppure dei gran Pinacolada (quel cocktail con il latte di cocco e il succo di ananas) che è il mio cocktail preferito se ho voglia di qualcosa di dolce
Dopo cena, ci sta sempre un bel limoncello, oppure crema di limoncello
Nelle fredde sere d'inverno non c'è niente di meglio che un buon bicchiere di Vin Brulè per riscaldarti, magari con un pò di ciambella
Poi, essendo romagnolo, è chiaro che ingurgito tutto ciò che sia Semi-Commestibile :hic:
:O Estate o inverno che sia, disaronno con ghiaccio, meglio se dopo il caffè (dec alla sera:D )
ManyMusofaga
15-03-2007, 18:26
se vuoi andare di colluttorio propongo un gin cointreau e vodka alla menta :D l'alcool manco si sente da tanto copre la menta :asd:
ecco che viene fuori l'anima alcolizzata dell'amministratore:O :asd:
un giro di rum e pera (tu rum e io pera)?:sofico:
Xalexalex
15-03-2007, 18:27
Mi sono convertito da poco a White Russian + Irish Coffee
guarda che non stende..
è semplicemente buona..
oddio poi ti fai 4-5 di queste e magari inizi a sorridere ai mobili..
Comunque il nome ufficiale di quella bevanda è Acqua Fresh
Non so esista in natura come cocktail, so solo che m'è venuta l'ispirazione un giorno e non è affatto male..
Invisibbbile alla fragola rulez
http://www.whitecoma.net/wp-content/uploads/2006/09/drunk.jpg
l'invisibile non mi piace
il bello è che noi di solito ce li facciamo i drink (un mio amico sono anni che lavora come barman a grado (mare) e così ho imparato anche io:D )
amo la caipirinha in particolare
Comunque per stenderti senza accorgertene c'è il buon vecchio chupito di rum e pera, non lo senti nemmeno perchè il succo di pera copre tutto, e dopo un po' che ne bevi vai giù di schiena senza accorgertene.
E visto che non è un cocktail lungo da bere (in 30 secondi l'hai preparato e bevuto) volendo sei ubriaco marcio in 5 minuti.
noi col um e pera ci facciamo le partite a pocker... chi perde beve :D
Xalexalex
15-03-2007, 19:08
noi col um e pera ci facciamo le partite a pocker... chi perde beve :D
Come "chi perde" ???
Come "chi perde" ???
prova e poi mi dici se è più divertente che chi perde beve o chi vince :D ad un certo punto se continui a perdere non resci a tenere le carte in mano :D
Ultimamente mi stan prendendo San Simone, Amaretto di Saronno e Montenegro, però per la degustazione :O
Erian Algard
15-03-2007, 21:28
Birra
edivad82
15-03-2007, 21:32
ecco che viene fuori l'anima alcolizzata dell'amministratore:O :asd:
un giro di rum e pera (tu rum e io pera)?:sofico:
ssshhh :stordita: ho quasi smesso :stordita: con poche punte di bevute!
due sabati fa al borgo del tempo perso ho bevuto solo un long island e due invisibili :stordita: non ho più il fisico per bere :cry:
MichellePayne
15-03-2007, 21:33
birretta!
ManyMusofaga
15-03-2007, 21:34
due sabati fa al borgo del tempo perso ho bevuto solo un long island e due invisibili :stordita: non ho più il fisico per bere :cry:
:sbav: long island :sbav:
giàssogiàsso che ti stai facendo il fisicaccio:O
graz :asd:
i long island col the o con la coca? :O
edivad82
15-03-2007, 21:42
graz :asd:
i long island col the o con la coca? :O
il long island è di base un ice tea...ma alcuni si ostinano a farlo con la coca :muro: cmq di coca ce ne era circa un'unghia di piatto :stordita:
Tommy_83
15-03-2007, 21:49
o Sambuca o Ceres..
-Crissina-
15-03-2007, 21:58
ho preso sbronze di tequila davvero memorabili.
