PDA

View Full Version : Videoregistrare SKy sul pc con quale scheda?


Alejandro
16-08-2005, 11:43
Ragazzi vorrei utilizzare un mio pc come htpc. Il mio unico problema: quale scheda video mi può riprodurre e registrare in ottima qualità tutto?
Dovrei connettere il decoder Sky al pc per registrare e poi connettere il pc alla TV per riprodurre dvx,dvd,ciò che ho reigstrato etc. Essendo un profano del'HTPC mi rivolgo a voi per consigli.

:D

Alejandro
16-08-2005, 21:10
nessun aiuto? non ho trovato niente sul forum che parli in maniera dettagliata della scelta della scheda video.

vayra
17-08-2005, 05:01
ti servono 2 schede: la scheda video da collegare al tv e una scheda di acquisizione per convertire il segnale analogico dello schifobox in forma digitale per essere registrato dal pc. tra le varie scelte ti consiglio una scheda che digitalizzi in mpeg2 via hardware. ultimamente è uscito un nuovo chip della ATI: teather 550 che sembra essre un buon prodotto, per cui cerca delle schede di acquisizione che abbiano on board questo chip oppure delle schede tv (oltre a catture il segnale analogico hanno anche un sintonizzatore tv) con lo stesso chip. in italia ne trovi una prodotta dalla sapphire che costa sugli 80 euro, guarda qui (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=25001-01-40) per esempio. esiste peò un'altra soluzione, un po' più complessa ma sicuramente più efficace ed è quella di acquistare una scheda con sintonizzatore satellitare e un lettore di smart card, in questo caso salteresti il doppio passaggio digitale/analogico/digitale e i video ottenuti sarebbero di qualità superiore perchè registreresti direttamente lo streaming digitale mpeg2 trasmesso dalle emittenti. per fare questo ti serve una skystar 2 e uno smart mouse. lo smart mouse, attraverso un emulatore software è in grado di leggere la tua scheda originale sky permettendo quindi alla scheda di ricezione satellitare ricevere i segnali di sky. in questo modo puoi avere a disposizione un decoder digiatele nel tuo pc con il quale programmare le registrazioni anche quando non ci sei, tagliare i filmati avere la guida epg digitale ecc..., se vuoi maggiori info su quest'ultima soluzione vai sul forum di scaistar.com troverai gente molto esperta in questa procedura.
ciao

Alejandro
17-08-2005, 10:34
Grazie per la risposta, mi sto chiarendo le idee.
Un altro paio di domande se non ti disturbo:

Ma senti le schede ATI All-in-wonder?
Non esiste una scheda che registri e che rimandi il segnale al TV?
Per uscire sulla TV che scheda consigli? Il classico problema che ho collegando il pc alla tv è che non si vede niente, problema di risoluzione immagino.
Per lo skystar grazie per l'idea ma ho il decoder gratis quindi preferisco tenere quello.
Se non il media portal che mi suggerisci? Il media center?
Conta che sul cubetto ho 1slot PCi-EX ed 1 PCI.

saluti e grazie :D

vayra
17-08-2005, 10:50
per le AIW non so che dirti perchè non le ho mai usate, cosa intendi per una scheda che registri e rimandi il segnale al tv? per ultimo il problema della visualizzazione tv è veramente una seccatura! spesso non funziona, dipende sia dalla scheda che dal tv, io con una scheda ati su un televisore non ho problemi, sull'altro ci ho rinunciato! cmq gli ultimi drive della ati sono facili da configurare e funzionano egregiamente, tuttavia un mediacenter ha senso se hai uno schermo lcd o plasma, per un televisore normale ti consiglio un dvd recorder, con al massimo 200 euro fai tutto quello che vuoi e non hai problemi di settaggio! prendi un modello della liteon, costano ppoco e hanno buone performance; se vuoi esagerare prendine uno con HD e finiscila lì, con meno di 500 euro ottieni tutto: registrazioni, time shift e nessuno scazzo con la configurazione.
ciao

Alejandro
17-08-2005, 11:15
Purtroppo ho l'esigenza di avere un pc li,ance per poterlo utilizzare come server da fuori. Quindi mi consigli la soluzione scheda video dal PC alla TV e scheda Ati 550 dal decoder al pc?

vayra
17-08-2005, 12:34
credo che sia la soluzione migliore, cmq, girando in rete ho trvato una scheda che ha le uscite svhs e scart (attraverso un adattatore), costicchia però credo ne valga la pena, guarda qui (http://www.buyrealmagic.com/) è in vendita anche qui (http://www.mijnwinkel.nl/shop20494/)
nella sezione other
ciao

Alejandro
17-08-2005, 13:58
Senti ed una soluzione con una mainboard VIA Epia? Quella ha il decoder hw mpeg2 integrata e uscita s-vhs così dovrei prendere solo una scheda di acquisizione giusto?

vayra
18-08-2005, 06:46
non credo ne valga la pena, la spesa in questo caso supererebbe i 500 euro! (cmq se sei interessato posso darti + info) quindi rimani con l'hardware che hai e, come ti ho detto prima, prendi una scheda video con uscita svideo e una ati theater550 per l'acquisizione.
ciao

Alejandro
06-11-2005, 12:57
Ciao Vayra, continuo a pensare alla soluzione migliore. Senti una domanda ma prendere un segnale che è digitale dal decoder, passarlo in analogico e poi riconvertirlo in digitale non perde molto di qualità?

Yaku83
07-11-2005, 13:31
io volevo semplicemente chiedere agli esperti se il segnale del pc o meglio le immagini di progdvb rispedite alla televisione che qualità hanno???? cioè questa uscita video out della scheda video rende ??? oppure ha proprio un uscita video la scaistar ????

Yaku83
08-11-2005, 08:17
io volevo semplicemente chiedere agli esperti se il segnale del pc o meglio le immagini di progdvb rispedite alla televisione che qualità hanno???? cioè questa uscita video out della scheda video rende ??? oppure ha proprio un uscita video la scaistar ????


up ;)