View Full Version : Pulizia tastiera
Non sapevo dove postare.... :)
L'altra sera, il mio carissimo ( :D ) nipotino mi ha versato del pompelmo sulla tastiera: ho asciugato il possibile, e sembrava cmq tutto a posto. Il giorno dopo, non funzionava pių nessun tasto. Cosa potrei fare per pulirla?
C'č chi mi ha consigliato di immergerla in un po' d'acqua con dell'alcool e lasciarla cosė un paio di giorni, dopodichč aspettare una decina di giorni che si asciughi completamente: rischio?
Grazie e ciauz!!
lucasante
16-08-2005, 11:52
ma la vuoi solo ripulire o la vuoi riusare? :D
:D
Anche riusare....possibilmente!!! :mc:
E che faccio? Esistono spray, polveri e sostanze magiche varie?
:D
lucasante
16-08-2005, 12:01
dubito che non non vada perche' e' sporca di pompelmo.. :D
aprila e vedi com'e' dentro intanto..
Be', fino alla sera prima tutto era a posto...č stato versato il pompelmo e la mattina dopo non č pių andata....il pc era rimasto acceso...
Altra spiegazione non la trovo....
.Kougaiji.
16-08-2005, 16:54
smontala poi levi tutti i tasti la parta di sopra + i tasti tutti nella vasca da bagno riempita con sgrassatore alcool.Io cosi faccio.. risultato splendente XD.. a pensare che io ci mangio al pc.. pensa come la riduco shuasuhduashdh
Mailandre
16-08-2005, 21:36
Prendi la tastiera, versaci:
4 parti di vodka (60 ml)
sale
zucchero
spicchio di limetta
NON metterci il Pompelmo perchč č gia nella tastiera :D :D
e ti bevi un SALTY DOG (Mescolate sale e zucchero, versate in un piattino e lo spicchio di limetta. Riempite di ghiaccio in cubetti, aggiungete vodka e succo di pompelmo e rimescolate.)
Credo che le cose siano 2:
O lo zucchero del pompelmo si č indurito ,incollando i movimenti (dubito sia cosė!!)
Oppure l'acqua si č "bevuta" la tastiera.... :hic:
Ti consiglio di farti un Salty Dog,..e comprartene una nuova , magari impermeabile...
http://www.repubblica.it/wwwrepubblicaweb/hw/040600/keyb.html
ciao
Sono un ragazzo semplice.... :Prrr:
Birra, un buon vinello.....qualche volta un coca-avana :D
Guarda, il bello č che il pompelmo ha inzuppato la parte destra della tastiera, ma la mattina dopo non funzionava nemmeno il tastierino numerico, che non era nemmeno stato avvicinato da questa temibile sostanza....
Al momento sto utilizzando una bellissima tastiera senza marca pagata ben 8000 lire un 4 anni fa circa.....scrivere č un piacere!! :mc: :muro:
Mi mancano i miei tasti multimediali..... :cry:
Boh, forse mi decido a smontarla cosė vedo com'č fatta....č dai tempi del C64 che non smonto una tastiera!! :sofico:
Ciauz!!
EDIT: :eek: non avevo visto il link a quella formidabile tastiera impermeabile e pieghevole; come mai non ha fatto un successone della madonna? :sofico:
Mailandre
16-08-2005, 21:58
EDIT: :eek: non avevo visto il link a quella formidabile tastiera impermeabile e pieghevole; come mai non ha fatto un successone della madonna? :sofico:
Forse perchč sembra una Dufour "Big frut "alla gelatina... :D :D
ciao
Magari, dopo che non funzionava pių, era anche buona da mangiare!!! :D
Riprendo questo thread giusto per completezza!! :D
Dopo 4/5 giorni di smanettamente ecc ecc la tastiera non funzionava ancora....
Oramai, convinto di dover prendere una tastiera nuova ho provato ad immergerla per un paio di giorni su un recipiente pieno d'acqua con un po' di alcool...l'ho tenuta quindi un dieci giorni ad asciugare e ieri sera ho riprovato...
Risultato: funziona nuovamente, tutti i tasti, anche quelli multimediali....
Evvai....ho allontanato ancora l'acquisto di una nuova tastiera!! :sofico:
Ciauz!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.