NeferAket
15-03-2007, 22:24
ho preso sbronze di tequila davvero memorabili.
ecco! io non mi sbronzo mai (bevo poco perchè non reggo :stordita: )... invece sabato scorso eravamo in tre ed essere stese dalle tequila (io 4 e loro 2... tkz! pivelle :asd: )
ciao cara! :flower:
(io 4 e loro 2... tkz! pivelle :asd: )
bottiglie? :sofico:
ecco! io non mi sbronzo mai (bevo poco perchè non reggo :stordita: )... invece sabato scorso eravamo in tre ed essere stese dalle tequila (io 4 e loro 2... tkz! pivelle :asd: )
:read:
NeferAket
16-03-2007, 00:15
bottiglie? :sofico:
ma mi pare anche ovvio... :O già alla terza bottiglia ci stavo provando col posacenere :asd:
(sto scherzando :O non ci sono arrivata a quel punto :stordita: , anche se mi hanno messo un pò paura le mie amiche che, prendendoci gusto, hanno deciso di dedicarsi un pò di più, una volta al mese, alla strana bevanda :stordita: )
:read:
:help:
:asd:
Mr_Cilindro
16-03-2007, 00:24
cmq di coca ce ne era circa un'unghia di piatto :stordita:
....questo è l'importante del long island, sennò perde il suo bello...:D
-Crissina-
16-03-2007, 08:54
un tempo reggevo pure benino e fra tequila, limoncello e shottini vari tutte le sere era un dramma :stordita:
Ora sono diventata brava :O ho smesso di fumare e bevo un bicchiere di vino proprio se la cena merita :O. Tempo fa un barista m'ha detto: "insomma vivi da malata per morir sana" :stordita: cazzo quante ne sa quel barista :O
ma mi pare anche ovvio... :O già alla terza bottiglia ci stavo provando col posacenere :asd:
(sto scherzando :O non ci sono arrivata a quel punto :stordita: , anche se mi hanno messo un pò paura le mie amiche che, prendendoci gusto, hanno deciso di dedicarsi un pò di più, una volta al mese, alla strana bevanda :stordita: )
:help:
:asd:
fossero tutte come le tue amiche :asd:
NeferAket
16-03-2007, 14:40
un tempo reggevo pure benino e fra tequila, limoncello e shottini vari tutte le sere era un dramma :stordita:
Ora sono diventata brava :O ho smesso di fumare e bevo un bicchiere di vino proprio se la cena merita :O. Tempo fa un barista m'ha detto: "insomma vivi da malata per morir sana" :stordita: cazzo quante ne sa quel barista :O
mah! allora dici che la mia è regressione infantile?... mi sto rovinando col crescere :stordita:
e poi, un' altra cosa.... i baristi sono tra i più saggi esseri creati :O
come smesso di fumare..
la sigarettina dopo il caffè dopo pranzo non ti manca?
Quell'aroma che ti riempie la bocca e quella soddisfazione in quei brevi 4 minuti di sigaretta non ti mancano? :cry:
-Crissina-
16-03-2007, 14:52
come smesso di fumare..
la sigarettina dopo il caffè dopo pranzo non ti manca?
Quell'aroma che ti riempie la bocca e quella soddisfazione in quei brevi 4 minuti di sigaretta non ti mancano? :cry:
ho iniziato a fumare a 13 anni, ho smesso..mmh, ormai son quasi 2 anni (cazzo, già 2 :eek: ). Non mi manca, mi fa solo un effetto stranissimo rimaner seduta a tavola fra il primo e il secondo quando sono al ristorante.
E il caffè è diventato macchiato freddo. Si, direi che si può fare.
Puffo_Siffredi
16-03-2007, 14:52
dovunque mi trovi ... scelgo sempre birra!!!
e se proprio devo Long Island molto, ma molto forte!!!
the_dark_shadow
16-03-2007, 16:01
ma c'è nessuno che beve budweiser?
ma c'è nessuno che beve budweiser?
mai sentito...:mc:
lordkain84
17-03-2007, 01:15
nessuno che beve acqua? :stordita:
VegetaSSJ5
17-03-2007, 01:20
stasera ho bevuto 2 assenzi... :O
Birra (bionda doppio malto o guinness) o vino (rosso o passito) o caffè e grappa (grappa a parte, possibilmente gialla) o un bicchiere di liquore (Jagermeister o Sambuca o Brancamenta di solito).
