View Full Version : Win 2000 blocco automatico dopo tot minuti
Ho necessità che dopo essersi loggato, e aver fatto partire i programmi dell'esecuzione automatica il windows si blocchi. Ho provato con lo screen saver, e in effetti funziona, il solo problema è che nessuno deve fare nulla finche nn si avvia lo screen saver, e questo a me nn va bene. Io vorrei che il pc si bloccasse indipendentemente dal fatto che c si stia lavorando sopra o no..
PS: Come blocco del pc intendo che il pc continua a fare le sue cose, ma per poterlo utilizzare si deve inserire la password dell'utonto..
Ho necessità che dopo essersi loggato, e aver fatto partire i programmi dell'esecuzione automatica il windows si blocchi. Ho provato con lo screen saver, e in effetti funziona, il solo problema è che nessuno deve fare nulla finche nn si avvia lo screen saver, e questo a me nn va bene. Io vorrei che il pc si bloccasse indipendentemente dal fatto che c si stia lavorando sopra o no..
PS: Come blocco del pc intendo che il pc continua a fare le sue cose, ma per poterlo utilizzare si deve inserire la password dell'utonto..
ti serve uno di quei programmi chiamati "pc lock"
ce ne sono tanti adesso mi viene in mente solo questo (http://www.chris-pc.com/pclock/)
ho risolto .. basta fare un bat con dentro
rundll32 user32.dll,LockWorkStation
e metterlo in esecuzione automatica
continuiamocosì
29-08-2005, 15:13
scusate, ho provato a fleggare l'opzione "protezione" dopo aver selezionato uno screen saver tra quelli proposti ma mi aspettavo di trovare anche il pulsante "cambia" per impostare una possword cosa che non ho.
Attivando la protezione, questa non fa nulla. Mi spiego, lo screen saver parte e non mi si richiede nessuna password per ritornare a Windows.
Dove sbaglio? Cosa devo abilitare in più?
Analogo discorso sull'altro computer dove ho Win XP.
Grazie.
devi impostare la password del tuo account.
pannello di controllo -> utenti -> e smanetti lì
continuiamocosì
29-08-2005, 15:47
il computer fa parte di un dominio e quindi devo fare il login con la mio user e password.
Sono andato in
pannello di controllo -> utenti e password
come hai detto ma il pulsante imposta password è inibito al mio utente mentre è abilitato all'administrator. Io ho gli stessi privilegi, non capisco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.