View Full Version : come disinstallare internet explorer???????
come d atitoo, volevo sapere come disinstallare in modo permanente internet explorer.
io ho winxp pro sp1
grazie
Allora intanto aggiorna il tuo sistema all' Sp2 + tutte le patch uscite dopo (vivamente consigliato.....) :D
Per quanto riguarda IE è più semplice di quanto tu creda: lascialo stare lì dove si trova :D
Usa firefox od altro ok....ma IE non lo puoi estirpare da Windows...pena grossa instabilità del sistema...ammesso che riparta :D...oltre che servirti, per fare gli upgrade dal sito Windows!
sirbone72
16-08-2005, 11:32
NOn puoi disinstallarlo, ma puoi renderlo "non accessibile". Per farlo, lancia "Impostazione accesso ai programmi" (%SystemRoot%\system32\control.exe appwiz.cpl @0,3) e poi spunta la casella che permette di utilizzare Internet Explorer.
pistolino
16-08-2005, 13:00
NOn puoi disinstallarlo, ma puoi renderlo "non accessibile". Per farlo, lancia "Impostazione accesso ai programmi" (%SystemRoot%\system32\control.exe appwiz.cpl @0,3) e poi spunta la casella che permette di utilizzare Internet Explorer.
quoto. IE devi cmq tenerlo per WU o altri siti che rischiedono activex.
subvertigo
16-08-2005, 13:07
anch'io sono daccordo con gli altri..
non disinstallare IE.
Ci sono alcuni programmi che promettono di farlo (tipo xplite, nlite), ma questo causa grossa instabilità...
inoltre molti componenti di Internet Explorer sono usati da tantissimi programmi, che non funzionerebbero più.
Senza contare poi che perderesti la possibilità di Windows Update.
Inoltre la procedura non porta alcun vantaggio prestazionale.
Usa Firefox come browser principale e lascia stare IE!
sono riuscito e risolvere il mio prblema e nn ho disinstallati IE :winner: :winner: :winner: :winner:
Scusami, ma allora perchè non hai detto che avevi un problema con IE...potevamo andare più mirati no?? :D :confused:
Essere troppo drastici fa male :D
avevo aperto un altra discussione in merito :D
il mio problema invece,o meglio il problema di un amico che mi ha chiesto consiglio, è che dopo aver installato autoroute in inglese praticamente gli deve aver installato anche IE in lingua inglese di conseguenza tutto il suo SO win 98 gli è diventato in inglese!!!! :mc: Come fare per riportare in SO e IE in inglese?? Ho provato a buttargli su IE italiano SP1 ma non me lofa reistallare perchè avverte già la presenza di un altro IE!!!!Un aiutino!!!!!!! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.