I cocktail mi hanno rotto, i long drink mi fanno schifo (a parte il gin tonic) e gli shot ho smesso di berli quando ho capito che per divertirsi non serve ubriacarsi (okok ogni tanto li bevo e mi sbronzo...)
nessuno che beve acqua? :stordita:
Può anche darsi ma il thread si chiama "che bevete di ALCOLICO"...
lordkain84
17-03-2007, 01:23
Può anche darsi ma il thread si chiama "che bevete di ALCOLICO"...
lo so eh,era solo una battuta :O
Puffo_Siffredi
17-03-2007, 02:13
mai sentito...:mc:
:mad: non sai cosa ti sei perso :D
www.budweiser.com
http://www.figtography.com/Blog/Beers/Budweiser.jpg
1*Vodka liscia
1*Whisky Jack Daniel's
1* Sambuca
1* Martini Bianco:sofico:
sto a pezzi! adesso mi gusto la nuova scheda grafica,e dormo fino alle 14:asd:
mi piace la birra soprattutto corona, bud, miller e le ambrate non troppo amare
long island a base di tea, gin lemon & vodka lemon (in alternativa alla vodka lemon anche vodka liscia) e un altro long drink inventato da un amico con 5-6 ingredienti che non ricordo ma è una bomba, è buonissimo
io oggi crodino e cinzano :stordita:
io oggi crodino e cinzano :stordita:
nn ti ubriacare troppo:D
nn ti ubriacare troppo:D
me gusta però.....come aperitivo il campari non mi piace propiò :mc:
me gusta però.....come aperitivo il campari non mi piace propiò :mc:
manco a me piace il Campari(sa di tappo)preferisco un Martini:read:
suspence
18-03-2007, 22:15
Vodka alla fragola e Red Bull, quando voglio stare tranquillo...
Jack Daniel's se voglio spaccarmi....:D :sofico:
:oink:
ehm non bevo alcolici
1 succo di frutta al pompelmo senza zucchero vale? ehm
no dai scherzo ho bevuto finora 11 volte in vita mia
parlo di qualche millimetro di baylis o di mela verde..
una birra alle medie che schif...
ehm non bevo alcolici
1 succo di frutta al pompelmo senza zucchero vale? ehm
no dai scherzo ho bevuto finora 11 volte in vita mia
parlo di qualche millimetro di baylis o di mela verde..
una birra alle medie che schif...
:eek: :eek:
Glirhuin
19-03-2007, 02:02
Se voglio stare tranquillo vado di Martini Bianco & Coca, mentre per i più pesanti preferisco Cuba Libre, Negroni, Capiroska(provata ieri"moddata"con vodka la peperoncino e devo dire che mi è piaciuta parecchio) e distillati vari.
In estate, solitamente, prendo qualcosa di più fresco, come un 4 Bianchi Esotico.
E poi, naturalmente, tanta tanta birra.
uhm..credo di non aver ancora risposto a sto 3d... :stordita:
dunque ultimamente vado a birra, soprattutto birra doppio malto chiara, se no se proprio voglio cambiare un cuba libre o un gin lemon.
a fine serata quasi sempre goccettino di cognac :D
allora in quest'estate avete provato qualche novità.....io sono andato di long islande, mojito e cocktail vari...in discoteca e quando c'avevo voglia :O
poi di brutto :cincin: con birra>>> becks :O
e come aperitivo...ogni tanto ci scappava...crodino jack e martini..:mbe:
strano ma buono! :)
Io sempre le mie solite ceres :O a cena fuori qualche litro di vino bianco, per il resto niente cocktail, solo un black russian per sbaglio, e qualche spritz come aperitivo
GeffOrce
13-09-2007, 14:24
a tavola a cena vino rosso o bianco e a volte digestivo (grappetta secca o amaro rigorosamente o fernet o branca menta che poi son la stessa cosa a parte che uno è aromatizzato con la menta) poi quando esco birra belga buona e raramente cocktail o chiupiti :fagiano: caxxo ma quanto bevo ? :D
domenica sera alla festa di compleanno di un'amica, nell'ordine:
-cuba libre
-gin lemon
-birra chiara
-gin lemon
-birra chiara
risultato: sono tornata a casa mezza svenuta :stordita:
però è stata una bella festa e gli alcoolici sopra sono quelli che bevo più spesso :D
ah, durante le cene vino rosso di solito
MILANOgirl
13-09-2007, 14:32
http://www.foodprocessing-technology.com/projects/grupo/images/GRUPO-7.jpg
danny2005
13-09-2007, 14:34
Ieri ho finito la prima latta da 5 litri di dab cruda.......:D
Cyrano docet
speeed999
13-09-2007, 14:35
Qualunque cosa, basta che sia alcolico :O
GeffOrce
13-09-2007, 14:39
http://www.foodprocessing-technology.com/projects/grupo/images/GRUPO-7.jpg
non sarà mica birra la corona :asd:
dai scherzo :D ;)
Ieri ho finito la prima latta da 5 litri di dab cruda.......:D
Cyrano docet
la dab mi fa uno strano effetto...è l'unica birra che mi gonfia come un palloncino per almeno 2gg :eek: con le altre non mi succede :boh:
però è buonissima :sbav:
DvL^Nemo
13-09-2007, 14:50
Mhhh.. Ho provato un po' di vino bianco frizzante fatto da mio zio, molto buono :D
Altri, del vino rosso davvero davvero pensante, ma la bottiglia era quella del supermercato, mezzo bicchierino mi e' bastato :doh:
Xalexalex
13-09-2007, 15:54
Mi avete fatto ricordare che son quasi due mesi che non bevo... La moto impone la sobrietà :)
recentemente sto apprezzando il bloody mary.... però come aperitivo
nessuno ha mai assaggiato questa?
http://www.k1664.co.uk/images/products/blanc/blanc.jpg
qualcuno sa che spezie ci sono?
fondo di coriandolo e chiodi di garofano con un equilibrio dei sapori del frutto molle e dell'agrume sottile
:mbe:
ciao raga, mi presento dicendovi un cocktail che bevo molto spesso che mi fa impazzire:
si chiama Grassopher (o in alcuni posto Tropical) ed è fatto da:
Menta bianca
Sciroppo di menta
Crema cacao
Panna
è sublime
GeffOrce
13-09-2007, 16:37
ciao raga, mi presento dicendovi un cocktail che bevo molto spesso che mi fa impazzire:
si chiama Grassopher (o in alcuni posto Tropical) ed è fatto da:
Menta bianca
Sciroppo di menta
Crema cacao
Panna
è sublime
Ma l'alcool dov'è :mbe: :D
Ma l'alcool dov'è :mbe: :D
non ti preoccupare c'è, crema cacao e menta bianca sono liquori alcolici;)
coca havana, cubalibre, mojito, kaipiroska, vodka+redbull, anima nera :fagiano:
Xalexalex
13-09-2007, 16:44
Uot?
Uot?
e' un alcolico che adoro, sà di liquirizia :)
cmq sopra vi ho scritto il mio preferito, ma adoro l'acool in generale,tranne...il RUM!!! è il mio nemico pubblico, purtroppo dopo una sbronza pesante di 3 anni fa se solo vedo la bottiglia sto male :Puke:
Xalexalex
13-09-2007, 17:12
e' un alcolico che adoro, sà di liquirizia :)
Io alla liquirizia conosco "la perla nera"... rum (possibilmente agricolo), liquore alla liquirizia e liquore al caffè...
Non mi piace molto l'alcool (sono quasi astemio), ma in ordine di preferenza:
1) Daiquiri alla banana (fatto bene)
2) Capiroska
3) Coca e Martini
Aborro , invece, la Caipirina.
Io alla liquirizia conosco "la perla nera"... rum (possibilmente agricolo), liquore alla liquirizia e liquore al caffè...
non conosci l'anima nera? :fagiano: cmq liquore alla liquerizia
http://www.trentinoshop.com/images/prodotti/F020/prodotti/Serie_S20A.jpg
Xalexalex
13-09-2007, 17:37
non conosci l'anima nera? :fagiano: cmq liquore alla liquerizia
http://www.trentinoshop.com/images/prodotti/F020/prodotti/Serie_S20A.jpg
Nu..
Nel bar dove ho servito per un po' usavo questo
http://www.foglieevoglie.it/files/prodotti/g/LQ500.jpg
o uno della De Kuyper...
fiumi di birra, fiumi di vino e qualche moijtos
Qui gira solo l'Opal Nera
http://www.beersofeurope.co.uk/acatalog/opalnerablack.jpg
Appppppropooooooooooooooooosito.... vogliamo mica parlare della Sambuca al caffè? :D
http://www.spirituosenworld.de/produkte/bitter/details/molinari_sambuca_caffe_gr.jpg
oppure del mitttico Caffè Borghetti?
http://www.culturadelbere.it/culturadelbere/databasenewsletter/newsletter17/packshot.jpg
:sbav:
paditora
13-09-2007, 18:43
stasera:
http://scienze-como.uninsubria.it/bressanini/divulgazione/images/pizza.1.jpg
+
http://www.scendilkanekelopiscio.it/UserFiles/Image/2006/birra_peroni_collo_corto.jpg
Xalexalex
13-09-2007, 20:25
{|e;18682866']Qui gira solo l'Opal Nera
http://www.beersofeurope.co.uk/acatalog/opalnerablack.jpg
Appppppropooooooooooooooooosito.... vogliamo mica parlare della Sambuca al caffè? :D
http://www.spirituosenworld.de/produkte/bitter/details/molinari_sambuca_caffe_gr.jpg
oppure del mitttico Caffè Borghetti?
http://www.culturadelbere.it/culturadelbere/databasenewsletter/newsletter17/packshot.jpg
:sbav:
Puro sesso alcoolico :O
@lessandro
13-09-2007, 20:35
Negroni (che bevo quando mi voglio ribaltare e nn guido :asd: )
Vodka alla pesca, martini e cointreau
Vodka alla pesca e sprite.
Caipiroska (o come si scrive)
Occhio di gatto (la prima volta che l'ho sentito nominare, al bar dove uscivamo da poco...tipo 2 settimane. Preso come aperitivo, non son potuto tornare a casa da quanto ero ubriaco...cena fuori forzata per tutti :asd: E pensare che come bicchiere è piccolo...)
poi...
Vino bianco frizzantino :sbav:
E tanti altri...che non ricordo come si chiamano.
La birra poche volte, mi impasta tantissimo la bocca...manco ad aver fatto un personal di fumo :fagiano:
Xalexalex
13-09-2007, 20:45
Negroni (che bevo quando mi voglio ribaltare e nn guido :asd: )
Vodka alla pesca, martini e cointreau
Vodka alla pesca e sprite.
Caipiroska (o come si scrive)
Occhio di gatto (la prima volta che l'ho sentito nominare, al bar dove uscivamo da poco...tipo 2 settimane. Preso come aperitivo, non son potuto tornare a casa da quanto ero ubriaco...cena fuori forzata per tutti :asd: E pensare che come bicchiere è piccolo...)
poi...
Vino bianco frizzantino :sbav:
E tanti altri...che non ricordo come si chiamano.
La birra poche volte, mi impasta tantissimo la bocca...manco ad aver fatto un personal di fumo :fagiano:
Il cat's eye è quello con Gin, Martini Bianco e Chartreuse verde giusto?
@lessandro
13-09-2007, 20:48
Il cat's eye è quello con Gin, Martini Bianco e Chartreuse verde giusto?
Ne ignoro l'esistenza di quello scritto in grassetto :O
Beh...è di color rosso...e viene servito nel bicchiere da aperitivo classico...quello a coppettina...
Ma ti mette ko quando lo hai finito...non prima. :asd:
Non so perchè ma è sempre così...è subdolo come cocktail :D
Xalexalex
13-09-2007, 20:51
Ne ignoro l'esistenza di quello scritto in grassetto :O
Beh...è di color rosso...e viene servito nel bicchiere da aperitivo classico...quello a coppettina...
Ma ti mette ko quando lo hai finito...non prima. :asd:
Non so perchè ma è sempre così...è subdolo come cocktail :D
Nu quello che ho detto io è verde (il colore lo da appunto lo Chartreuse)... Ha una sapore particolare o ci pensano i superalcolici ad anestetizzare? :asd:
Familyfriend
13-09-2007, 20:55
bhe io direi che una bella slalom ( il giovedi sera quando c'è l'happy hour ) non la batte nessuno...
bellissimo sentire la pronuncia quando qualcuno ordina uno screwdriver :D
-dieguz-
13-09-2007, 21:04
el bon gusto d'un goto de vin coi amisi dea cena veneta;)
Xalexalex
13-09-2007, 21:11
bellissimo sentire la pronuncia quando qualcuno ordina uno screwdriver :D
Si potrebbe italianizzarlo a "cacciavite" :O :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.